Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 08/09/2019 in tutte le aree

  1. Mi permetto solo un piccolo pensiero leggendo le cronache su Facebook, sulla pagina ufficiale della società, della partita di oggi leggo in alcuni post alcune sottolineature su alcuni presunti errori arbitrali Ammetto di non aver visto la partita, quindi sul caso specifico non posso giudicare. tuttavia, non è la prima volta (e nemmeno la seconda...) che colgo occasione di leggerle. Potremmo dire che ci sia globalmente “grande attenzione” sull’operato dell’arbitro ora, io non so se sia volontà specifica per mettere un po’ di pressione sugli uomini in giacchetta nera (o fluo...) o semplicemente sia una tastiera molto tifosa a scriverle però ecco, ammetto di provare un po’ di fastidio nel leggerle magari sono in torto, magari sbaglio, magari sono l’unico però ecco...io diciamo alleggerirei questa pressione...
    2 punti
  2. Oggi visto 3/4 più supplementare. Soprattutto nella ripresa rimonta lenta ma costante, a volte asfissiante che ha portato a veramente tanti recuperi nella ripresa. Elmore è ancora un po' ingenuo, si deve fare le ossa, non ha tanta fiducia nel suo tiro al momento eppure si è preso la responsabilità dell'ultimo tiro dei regolamentari poi corretto da Cooke. Cooke misterioso per buona parte della partita. Da metà quarto quarto a fine supplementare ottimo in difesa ed a rimbalzo, superbo in 2 o 3 tap in tutti decisivi. Justice ha portato su tanto palla e ha difeso come un mastino. Sono impressionato da quello che tutti indicavano come l'oggetto misterioso del roster. Peric il solito diesel che spiega basket ai suoi ritmi. Jones superbo. Atletico, con 2 tap in clamorosi, affidabile al tiro e tanta tanta difesa su parks annullandolo. Mitchell sembra un fenomeno. In difesa fa paura, difende su tutti, sporca una quantità industriale di palloni. In attacco può rollare, può poppare e non ha paura a prendersi la tripla aperto. Tendenzialmente non è propriamente il giocatore che battezzerei a cuore leggero su un pick and pop. La pattuglia italiana era orfana di Strautins e Fernandez. Calcolando che Janelidze e Coronica hanno giocato poco gli unici valutabili possono essere Cavaliero e Da Ros, e li conosciamo benissimo entrambi. Dani oggi maluccio al tiro, Da Ros sembra già bello carico e quello che può dare lo conosciamo tutti. È un'amichevole, Treviso era rimaneggiata, ma le sensazioni avute, con una squadra orfana di due elementi MOLTO importanti e con ancora parecchio da rodare, sono sinceramente positive. Curioso di vederli mercoledì dal vivo!
    1 punto
  3. Sè il trend impostato è quello dell'eccessivo timore dell'avversario la stagione è già comoromessa . Bisogna cercare di cambisre mentalità subito se non vogliamo essere anonimi. Prendete in casa 3 goal alla terza di campionato veder violato il proprio campo subito è un segnale molto negativo per una squadra che dichiara di voler vincere il campionato .
    1 punto
  4. Finita ora dopo un supplementare, vinto 96-95 sulla sirena! Oltre all'assenza di Strautins anche Fernandez tenuto a riposo per quasi tutto il match. Per quanto riguarda i singoli USA direi molto molto bene Mitchell e Justice, soprattutto il primo che si è fatto valere alla grande anche in difesa, mentre Justice ha messo tripla ignorantissima di tabella incredibile sulla sirena del supplementare Impressioni molto positive anche da Jones secondo me, bravo nel tiro pesante e ha aiutato sia in difesa che a rimbalzo. Elmore al momento nè carne nè pesce secondo me, ma si vede che sa giocare a pallacanestro e prima o poi ingranerà. Cooke invece oggetto misterioso fino al quinto fallo di Mitchell, giocato poco e si è fatto notare soprattutto per uno schiaccione mancato e un altro qualche minuto dopo andato a segno, ma nel finale assolutamente fondamentale: ha messo dentro una serie di canestri interessanti e importantissimi oltre a un paio di rimbalzi chiave. Ultimo spunto su Da Ros: il buon Matteo darà veramente grosse soddisfazioni quest'anno, secondo me sarà stabilmente fra i migliori ita del campionato.
    1 punto
  5. questo xe stado l'epilogo de 3 partide negative, se semo una squadra a cesena si vince
    1 punto
  6. Non sono d'accordo con chi dice che abbiamo giocato discretamente o bene per i primi 60/70 minuti. Per me giocare bene è altro. Poi sono opinioni, ci mancherebbe. Faccio un solo esempio, che mi pare illuminante. Quando abbiamo una punizione a favore nella nostra metacampo, qualsiasi sua la posizione, lo schema è mettere la linea di difesa sulla riga di metacampo, e dar battere Offre di a cercare la spianata e quindi la conquista della seconda palla. Per me questo lo fa una squadra che vuole imporre i chili, il fisico, non una tecnicamente superiore che vuol vincere con il gioco. È solo un esempio, appunto, ma rinunciamo sempre a giocare palla a terra. Per me un obbrobrio, poi magari ci saranno gli amanti del genere, che devo dire...
    1 punto
  7. la colpa de beccaro? nessuna, la colpa xe della società per non gaverlo vendudo
    1 punto
  8. Nn se pol iniziar il campionato così. Xe chiari problemi interni che i devi risolvere. Sennò no te va da nessuna parte. Dai
    1 punto
  9. Ancora mezz'ora per sapere i numeri ufficiali della società immagino. Spero che sta mattina siano stati venduti più di 13 abbonamenti, così mi evito gli hamburger vegani?
    1 punto
  10. Sarebbe cosa buona e giusta offrire almeno uno shottino di vodka alla menta a Maverick e Alessyum
    1 punto
  11. Gara da vincere, senza se e senza ma, contro un Piacenza partito così così a livello di gioco ma che ha gli stessi quattro punti nostri. Le mosse last minute sul mercato del Vicenza mettono i biancorossi più o meno sul nostro stesso piano. Con un tecnico esperto come.Di Carlo alla guida, che proverà ovviamente a imitare l'altrettanto esperto Tesser. Io credo fermamente, a questo proposito, che la conferma di Pavanel sia stata non solo un atto dovuto ma una buonissima idea, dopo un girone si ritorno eccellente e una promozione sfumata in finale ai supplementari. Quella squadra è stata decisamente rinforzata: al di là di qualche difficoltà iniziale, il curriculum di Scrugli parla chiaro, Giorico è un upgrade evidente rispetto a Coletti e Paulinho un ulteriore valore aggiunto. Gatto ha iniziato domenica a dimostrare di non essere inferiore a Petrella, mentre Ferretti e Gomez sono aggiunte di qualità (addirittura enorme, nel primo caso) dove di fatto non c'era nulla. Alla luce di questo, continuare a parlare di otto-nove squadre sullo stesso piano è un modo comprensibile di frenare le aspettative, ma la realtà è che a livello di rosa Triestina e Vicenza sono sulla carta una spanna sopra le altre. Questo non rende facile nessuna partita, e del resto l'anno scorso il Pordenone costruì la promozione con una lunghissima serie di vittorie a volte rubacchiate e spessissimo riapondenti alla vecchia legge del calcio secondo cui, a parità di occasioni, chi ha più qualità nei singoli di solito è più bravo a sfruttarle e vince le partite. Non entro nel merito della discussione sul modulo: la.mia competenza ed esperienza non è neanche vagamente paragonabile a quella di Pavanel o Milanese, e dunque se si è scelto il 4-4-2 ne prendo semplicemente atto. Non mi illudo neanche che le partite siano passeggiate, a partire da domenica prossima: credo che non lo saranno quasi mai. Però mi piacerebbe un pò di basso profilo in meno, il non respingere le considerazioni sul fatto che siamo un'ottima squadra affrettandosi a dire che ce ne sono altre 8-9 altrettanto forti, primo perché non è vero e secondo perché chi vuole arrivare primo non ha un solo motivo per nasconderlo: la consapevolezza, quando non sfocia nella presunzione, è quasi sempre un valore aggiunto.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×