Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 06/04/2021 in tutte le aree

  1. Ma sai,non si tratta di lui ne sa più di noi....quello è ovvio,ed allora non dovremo mai parlare di niente,se non di quanto sia bravo. Quello che mi chiedo io è un altra cosa : perché su 15 allenatori di serie A, almeno 10/12 usano e cercano giocatori versatili,propongono quintetti atipici molto più "moderni"(in certi frangenti,ovvio non sempre)e gli altri 2/3 no(tra cui il nostro) ? A me piacerebbe vedere altro anche da questo punto di vista,il go go guy non vuol dire tirare 25volte a partita,ma avere un leader quando conta. Sapere chi gestisce i palloni importanti. Poi gusti son gusti.
    2 punti
  2. Anch’io mi sono divertito 11 volte (anche se contro Cantù magari non tanto) Beh… diciamo dieci volte e mezza, ed io proprio la svolta tecnica è quella che voglio! Per quanto riguarda l’approccio “bastasquadredisistemavoglioungotoguy” è quello che penso e non vedo cosa ci sia di sbagliato, sul“perchèmisonostufatodistagioniquasisemprepiupositivedelprevistoevogliocambarepercambiare” invece non sono d’accordo. Sulle stagioni più positive del previsto direi che è vero per quel che riguarda gli anni delle vacche magre in A2, quando veramente si dovevano fare le nozze con i fichi secchi e quando qualche ragazzino non girava o non faceva quello che diceva il coach veniva “punito” con la panchina, e quindi si ottenevano dei risultati sempre molto al di sopra delle aspettative perché tutti cercavano di dare il 110 %, e questo va riconosciuto a Dalmasson. L’anno della promozione a detta degli addetti ai lavori avevamo una squadra “illegale” per la serie A2 e la promozione è arrivata puntuale. In Lega A secondo me le cose cambiano, il primo anno credo che con il roster che avevamo potevamo fare di più (e non lo dico io, ma anche un certo sig. Peric) c’era Praticò che ha dato una bella mano… Poi Praticò è andato via (come mai? Non è che aveva la fila di pretendenti che lo aspettavano) ed abbiamo avuto la squadra di Mitchell Elmore Justice ecc. a causa dei problemi che ben sappiamo, squadra che però questa volta non è andata nemmeno di un centimetro oltre le aspettative… tuttaltro! Non lo sapremo mai, ma eravamo seri candidati alla retrocessione. Poi arriva Allianz ed arriva anche Ciani e si comincia a vedere addirittura la difesa a zona (come mai non si era mai vista prima? Scelta tecnica? Sembra di no) il “sistema” che vedeva panchinati dei ragazzini perché sbagliavano un passaggio, viene adottato anche con dei professionisti americani che non digeriscono tanto facilmente questo trattamento ed i risultati purtroppo si vedono, Henry ad esempio che secondo me (ma non solo) è uno dei migliori talenti visti da queste parti rende al 50 per cento di quello che potrebbe/dovrebbe. Bene… dopo questa premessa ribadisco che vorrei una “svolta tecnica”, questo è il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, non pretendo che tu sia d’accordo. Le tue ragioni dettate sicuramente da un bagaglio tecnico superiore al mio comunque non mi convincono, può darsi che cambi idea, non si sa mai, ho sempre sostenuto che solo gli imbecilli non cambiano mai i dea, ma per il momento rimango della mia opinione.
    2 punti
  3. perchè dovrei gioire per la vittoria di Varese ? quanto a Ruzzier, è l'ultimo dei giocatori triestini a cui sono affezionato, sinceramente
    2 punti
  4. Concordo! A volte si dice che a risparmiare si spende di più. Voglio dire che se non hai un Direttore Sportivo che fa scouting e un allenatore capace di adeguarsi ad una serie A finisci con sprecare denaro. Henry tira con il 70% da due ma non compare nelle statistiche perché tira troppo poco. Se hai la fortuna di avere un giocatore così fallo tirare il doppio dei tiri. De Raffaele sta dando molta più possibilità di tiro a Tonut perché segna con buone percentuali. Anche se da due non è ai livelli di Henry. È da notare che il giocatore non fa alte percentuali perché schiaccia sempre come Mosley, ma proprio perché ha tecnica. Utilizzarlo meglio non è difficile. Purtroppo l'allenatore vuole due giocatori per ruolo e nemmeno di sogna di farli giocare assieme. Mai! Nel primo anno di A avevamo Mosley / Knox e Wright / Fernandez che di alternavano. Quest'anno abbiamo Henry / Alviti e Delia/Upson.Se si guardano le partite degli altri ci si accorge che non è così. Prendere due giocatori davvero forti nello stesso ruolo dovrebbe essere un grande vantaggio e invece con il nostro si dividono i 40 minuti. Togliendoli anche se sono ispiratissimi e on-fire! Henry e Alviti meritano di giocare di più e Doyle di meno. Lanciare Arnaldo è improponibile? A Brindisi senza Harrison giocano di più non solo guardie giovani ma anche Udom e Gaspardo che ricoprono altri ruoli.
    1 punto
  5. Un solo appunto su Doyle/dalmasson... Dopo averlo fatto giocare sempre e comunque, a 5partite dalla fine, una critica del genere (in sostanza gioca per se stesso,non ha capito dove sia finito e in che modo deve giocare) a me fa abbastanza ridere.proprio per il tipo di coach che ha sempre dimostrato di essere fino ad ora(gioca chi merita,non guarda in faccia nessuno),mi sembra un controsenso...allora perché lo hai fatto giocare 30minuti a partita? Mi aspettavo parole del genere per un Henry,usato attorno ai 20minuti di media,non per il tuo giocatore più utilizzato.
    1 punto
  6. La difficoltà grossa è logistica, perché per ragioni legate ai protocolli covid è complicatissimo seguire il piano logico che prevederebbe la trasferta a San Benedetto per poi trovare una zona nei dintorni (o nei dintorni di Perugia, o a metà strada) che consenta di rimanere in loco fino a domenica. Invece pare al momento inevitabile il ritorno a Ts mercoledì notte, con conseguente giorno di riposo giovedì e la partita col Perugia preparata in due giorni di cui mezzo di viaggio. È anche vero che fra una settimana le difficoltà sarebbero state le stesse, e che il rinvio è nato da una pronuncia della Asl che certo non ci è dispiaciuta, vista la situazione. Per cui, questo è e con questo si fanno i conti. Personalmente, mi giocherei il grosso delle fiches su questa gara: abbiamo giocato sabato ma pure loro, non dubito che nessuno della Samb tirerà indietro la gamba ma è chiaro che domenica il Perugia avrà ben altre motivazioni e un vantaggio di freschezza importante, oltre che una qualità di organico superiore. Siccome sei punti nel trittico Padova-Samb- Perugia li avrei firmati col sangue anche prima della sconfitta casalinga della Feralpi, diciamo che fare l'impresa a San Benedetto vorrebbe dire andare a Perugia più leggeri e con la consapevolezza del quinto posto mantenuto comunque vada. Una leggerezza che fra l'altro, se gestita nel modo giusto, può anche essere sfruttata a favore.... Insomma, a San Benedetto secondo me bisogna andarci per vincere.
    1 punto
  7. Un mio amico tra qualche mese se sposerà Ghe go suggerido, quando el doverà dir le promesse alla sua sposa, de dir qualcosa de davvero forte: “ti sarò fedele e ti difenderò ad ogni costo come il Monza con Brocchi”. El mio amico me varda e me fa “urca non esageremo”
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×