Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 29/12/2020 in tutte le aree

  1. Tornando a parlare invece di questi vaccini "probabilmente pericolosi"....?....c'è da dire che ogni azione compiuta nella nostra vita ha un rischio, anche quando attraversiamo la strada o guidiamo l'auto. Vedendo il numero di incidenti e di morti ogni giorno sulle strade dovremmo optare per non metterci più alla guida....ma quanti lo fanno? Ed è qualcosa a cui si potrebbe rinunciare, parliamoci chiaro...si sopravvive anche senz'auto. In questo caso invece parliamo di un vaccino che potrebbe scongiurare una situazione piuttosto difficile. C'è un rischio vaccinandosi? Certo, come ogni altra cosa. Ma, come in tutte le cose, va sempre soppesato il rapporto rischio/beneficio.....mi sembra che in questo caso pesi nettamente a favore del secondo. Vi potrei raccontare della mia (unica) esperienza nella donazione di sangue, che si è conclusa negativamente, con una problematica permanente e irrisolvibile....niente di drammatico eh, un formicolio esteso quando mi viene anche solo sfiorata la parte interna dell'avambraccio. Ho fatto parecchi esami, ma non vi è soluzione. Dovrebbe essere ovvio che ogni volta che ti metti un oggetto estraneo nel corpo, assumi qualcosa o finisci sotto i ferri c'è un minimo rischio.....ma essendo casi molto molto isolati (come il mio) non mi sento certamente di sconsigliare chi dona, anzi!!! I benefici della donazione son ben maggiori....vengono salvate moltissime vite. Mi spiace che qualcuno qui dentro giochi con gli aggettivi indefiniti, sparando frasi del tipo "molti farmaci si sono rivelati deleteri"....quando in realtà andrebbero rapportati il numero di farmaci creati negli ultimi 50 anni (era moderna) e il numero di farmaci che hanno dato problemi. Ne risulta una quantità molto irrisoria, a mio modo di vedere. Sono certo che se si va a cercare, si troverà qualche caso di persone morte in seguito a donazione....magari si sono alzate in fretta dalla sedia, un calo di pressione, un giramento di testa e giù a terra....magari sbattendo la testa e rimanendoci. Ma con questo vogliamo dire che donare è rischioso? Dai, siamo seri. Sono abbastanza convinto che qualche rarissimo caso di problematiche legate al vaccino ci sarà (o c'è già stato), ma da qui a dire che il vaccino è "probabilmente pericoloso".....ce ne passa. Ovviamente tutti speriamo che i casi di problematiche siano il più possibile bassi.
    1 punto
  2. Già, anche perchè sono insulti più subdoli. Non è certamente facile moderare...infatti la mia voleva essere una semplice opinione, non una critica. In fondo l'accesso al forum è gratuito e immagino anche il ruolo di moderatore non sia pagato....quindi giustamente agiscono come meglio credono. Chi insulta esplicitamente certamente sbaglia, ma il modo di porsi e i post provocatori di chi fa la vittima non son da meno.
    1 punto
  3. è giusto aspettare Udanoh ancora 2 settimane, cioè fino alla fine del girone d'andata a quel punto se con un mese di lavoro in gruppo, magari non ideale ma così è per tutti, le prestazioni dovessero essere sulla falsariga delle attuali e di quelle pre infortunio bisognerà prendere una decisione decisione su Udanoh a cui è strettamente legata quella su Delia, in scadenza a metà gennaio al momento sembra impensabile tagliare Delia, in caso di miracolosa e per me improbabile trasformazione di Udanoh se ne potrebbe parlare su Upson invece dubbi non ci dovrebbero essere, il giocatore per me sarebbe inadeguato anche in A2, figuriamoci in A questo diceva il coach di lui in un'intervista al Piccolo del 13 luglio " ha esperienza di coppe, discreta mano dai 4-5 mt, è forte fisicamente. può giocare assieme a Udanoh e agli altri lunghi.. " chissà se lo pensa ancora, soprattutto riguardo al forte fisicamente..... penso che se il flop dei 2 U è confermato il solo Delia non basta, non ha l'atleticità per tenere i centri avversari e si è visto cos'hanno combinato contro di noi Williams, Kennnedy, Cain, serve uno che salti, stoppi e tiri giù rimbalzi purtroppo i 2 U sono extracomunitari ma c'è da dire che ci rimangono 2 visti dal momento che Grazulis e Delia sono comunitari quanto a Fernandez invece non condivido la tua opinione secondo me se sta bene ed è in forma vale uno straniero ed è stato giusto affidargli il ruolo di titolare credo che anche lui abbia rinnovato in base a questa assicurazione, si dice che Ruzzier non sia venuto qua proprio perchè Lobito era il titolare nel ruolo resta il fatto che 20 minuti sono il suo minutaggio ideale anche quando sta bene, se sta in campo troppo a lungo perde lucidità per cui figuriamoci ora nelle condizioni in cui si trova, parte sempre alla grande e poi si spegne progressivamente con un'espressione del volto veramente sofferente direi che il problema attuale è Laquintana, non Lobito, ed anche il fatto che Cava è totalmente fuori fase ovviamente se Fernandez dovesse manifestare i suoi problemi fisici purtroppo ricorrenti bisognerebbe intervenire anche là
    1 punto
  4. Concordo sul fatto si possa assolutamente esprimere le proprie opinioni. Ho notato anch'io che quando si tocca Dalmasson la situazione degenera. Nel degenerare collettivo però si finisce anche con il lasciarsi prendere dalla critica eccessiva.
    1 punto
  5. @bananarepublic cmq, alla fin fine, a parte bulleri, credo che stiamo parlando del coach, in una attuale panchina di LBA, con il peggior record complessivo maturato negli ultimi tre anni, certo, vuoi per un motivo o per l'altro e di uno staff tecnico che, nel rapporto budget speso e risultati ottenuti negli ultimi tre anni, si colloca con il peggior record e di una raccolta di ciofeche che pochi possono annoverare che a questo punto voglio elencare: walker, elmore, justice, cooke, mitchel, hickman, udanoh, upson; tra l'altro, quest'ultimo, presentato come quello che ha fatto interrompere una trattativa perchè, resosi improvvisamente disponibile, era una occasione a cui non rinunciare (poi in lega 2 ci sarebbero altre menzioni). A trieste, il masticare basket è un po' generalizzato e le ciofeche, buona parte dei tifosi, le inquadrano più o meno al primo tiro, al secondo palleggio, al terzo scivolamento ed al quarto pallone che batte sul ferro difensivo. Capisco che la corsa al buon giocatore deve essere un mestiere difficile, ma, credimi, è abbastanza facile capire, guardando una sola partita intera, che cooke, hickman, justice e upson in campo in LBA non ci sarebbero potuti stare mai. Ti dirò di più, per cooke bastava vederlo al primo riscaldamento in amichevole a provare e riprovare un lancio del peso che forse il suo agente spacciava per un semigancio. Per concludere, tutti i 5000 del palasport, ora davanti ad un monitor, sanno che un allenatore in campo non tira i liberi, non può far tagliafuori e non può tenere due o tre palleggi in una penetrazione, ma sa altrettanto benissimo che, fondalmentalmente, ha due armi dirette e immediatamente valutabili durante la partita: i time out ed i cambi e se non vengono sfruttati a dovere, secondo le più elementari logiche, le perplessità nascono inevitabili, tanto più quando ci viene raccontato che la squadra è fisicamente a terra e viene, appunto, logico pensare che un TO magari ti aiuta a riprendere fiato quei 60" e più seduto in panchina, senza necessariamente pensare che possa anche spezzare il ritmo agli avversari o dar la possibilità di scrivere sulla lavagnetta chissà quali prodigiosi tatticismi.
    1 punto
  6. Ho sentito anche che l'ex direttore del programma israeliano spaziale ha finalmente fatto chiarezza sul fatto che gli alieni esistono, e sono d'accordo con Trump per non farsi vedere. Abbiamo con loro una base segreta su Marte. Certo che non ce neraccontano mai una giusta, eh?
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×