Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 30/04/2021 in tutte le aree

  1. Per me in società mancano diverse professionalità. Sono passati cinque anni dall'arrivo dell'attuale società, verso cui, come chiunque tifi Unione, nutro enorme gratitudine e rispetto (personalmente più verso il lato aussie) tuttavia mi pare vi siano alcuni elementi ricorrenti, oramai prassi, che limitino la crescita. 1. No DS, No GM; 2. No Responsabile Marketing, No Struttura Comunicazione; 2B. Stile di comunicazione basato su due elementi: interviste dell' A.U e comunicati ad oggetto lamentele e rimostranze nei confronti degli arbitri; 3. No struttura di scouting; 3B. Rapporti diretti con procuratori. Speriamo tutto ciò non sia un freno persistente alla crescita della società ed ai risultati della squadra. Al momento direi più si che no purtroppo.
    5 punti
  2. Hai perfettamente ragione. Sarebbe meglio cercare nuovi investitori e solo dopo gli sponsor ma chi comanda in società con un investimento basso (non mi riferisco a Ghiacci) non vuole perdere potere e quindi cerca (forse) sponsor
    2 punti
  3. Ma il calcio non è atletica leggera: non conta quanto corri ma come corri a mio avviso, noi semplicemente corriamo male perché non abbiamo uno stile di gioco definito.
    1 punto
  4. Io sono d'accordo con te, però... C'è un però: L'Inter è una società di fama mondiale, che da anni si è affidata a Nike che la riempie di soldi. Ora, da qualche anno, i grandi brand come Adidas e Nike non hanno più le filiali nazionali che seguono i club (es nike Italia che seguirebbe roma e inter) ma hanno centralizzato tutto a livello mondiale quindi in autunno Nike in America fa delle indagini di mercato a livello mondiale per capire cosa vogliono i tifosi dell'Inter in cina, in indonesia, in australia, in California e studia la maglia dell'anno successivo. Abbinando, di solito, alla schifezza antistorica una divisa che strizzi l'occhio ai pochi milioni di italiani che tifano Inter (es. La maglia a righe orizzontali di Ronaldo) Ma l'Inter prende milioni e milioni da Nike e quindi si deve adeguare, a maggior ragione se poi quella strategia le fa vendere una marea di magliette in tutto il globo sulle quali ha una royalty non indifferente. Il nostro caso è completamente differente. A detta della società le maglie ce le facciamo da soli (ci credo poco, e la maglia di Litteri senza neanche lo sponsor tecnico sembra darmi ragione), e quindi trovo a maggior ragione pessimo il fatto che riusciamo a fare una maglia che non c'entra niente con la Triestina con le nostre stesse mani. Vuoi farti un tuo marchio per autoprodurti il materiale? Bene, assumi un graphic designer, pagalo, fai una maglietta stupenda e vendila in ogni modo possibile. In questa maniera crei ancora più fidelizzazione e massimizzi i ricavi. Invece noi abbiamo divise orrende che non si possono nemmeno comprare perché in società sono sempre "appena finite e presto di nuovo disponibili", non abbiamo un e-commerce e puoi comprarle solo da un fotografo in semi-periferia. Io trovo tutto molto assurdo...
    1 punto
  5. Concordo! Penso sia totalmente fuori dalla logica del loro business. Quindi nn sarà mai proprietaria, al massimo si può sperare che alla fine del prox anno nn si defili, ma ho i miei dubbi. Perciò finché c’è tempo bisogna lavorare sul fronte societario Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  6. Io mi aspetterei, e son sicuro che lo faranno, che i soci attuali appianino le perdite, altrimenti che ci stanno a fare li. Per esempio, sono certo che fumaneri sarebbe disposto a conferire un importo quintuplo della sua attuale quota e gli altri, stimolati da un gesto così importante, gli andrebbero certamente a ruota
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×