Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 17/08/2022 in tutte le aree

  1. mi son visto alcune partite del campionato tedesco. E le mie impressioni sono che sembra, per quel che conta, avere meno dei 206 cm dichiarati (più sui 203). E' mancino e, come dice legovich, sta abbastanza bene sui cambi con i piccoli però solo se si accoppia subito marcandoli come se fosse un esterno, se invece in un P&R fa il movimento tipico del lungo poco mobile che tamporeggia in arretramento contro il piccolo, finisce a metà tra esterno con palla e lungo che rolla. Come anche le statistiche indicano, più propenso al rimbalzo d'attacco (dove più sgusciare) che a quello difensivo (dove viene spesso spostato, nel suo tentativo di tagliafuori, dato che non è un "cugno", perdendo conseguentemente stabilità). Possiede velocità di piedi nei movimenti offensivi apprezzabile quando effettua virate ed offensivamente ha, come repertorio, anche quello classico in avvicinamento, ma non conclude con gancio o semigancio, piuttosto con una sospensione con parabole tese che gli abassano la percentuale. In ogni caso, non ignora mai la possibilità di prendersi 1c1 che, quindi, si concede abbastanza spesso (direi che ha abbastanza fiducia sul fondamentale dato che, appunto, se lo prende spesso, forse troppo spesso). Si è preso qlc tiro piazzato, ma diciamo che fronte a canestro lo si vede poco e probabilmente è meglio. Si sbatte sempre, ma a volte in transizione offensiva e in recupero in difesa l'ho visto pigro (non il massimo per l'idea di squadra di lego). Mi pare di aver capito che ha visione di gioco aprendo verso gli esterni con i suoi passaggi se c'è l'occasione. Sempre attento alle chiusure difensive anche se non lo definirei uno stoppare affidabile (ma forse meglio perchè solitamente ad una stoppata data spesso corrispondono almeno il doppio di rimbalzi offensivi concessi). C'è da dire anche che era in un contesto con veramente poco talento negli estenri e, quindi, suppongo che nel corso dell'anno sia stato poco servito con assist per consentirgli di alzare percentuali di tiro (cmq buone) e punti con canestri facili propri di un centro.
    3 punti
  2. E' come dire più alto di Brunetta 😉
    3 punti
  3. no lo go nanche letto... za i primi post me pareva superflui no insister
    2 punti
  4. non si tratta di essere dei giuslavoristi, ma di essere stati interessati al problema perchè interessato al basket in generale e volevo solo riportare una mia considerazione, senza necessariamente parlare delle tue zucchine, che si riassume: posto che l’ordinamento italiano tramite il TUIR considera tutti gli sportivi professionisti facenti parte, con continuità, di squadra agonistica svolgente la sua attività sul territorio italiano, come lavoratori subordinati e tant’è, con tutto ciò che ne consegue anche per i lavoratori extracomunitari e poiché, per quanto riguarda gli oneri previdenziali, da quel poco che sicuramente so, dovrebbe esistere una diversità tra sportivi professionisti comunitari ed extracomunitari che consiste, per i primi, che i suoi contributi versati non vengono trasferiti nel sistema del suo paese di residenza, ma possono essere oggetto di richiesta di accertamento ai fini della loro totalizzazione, mentre per quelli residenti in paesi extra EU, laddove non esista una convenzione, matura anche per essi il diritto alla pensione, se non l’hanno modificato, a 64 anni però soltanto in presenza di contributi versati per ben 20 anni, ovvero 72 anni e con 5 anni di contributi; direi, quindi, che i casi di aventi diritto si contano sulle punta delle dita. Inoltre, con la legge 189/2002, è stato abolito anche il diritto da parte del professionista sportivo extracomunitario di richiedere il rimborso della contribuzione versata che rimane, pertanto, acquisita alla gestione previdenziale e, pertanto, le quote del 25 e 10% versate da datore di lavoro e lavoratore sono fatte a fondo perduto. Con gli stati uniti esiste una convenzione con il governo italiano, ma riguarda soltanto il problema della doppia imposizione delle imposte sul reddito e non mi sembra dica nulla sugli oneri previdenziali. Ecco, purtroppo scomodando anche commissioni parlamentari e riportando suggerimenti, magari strampalati, che ho appreso nel tempo da chi sembrava avere titolo per esporli, in un periodo come quello degli ultimi anni in cui buona parte delle società di basket dimostrano sempre più difficoltà economiche, se ci fosse un ministro dello sport e non, per esempio, un sottosegretario, forse avrebbe la forza di rivedere questo accordo e la portata della norma, per consentire al lavoratore sportivo extracomunitario, senza sperequazioni rispetto agli altri, di recuperare quanto da lui inutilmente versato con, suppongo, beneficio indiretto delle SRL o SPA che devono far quadrare i propri bilanci ed allo stesso tempo essere competitive con le loro offerte sul mercato e, conseguentemente, in campo. Quindi, per tornare a noi, volevo semplicemente ottenere dei pareri da chi spesso me li ha dati per aggiungere qualcosa a quel poco che so in materia, pretesa, ovviamente, che da chi mi parla di zucchine non potrò mai ottenere.
    2 punti
  5. Sara' vero...come xe vero anche che el centro che piu' rimpianzemo iera quel piu' scarso tecnicamente che gavemo avudo..si anche piu' de cocke.. Al contrario, centri tecnici come Knox e Delia a noi non ne piasi e non li rimpianzemo..
    2 punti
  6. Comunque non vedo tutte le altre squadre con dei Daryl Dawkins come 5....vedo squadre con dei Cooke, dei Owens, dei Kravic...
    2 punti
  7. Giocatore verticale, atletico e veloce, speriamo anche un po' intimidatore in difesa. A livello di punti credo che il suo contributo sarà abbastanza limitato. L'importante è che faccia il suo nei rimbalzi, che sia discreto in difesa e che non faccia 3 falli in 5 minuti. In ogni caso ha già un po' di esperienza in Europa, il che non guasta. Inoltre non mi pare che ci siano molte altre squadre nel campionato che si possono permettere di meglio, anzi. Ovviamente se oltre ad essere atletico, fosse stato pure tecnico, non sarebbe venuto da noi. Resto moderatamente fiducioso.
    2 punti
  8. Grazie a te e a @a vanvera per le Vs analisi e i dettagli. Condivido che se uno paga per una pensione che non li verrà erogata, dovrebbe avere diritto a ricevere indietro i contributi quando i termini decorano. Ma il tutto per me prescinde dal fatto che si tratti di società sportive. Anche perché di aziende in crisi e con molta più occupazione di una società di basket ce ne sono a bizzeffe e con decine e, in alcun I casi, centinaia di famiglie in apprensione: chiedere aiuto al basket perché tifosi che temono una retrocessione, di fronte ad altri lavoratori che diventeranno dei disoccupati mi pare, quanto meno, miope. Invece l'accenno alla diminuzione dell'IVA sulle sponsorizzazioni è una bella topica: l'IVA b2b non è un costo ma un giroconto è quindi è assolutamente ininfluente. Altra cosa se si discutesse dell'IVA sui biglietti (b2c), ma non si parlava di ciò e quindi cavolata. Segnalo invece rispetto alla concorrenza di altri paesi che l'euro si è indebolito sul dollaro molto più di altre valute: è quindi ovvio che altri mercati ci possano fare più concorrenza dell'anno scorso come accennato da Legovich.
    1 punto
  9. Infatti. Molti lavoratori all'estero (io stesso lo sono stato per un periodo) versano contributi in modo diverso, a volte c'è un accordo tra gli stati e quindi, ad esempio, quelli versati nello stato in cui si lavora sono validi anche per lo stato in di cui si ha la cittadinanza/residenza, altre volte semplicemente i contributi non vengono versati, e risultano inesistenti oppure solo come periodo contributivo ma non monetizzabili come contributi versati (che è il mio caso). Altre volte sono praticamente persi. Molto diverso il discorso su iva e tassazione, non c'è motivo per fare differenze tra nazionali, comunitari e extracomunitari, quindi o si sceglie una tassazione inferiore per la categoria (che mi sembrerebbe una bestemmia, visti i soldi che girano e che non sono quelli di un comune dipendente), o l'unica strada percorribile resta quella del versamento dei contributi. Grazie per averne parlato in modo dettagliato, spesso si tende superficialmente a snobbare il discorso.
    1 punto
  10. Sarò il solito ottimista ma a me questa squadra intriga Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    1 punto
  11. calendario el 26/08 me sembra
    1 punto
  12. Ciccio, mi go fato una batuda, che me pareva anche bastanza cocola. Metodi creativi per gabbar el fisco. Te ieri cusì ben ciapà dalla tua idea, che una batuda ghe stava ben. Te son ti che te sta andando avanti a citar le zuchette rinfacciandome chissà quale mancanza de acume. Molila qua, le prossime battude che te farò podessi riguardar sempre dele bele zuchete, ma non l'iva al 4%.
    1 punto
  13. padronissimo, ma alora no sta risponder de zuchete citandome
    1 punto
  14. Campionato 4 settembre, ufficiale. Calendario non so se c'è ufficialità.
    1 punto
  15. A mi el novo centro nei movimenti me sembra scoordinà de paura e i canestri che se vedi, a parte le schiacciade, ga delle parabole, se non rette, assurde...
    1 punto
  16. Ufficiale Fayne nuovo centro! Benvenuto mulon! Ed adesso lasciamoli un po' lavorare e vedremo cosa verrà fuori
    1 punto
  17. Dai continui piccoli passi avanti. Bravo (senza ironia). Certo che, dato che sto forum parla de basket e non di digitalizzazione, chiaro che se uno porta un link sull'IA riva come una provocazione. Ma andremo avanti. Come il fatto che a qualchedun ghe gira per le rugande che in realtà se pol ciamar sempre brontolar o critiche costruttive. Comunque su alcuni punti siamo d'accordo (guardiamo ai punti in comune piuttosto che alle differenze): squadra intrigante, sepriamo volitiva; Legovich ottimo personaggio e dalle idee coerenti e chiare. PS poi...puoi anche rimettere la scarpa di Jordan e togliere la faccia dell'inquietante domenicano fiorentino.
    1 punto
  18. Ecco un altro, non chiamato in causa, che devi dir la sua... Te digo el mio punto de vista, anche se temo non te possi fregar de meno. Son qua per imparar. Lo digo senza ironia. Perché son convinto che qua posso legger commenti tecnici che de altre parti non trovo. Ghe xe utenti che sa el fatto loro, anche qualchidun con cui me stago pizigando xe uscido inaspettatamente con idee intelligenti. Go girado parecchi gruppi e l'andazzo xe imbarazzante, critiche a svodaz, commenti che xe un taglia incolla de opinioni dei giornalisti più disparati e faziosi, pessimismo e fastidio, critiche per lo più sempre prevenude ed immotivate... Da tifoso, da fastidio veder che le critiche più assurde vien sempre da chi dovessi tifar per la stessa squadra. Come se tutti fazessi a gara a chi xe più pessimista... invece de far gruppo, darse man forte e tirarse su de morale. Se da un lato rispetterò sempre i vostri commenti, motivati e ragionati, dall'altro non tollero le lamentele e el pessimismo a svodaz. E ve lo farò pesar a costo de esser pesante. Fine... Me dispiasi, che riporté sempre tutto sul personale... E soprattutto che un commento che me sembrava innocuo e divertente, vegni preso tanto de petto... Tra l'altro in un momento nel quale me sembra aleggi un aria meno stantia... Sarà ferragosto o le parole de Legovich... Sto Phillip Wayne "Phil" Fayne II, se mai riverà, ga la faccia simpatica... e in generale tutta la squadra sembra ben messa da questo punto de vista. Gaines i me disi antipatichetto, bhu... Anche Banks lo xe per gli avversari! Spero se crei una buona amalgama tra i giogadori, perché, al di la delle loro capacità tecniche, xe importante che i fazi gruppo, che i sia uniti, che non ghe sia dei Sims o dei Aradori, dei Gentile che spacca lo spogliatoio. Perché xe qurl che meno servi in una squadra che lotterà per salvarse. Spero che i gioghi con attaccamento alla maglia e che i capissi che i gioga a Trieste, città che magna basket a pranzo e cena. E spero che el pubblico li fazi sentir a casa... E te riporto quel che go letto su un muro fora del palazzo: "El tifoso che rugna ga rotto el zoca!"
    1 punto
  19. Interessanti i commenti fino ad ora da parte dei non tecnici ma di pancia. Un bel bilanciamento tra legittime preoccupazioni e cauto ottimismo. "Serpeggia" però una grande fiducia in Lego e questo è già un grande risultato. Lego già IL personaggio emblema della società. Ps Curioso come un certo mood sia ora passato dalle critiche alla società a certe critiche ai tifosi che non dovrebbero esprimere pareri...ma c'è sempre qualche zitella in giro che non ha altre tipologie di competenze "tecniche".
    1 punto
  20. Da Crimi a CriSANTEmi è un attimo...
    1 punto
  21. i giogadori podessi travestirse de zuchette e applicar l'iva al 4%, regime agricolo
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×