Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 03/04/2022 in tutte le aree

  1. Un saluto a tutti da Bologna, spero di non essere sgradito (non è la prima volta che scrivo su questo vostro forum, dove mi sono sempre trovato bene). Direi che avete già detto tutto voi. Virtus che nel primo quarto è stata da fantascienza, dando una dimostrazione di onnipotenza che non siamo più abituati a vedere, almeno dopo il 2001. Non si poteva chiaramente continuare così, i nostri giocatori non sarebbero stati umani. Molto brava la vostra squadra a non disunirsi, a lottare e ad approfittare dell'inevitabile rilassamento Virtus, senza foga di rimontare in fretta e riuscendo comunque a riaprire una partita che a metà del secondo quarto sembrava già morta e sepolta. Per me Ciani allenatore ampiamente sottovalutato, è stato tanti anni nelle serie minori ma sta dimostrando che in serie A ci può stare eccome, e non penso ci siano tanti meglio di lui. Alla fine hanno prevalso il talento e la lunghezza della Virtus, ma se giocate così le prossime non credo che la salvezza sarà in dubbio, e pure i playoff potrebbero ancora essere raggiungibili. In bocca al lupo! Bel pubblico anche se c'erano molti posti vuoti... andare al palazzo ancora non è tornata un'abitudine né la normalità (finché devi indossare la mascherina poi è pure sgradevole da quel punto di vista)... ma il tifo si è sentito anche in TV. Buona notte!
    3 punti
  2. A me sembra che il primo quarto sia stata la Virtus a mettere una fisicità incredibile, non l'ho vista come mancanza di voglia da parte dei nostri. Nonostante la prevedibile sconfitta, e comunque con uno scarto molto inferiore alle aspettative, ho visto una grinta, una reattività che mi hanno sorpreso. Come atteggiamento, forse la più bella partita del campionato, almeno a mio parere, ma sono uno che preferisce una gara persa ma combattuta a una svogliata e vinta.
    2 punti
  3. Trento è leggermente meglio di noi. Treviso è la candidata assieme a noi e la Fortitudo per non retrocedere. Una di queste 3 con Cremona non si salva.
    1 punto
  4. Però che Mian non fossi un fulmine de guerra e quali fossi esattamente le sue caratteristiche, penso che grosso modo lo savessimo. Da Campogrande, al netto che ga avudo sfortuna e che magari l'infortunio avudo ghe staghi condizionando un po' tutta la stagion, ma mi speravo/aspettavo qualcossa de più. Basandome solo su quella che xe la sua resa effettiva sul campo, personalmente lo trovo assolutamente deludente (e spesso anche irritante). Ga fatto una partida bona (la prima al rientro). In alcune se ga messo a tirar e sparacchiar a match finidi. In difesa magari sembra più vivo, perchè se "agita", ma francamente me par solo scena, perchè no tien nessun e spesso se cerca anche da solo. Penetrazion niente, palleggio e tiro quasi altrettanto. Praticamente la copia de Mian, tiratore sugli scarichi. Una scelta sicuramente infelice gaver due numeri 3 così simili e de cui no ga colpa ovviamente, ma tra i 2 per quanto visto finora, preferisso Mian.
    1 punto
  5. Riporterei solo questo dalla testata bolognese: https://bolognabasket.org/trieste-virtus-pagelle-e-interviste-2122/ Cordinier voto 7.5 –... è provvidenziale a fine terzo quarto (stoppata e contropiede) e con canestri pesanti nel finale. Ha molti, molti meriti nella vittoria. Shengelia voto 7 –... Nel finale è preziosissimo, così come con la stoppata a fine secondo quarto.Hackett voto 6.5 – Non segna tanto e a volte soffre la difesa fisica di Campogrande. Ma... Per raccontare del rischio che abbiamo portato alla corazzata e dove, infondo, anche la classe operaia possa dare un contributo (pur con i suoi limiti). Tanto per dire dove siamo arrivati con il cuore di ieri. Un tanto di buon auspicio per le prossime.
    1 punto
  6. Ci sarebbe poi un'altra cosa da dire, e qua Atletico che gira per campi giovanili può essermi buon testimone. Quello che a mio parere manca completamente, ovviamente non in tutti i casi ma in parecchi, è l'intensità dell'allenamento. Per me, un allenamento di un'ora e mezza basta e avanza, se fatto in un certo modo. Ma girando per campi continuo a vedere bambini e ragazzini che fanno quella che io chiamo la fila alle poste, ovvero stanno in venti a chiacchierare in fila in attesa di calciare mentre il ventunesimo lo sta facendo. Con questo principio, ed è solo un esempio, in 20 minuti un ragazzino si allena nel minuto in cui calcia, e passa gli altri diciannove a parlare del più e del meno coi suoi amici. E allora un allenamento di due ore fatto con principi come questo diventa un allenamento di dieci minuti.... Se invece dai una palla a ciascuno, e al ragazzino che ha appena calciato gli fai recuperare la palla, lo fai andare sulla linea laterale e dribblare un po' di paletti, poi prendere la palla in mano e saltare qualche ostacolo, poi rimetterla a terra e dribblare altri paletti ma magari usando solo il piede debole, quando finalmente torna in fila tocca già di nuovo a lui, e avrai ottenuto due splendidi risultati: che facendo questo per venti minuti si sarà allenato venti minuti e non uno, e che quando sarà il suo turno di calciare lo farà nelle stesse condizioni di fatica tipiche della partita, quando non è che calci fresco dopo dieci minuti di chiacchiere ma magari col fiatone dopo aver fatto tutto il campo, e non è la stessa cosa..... Ma sono discorsi completamente OT, mi fanno venire il nervoso ed è molto meglio che lascio perdere
    1 punto
  7. Ma te ga visto chi gavemo contro???????????????? Hackett e shengelia fino a ieri giogava in quintetto al CSKA!!!!!!! E podemo continuare,il nostro cambio dei piccoli è cavaliero e campogrande,il loro teodosic,Mannion e pajola....se lori ne prendi un po' sotto gamba se gioga e non se sa mai. Altrimenti se becca 30el primo quarto e fine.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×