Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 15/11/2021 in tutte le aree

  1. concordo sulla prima parte, nel senso che se non ci fossero già gautieri e pillon a libro paga, probabilmente bucchi sarebbe saltato..e questo semplicemente perchè milanese (a torto) pensa sempre di aver costruito una squadra superiore a quella che poi è in realtà..non concordo invece sulla seconda..credo che bucchi sia per distacco il miglior allenatore che siede sulla panchina della triestina da non so quanto tempo..squadra rifatta per metà negli ultimi giorni di mercato dopo aver fatto il ritiro con altri giocatori e altre idee, giocatori sulla carta forti ma arrivati fuori condizione, infortuni a catena, giocatori che non vedono l'ora di levare le tende e una costruzione strampalata della rosa (perchè comunque la metti, ci sono zone in cui siamo corti) che ha costretto l'allenatore a virare su idee tattiche ben diverse da quelle che ha portato avanti in carriera..e la colpa sarebbe di bucchi?
    2 punti
  2. io non metto in dubbio che l’Irlanda del Nord sia una squadra scarsa con attaccanti che giocano in Championship e un portiere di serie C ma la linea difensiva è composta per 4/5 da gente che gioca in Premier e che di Belotti, Scamacca e Raspadori si fa un baffo abituata com’è ad affrontare attaccanti di Premier siccome la partita dobbiamo vincerla e per loro sarebbe un successo già pareggiare con i campioni d’europa che hanno fatto le scarpe all’Inghilterra in finale, oltre al godimento esagerato di mandarli allo spareggio provocando il drammone italiano, prevedo un match per noi complesso se non lo sblocchiamo presto tanto più che si gioca lassù e si sa quanto sia importante per gli inglesi giocare nel loro ambiente felice di sbagliarmi s’intende
    1 punto
  3. Mah,non credo proprio,se già così la palla in attacco non girava per niente,non voglio immaginare con 3lunghi come sarebbe stato. Cmq ripeto,il problema non è stata la marcatura di gentile, ma concedere il resto a tutti gli altri. Se teniamo sorokas e kell alle loro medie, vinciamo anche giocando la partita pessima che abbiamo visto. Gentile avrà sempre queste giornate,le può fare con tutti, anche con Milano, con la Virtus, è un giocatore non difendibile quando in giornata. Con Milano ne ha fatti 25e non mi pare che loro in ala piccola siano messi male. Ma se oltre a quello concedi anche tutto il resto,allora facciamo la figura che si è vista.
    1 punto
  4. Partita persa, e male, perchè non ci abbiamo capito molto fin dall'inizio. Della serie "la zona 2-3" questa sconosciuta e cosa devo fare per attaccarla nel giusto modo. Si sapeva che Varese essendo corta l'avrebbe usata per lunghi tratti e che il problema nell'aggredirla, secondo Ciani, è stato nella lentezza del giropalla a trovare il tiratore libero. Cosa vera (abbiamo sbagliato più di qualche tiro aperto malamente) ma forse sarebbe stato da preparare meglio anche altri schemi in attacco come il penetrare e scaricare da parte dei piccoli o l'arresto e tiro all'altezza della lunetta oppure, come ha ben funzionato quando fatto, il taglio del giocatore in post alto lungo il fondo. E' vero che Varese con i 3 giocatori - tra cui i 2,00 m di Gentile - a presidiare l'area ci hanno tolto alcuni punti di riferimento sotto canestro, ma le soluzioni si potevano trovare, e soprattutto preparare meglio. Ma la cosa davvero brutta è stata la mancanza di aggressività e la superficialità nell'approccio da parte di alcuni giocatori che ieri è stato proprio come non averli in campo, in primis Banks con soli 6 punti, 0 rimbalzi e ben 6 palle perse malamente oltre ad un impalpabile Konate con 2/6 da sotto e brutta reazione per il cambio subito. Altro punto dolente, la difesa su Gentile. Anche qui secondo me forse si poteva provare qualcosa di diverso piuttosto che cercare di fermarlo solo con il raddoppio dei nostri 4 o 5 nel momento in cui si avvicinava spalle a canestro spostando come fossero fuscelli i vari difensori diretti (Mian, Campogrande e Banks!). Quando addosso aveva Grazulis o Lever è stato costretto a restare lontano da canestro e a dare via la palla (purtroppo i suoi compagni, poco marcati, hanno fatto comunque canestro). Magari giocare a tratti con 3 lunghi sarebbe stato meglio, anche se Ciani ha affermato che non era possibile farlo perchè in fase offensiva contro la zona avremmo sofferto la gestione della palla... cosa che è avvenuta counque anche con 3 piccoli. L'unico che ci ha capito qualcosa è stato il Lobito e forse anche Cavaliero avrebbe potuto rendersi utile in tal senso invece che essere panchinato dopo una palla persa. Da salvare ieri solo Fernandez, sia per la garra messa che per la prestazione balistica (se ha spazio o lo schema che lo libera da 3 sa tirare, eccome), Delia (ormai da tempo altro punto di riferimento della squadra), Grazulis (peccato per la botta ricevuta allla testa che lo ha tenuto fuori per parte dell'ultimo quarto) e direi anche Lever per l'impegno.
    1 punto
  5. Ma è possibile, IN OGNI INTERVENTO, metterci un paragrafo di esperienze personali del 15-18 che oltretutto non aggiungono nulla alla discussione? Mettete un comma aggiuntivo nel regolamento di sezione, una regoletta, qualcosa... Non se ne può più dai Pensate se ognuno di noi, in ogni post, parlasse dei suoi amici, del suo lavoro, delle sue esperienze di 5,10,20,50 anni fa... Ma basta
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×