Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 28/08/2021 in tutte le aree

  1. Non parlavo della formazione, ovviamente. Ma infortunati e indisponibili si conoscono senza problemi al momento delle convocazione. Si sanno già bazzicando sul web o leggendo il Piccolo. Ma ricordo che agli esordi di Mauro quelle informazioni passavano, quasi in modo ossessivo, con resoconti pure troppo dettagliati di ogni sessione di allenamento. Poi nulla più. Segno che non è solo strategia per quanto spiccia. È anche un piccolo tassello dell'inadeguatezza dell'apparato informativo della società.
    2 punti
  2. non mi aspettavo l'arrivo di un altro esterno..nella mia ignoranza in materia, è una mossa che ad oggi non comprendo..vediamo martedì sera se il quadro complessivo sarà più chiaro
    2 punti
  3. E motivo (non conoscendo minimamente la maggior parte dei nuovi stranieri, quindi valuto senza cinsiderare il loro impatto che mi è completamente ignoto): PESARO: la troppa sicurezza di petrovic, i brasiliani e la loro tradizionale saudade, se drell non esplode in 3 devono affidarsi esclusivamente all'anzianotto delfino, in nessun ruolo c'è una garanzia CREMONA: tante scommesse, forse troppe per vincerle tutte e tanta gioventù, forse troppa proprio nel ruolo più delicato e dove c'è l'unico vecchietto che cremona deve sperare si ripeta in una annata super REGGIO: non mi convincono in nessun ruolo a cominciare dal play; hanno si caja, ma c'è il rischio che se non cominciano bene scleri. NAPOLI: parco italiani scarno a dir poco, quindi cambi problematici TRENTO: doppio impegno per un roster corto, ho dubbi sulla posizione play e per avere profondità nei lunghi devono sperare nel mezzanotte di due anni fa ed in una buona crescita di ladurner. VARESE: de nicolao, ferrero, sorokas e caruso, secondo me, non all'altezza di buoni cambi per la LBA; un buon campionato passa per le mani di gentile che non sempre è stato una garanzia. TORTONA: parco italiani peggio di napoli ma quintetto di valore. Se scoprono qlc falla tra gli stranieri hanno risorse per rimediare. TREVISO: russel, sokoloski, akele, imbrò e chillo devono ripetere il buon campionato dello scorso anno: possono farlo, ma non è scontato, per chillo e imbrò in particolare. Se sokoloski è quello dello scorso anno, in tanti, a non prenderlo prima, han visto male: sarà veramente quello? Mancherà logan che le castagne dal fuoco sa toglierle BRESCIA: la vedo come un manicomio e nei manicomi si fa un po' difficoltà a tirare a canestro tranquilli, poi come secondo play hanno laquintana; quando faranno capire a eboua che non è un giocatore nba ed in campo è meglio se ci stiano di più gli altri come la prenderà? SASSARI: sostituire spissu e bilan non è cosa da poco, logan ha 40 anni e non sono lunghissimi avendo un doppio impegno ed anche trasferte partendo dall'isola, quindi più impegnative. Bendzius tirerà con le stesse percentuali? FORTITUDO: squadra lunga con tutti e 10 (mancinelli non conta) sullo stesso livello e tutto sommato messi insieme sembra con un certo criterio, al momento però hanno infortunati procida, fantinelli, baldasso e totè BRINDISI: sostituire thompson, harrison, bostic (per la parte di gran campionato che ha fatto) e willis non è facile e soprattutto giuffrè/vitucci non possono pescare sempre dei jolly a poco prezzo+nero, prima o poi canneranno qualcosa. Gaspardo, secondo me, è impossibile ripeta la scorsa stagione.
    2 punti
  4. Pensa che come strategia di comunicazione e marketing, nonché di fidelizzazione della tifoseria, io avrei fatto esattamente la scelta opposta, vedi quanto sono fesso, ma, come già detto, ognuno con i suoi soldi o quelli del cugino, fa ciò che vuole, basta che dopo non ci si lamenti in conferenza stampa delle critiche o che ci sia sempre meno pubblico in stadio. Ognuno è libero di farsi del male come crede.
    1 punto
  5. Sì, lo fanno costantemente gran parte delle società professionistiche. Bollettini su allenamenti ed infortuni sono presenti in ogni sito di squadra di Serie A. Sulla formazione possiamo discuterne. Ma onestamente pensare che l'allenatore del Seregno non dorma la notte se gioca Paulinho o Petrella fa un pò ridere.
    1 punto
  6. ah..ok non avevo capito il collegamento con la vecchia Unione Triestina 2012 ormai cessata e non ricordavo la data di nascita della nuova. Mi ricordo invece molto bene le difficolta' a reperire finanziatori per la vecchia Unione 2012 ma io mi sono fermato al periodo CEPU e poi MEHMETI e mi e' bastato. Poi quando e' subentrato Pontrelli non ho piu' seguito se non per i primi mesi, dai quali si notava immediatamente che la cosa sarebbe finita come poi e' finita. Certo, in teoria l'attuale proprieta' avrebbe potuto intervenire prima ma questo vale per altre entita' triestine molto importanti a livello imprenditoriale, che se ne sono altamente fregate.... Quindi un bel giorno (o brutto giorno secondo te) e' subentrata questa proprieta' recuperando il nome ecc. e fa quello che pensa sia il meglio possibile secondo lei. Ma se ci fossero stati altri che si ritenevano piu' bravi, penso che sarebbe stato sufficiente si fossero fatti vivi in sede e presso le autorita' cittadine, all'epoca con proposte di acquisto ma cio' non e' avvenuto! Personalmente, da non triestino, mi pare comunque "tafazziano" questo modo di contestazione continua ad una societa'e proprieta' che, bene o male, e' stata l'unica che si e' messa in gioco pur con risultati alterni. A chi e a cosa serve? Ci sono altri piu' bravi? Si facciano vivi. Ovvio che il diritto di critica democratica e' sempre ammesso ma questa sequela di insulti su vari organi del web mi pare proprio autolesionistica e a cosa porta? Opinione personale ovviamente.
    1 punto
  7. Nono, mi riferisco proprio all'attuale Unione esistente dal 2016. La Triestina come maglia che rappresenta un'identità, una città e una tradizione calcistica esiste dal 1918. Ma prima di cinque anni fa l'attuale presidente e l'attuale amministratore unico l'hanno beatamente ignorata quand'era in difficoltà Alla faccia della narrazione che li vede come salvatori della patria e come unica opzione per l'esistenza della Triestina come maglia che rappresenta un'identità, una città e una tradizione calcistica
    1 punto
  8. Hai voglia.... Hai già dimenticato come erano belli i giovedì sapendo che di venerdì arrivava Mehmeti? E il gioco dei colori, che consisteva nell'indovinare con quale fra le.mute non ancora sequestrate avremmo giocato la domenica? E le colazioni sui cassonetti degli autogrill? Che tempi, che calcio ruspante....
    1 punto
  9. 0-4 Spettatori 12, in polemica perché le maglie sono brutte, il sito fa schifo, la squadra è scarsa, la curva è chiusa, il Ferrini è inadeguato, Mauro è incompetente, il mercato fa ca***e e almeno in Eccellenza si girava il Friuli e si mangiava bene.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×