Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 16/08/2021 in tutte le aree

  1. Senza andare sul tecnico, basta andare su Wikipedia ( https://it. wikipedia.org/wiki/ABA_Liga) e si trovano spiegazioni. Allo stato attuale direi che è abbastanza chiaro il passo: "Dalla stagione 2015-2016 la Lega viene rifondata su richiesta della FIBA, ridistribuendo la proprietà della stessa tra 12 club provenienti dai paesi nati dalla dissoluzione della Jugoslavia. Viene stabilito altresì che non sia più possibile invitare squadre provenienti da paesi estranei ai paesi costituenti la Lega.".
    1 punto
  2. Penso che sia più corretto usar la parola profughi.
    1 punto
  3. Io penso che se l'Inter prende Correa mette assieme un attacco meno forte ma più completo dell'anno scorso, che era sostanzialmente monotematico. Dzeko non vale Lukaku come valore assoluto ma offre più alternative di gioco, Lautaro e Correa potrebbero anche coesistere in un fronte offensivo senza punto di riferimento. Arrivasse anche una quarta punta di valore superiore all'attuale Sanchez secondo me ci sarebbe tutto per il bis. Se invece centrano il colpo Insigne sono i favoriti d'obbligo.
    1 punto
  4. Intervengo su un argomento, il basket, che seguo parecchio ma da perfetto ignorante delle dinamiche tecniche e tattiche. Infatti evito di scrivere. Lo faccio solo per precisare che nei campionati sopracitati (almeno in Premier League, che seguo più assiduamente del basket) il calendario cosiddetto asimmetrico è un obbligo. Non si può fare altrimenti. Questo perché nello stilarlo si tiene conto, club per club, di tutti i possibili impegni a livello di coppe nazionali (ce ne sono due), e di coppe europee. Uno dei principi alla base dei mostruosi diritti televisivi incassati dalla Premier è che il calendario non è modificabile per nessuna ragione che non sia gravissima. Questo per evitare che un turista acquisti con larghissimo anticipo i biglietti per una gara (autentica impresa, che spesso passa addirittura attraverso un sorteggio per eccesso di richieste) prenoti volo e albergo e poi si ritrovi con la gara spostata (nel nostro magnifico paese, qualsiasi gara si può spostare fino a 72 ore prima della disputa, e del tifoso chi se ne fotte...). La seconda motivazione è che chi acquista i costosissimi spot pubblicitari in TV (anche questi ovviamente venduti con largo anticipo) gradisce di veder confermato il suo investimento milionario per uno spot durante Liverpool-Manchester in prime time (che per il mercato asiatico significa le nostre 13.30, ed ecco spiegati certi orari apparentemente incomprensibili) e non vederla sostituita da Crystal Palace - Southampton, detto con tutto il rispetto. Dunque, il calendario è asimmetrico perché tiene conto di tutte le variabili, anche solo ipotetiche, per salvaguardare un prodotto vendutissimo. Se nel basket hanno fatto lo stesso, evitando per fare un esempio a Milano di affrontare Bologna due giorni prima di una importante gara di Eurolega, ben venga. Se invece è stata una roba fatta giusto per dire di aver fatto qualcosa, trattasi evidentemente di puttanata.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×