Vai al contenuto

Tutte le Attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. L'ora passata
  2. https://www.citysport.news/it/notizie/atletica-a-trieste/fidal-pronta-scendere-piazza-stadio-grezar.html Articolo che parla della reazione della Fidal all'accordo tra Comune e Triestina (sulla parte che riguarda l'utilizzo dello stadio Grezar).
  3. Oggi
  4. Ma cari amici, vi ho mai raccontato come e quando sono diventato interista? So bene che non vedete l'ora di saperlo, e chi sono io per farvi restare con questa curiosità? Oggi mi sento felice e magnanimo. e quindi ve lo racconto. Era Domenica 3 aprile 1966, domenica delle Palme. Pomeriggio passato a passeggiare in Carsoe poi a casa da amici dei miei. Mio fratello ed il suo amichetto, più grandi di me, aspettavano le 19.00 per vedere il secondo tempo della partita di A, rigorosamente in bianco e nero. Si giocava il Derby di Milano. Mio fratello disse al suo amico: Paolo è un bambino, se gli chiedi chi tifa tra le due squadre, ti risponde l’ultima che hai detto, non capisce nulla.. noi sappiamo com’è finita, metti il Milan seconda. L’amico così mi chiese: “Per chi tifi, Inter o Milan?” io ero un bambino di 5 anni, ma non rincoglionito del tutto, e avendo sentito quel che dicevano risposi “Inter!!” Fu così che diventai tifoso, 58 anni fa. Quella sera vincemmo e due mesi dopo conquistammo la prima stella. E’ passata una vita. Una vita e dieci scudetti. Forse pochi, per molti anni ho subito le prese in giro dei millemila scudetti bianconeri e delle coppe berlusconiane. Ma la mia fede non ha mai vacillato. Ho sofferto, ma con orgoglio. Ieri è come se anch’io avessi completato un ciclo, proprio in un derby di aprile, come in quella lontana domenica del 66. Sono contento, abbiamo fatto le tre del mattino con amici interisti a cantare in ogni locale aperto della città. Felice e adesso anche un po’ rintronato, l’età è quella che è.. Chiedere di vedere anche la terza stella prima di lasciare questo mondo è forse troppo, lo è sicuramente. Ma chiedere di aprire un piccolo ciclo e vincere ancora non è vietato, perchè l’alchimia che si è creata nello spogliatoio, tra squadra e società, tra squadra società e tifosi è fantastica, unica, speciale. e soprattutto Marotta non è De Laurentis, quindi considerato anche come la Società si è già mossa sul mercato penso che L'Inter possa essere già oggi considerata a pieno titolo come una delle pretendenti al titolo del prossimo anno e con buone possibilità di non sfigurare nella nuova formula Champions (dove il primo sorteggio sarà molto importante) e soprattutto al Mondiale per Club, che secondo me sarà il vero mondiale di calcio, a livello di forza delle compagini in campo. Le avversarie? La Juve si rafforzerà e sarà probabilmente la più pericolosa, il Milan occorrerà vedere sia la scelta per la panchina che quanto investirà sul mercato. Sinceramente non la vedo benissimo, mi pare che la Società non si muova nel modo migliore. Non che la cosa mi dispiaccia, evidentemente. Tutte le altre non penso siano un pericolo.. forse la Roma, vediamo.
  5. Abitando vicino a Cesena e conoscendo un po' la loro situazione, non credo proprio che scenderanno in campo in infradito, per qualità di squadra, ambizione record di punti, tifoseria; piuttosto che del cavalluccio e del grifo, mi preoccuperei di Bordin e in casa nostra, o giù al Sud, dove la situazione nel girone C mi pare maggiormente incasinata, anche extra campo.
  6. Chissà se saremo unstoppable per sfighe altrui e mirabili calcoli per andare dalla parte giusta del tabellone mella fase a orelojo. Sarebbe veramente fantastico.
  7. confermata la lesione al tendine d'achille per Kadeem Allen....direi che per Forli è un duro colpo
  8. Arrivati ai PO preferisco vincerle tutte in modo traballante piuttosto che esprimere un bel gioco. Adesso conta solo vincerne 1 in più dell'avversario, tutto il resto è noia 😉
  9. Beh ragazzi pare logico che se si vuole passare il turno è obbligatorio tornare da Torino con un minimo pareggio di uno a uno altrimenti prezzi o non prezzi dal due a zero con comunque la bella a Torino la vedo altro che dura perciò o la prima o la seconda bisogna vincere in Piemonte. Certo non ho scoperto l'acqua calda ma passa tutto dalle prime due partite a Torino
  10. Non lo so se è colpa di Pioli, ma l'Inter quella giocata sul primo palo la fa sempre. Poi Tomori dorme. Come dorme pure sull'occasione clamorosa di Lautaro. E come dorme sul gol di Thuram. Ed è sulla carta il miglior difensore del Milan. Vedi gli altri... Un reparto clamorosamente da rifondare. Sugli allenatori in generale è difficile da analizzare "il percorso" (come si dice in sto periodo), ma spesso e volentieri vengono giudicati dalle partite "spartiacque". E Pioli ha oggettivamente avuto un po' di sfiga, perché le due vittorie "memorabili" postscudetto sono rimaste impigliate nel proseguo: quarti contro il Napoli offuscati dal derby in semifinale e vittoria col PSG dal mancato passaggio del turno.
  11. È stato bravo, niente da dire. Ha la rosa migliore, ma di automatico nel calcio non c'è niente. Ed è giusto che abbia vinto finalmente qualcosa di più consistente delle coppe nazionali, che possono anche salvare una stagione ma delle quali non rimane traccia se alleni una big.
  12. Mi go paura che anche un 1-1, se raggiunto in modo traballante, possi no esser sufficiente. Me sa che ghe volessi un zogo convincente, qualcossa che possi appassionar. Ma xé anca possibile che tanti andassi comunque, solo perché xé i playoff, e magari no i ga visto gnanca una partida fin desso. Poi xé ovvio che se el palazzo sarà pien no gaverà importanza se sarà stà per i prezzi, per el zogo o per semplice passion.
  13. In tutto ciò sono contento per Inzaghi. Mi sembra una persona seria che ha lavorato molto. Non si meritava di essere ricordato per lo scudetto della peperonata di Radu onestamente.
  14. Giusto per precisare, il Taranto ha già fatto ricorso in appello contro la penalizzazione, chiedendo una riduzione della stessa. Ricorso respinto. Siccome sono appassionato di regolamenti e giustizia sportiva, mi sono letto le sette pagine di motivazioni, dove le tesi del ricorso vengono definite "suggestive ma destituite di fondamento". Parole che somigliano a una pietra tombale. Adesso si sono rivolti al Collegio di Garanzia del CONI, che però ha i suoi tempi: in attesa di una sentenza bisognerebbe bloccare i playoff. Se non fossimo in Italia, ti direi che il Taranto ha zero chance. Ma pur essendoci stati in passato precedenti inquietanti, un pronostico lo faccio lo stesso: il Collegio di Garanzia respinge a tempo di record, e i playoff iniziano regolarmente.
  15. Ein moment se semo promossi in B il caro Bordin ha ancora un anno di contratto perciò se lo vogliono devono pagar sazio
  16. Se vincono eguagliano il record dei punti del Catanzaro, e pare ci tengano molto.
  17. Il Padova giocherà senza i diffidati: Belli, Delli Carri e Fusi, oltre a Liguori che è squalificato.
  18. Speriamo onorino fino in fondo, poi non lo so se c'è anche rivalità tra le tifoserie (oddio, anche noi col Padova...), ma spero e credo che la squadra che ha dominato il campionato non abbia piacere di perdere l'ultima in casa propria....
  19. in effetti ottima mossa...ma dopo una stagion delgenere go idea che dovemo rivar 1-1 con TO per riempir el palazzo...o come sta impression 🤔
  20. Nel frattempo, sono usciti i prezzi dei biglietti per i playoff. Beh, complimenti alla società. Senza nessuna ironia, dico davvero: 30% in meno rispetto al prezzo dei ticket nella stagione regolare, addirittura il 60% in meno per l'abbonato che conferma il proprio posto. Ovviamente partiranno le ironie sul tentativo disperato di riempire il palazzo, ma io mi ricordo playoff nei quali ho speso quasi il corrispondente di un abbonamento. Dunque, ringrazio.
  1. Caricare più attività
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×