Pinot, potrebbe benissimo essere che le parole incoraggianti espresse da ghiacci e Mauro siano una specie di "flowdown" di un vago ottimismo di DP e che ci sia poco o niente di concreto dietro
Però al contrario pensare che un eventuale sponsor debba per forza essere solo espressione della città mi sembra un po' limitante. Cantù è stata salvata da uno sponsor piemontese per esempio.
Secondo: gli importi. Beh se guardi in giro vedi che Pistoia ad esempio raccogli 1.8 milioni tra sponsor e pubblicità. Cifre simili fanno le altre piccole. Che hanno palasport più piccoli con meno pubblico esposto alla pubblicità.
Noi sicuramente faremo meno perché "semo a Trieste, no se pol... eccetera" però non penso proprio che se trovassimo un main sponsor questo si limiterebbe a versare 80 k. Allianz contribuisce per 300 k in fin dei conti.
Insomma, giusto non illudersi troppo ma il teorema secondo il quale nonostante abbiamo più del doppio di incasso da botteghino di Cremona per esempio, non ci sia nessuna possibilità di creare un sistema sostenibile a Trieste non mi convince.