Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 04/04/2022 in tutte le aree

  1. che fosse arrivato lo si era capito dal saluto che ha fatto sabato in palazzetto durante la presentazione
    2 punti
  2. Ma anche un bel 90-10. La Virtus è costruita per andare in Eurolega,ha aggiunto 2crack assoluti, è in un momento da 10vittorie di fila. Quel primo quarto non dà spazio a nessun rimpianto, certe volte bisogna anche dare credito a chi si ha di fronte. Quel quintetto ha prodotto 5-6 minuti di difesa che qua non avevo mai visto. 4-20 e tutti a casa. Ovvio che poi hanno rallentato, altrimenti ne beccavimo 30,che è la differenza reale tra le 2squadre.
    2 punti
  3. No per dir, ma un dei pochi che zercava de impor el suo pensiero come verità iera proprio l'utente de cui te parli. E me par che chi zerca de impor el proprio pensiero come verità xè un dittator.
    1 punto
  4. “Nella pratica, la messa in opera della loro missione espone gli Stati Uniti a tutte le delusioni. Cercano sempre di esportare, in maniera sempre più faticosa, un modello che molti dei suoi destinatari non desiderano. E la maggior sorpresa degli americani consiste proprio in questo rifiuto che viene loro opposto, perché non riescono a comprendere né che si possa rifiutare il ”bene”, né che esistano delle culture dei popoli diversi da quello che essi sono. Popoli che vogliono restare se stessi, che vogliono fare a meno di loro e spingono l’ingratitudine sino a rifiutare i loro regali. Questo rifiuto li indigna, e provoca alternativamente collera e nuove spinte isolazionistiche.” Giorgio Locchi, Alain de Benoist “Il male americano”, 1976
    1 punto
  5. Beh io ti faccio un applauso e le approvo al 100% anche se mi martello le balle in quanto ho fabbriche delocalizzate in Bosnia Albania e Romania come sai. Ciononostante, nella societa' da te agognata, se fosse realizzabile in Italia, rientrerei immediatamente! Ci sono altri svariati punti da sistemare per arrivare ad una societa' piu' giusta di quella attuale ma gia' i punti da te citati sarebbero una base di lavoro. Per comunismo vecchia scuola penso che l'unico tentativo sia stato la Comune di Parigi del 1871. repressa nel sangue in maniera brutale perche' .....in pochi mesi le classi dei lavoratori avevano capito cos'era che non funzionava prima! Quindi andavano eliminate in fretta.
    1 punto
  6. Mi fermo al primo nome: non mi sembra che Che Guevara sia stato profeta in patria. A dir la verità non lo è stato da nessuna parte, se provi a girare per l'Avana (e non nelle zone turistiche), vedrai che viene considerato la rovina di Cuba, il"macellaio di L'Avana", viene chiamato. Ha trasformato quella che era la seconda potenza economica del centro/sud America in uno stato alla fame. Razzista ed assassino, ha istituito simil-Gulag in cui venivano imprigionati e/o giustiziati quelli che non la pensavano come lui, o erano gay, o religiosi (sembra sia documentato che alcune delle esecuzioni le ha eseguite di persona), alla faccia della libertà per cui fingeva di combattere. E cos'è Cuba adesso? Ricordo che ci sono stato parecchie volte tra il 2005 e il 2006, ho parlato con persone che avevano l'equivalente di 13 (tredici) dollari di stipendio mensile. E cosa ci facevano? Niente, un lavoratore onesto non aveva la minima possibilità di arrivare a fine mese. Uno aveva lavorato per noi per un mese, paga standard (per extracomunitari) di 3000$... di cui 2800 confiscati dal governo, e aveva pure dovuto ringraziare per aver potuto tenere tutti quei soldi. Chissà perché la prostituzione (illegale) dilaga. Esattamente come dilaga il terrore nella polizia o gli scippi ai danni degli stranieri (ne so qualcosa). Se negli ultimi anni le cose siano cambiate non lo so, ma se sono cambiate in meglio di certo non è merito di Che Guevara. Nonostante questo, nel mondo si pensa ancora a Che Guevara come un combattente per la libertà, dimenticando i suoi crimini e i suoi contatti con elementi quantomeno discutibili (non serve far nomi, sono sicuro che li conosci) per combattere guerre altrettanto discutibili. Continuo ad inorridire ogni volta che vedo la sua faccia stampata su qualche maglietta, e non capisco come mai non sia vietata al pari di quelle con Hitler. Tornando al discorso sul trasferimento in caso si viva da disadattati in un certo sistema, e nonostante l'orrore che mi provoca il nome da te citato, direi che lui è stato ancora peggio: non ha nemmeno provato a cambiare il suo Paese, è andato direttamente a cambiare (rovinare) quello degli altri!
    1 punto
  7. Ma di cosa parli? Se uno mi dice di avere una vita felice e io manifesto dei dubbi a riguardo....dove sta l'offesa o l'attacco personale? Stai dando dell'ignorante a destra e manca, non mi sembra che nemmeno frasi tipo "non te passa nemmeno per l'anticamera del zervel" o "sedicente ignorante che si informa su Quartogrado" siano toni da usare in un forum.... La finisco qui, con te passo e chiudo. So che è tempo perso.
    1 punto
  8. maritiamo di essere dove siamo come prima meritavamo di essere dove eravamo e alla fine, probabilmente, meriteremo di essere dove saremo
    1 punto
  9. Oh là. Questo senza nulla toglier a una certa incapacità, specialmente nel postChavez, nello sfruttar al meio le risorse. Corruzion, scarso know how, tutto giusto, ma i decenni de proditoria predazion da parte dei soliti noti no pol esser taciudi.
    1 punto
  10. Ma guarda, mi gaverò anche pochi titoli per far el professor, ma quando legio robe del genere te me permetterà che me vien de rider. I Emirati Arabi ga un PIL de 384miliardi de dollari e una popolazion e de meno de 10milioni de abitanti. E ga piena libertà de far quel che vol nel sistema economico mondiale. Il Venezuela ga più de tre volte el numero de abitanti (32 milioni) e un PIL quasi 4 volte inferiore circa 98miliardi. Col particolare che el Venezuela xe steangolà da sanzioni criminali che impedisi importazioni de merci primarie come cibo o medicine con transazioni in dollari. E quindi ga un mercato estero in entrata e uscita (ga dovú aggirare el blocco del dollaro per le vendite del petrolio con una criptpvaluta creata ad hoc) vincolado. Oltre che annosi problemi strutturali che se porta avanti da decenni de cannibalismo nordamericano. Nonostante ciò rimani la quarta potenza economica dell'America Latina drio Messico, Argentina e Brasile e con la Bolivia xe el paese più alfabetizzato del Sud America.
    1 punto
  11. Senza assolutamente nessuna polemica, ma solo per sfiorar un discorso che meritassi un thread tutto suo, el tuo model qual xe? El nostro? Xe molto bel parlare de democrazia ma secondo mi non se pol non considerar che a questa xe attaccado un consumismo aggressivo fondamentale per la crescita, ma portatore de notevoli problemi sociali e non solo. Tornando a Roma antica, la crisi inizia quando dopo Traiano no ieri più niente da conquistar.. discorso molto complesso, ma insomma me sembra abbastanza ovvio che el nostro modello xe piuttosto difettoso..
    1 punto
  12. Complimenti! Coi vostri metodi da dittatori della democrazia gavè fatto scampar l'unico utente (o un dei unici) che affrontava gli argomenti per quel che i xe. Per ogni Euskal che dixi robe sensade che rispetto anche se son de idee diverse, xe 4/5 utenti che ripeti come pappagalli le scemenze dei vari Parenzo e Telese. E questo xe un pecà, perché per el mio modo de veder no xe roba più bella del confrontarse con un de idee opposte per arrivar a una sintesi. A patto che la controparte sappi de cosa se parla, e francamente xe poco spazio de confronto con gente che fa ragionamenti da sussidiario delle medie Per una decina de giorni go avudò - ahimè - altre robe a cui pensar, e me iero dimenticado de quanto fossi incommentabili un paio de utenti talebani occidentali che scrivi qua dentro.
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×