Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 20/06/2018 in tutte le aree

  1. Ahahah...non scrivo mai, eppure credo non ci sia stato un giorno in cui non mi sia collegata per leggere, da un anno abbondante a questa parte. E non la rassegna stampa, proprio qua dentro. Io credo anche dì capirne qualcosa, di basket (lo vedo da 46 anni) eppure non sarei in grado di sostenere con proprietà di linguaggio tecnico una conversazione con nessuno degli abituali frequentatori del forum. Diverso è su Facebook, dove il livello spesso da bassa lega ogni tanto mi induce a farmi coraggio...ma qua...pauraaa!
    2 punti
  2. 480k Proviene da un anno in cui di fatto NON ha giocato. Grande voglia di rivalsa. Un'offerta attorno ai 350/370k (quindi circa -22% rispetto al 2017-8) non credo sarebbe fuori dal mondo. Ovviamente occorrerebbe una forte moral suasion e la sua volontà di rimettersi in gioco a TS. Non mi pare impossibile né delirante. Ambizioso, difficile e pieno di ostacoli certamente. Tuttavia evidentemente dietro il nick El Mulon si cela Mario Ghiacci in persona quindi mi taccio di fronte a cotanta scienza
    1 punto
  3. Che el staghi pur là. Tegno Fernandez tutta la vita. Grato a Mussini per le bombe, demoghe una medaia e tanti applausi quando torna da avversario.
    1 punto
  4. Niente si ragiona sempre con la nuca, o alcuni ragionano sempre con la nuca, confondendo causa ed effetto. In + con la solita sicumera di chi sa (ma la storia recente ha già clamorosamente e ripetutamente smentito). Quanta arroganza e quanta violenza verbale. Perchè non ci sono giocatori italiani di livello? Perchè non li produciamo più, semplice. E perchè non li produciamo più? Perchè non si recluta adeguatamente (base di lavoro meno ampia) e non si investe su tutto quello che è necessario per farli crescere. E perchè non si investe? Perchè le squadre di vertice del movimento, inevitabilmente e storicamente concentratrici del miglior talento, migliori istruttori e migliore strutture hanno meno denaro che in passato (il movimento è mal amministrato, mal promosso e peggio gestito) e non sono motivate a investire le inferiori risorse a disposizione nei settori giovanili. E perchè non sono motivate a investire nei settori giovanii? Perchè possono andare a cercarsi all'estero in un mercato infinito e tendenzialmente a basso costo i giocatori di cui hanno bisogno. E perchè non hanno capito che la loro scelta shorttermista di avere la gallina oggi ha prodotto una serie A di scarsissimo appeal che genera meno proventi (meccanismo antivirtuoso) La pallacanestro italiana ha prodotto per decenni in un sistema chiuso generazioni di giocatori di tutti i livelli, capaci di competere coi massimi livelli MONDIALI, oggi non siamo letteralmente in grado di avere numericamente 50 ragazzi da mandare in camo in serie A! E questo perchè a differenza di altri paesi in cui il prodotto basket è gestito e amministrato in modo migliore (Spagna) o in cui la passione è tale per cui il prodotto è vendibile alla grande (Turchia o Grecia) o perchè culturalmente c'è un attenzione allo sviluppo sportivo dei giovani completamente diverso dal nostro (Francia, in tutti gli sport è talmente evidente) in Italia non abbiamo mai assimilato il nuovo mondo creatosi dalla sentenza Bosman, ragionando senza progettualità e accontentandosi, in un sistama paese e un sistema basket in recessione di tagliare, tagliare e tagliare ancora i costi andando sulla manodopera a basso costo e eliminando gli investimenti. Le macerie di questo processo iniziato 15 anni fa sono davanti a noi oggi, con la A che è quello che è e una nazionale che letterlamente fa i salti mortali per metterne assieme 12 vagamente presentaibli. Questa è una analisi per lo meno approfondita, non la verità ma almeno una base su cui confrontarsi e poter discutere, invece degli ottusi slogan "mi spetto i nomi"...
    1 punto
  5. Rispondo a tutti quei che xe entradi nella discussion sui italiani scarsi. Come pensè che semo rivadi a sto punto ? No ve disi niente settori giovanili ? E veramente siete convinti della bontà degli stranieri in A1 ? Che strano che ad Est xe una zaia de giogadori da discreti a forti. Bisogna andar indrio nel tempo. Ovvio che a sto punto i ns xe meno forti dei Usa......che poi doma dighe a un Usa de giofar de squadra, ah ah.....mi no vedo . Fondamentale far giogar i giovani, ecco perchè ad esempio mandassi in A2 Schina, ma solo dover pol far minuti....altrimenti casca el palco.
    1 punto
  6. Speriamo in uno scambio con Franca ?
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×