Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/17/2021 in all areas

  1. I pochi tentativi da 3punti a me sembrano una chiara volontà,non una mancanza offensiva. La volontà è di andare sempre dentro con i pnroll di konate e Delia e da lì vedere cosa succede. A me piace il giusto,sono d'accordo con te che senza tiro da3 oggi non vai lontano,però non capisco una cosa: "tutti demonizzano al massimo il tiri da3,perché ormai il basket è diventato un tiro al bersaglio,noi non lo facciamo per scelta,e non va bene lo stesso",bisogna mettersi d'accordo. Per me,un buon tiro lo è da 8m e anche da 30cm,dipende dal contesto e dalla situazione. Non per forza un tiro da vicino è migliore o più ad alta percentuale. Per Fernandez a me sembra un problema prettamente fisico,non potrei pensare ad altro.
    4 points
  2. Una cosa mi diverte molto, devo dire: l'ultima partita abbiamo giocato proprio male, e c'erano infatti 177 commenti a parlarne con malcelata soddisfazione. Immagino che il ragionamento sia: "Che figo, posso buttar me**a, aspetta che approfitto..." Oggi purtroppo abbiamo vinto, e infatti i commenti post-gara sono quattro esclusi i miei. È facilmente comprensibile, perché uno può anche non vedere la partita e scrivere lo stesso "che schifo, basta, speremo de salvarse, Mauro dimettite, vergogna, xe sempre la solita storia" ecc.ecc. fra gli applausi dei colleghi che approvano e rilanciano Ma se si vince senza subire un tiro in porta, uno può solo prenderne atto e sperare che almeno perdiamo mercoledì, sennò scegliere fra fingersi tifosi e salire sul carro, o più dignitosamente tacere, non è mica roba semplice....
    3 points
  3. Alle volte faccio davvero fatica a capire,tutti a parlare sempre di Sanders,quando anche un cieco vedrebbe che El problema in questo momento è Fernandez. La squadra nasce per vedere i due assieme,ma in questo momento è impossibile,dato che il lobito è in condizioni pessime e non può stare in campo più di 5minuti. In 4partite,ha il 12%da3,più palle perse che assist,ma il problema è il (NON) tiro di Sanders e il suo scarso playmaking. 4partite sono pochissime,ma al momento il problema non è affatto Sanders(l'unico assieme a Banks che ha dimostrato di poter competere ieri sera),ripeto al MOMENTO.
    3 points
  4. Meritata direi proprio di sì, considerate le tre o quattro palle gol che non sono tantissime ma sono sempre più delle zero concesse al Fiorenzuola. Neanche male a livello di gioco, ma con tanta fatica a concludere laddove né Gomez né Litteri sono al top, anzi.... Però la buona volontà non manca di sicuro, e non può sempre girare male. Oggi onestamente bene dietro (rischi veri corsi zero, qualche mischia fisiologica nel finale ma Martinez disoccupato), in mezzo Galazzi sempre una spanna sopra gli altri, Giorno sa giocare a calcio, Crimi fa molta legna. Rapisarda meno vispo di altre volte, Iotti inizia ad avere un suo perché. Davanti, come detto, l'unico in forma è De Luca e questo pesa. Rivisti in campo Gomez per un'ora, Sarno e Giorico per una ventina di minuti. Il Fiorenzuola, per essere una neopromossa, tutto sommato mi è piaciuto: pochi tatticismi, zero lanci, provano sempre a giocarla assumendosi i rischi di chi se li può permettere, perché la retrocessione non è un problema che li riguarderà. Molto bravo il 10, non so il nome, ottimo il 26 (tale Palmieri, mai sentito prima). Per noi, ovviamente, tre punti fondamentali, e se l'assenza di MM in panchina era dovuta come penso a ragioni scaramantiche, vediamo pure di perpetuarla Aspettiamo i risultati delle altre, ma dieci punti nelle ultime cinque indicano una chiara inversione di tendenza dopo l'inizio orribile per il quale i soliti menagrami parlavano di lotta salvezza già alla quarta giornata.. Non ti curar di lor...
    1 point
  5. Scusa, hai ragione, forse causa il terzo Cynar a colazione, non avevo capito che questi fossero complimenti...alla regia. "Io trovo la sua regia da compitino in classe..senza troppi sussulti, senza tanto ritmo.." "Come play tradizionale che fa girar la squadra, diria che semo bastanza lontani."
    1 point
×
×
  • Create New...