Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 14/06/2020 in Risposte

  1. Detto col massimo rispetto Pozzecco nella sua breve carriera da allenatore non ha dimostrato quasi niente quindi non credo avesse tanto da sbottare...
    1 punto
  2. Son fatti passati, oramai superati dalla cogente attualità e dalla fausta prospettiva di una nuova stagione sportiva foriera di più gioie della precedente, ma dico la mia lo stesso. In fondo questo è o non è un forum di tifosi, appassionati, sportivi e non? (...) , era l'antivigilia di Natale e si era appena consumata la sconfitta casalinga in casa contro Cantù, i giorni di Eugenio Dalmasson a Trieste sembravano finiti. Riunione nell'ufficio di Ghiacci, il presidente entra con l'accordo di Jasmin Repesa in tasca salvo poi decidere, assieme al Cda, di mantenere la fiducia al coach (...) (Il Piccolo, 11.06.2020). Considerazioni sul tema: 1. Avere l'accordo con Repesa in tasca non significa averlo anche con Dalmasson per la rescissione (né con il resto dello staff) quindi il cerchio non era chiuso ; 2. Il giornalista riporta un rumor (non smentito dalla società né da ED, intervistato il giorno successivo dallo stesso quotidiano, ma nemmeno confermato in alcun modo da alcuna delle tre parti in causa) ; 3. In sede di trattativa contrattuale tutto può accadere, ad esempio una parte può usare l'esistenza di un accordo (o supposta, dichiarata tale), con una terza parte, per spingere la controparte ad accettare condizioni contrattuali diverse ; 4. Nessuno di noi ha visto il (pre) contratto (o la PEC con le condizioni concordate da società ed allenatore / suo agente) tra l'ex head coach di Milano e Fortitudo Bologna e l'Allianz Trieste. 5. Poche ore prima Mario Ghiacci (https://sportando.basketball/ghiacci-dobbiamo-rimaere-uniti-la-societa-sta-lavorando-allinfinito-la-squadra-manca-di-nerbo/) diceva che la società non stava valutando il cambio della guida tecnica (7'22" - 8'18" della conferenza stampa post TS-Cantù) quindi eventualmente il tutto (cambiare totalmente idea, contattare JR e concordare le condizioni economiche, tecniche, di staff e durata del contratto da portare poi in tasca nella mattina dell'antivigilia di Natale) , si sarebbe concretizzato in meno di un giorno. Esistono molte variabili ignote in questa funzione. I dati di fatto erano : 1. situazione di classifica, roster ed ambiente molto negative ; 2. rapporto squadra - allenatore molto difficile (96 ore dopo la conferma di ED si giocò TN-TS. Primo quarto : 19-3 e prestazione incommentabile della squadra) 3. Allenatore che stava combattendo la sua battaglia (vedi conferenza stampa post TN-TS sotto linkata. Da 0'00" a 4'28) ; 4. Tifoseria infelice (https://www.triesteallnews.it/2019/12/28/sullattenti-allianz-lappassionato-comunicato-della-curva-nord/). In definitiva : nessuno conosce la verità in quanto nessuno dei presenti era nell'ufficio di MG nella mattina del 23 dicembre 2019.
    1 punto
  3. Ok..tutto bene quanto scritto. Ma se invece de un forum se ritrovassimo davanti a un calice ? Che differenza faria, anche se digo un mio pensier a scapito dell'immagine della Pallts...amen...pazienza. Semo privati cittadini che discuti, qua poi anche in una ristretta cerchia. Perciò non capisco sto astio per ste persone, capisco che pol dar fastidio, ma ..insomma..no stemo a ingigantir le monade che disemo qua ....e cmq ognu o reagisce a modo suo, chi co più freddezza , chi in modo sanguigno.... E parlar de onestà intellettuale, sulla quale concordo, lasemola per argomenti più impirtanti, per es. riguardanti giornalisti in casi da te citati. Qua parlemo solo de sport...nient'altro....stando tutti dalla stessa parte.
    1 punto
  4. Bon avanti con le ovvietà... Chi ha detto che debba scrivere solo chi ha la verità? Discuto chi fa elucubrazioni critiche (leggasi poi nei fatti sputtanamenti) verso la società basati sul nulla. E come certi giornali che amano mettere alla gogna presunti colpevoli, scoperto che erano innocenti, non si scusano con quanti magari massacrati hanno perso tutto per un errore giudiziario e grazie alla gogna mediatica. Il caso Repesa e PallTS ovviamente non è confrontabile per dimensione e danno. Ma nel loro piccolo, i delatori poi certo non si espongono per scusarsi. Anzi, indulgono sulla libertà di stampa o di opinione per schivare le scuse. Amen, questione di onestà intellettuale, merce ormai rara nella nostra epoca.
    1 punto
  5. L'altro giorno il comunicato ufficiale sul caso Repesa: c'era l'accordo ma poi dall'incontro con Dalmasson si è deciso di accordare la fiducia al coach presente e andare avanti. Domando: qualcuno di quelli che si riempivano la bocca affermando (sputtanando la società) che si era tentato ma poi non c'erano i soldi... Che come si fa a gestire così un contatto quando si sa quanto costa un Repesa etc etc, qualcuno ha scritto una riga "scusandosi"? Qualcuno almeno avrà imparato che il silenzio è d'oro quando non si sanno le cose o si costruiscono i giudizi solo sul sentito dire? ... Dubito.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×