Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/21/2023 in all areas

  1. Perché è una società sana in simbiosi con i tifosi. Che supportano, tifano, creano un appartenenza con la squadra che di conseguenza restituisce in risultati. I tifosi della Triestina invece si dividono. Ci sono quelli che l' anno scorso non entravano allo stadio per non avere sul viso le mascherine, anche se sapevano che allo stadio nessuno (o quasi) le metteva. Poi non sono entrati per protestare contro il green pass. Ora non entrano per protestare contro la dirigenza. Quando invece servirebbe l' apporto di tutti i tifosi. Ma i nostri (una parte eh...) sono diversi. Vogliono essere diversi. Devono essere diversi. Devono distinguersi nel panorama nazionale tra le tifoserie. Così saranno rispettati perché duri e puri. E chissenefrega se la squadra retrocede tanto "non importa se eccellenza o serie A (mai vista da loro) i triestini sono qua" (relativo vista la battaglia anti green pass portata avanti quasi solo da loro nel panorama delle tifoserie italiane). Quindi. Quindi come tifoseria attualmente ci meritiamo una quarta serie. Punto. Tanto "non importa se eccellenza o serie A i triestini sono qua".
    6 points
  2. Particolarmente furbi. Perché evidentemente non sanno che la divisione dei proventi TV avviene in base al tifo di chi si abbona.... Non a caso, nel breve questionario che compila l'abbonato Sky o Dazn è sempre richiesta la squadra per cui si tifa. Ergo, più juventini disdicono e meglio è. Io spero che lo facciano tutti....
    4 points
  3. Continuo a esser perplesso. Fin all'altro giorno ierimo tutti che pianzevimo che manca un 3, che quel no sa giogar e che semo i più scarsi, che i altri xe saai meio... e zo a brontolar. Adesso invece, che gavemo capido che questi no xe dei mone, gavemo para che el gioghetto se rompi. "No sta tocar! Ocio agli equiglibri!" (voi che savè, chi xe quel bravo giornalista che sibillinamente ga cominciado ad infonder sta para sugli equilibri? ) Qualunque rinforzo sarà ben accetto! e i 6000 in palazzo lo acclamerà!
    4 points
  4. la prossima partida xe Reggio-Brindisi visto l'andazzo vinzerà tutte e 2 🤣
    4 points
  5. 😰 meno male, grazie, perché la stavo mettendo sul personale 🤓
    4 points
  6. Possiamo anche ridere a ogni cosa che dice, ma più che dire che se retrocediamo è colpa solo sua cosa dovrebbe fare? Darsi fuoco in sala stampa? Ovvio che non si dimetterà mai, e vorrei vedere chi lo farebbe a 250 garantiti l'anno.... Scopriamo che oltre a quelli già arrivati arriveranno ancora da 3 a 5 giocatori. Immagino che la variabile sia legata a chi si riesce a dar via. Che si chiudano contratti soprattutto a fine mercato è un'ovvietà, per mille ragioni spiegate mille volte, anche se quando lo faceva MM ridevano tutti e si diceva che bastava un ds qualunque per arrivare primi. Infatti.... Ci riaggiorniamo al 31 e vediamo come sarà la squadra che dovrà provare a salvarsi. Ce ne sarà una, e questo già smentisce clamorosamente chi pensava a una retrocessione pilotata. Mi pare meglio di niente, continuare a sputtanare per principio forse non ha tutto 'sto senso. Dell'infinita' di errori commessi abbiamo parlato, averli riconosciuti e prendersi le colpe è già qualcosa. Vediamo che squadra avremo il 31, andiamo allo stadio e tifiamo. Altro di utile non credo si possa fare....
    3 points
  7. Hanno fatto iniziative le ultime due, e danno la possibilità di prendere un biglietto a 5€ una delle prossime tolti big match per ogni abbonato. Con i risultati a favore è anche giusto "batter cassa". Il triestino, dopo 3 vittorie di fila, deve venire al Palazzetto a prescindere, perché la squadra lo merita. Per me giusto, in questa occasione, non fare promozioni. Sarebbe la terza promozione in tre partite, poi la gente si abitua ad averle..
    3 points
  8. Terry entra nei 5 a referto quando ha fatto un paio di settimane di allenamento col gruppo. A quel punto si decide che fare di Pacher.
    3 points
  9. Mi fa piacere che speri nel ritorno di Bonatti, evidentemente l'unione ti sta proprio sui coglioni.
    3 points
  10. Quando se parla de scuderie me vien in mente solo quela de Riccardo Schicchi🤣🤣🤣
    2 points
  11. Ti portinelo a Trieste che poi ghe pensemo noi a farlo render 😉
    2 points
  12. Umiltà e piedi ben piantati per terra, la prima volta che qualcuno in squadra ha parlato di playoff siamo sprofondati con Brindisi.... Bruti, sporchi e cativi senza pensare troppo a chi abbiamo di fronte. Mi spiace leggere questo tiro al piccione contro Parcher, ma senza polemiche non sapete stare. Nemmeno in un momento felice.
    2 points
  13. "Mai"? Non è vero. Ha iniziato bene ed è stato poco sicuro negli ultimi incontri? Vero
    2 points
  14. Si, ma qua si parlava di fuggi fuggi come se metà squadra avesse già fatto le valigie e se ne stesse andando. Io ne ho citati 9 di cui la metà diciamo ha chiesto di andare, ma al momento è ancora qua e per l'altra metà se vanno tutti, sciaboliamo Don Perignon come se non ci fosse un domani ( oltre a Rocchi e Petrelli anche Lombardi e Sarzi). Sabbione lo volevamo cacciare a calci a Dicembre ed è andato. Mi sembra che prima del mercato, si voleva mandare via almeno una decina di giocatori e adesso che c'è ne liberiamo in un modo o nell'altro non va bene uguale. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    2 points
  15. ma aspettare il 31 non potrebbe essere una buona idea ? che stiano cercando di abbattere i costi mi pare evidente e del resto il rapporto costo/rendimento di questa rosa è abnorme perche’ varrebbe la pena rimarcare che parte gente che ha fatto 18 punti in 23 partite, una squadra che è ultima per distacco e allora che vadano pure, 10 sarebbero ancora pochi, male che vada i nuovi saranno ciompi come i partenti e resteremo ultimi ma magari non è così almeno teniamoci la speranza, se restano i giocatori attuali invece abbiamo la certezza di un girone di ritorno uguale a quello d’andata
    2 points
  16. Per mi Pala Cinke tutta la vita... Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    2 points
  17. Che poi essendo un trio, giocherebbe per 3 Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    2 points
  18. Mah su questo io sono della vecchia guardia e non mi piace per nulla che il nome dell'impianto, stadio, palazzetto o piscina o qualsiasi altra struttura abbia il nome dello sponsor. Lo sponsor non è eterno, cambia ogni x anni, e cosa facciamo?Fino ad oggi Allianz arena (con i bordi pitturadi de blu che non centra un ca**o coi nostri colori sociali...,), domani PalaGenerali, dopodomani Palacocacola e dopo Palaminchia???? Un conto e' lo sponsor sulle maglie e la pubblicità dentro e fuori struttura, altra cosa è il nome dell'impianto che non deve assolutamente mutare, se viene dato il nome di uno sportivo triestino che si è particolarmente distinto (e penso su Rocco e Rubini non ci siano dubbi, così come Bruno Bianchi per la piscina), va benissimo, se no rimane Palatrieste.E basta.
    2 points
  19. Ormai su questo forum fa sempre più figo esser criptici
    2 points
  20. A dir la verità xé nato com PalaTrieste, nome scelto tramite sondaggio. Ovvero el nome che ga scelto i triestini. 12 anni dopo, fregandosene de quela che iera la volontà cittadina, i lo ga intitolà a Rubini. Poi xé rivada Alma e poi Allianz. Per mi quel palazzo ga un solo nome, el primo. No me ga mai piasso sta abitudine de cambiar nome come che ghe gira. I lo fa tutti, ma no me piasi lo stesso. Unica consolazion, wikipedia porta ancora el nome originale.
    2 points
  21. Ho trovato poco elegante il commento di Ezio Rossi, con quel solito sassolino nella scarpa per non essere stato richiamato in questi anni alla Triestina. La stessa Triestina che lui lasciò per il Torino, per la poca gioia di Amilcare Berti, quando i giocatori più in vista chiesero il triplo di ingaggio per rimanere sotto l'ombra di San Giusto. Visto che a pagare era uno solo, quei giocatori furono ceduti e si ripartì con una squadra, affidata a Tesser, partita male ma che si riprese dopo l'inizio traballante, ma questa è storia. Il primo tempo della Triestina, pur senza strafare, senza i due errori individuali sarebbe stato da 0-0. Il secondo invece si è giocato praticamente a una porta sola. Inoltre nella nostra squadra ci sono molti giocatori che hanno fatto anche la B, non penso siano tutti da D improvvisamente... ci sono invece stagioni che girano male, sono più propenso a credere a questa teoria piuttosto che considerare "tutto me**a". Sono certo che tutti quelli sceso in campo a Vercelli l'anno prossimo non giocheranno in D.
    2 points
  22. tu non cambi idea su pacher, così almeno fino ad una settimana fa, ed io su spencer. Non mi delude la poca tecnica che continua a non avere ma l'incapacità, in attacco, di affondare, sfruttando il fisico, quando ha a ridosso un avversario come fosse intimorito.
    2 points
  23. Legovich un predestinato, va incadenà all'albero de pomi cotogni
    2 points
  24. Sinceramente…chi se ne frega di TUTTE le altre… La partita di stasera certifica l’enorme lavoro fatto dallo staff e l’incredibile crescita tecnica fisica e mentale dei nostri. Una partita di rara pulizia tecnica fatto salvo 3/4 minuti a fine terzo quarto e grande presenza mentale e fisica sostanzialmente dominando Venezia in ogni zona del campo. Ci siamo un attimo incartati ma ne siamo usciti alla grande. Ovviamente il discorso salvezza continua ad interessarci ma davvero possiamo cercare punti every given sunday… Davvero fantastici e un enorme merito a Legovich per un lavoro eccezionale, basta vedere le collaborazioni difensive e la fluidità in attacco. Ps: in questo contesto in cui tutta la squadra ha fatto un chiaro passo avanti la presenza di Pacher diventa via via insostenibile, tutto il gruppo ha fatto passi avanti e lui è regredito, non ci possono essere molti dubbi su dove intervenire, equilibri o meno.
    2 points
  25. Xe più facile andar ai play-off che salvarse. Se podessi riassumerla così...
    2 points
  26. Si, vero sto' rientrando in pullman felice.....grazie del pensiero 😁 Forza Trieste.....
    2 points
  27. Di calcio effettivamente no, ma di PC moltissimo. Vedo che basta perdere e il tuo si aggiusta subito Scherzi a parte, dare colpe a Pavanel oggi è veramente un esercizio complicato. Due gol presi su errori evidenti dei singoli, uno mancato nel finale per la stessa ragione. La partita è stata equilibrata, colpe di Pavanel oggi non riesco onestamente a vederne
    2 points
  28. Dipende di che livello sono i giocatori dell'est. L'epoca migliore della PT è stata durante l'era Stefanel in cui avevamo Tanjevic e il suo preparatore fidato e avevano scoperto i giovanissimi Fucka e Bodiroga. Attorno a loro qualche italiano decente Pilutti e Cantarello e un giovane che pur non avendo qualità eccelse lavorava il doppio in palestra e cioè De Pol. E guarda caso questa organizzazione l'ha creata a Trieste e non a Lubiana o Zagabria. Perché non si è fatto più ? Perché una organizzazione del genere ha bisogno di capitali. Questi nuovi soci li hanno e sono certo che si sono studiati bene non solo i bilanci ma anche la storia della PT e Trieste stessa. Allenatore che migliora i giocatori c'è, un semi giovane triestino che non ha grande talento ma lavora in palestra c'è, lo scouting ce l'hanno loro. È da creare il resto e con i loro capitali possono farlo. Del resto credo che negli USA abbiano capito che l'Europa sfodera giocatori super come Jokic, Doncic, Antetoukumpo ma anche Goran Dragic Bogdanovic e molti altri Tra i Denver gioca un giocatore di Capodistria e anche l'Italia ha dato i suoi giocatori che sappiamo. La vera differenza tra La CSG e gli altri proprietari è il core business. Armani, Zanetti ecc hanno il basket come mezzo per divulgare il marchio e soprattutto sono dei ricchissimi che buttano soldi nel loro hobby preferito. Qui hanno creato una azienda nuova CSG e in questa azienda hanno già creato la CSGI dove I sta per Italia. Ciò significa che prima o poi creeranno una impresa per qualche altro paese. Inoltre la G di group fa pensare che non ci saremo solo noi in Italia. Forse saremo gli unici nel basket in Italia, ma poi probabilmente compreranno società di altri sport. Insomma hanno scelto di iniziare da noi ma sono certo che il loro business sarà molto più grande negli anni a seguire. E questo non deve far paura, anzi. Con noi non possono fare fallire il loro progetto perché poi non potrebbero mostrare con orgoglio quello che sono riusciti a fare e vedersi altre porte spalancate. Questo gruppo di manager sa fare bene il.loro mestiere e hanno investitori che di fidano delle loro capacità. Crediamoci! l Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
    2 points
  29. io, ad esempio, vorrei 6 stranieri per metà serbi e per metà lituani
    2 points
  30. Quella girava già ieri, sembra più un suo tic nervoso che un'azione, deve sempre schiacciare qualsiasi cosa gli capiti in mano, era così già da piccolo.
    1 point
  31. secondo me il primo tempo di ieri ha dato l’indicazione di quale sarà l’atteggiamento di Milano in EL da qua alla fine, specie lontano dal Forum sembrava una partita di Summer League in cui nessuna delle 2 difendeva una mazza, quanto di più lontano dalla filosofia di Messina non dimentichiamo che a Milano il Monaco ha segnato 61 punti, cioè poco più di quanto ha fatto ieri in 20 min Milano deve salvare la stagione vincendo CI e campionato ed è là che si concentreranno le energie fisiche e mentali purtroppo per noi, visto che i regali in campionato probabilmente sono destinati a finire quanto a Tonut, l’EL non è il suo livello e stop, solo Melli, Ricci e Datome se sta in piedi reggono un torneo che è di altissimo livello tecnico e fisico
    1 point
  32. Al netto del valore di chi va e di chi resta, trovarsi al 25 gennaio con sto casino in squadra è francamente preoccupante. Anche sulle presunte garanzie economiche.
    1 point
  33. A sto punto sogno 23 cambi e Crimi unico che resisti. 😍
    1 point
  34. Scusa Alvin ma la scimmia se la mette da solo perché non ho sentito particolari malignamente mi sul suo conto a parte la constatazione ovvia che stia sottoperformando. Il suo contributo al momento vale quello di Campogrande, ossia qualche minuto di complemento ma per un americano non è accettabile ahimè. Spiace come per Bossi ma è la dura realtà del campo.
    1 point
  35. Invece di pensare a Tonut pensiamo ad allungare il contratto a Bartley inserendo un bel buyout perché si fionderanno su di lui ed avendo 29 anni potrebbe voler incassare una bella cifra da una società ricca. Enviado de meu Mi 9 SE usando o Tapatalk
    1 point
  36. diremo a Ripari di andare a San Giuliano perche' a breve dovra' aiutarlo a fare la formazione.....
    1 point
  37. Terry e' in arrivo...tra poche ore sara' a Trieste..a meno che non se metti a bagolar per l'Italia.
    1 point
  38. Capisco ormai la tua millenaria predisposizione a commentare che manca un 3,ma un 3 come Parks(che in realtà è un 4) ce l'ha Venezia che è squadra che punta a vincere l'Eurocup e che in ogni caso abbiamo dominato per 35 minuti abbondanti,concedendo 72punti.
    1 point
  39. Inesperienza si e no ,perché non è che abbia fatto chissà quali cazzate. Calendario impossibile sicuramente e anche il fatto che playmaker e centro siano arrivati più tardi di tutti,quasi a ridosso di inizio campionato.
    1 point
  40. Vado controcorrente,ma adesso non toccherei niente di niente,neanche Terry inserirei. In un momento del genere, lo cavalcò finché posso,senza rischi.
    1 point
  41. Vinta, nonostante tutto. Vittoria di importanza CAPITALE!
    1 point
  42. Solo per sgomberare il campo da speranze di rivedere giovani fenomeni dell'est,credo sia utopia assoluta. l'NBA porta via immediatamente tutti i migliori,i bodiroga,i fucka, al giorno d'oggi andrebbero in NBA a 20anni come doncic,jokic ecc,o ancora di più vanno al college... È un mondo diverso in tutto e per tutto.e se anche non li prendono loro ,li prendono gli squadroni di Eurolega.
    1 point
  43. Shatterd vuoi che ti dica una verita'? oltre al fatto che ovviamente sono certo che anche tu sia d'accordo sul fatto che gli investimenti siano mirati a Trieste Italia e non ad altri luoghi, ieri sera ti avevo scritto perche' era anche il giorno del mio anniversario matrimonio e trovarmi sulla pagina 666 mi stava letteralmente sulle scatole e ho sperato di girar pagina immediatamente.....bene o male ora siamo sulla 667....scusami se ti ho "usato"
    1 point
  44. grazie ora ho capito. Per la parte finale: pensa se De Meo avesse a che fare con Parpiglia........
    1 point
  45. Certo. Leggo in giro di riduzione della pena, ma non è prevista. La Juve può sperare che venga riconosciuta la illegittimità delle accuse oppure un vizio di forma, altrimenti resta il -15 e come dici correttamente questa era la parte del processo tutto sommato meno rischiosa. Pare infatti assodato che i presunti mancati versamenti degli stipendi causa Covid non siano tali, a quanto pare, bensì versamenti fatti in nero con l'accordo dei giocatori, che a mio parere rischiano anch'essi. Peraltro diversi non sono più alla Juve (pensiamo a Dybala o DeLigt) ma questo ovviamente non li rende meno perseguibili. Sui 15 punti, non essendo mai stato un giustizialista attendo con grande curiosità di leggere sentenza e motivazioni. Perché ovviamente la prima obiezione, tanto basica quanto inoppugnabile, è che per fare una plusvalenza bisogna essere d'accordo in due, e qua c'è un solo condannato. Ma come ripeto è presto, mi piacerebbe una generale sostanziale sospensione del giudizio in attesa delle motivazioni, ma come era scontato il mondo è già diviso in due parti, nessuna delle quali disposta a sentire ed eventualmente riconoscere le ragioni dell'altra. Per il 99% degli juventini la società è innocente e ancora una volta perseguitata, per la larga maggioranza degli altri tifosi la pena è congrua anche se non si sa in base a cosa. Purtroppo funziona così, e non solo nel calcio....
    1 point
×
×
  • Create New...