Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 18/09/2022 in tutte le aree

  1. Banks ha giocato sì, spadellando fortissimamente 🙂 La nostra partita è la cartina tornasole di questo precampionato: primi due quarti poco brillanti, quando contava però nell'ultimo quarto siamo saliti di giri in difesa e con Bartley e Gaines l'abbiamo portata a casa. Molto bene Vildera ieri, con tutte le assenze che abbiamo sotto canestro ha saputo tenere benissimo in pitturato e con l'energia giusta. Male Campogrande invece, 0/7 da tre (e il tiro pesante ieri è stato una croce per Trieste, appena 6/24). Mi è piaciuto Davis che, pur con qualche difficoltà al tiro, ha messo 8 assist e mi è parso in buona forma. Tutto sommato una bella vittoria dopo una partita difficile e sempre a rincorrere: questa squadra ha carattere e soprattutto sembra non disunirsi nei momenti di difficoltà. Aspettando di essere al completo (ma anche di vedere l'impatto di Spencer), sicuramente più luci che ombre dopo Caorle
    5 punti
  2. OT io sarri in banca non riesco proprio ad immaginarlo, tra un dito nel naso, una polo sudata ed insulti vari ed eventuali al primo che passa
    2 punti
  3. Non serve avere un curriculum da 15 anni in Serie A per commentare su un forum pubblico. Soprattutto se il contraltare è gente che fa fatica a mettere assieme due frasi senza errori grammaticali. Detto ciò, non mi sembra che i self made man che escono dalle Under19 dei top club siano dei crack (a meno che non abbiano un retroterra calcistico di primo livello). Anzi, proprio non me ne ricordo uno. Sono realtà troppo differenti, che creano rapporti umani e professionali troppo distanti. Poi sulla carta saranno decisamente più preparati di chi si fa la gavetta a destra e a manca, ma nella prova pratica vanno a sbattere al primo incrocio.
    2 punti
  4. Questa squadra per come è messa in campo non darà fastidio a nessuno. Bonatti non è capace di leggere la partita e di conseguenza cambiare in corsa scelte che si evidenziano sbagliate. È ottuso, presuntuoso nelle sue scelte ed è incapace di dare una svolta tecnica alla squadra messa in campo.
    2 punti
  5. La Pro Vercelli avrebbe meritato la vittoria, il nostro portiere ha effettuato 5 parete clamorose e loro hanno avuto anche un altro paio di occasioni per arrotondare il risultato. Pertanto il punto conquistato ieri, così come con il Novara, è oro colato in questo momento. Eppure ieri, soprattutto nei primi minuti, la squadra mi era piaciuta ed in qualche occasione ho visto anche un minimo di gioco, con alcuni triangoli riusciti e qualche buona verticalizzazione. Ma se non effettui sovrapposizioni, si rimane sempre numericamente contati ed il gioco diventa stagnante, lento e prevedibile con passaggi orizzontali e uomini quasi fermi nella loro posizione. Basta vedere quante volte Minesso è andato a cercare palla in mezzo al campo perdendo però fosforo per azionare il gioco, ed infatti Ganz è rimasto troppo solo in attacco. Oltre Pisseri, che per me si merita 9, mi sono piaciuti molto Ghislandi (soprattutto il primo tempo) e Di Gennaro. Gli altri hanno tutti un 6 risicato, diciamo 6-, tranne Ciofani a cui do un 5. Lento, impacciato e per me colpa sua a non marcare l'uomo che effettua il passaggio di testa per il loro gol. Non capisco perché debba giocare, fuori ruolo e fuori forma, quando hai un giovane come Rocchetti che magari ha più corsa. E non mi è piaciuta per niente la nostra difesa presa in velocità più volte e a cui hanno lasciato diverse volte l'attaccante solo con il portiere. Assolutamente da non ripetere. Giusto definire Bonatti scolastico, al momento tanto fumo (belle dichiarazioni) ma niente arrosto. C'è bisogno di una inversione di tendenza, penso che sia lui il primo a saperlo, ma trovo sacrosanto continuare con lui ancora. Se dopo Padova non si intravederà il miglioramento sperato, in quel momento prendo in considerazione un cambio. Non certamente adesso.
    1 punto
  6. Numanecia, credo che sia la risposta che aspettavi, ora cerca di esprimere le tue opinioni senza giudicare gli altri, ognuno è libero di dire ciò che pensa nel rispetto delle regole civili.
    1 punto
  7. Leggo parole come “non pronto per i grandi “ , “inadatto” ecc. ma ci rendiamo conto che questo ha allenato la primavera della juve e prima quella della Lazio mica il giovanissimi del Montuzza o del cgs? Società strutturatissime dove se non sei un top non ci arrivi mica eh. Se invece lo si critica per il gioco e per i risultati questo è un altro discorso ma che potrebbe valere per un pillon o per un bucchi qualsiasi.
    1 punto
  8. Di Marino, più che dei Pozzo. E di Sottil che ha mantenuto l'impianto tattico rodato di Gotti e Cioffi aggiungendoci quel po'di verticalità in più. Per una serie di combinazioni, ho visto l'Udinese spesso in questo inizio di campionato. E per certi versi la reputo anche più forte di quella di Guidolin, che aveva individualità eccezionali (Sanchez, Di Natale, Benatia, Handanovic, Inler, Asamoah) mentre questa è molto più squadra e ha un'organizzazione tattica clamorosa. Becao, Arslan, Walace, Makengo, Silvestri c'erano già quando lottavano per salvarsi eh Comunque giusto per dire la verità fino in fondo, esattamente undici anni fa il 18 settembre 2011, Sottil ne prendeva quattro a Trieste col suo Siracusa
    1 punto
  9. Si però…. Non si era detto di avere pazienza? Non si vede molto, ma ce lo si poteva aspettare… o scopriamo solo adesso che NON riuscire (apparentemente) ad assemblare squadre di vertice fosse prerogativa solo di MM? Non sono personalmente favore ad un esonero, e manterrò più fiducia in questa società se rispetterà i propri impegni e promesse piuttosto che cambiare istericamente. Ciò premesso, l’impressione di trovarsi di fronte ad un Gotti 2, ossia ad un allenatore non pronto per metabolizzare il cambio di contesto e che necessiti di un percorso di apprendistato prima di ambire ai palcoscenici professionisti i di alto livello (cosa che poi Gotti ha fatto, e pure molto bene!) è molto molto forte.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×