Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 25/09/2022 in tutte le aree

  1. Guarda, il discorso potrebbe anche starci qualora si facesse una analisi lucida e vera della realtà. Andare a far un tale teatrino in sala stampa, ben descritto da pinot, mi dà l'idea di qualcuno che non è assolutamente pronto a lavorare in certi contesti. Non è che con Bucchi si vedesse calcio champagne, ma perlomeno c'era la capacità di vedere pregi e difetti della squadra da parte del mister e la voglia di provare a incidere. Qua, mi pare, siamo dinanzi a un encefalogramma piatto: avessimo avuto gli stessi punti a fronte di un paio di partite gagliarde, i commenti sarebbero ben diversi. Non si può chiosare una conferenza stampa degna del Minculpop con la dichiarazione finale da parte dell'addetto stampa che riporta il commento del presidente "Grandissima partita". Almeno non venir presi per il c**o, non chiediamo di più.
    4 punti
  2. ad ogni modo il richiamo alle partenze dell’Unione negli ultimi campionati oltre che di cattivo gusto è stato pure un po’ maldestro l’anno scorso avevamo effettivamente 5 punti dopo 5 giornate ma l’anno prima 9 e addirittura 12 dopo 6 partite ancor più maldestro il richiamo al 2019-20 nel quale avevamo gli stessi punti dopo 5 giornate e infatti Pavanel venne esonerato…. se devo fare un raffronto Bucchi mi risultava assai più simpatico e mi sembrava onesto nelle sue analisi, per quanto può esserlo un allenatore che deve difendere il suo lavoro a fronte di risultati insoddisfacenti questi mi sembrano tutti abbastanza antipatici, l’allenatore che sciorina una terminologia molto tecnica, da addetto ai lavori per rimarcare la sua competenza e una capacità di analisi che i mortali non possono avere, l’addetto stampa che riporta il messaggio di Cobram/Giacomini soddisfatto per una partita che, ci giurerei, non ha visto e si è fatto raccontare la figura dell’addetto stampa mi ricorda quella del commissario del popolo nell’URSS staliniana, osserva, annota, controlla, pronto a bannare il primo pseudo giornalista che fa la domanda ritenuta scomoda o poco rispettosa e infatti nessuno si sogna di farla, la conferenza risulta quanto di più “ istituzionale “ si possa immaginare, la presenza dei giornalisti mi pare davvero superflua un bel monologo e via, del resto per buoni 5 minuti lo è già stato
    4 punti
  3. Grazie mille, diciamo che quando parlo di Unione mi viene tutto più facile😄
    2 punti
  4. In confronto a quel che FIN DESSO ga dimostrado Bonatti, Pavanel xè Fabio Capello.
    2 punti
  5. Ricordarsi anche che il primo anno di Tanjevic alla Stefanel Trieste portò alla retrocessione in B1. Ma, nonstante tutto, non fu esonerato. Neppure nel primo anno in B1 quando perse i playoff con Arese. Se pensiamo pure a Bucchi l’altro anno che i gol li faceva quasi tutti da punizioni e corner con Ligi e Rapisarda tra i migliori marcatori. Un esonero non avrebbe nessun senso. Tutti gli ultimi esoneri hanno cambiato poco o nulla. Se non mantenere la posizione o perderne una. Questo per la Triestina probabilmente sarà un anno di transizione. Cerchiamo, per quanto possibile, di stare vicino alla squadra e lasciarli crescere. Vederli crescere. Non mi pare nemmeno di aver visto bel gioco dalle nostre avversarie eccettuato per la Pro Vercelli. Parere personale si intende.
    2 punti
  6. c'è qualcuno che ha visto la partita di spencer? ha segnato 17 punti ma nessuno ne parla...
    2 punti
  7. La squadra pare avere giocatori di un certo livello quindi forse cambiando guida tecnica si potrebbe svoltare. L'avvio di campionato è lo specchio dell'inesperienza della società. Il tutto doveva essere bilanciato da Romairone ma la bilancia pende sempre dalla parte di chi mette i soldi, soprattutto quando le cose vanno male. É stato sbagliato, con una società alle prime armi, prendere un allenatore alle prime armi. Sono preoccupato dalla società, dal suo essere viscida e dai suoi modi arroganti incarnati da Parpiglia, personaggi che credono di avere la verità in tasca e di fartela sempre sotto il naso. Il fatto di essere sempre presente in conferenza poi non lo vedo come un 'ti siamo vicini', quanto più a una forma di morboso controllo della situazione, come già segnalato da qualche utente. Per ora, ciacole no fa fritole.
    2 punti
  8. Io non pretendo il calcio champagne, ma sicuramente si può giocare bene anche in serie C. Il Pordenone contro la Triestina ha giocato bene, addirittura l'Arzignano come gioco è stato superiore agli alabardati. Magari come paragone adesso c'entrerà fino a un certo punto, ma anche nella passata stagione mi sono chiesto come mai la Triestina non avesse giocato in campionato mai ma proprio mai come contro il Palermo per tre tempi (secondo tempo dell'andata e tutta la partita di ritorno). L'avesse fatto avrebbe stravinto il campionato. Perché non l'avevano fatto nelle altre partite? Boh, mistero, però era la dimostrazione che anche in serie C si può giocare benissimo. Se non champagne, quanto meno prosecchino valdobbiadene.
    1 punto
  9. Ha lo stesso parrucchiere di Binotto. Si vede che porta bene.
    1 punto
  10. La reazione dopo il gol subito e l'espulsione dimostra che non è derivata dall'allenatore che non ha cambiato nulla in relazione al sistema di gioco ma -secondo il mio parere- al fatto che la rosa è ottima e pertanto i giocatori hanno reagito di propria iniziativa e raggiunto il pareggio. Dalla panchina ce stato il nulla come sempre del resto. Questa squadra messa in campo bene sarebbe una delle più competitive del girone....... Per 20 anni ho allenato squadre femminili di volley ad un livello abbastanza alto e mi sento di poter fare queste osservazioni: 1) i giocatori non sono messi in campo in base alle loro caratteristiche 2) il tecnico non sa leggere la partita e dunque non è in grado di fare le correzioni che anche molti del forum saprebbero fare. Se non si cambia non si va avanti......FORZA UNIONE
    1 punto
  11. Non concordo. La squadra c'è, ed è pure molto forte. A meno che non siano diventati tutti scarsi oltrepassando il lisert, abbiamo in rosa giocatori che hanno vinto il campionato l'anno scorso(Minesso, felici e ciofani), o due anni fa (di gennaro, pisseri e furlan) o anche più volte negli ultimi anni (gli stessi di Gennaro a Livorno e Alessandria o minesso addirittura con tre squadre diverse in quattro anni). E sono tutti o quasi nel pieno della carriera, in alcuni casi addirittura all'inizio e in arrivo da settori giovanili di assoluto spessore. Romairone ha assemblato una rosa nemmeno paragonabile a quelle assemblate da Milanese che si affidava a gente vecchia e sempre già in fase discendente nella propria carriera. Io accetto l'anno di transizione se la rosa è da anno di transizione e in campo si vedono dei segnali incoraggianti. In questo momento non vedo nessuno dei due elementi: la rosa è da primissimi posti, e in campo si vedono segnali preoccupanti tanto che un utente ieri ha riassunto in tre righe tutte le palle gol create in cinque partite. Con questa rosa, anno di transizione vuol dire arrivare magari quarti e fare un buon playoff gettando le basi per costruire una corazzata l'anno dopo. Quello che stiamo vedendo ogni sabato è uno spettacolo indecoroso e diventa sempre più difficile accettarlo Io sono un convinto sostenitore dell'esonero perché ritengo Bonatti non adatto al ruolo che ricopre. Magari tra qualche anno lo sarà (se diventerà un po' meno presuntuoso), ma ora come ora mi pare solo un grande conoscitore di concetti teorici che non ha la minima idea di come si applichino tali concetti al calcio giocato. Un esempio banale per spiegare ciò che sostengo: per me, se dovessimo cambiare allenatore, qualsiasi nuovo mister metterebbe pezzella davanti alla difesa con due mezzali a fianco. Poi puoi giocare a tre o a quattro dietro, con il tridente o col trequartista e via dicendo. Ma solo dio sa come si può pensare di giocare a calcio con due medianacci in mezzo al campo...provate a immaginare come sarebbe andato il mondiale 2006 se Lippi avesse deciso che nel suo 442 in mezzo giocavano barone e gattuso...
    1 punto
  12. Si, e poi quello fu un progetto rivoluzionario, partendo da giovani promettenti che poi si rivelarono fenomeni, anche grazie al coach. Qua di 'rivoluzionario' xe la pettinatura de Parpiglia.
    1 punto
  13. premesso che Pavanel xe molto vicino al Mantova, onestamente non so quanto Parpiglia gabbi le competenze (e anche l'attenzion durante la partida...) per dar un giudizio ragionato sulla situazion...
    1 punto
  14. Conferenza stampa fuori luogo. Invece de tenit un basso profilo in linea con i risultati e con quanto poco visto in campo questi se presenta a far i sbruffoni. Ga perso bastanza considerazione da parte mia sul lato umano.
    1 punto
  15. Ma infatti al momento, come DS Milanese batte Romairone, senza dubbio.
    1 punto
  16. Ho visto solo i minuti finali, una roba inguardabile, difesa di burro e attacco in grandissima difficoltà sulla difesa aggressiva di Treviso, con tante palle perse e tiri a bassissima percentuale concessi dall'avversaria. L'unica cosa che funzionava un po' era palla a Gaines che subiva fallo, ma mi ha sorpreso il fatto che non è andato mai in lunetta in quei minuti perchè Treviso era lontana dal bonus. Credo che l'abbiano esaurito circa a un minuto dalla fine, il che la dice lunga sulla nostra pericolosità.
    1 punto
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×