Vai al contenuto

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione di 27/12/2022 in tutte le aree

  1. Pur non disconoscendo il lavoro ed i miglioramenti fatti da questo staff e dai giocatori, siamo all'altezza di questa serie A, cosa non proprio scontata fino a due mesi fa, pensare che ci si salvi senza alcun ritocco e' lecito ma anche molto pericoloso. Ad ora vedo solo una squadra in netta difficolta'...ed e' Reggio..anche per scelte non proprio azzeccate e per infortuni ed imprevisti. Ammesso e non concesso che lei sia la candidata per essere la vittima sacrificale, ne bisogna cercare un'altra. Treviso ha un talento offensivo limitato, ma ieri senza 3 giocatori e' andata a vincere in Piemonte.In piu', mi pare di capire guardando le sue partite interne, vive in un ambiente mediamente propositivo con i propri tifosi che non hanno fatto fatica ad indossare elmetto ed andare in battaglia, dimenticandosi i fasti di un tempo. Verona e' forse quella con piu' potenzialita' ..tutt'altro che perfetta, intendiamoci ma non la vedo come la piu' seria candidata alla retrocessione. Napoli...ecco, Napoli e' una squadra sonnecchiosa ma capace si svegliarsi e fare dei colpi insospettabili.Probabilmente la meno solida nel club degli 8 punti.Ma la piu' imprevedibile.. E dopo chi resta? Noi...perche' dopo aver visto Scafati, dopo aver avuto modo di osservare la sua difesa, ho la tentazione di escluderla dalla lotta salvezza. Quindi, noi attualmente non siamo piu' deboli tra queste squadre...ma non siamo nemmeno chiaramente superiori. Il rischio di retrocedere con questo roster esiste eccome. Ragion per cui, a mio parere, due rinforzi, nemmeno troppo tardivi, sarebbe utlile che arrivassero..
    3 punti
  2. Trattandose de un ghanese saria piuttosto come un Kwame Ayew Furlan o un Asamoah Gyan Vodopivec.
    2 punti
  3. Ciamar el proprio fio Francis Totti xe epico, un po’ come se noi ciamassimo nostro fio Alberto Stentardo Rossi o Nico Facciolo Bianchi
    2 punti
  4. Di primo acchito ho avuto un sussulto, ho pensato a un oriundo, stavo già per andare su youtube a cercare gli highlights di questo Alvin Minchia....poi ho letto meglio
    1 punto
  5. Il giocatore che vuole andare di norma parte. Tenerne uno che non vuole restare è sempre un problema e tenderei a non sommarne altri a quelli che già abbiamo. Certo non è un bel segnale.
    1 punto
  6. Probabilmente non esiste una ricetta giusta a prescindere, e poi dipende anche da quale giocatore puoi riuscire a raggiungere. Trieste con tanto lavoro e fatica si sta costruendo un'identità ed ha ormai delle gerarchie. Più che fasciarmi la testa per le partite che ci attendono, tenderei ad affrontarle con la giusta fiducia e ad accogliere l'appello di Deangeli. Con questo non voglio dire che non farei ricorso al mercato, ma lo farei senza affanno, anche per evitare di ripetere l'errore fatto a suo tempo con Hickman. In quel caso almeno c'era la scusante di una squadra con l'acqua alla gola, senza nè capo nè coda e fu preso in fretta e furia il primo che capitava. Ad oggi fortunatamente non ci troviamo in quella condizione. Quindi sono piuttosto d'accordo con julian ed anche a mio avviso la soluzione ideale sarebbe il passaggio al 6+6, cercando di prendere un lungo che possa fungere da centro titolare o all'occorrenza giocare al fianco di Spencer.
    1 punto
  7. Io cercherei di ridimensionare anche il discorso di prendere "giocatori buoni richiesti da squadre di vertice o di categoria superiore"......siamo ultimi in classifica, credo sia opportuno virare su giocatori abituati a lottare per non retrocedere piuttosto che gente abituata a stare in alto. Insomma, giocatori medi....che magari non costeranno un occhio della testa. Già un Monaco, per dire, non mi convince tantissimo.
    1 punto
  8. io no perché abbiamo VR, Scafati e TV in sequenza, scontri decisivi anche in ottica differenza canestri oggettivamente ritrovarsi con 4-11 alla fine del girone d’andata sarebbe quasi drammatico
    1 punto
  9. Analisi che condivido e aggiungo l'utilità di Spencer che non sarà un fenomeno ma nemmeno quella pippa che descritta da molti qui sopra. Onesto centro per provare a salvarci. In tempi migliori sarebbe stata la riserva del centro titolare.
    1 punto
  10. Trento è la squadra che perde più palloni e tira peggio da 3,e noi siamo stati bravissimi ad enfatizzare ancora di più questi loro difetti. Sempre avanti per tutta la partita,abbiamo strameritato,ma potevamo chiuderla un pochino prima,segno di mancanza di qualità nei momenti importanti della partita(non per forza gli ultimi 5min). Si inizia a vedere un identità anche al livello di rotazioni: nei finali ci saranno quasi sempre ruz-davis-bartley, Bossi sparito(come previsto),campogrande solo nel primo tempo. Manca Lever(che ha saltato la preparazione,quindi normalmente in ritardo),per poter dare qualità ai lunghi,male Vildera, sufficiente Pacher,ottimo Spencer. 4-4 nelle ultime 8,possiamo giocarcela con gli altri,molto bene il primo tempo di Gaines,non me lo aspettavo così sul pezzo,quasi da supporto a Bartley. Bartley va oltre i 20 punti in 7 delle ultime 9 partite,fa mille cose,va forte a rimbalzo,coinvolge i compagni,difende forte,da energia a tutto il palazzo. Anche forza,sbaglia,ma ieri,e non è la prima volta si prende le responsabilità nei momenti importanti,segno di personalità e di fiducia. Un gran bel giocatore
    1 punto
  11. Avrei scommesso che qualcuno potesse parlare di un'avversaria davvero poco entusiasmante (forse per merito nostro? forse...). Con questo giudizio siamo 4 su 4.... in tutte le 4 vittorie c'è chi ha parlato della mediocrità dell'avversario.
    1 punto
  12. Guarda... come singoli episodi potremmo citarne a dozzine (vedi il metro per l'antisportivo dato a Trieste. e non dato a Trento per una gomitata...per me erano due falli non antisportivi). Fammi gioire un attimo e poi torno a leggere per tutta la settimana le analisi, di chi ci vedeva ancora a 0 punti, su quanto siamo scarsi. Un aspetto che francamente fa parte della libertà di espressione di un forum, ma che mi ha un po' rotto i maroni. Naturalmente il riferimento non è a te ma al trend di quanto leggo durante la settimana.
    1 punto
  13. Occhio perchè ha fatto un buon girone d'andata e Paganini non ripete ...
    0 punti
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×