Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/04/2022 in all areas

  1. Non che abbia bisogno di un avvocato difensore, ma quello che chiami mago delle statistiche per tua informazione le insegna all'Università. Se lo conoscessi, come per mia fortuna lo conosco io, ne avresti almeno un po' di rispetto. Comprendo però che il dialogo fra un docente universitario e un no-vax che si informa su Topolino e manco sa fare i quote su un forum abbia difficoltà di sviluppo. Vedi, qua tutti fanno a meno della saggezza di tutti, è della stupidità che si farebbe a meno volentieri, ma pare non sia proprio possibile....
    10 points
  2. Io penso che dopo la cessione di Giorico non possiamo puntare a posizioni nella parte sinistra della classifica.
    6 points
  3. Scusa per il mio francese accademico, ma che ca**o dici? Hai preso proprio l'esempio più sbagliato al mondo.. possono esserci tifosi delle big inglesi nel resto del globo, ma in Inghilterra gli inglesi tifano la squadra della propria città Chiedilo a Ed Sheeran che tifa Ipswich Town, ad Alex Turner che tifa Wednesday o ancora alle migliaia di tifosi del Forest in trasferta in un Old Trafford strapieno in ogni ordine di posto per una partita della squadra primavera C'era proprio bisogno di reiscriversi con un altro nickname per continuare a dire scemenze come quando ti chiamavi Kaisercaio?
    4 points
  4. Quando Baldini parla di ricerca del lungo spaccata in due, per un attimo ho temuto che andiamo su 2 giocatori di un metro.
    4 points
  5. pensa quanto me ne frega a me delle stronzate che dici... ma vanno evidenziate perché forse qualche disattento se le beve...
    4 points
  6. Non capisco perché mettere in croce già Campogrande che lo scorso anno ha subito due infortuni importanti. Nel finale di stagione, quando è iniziato ad entrare in ritmo, a me nn è dispiaciuto ed ha inciso molto di più di Mian, con il quale da 3 titolare siamo arrivati a due punti dai playoff Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    3 points
  7. Eh, appunto. Evita l'intervento, possibili problemi futuri e la riabilitazione. Cosa criticata anche da un giornale filo-juventino come Tuttosport. È un rischio con quel ginocchio. Rischio in chiave mondiale. Sì fosse operato avrebbe saltato almeno 3 mesi, metti 4 per tornare in condizione e sarebbe arrivato al Mondiale con 1-2 settimane in gruppo. Ci andava a quel punto? Dubito. Con la meniscetomia saltava poche settimane ma era un intervento più rischioso. Non fa nulla e prende tempo. Salterà metà partite e saranno tutti contenti. Ma soprattutto cosa perdo tempo a spiegarti robe che tutti sanno tranne te. Sei tanto bravo a fare ricerche su Google... Vai. In alternativa hai il numero di massi, vi vedo una bella coppietta, chiedi a lui.
    3 points
  8. Allora....partiamo dal cuneo fiscale...
    3 points
  9. Uno che tranne a 19-20 anni a inizio carriera ha fatto solo serie B - disputando tre play off promozione - e persino due stagioni in A qualche anno fa, che non ha 35 anni, che ha avuto questo problema alla spalla, ma pare non essere un infortunato cronico (non è un Lombardi ... ), non sarà un pezzo da 90, ma da 80/85 sì. Sulla carta. Poi, se sarà un flop amen, ma se penso che ci si disperava per la dipartita di Giorico e nel ruolo subentra Gori... Possiamo dire che è un gran colpo? Manco avessi scritto "fenomeno, colpo promozione, con questo 'ndemo in B sparadi". Se vogliamo, invece, farne una disputa bizantina sulla semantica, ne avrei a iosa da rinfacciare e non finiremmo più.
    3 points
  10. Allenamenti a porte aperte! Mercoledì 10 agosto alle ore 17, stesso orario anche per giovedì 11 agosto... “In questa stagione vogliamo che la squadra, i tifosi e la città siano ancor più vicine tra di loro - spiega Coach Marco Legovich - per questo abbiamo scelto di iniziare a lavorare avendo i tifosi al nostro fianco in palazzetto e spero che siano in tanti e che ci facciano sentire fin da subito il loro sostegno. Questa è la prima iniziativa per rinforzare questo storico legame, ne seguiranno altre, perchè sono convinto che la nostra squadra sia fatta tanto dai giocatori quanto dai tifosi”
    3 points
  11. io non ho mai rincuorato nessuno nel forum modera i termini 😉
    3 points
  12. Boh oddio.. ricordando certe prestazioni che definire orrende è un simpatico eufemismo, direi si, proprio così. Un gruppo allo sbando, con figli e figliastri, senza una società forte dietro, ognuno a pensare al suo interesse. Un gruppo marcio in una società tale solo sulla visura in camera di commercio. Poi è una mia opinione, puoi rompere i maroni finché vuoi, ma è e resta solo una mia opinione. Credo sia parecchio condivisa, ma si tratta di altro paio di maniche.
    3 points
  13. Invece secondo te non si abbona perché? Io credo che i non abbonamenti per scarsa/nulla comunicazione siano una barzelletta... È ovvio che la norma non possono essere i 4000 dell'era Alma, dove almeno il 30% non sapeva nemmeno se fossimo i bianchi,i rossi o i blu.quella era la moda del momento che inevitabilmente sarebbe andata a scemare,per un motivo o l'altro. Il termine ragionevole sono 1500/2000,in un periodo storico molto difficile che tutti sappiamo, e 900abbonamenti a 2mesi dall'inizio mi sembra normale. Se poi la colpa è della mancanza di comunicazione,della conferenza stampa di bono e farina (ci fosse stato ghiacci avremmo già 2000abbonati?non credo),del non firmare giocatori top(sarei stato molto curioso di vedere quanti abbonamenti in più avrebbe portato Banks lo scorso anno)ecc...liberi di crederlo,per me non è così.
    3 points
  14. vai a vedere la carriera di Ginobili con i San Antonio Spurs. Oppure Jamal Crawford ai Clippers. Giocatori che entravano a partita in corso ma giocavano tranquillamente 30 minuti spaccando in due la partita, dovendo giocare inizialmente contro i "panchinari" avversari. Quindi anche se un USA partisse riserva di Campogrande e poi gioca comunque 30 minuti non ne vedo sinceramente un dramma, anzi magari riequilibra un po' i quintetti durante il match (e non come con Ciani dove giocavano i titolari e poi entravano tutti e 5 i panchinari contemporaneamente)
    2 points
  15. ok, ma l’orario xe le 11 de matina te va ben ?
    2 points
  16. 2 points
  17. Direi che e' una visione un po' troppo semplicistica.. Del resto Knox partiva titolare ma giocava 17 minuti a partita..faccio un esempio. Il fatto che Campogrande parta titolare non vuol dire che si fara 30 minuti a partita. Ecco..
    2 points
  18. Se sa giocare, discussione finita. Bene così, nulla da eccepire. Se invece non sa giocare ma acchiappa solo visualizzazioni, il DS lo facciamo fare a t4tino23....
    2 points
  19. 2 points
  20. nono non dimentico... gli 8300 mensili per ogni attività devono essere degli utili; l'incasso deve essere diviso in costi e utili, ma se tra i costi che una attività di un qualunque tipo deve sostenere salta l'affitto, la cifra corrispondente va tra gli utili, posto che l'incasso non cambierà a secondo che devo pagare o no l'affitto... per i ricavi non serve dimostrare nulla, ci saranno, se poi riusciranno a coprire le singole rate è ovviamente un rebus, cui non abbiamo risposta perché mancano i dati, come dice Gimmi, ma non è che non ci saranno... ne segue che la Società si avvale di una struttura per le giovanili a costi alla peggio contenuti... osserviamo anche che per la costruzione di una struttura ex novo serve anche acquistare il posto, acquisto che in questo caso non c'è perché il posto è messo a disposizione dal Comune in cambio della ristrutturazione e della messa a disposizione di realtà rionali... e osserviamo ancora che questa sarebbe un'occasione che o si prende o sparisce... un investimento dunque che si spera produca in futuro, sia dal punto di vista economico che sportivo, mentre la costruzione ex novo di un impianto per la prima squadra ha anche costi non certo piccoli ma che non produce reddito, se si esclude che non servirebbe più pagare l'affitto del Grezar al Comune, non certo una cifrona
    2 points
  21. E anche questa volta, lo avevi già scritto è vero, la freccia va dalla parte del "tutto bel" o facciamolo diventare "tutto bel". Quindi per associazione seguendo il tuo pensiero quelli cacciati da mister calcio in cul, non sgobbavano ed erano dei lavativi. Ok. Avesse fatto queste scelte "particolari" la precedente gestione avresti, forse, parlato di interessi personali e non di grandissimo obiettivo comune da perseguire uniti come in un abbraccio con Scarlett Johansson. Forse. Chiedo anticipatamente scusa per l'ennesima mia rottura di maroni (ti cito).
    2 points
  22. Si potrebbe rispondere che chircò la gran parte dei tifosi che segue solo la A non lo conosce, mentre un Schiattarella è più "famoso".. ma aldilà di questo, io penso che la risposta debba essere trovata nei profili ricercati da Romairone. Crimi lo conosceva e guarda caso è l'unico sopravissuto. Ritengo stia cercando esclusivamente gente che conosce o che è conosciuta bene da persone di cui si fida. Questo per creare un gruppo di persone che ci stiano a sgobbare tutti insieme per un anno al fine di raggiungere un obiettivo comune. Almeno questo mi piace pensare, diciamo.
    2 points
  23. Poi non lamenteve che me toca sempre a mi dirve che no se mai contenti. Cioè adesso se lamentemo perchè no i xe in piena? Evidentemente non ghe interessava dir quel che te gavessi fatto piazer sentir. ... Ma da vice allenatore el disi che el budget xe sta ridotto, che no i vol far el passo più lungo della gamba e che el campionato xe diviso tra quelle che ga soldi e quelle che no ga. Del pubblico a lui ghe importerà el giusto, el massimo impegno vien da per scontato e ribadido dal fatto che lui xe la, pila sarà che noi no saremo e no xe compito suo dirlo ... Poi da quanto go capido su sportando ghe xe solo un estratto dell'intervista e comunque anche riportada mal con un "non" incomprensibile che da al tutto quel tono surreale e sgrammaticato alla Baldini. non son aggiornado... ma me sembra che quei fazzi proprio qul de lavor...
    2 points
  24. Risposta intelligente.... Perchè gli ultratrentenni che venivano gli anni prima era OVVIO che venissero a svernare.
    2 points
  25. Ottimo. Un tanto per rispondere a chi al solito ha fracassato i maroni per mesi dall’alto di una arrogante e prevenuta ignoranza. Ma anche tutto quello che annoti fosse corretto: è dove sarebbe il problema trattandosi di investimento privato e non della collettività? Il massimo del rischio era su chi portava eventuali costi e ricavi in termini di legal entity ma bisognerebbe conoscere la strutturazione delle SPVs (immagino che per lo sviluppo sarebbe stata creata società ad hoc). Se la Triestina era marginalmente coinvolta come immagino trattasi di tempesta in un bicchier d’acqua tipica del NO SE POL o SE DOVEVA FAR DIVERSAMENTE…
    2 points
  26. Xe esattamente quel che disevo l'altro giorno,chi dovessi cior per aumentar gli abbonamenti? Aradori no perché xe antipatico, Lee no perché gioga a pallavolo, Gaines no perché tira sempre, Banks no perché xe un rompispogliatoio. Solo triestini,quei sì perché xe coccoli.
    2 points
  27. Il Rocco, al valore attuale, è costato 48 milioni di euro, il Ferrini ne costerebbe 11, circa il 23%, cioè circa 1/4. Se si vuole riqualificare l’area, si mette al posto il campo, si risistemano servizi e spogliatoi, con una spesa irrisoria a confronto, per tutto il resto ci sono le Torri a pochi minuti di distanza a piedi.
    2 points
  28. Fammi capire bene caro Forest: c’è una circoscritta zona della città, di un quartiere popolare e storico del tessuto cittadino, che giace in situazione di forte degrado per l’insipienza di enti e amministratori e il disinteresse dei locali. Un privato che vive a 16.000 km presenta un progetto di riqualificazione che punta soprattutto ad avere un impatto sul sociale e in seconda battuta sugli aspetti sportivi del settore giovanile di una società professionistica di terza serie a costo zero per la collettività e ci si sente autorizzati a ricamarci su dell’ironia e a rallegrarsi che la collettività non possa beneficiare di questo progetto? Stiamo parlando di questo? Tafazzi rispetto ai miei concittadini era un dilettante.
    2 points
  29. Diciamo che comunque a prescindere un calciatore che ha calcato serie A ( poca) e B ( parecchia) al netto di infortuni e altro, per la C ha sempre il suo perchè.. Poi, vincere i campionati è sempre molto molto difficile, anche se hai uno squadrone alla monza che per inciso non ha mai ammazzato il campionato. Anche Balotelli ha fatto ca***e, vedete un pò voi
    1 point
  30. Su questo nessun dubbio. Ti dirò di più, se in Primavera come fuoriquota mettiamo in porta la Ferragni in mutande facciamo anche l'esaurito in Furlan, oltre a milioni di visualizzazioni. E riempiamo la tribuna di ragazzine, vuoi che Fedez non venga a vedere le partite? Vabbè, diciamo che mi adeguo...
    1 point
  31. Ci sono diversi personaggi famosi tra i ragazzini, che stanno pubblicamente facendo gli auguri per la nuova avventura al figlio di Bonolis. Uno di questi è t4tino23, con milioni di visualizzazioni ai video su youtube e che fa parte di un gruppo più grande di youtuber, i Fius Gamer. Forse è la volta buona che abbiamo una società che sa come pubblicizzare la Triestina nelle fasce d'età più giovani. Che poi, se questo Bonolis sa pure calciare la palla, ancora meglio.
    1 point
  32. Ufficiale davide bonolis per la primavera, mi sa molto di annuncio pubblicitario più che tecnico
    1 point
  33. Lui, Bergman e Costa Gavras ...
    1 point
  34. 1 point
  35. Quando si diceva che prendevamo giocatori a fine carriera…
    1 point
  36. I prezzi totali sono rimasti quasi gli stessi rispetto al 2019/20 solo per curva, tribuna e distinti, ma essendoci 15 partite invece di 17, in realtà il costo a partita è aumentato: Curva € 12 invece di € 10 Distinti € 16 invece di € 14 Tribuna € 20 invece di € 19 Silver € 32 invece di € 21 (+50%) Parterre € 36 invece di € 27 (+33%) VIP € 64 invece di € 39 (+64%) Super VIP € 120 invece di € 76 (+58%) Prima Fila € 200 invece di € 100..... (+100%) Gli universitari e under 18 hanno avuto un aumento di costo a partita pari a: Curva € 9,6 invece di € 7 (+37%) Distinti € 12 invece di € 8,6 (+40%) Tribuna € 16 invece di € 9,7 (+65%) Ma il problema lo si ha con le famiglie con figli: Se una famiglia con 2 adulti e due ragazzi di 15 anni nel 2019/20 spendeva nei distinti 770€, ora ne deve spendere 840€, ma il costo a partita è passato da 45€ a 56€ a partita (+25%) per famiglia. In tribuna da 960 € si è passati a 1.080 €, ma a partita per famiglia da 57 € a 72 € (+26%). In silver la stessa situazione è passata da 1.250€ a 1.920€ (+53%) perchè sopra i 14 anni non ci sono più riduzioni. Inoltre il sistema a scacchiera ti fa perdere un bel po' di posti nei settori "più popolari". Al Rossetti quest'anno, proprio per invogliare la gente a tornarci in gran numero, gli abbonati avranno uno sconto del 55% (!) rispetto al costo dell'abbonamento annuale: ad es. 6 spettacoli in platea a 12,35 € l'uno anzichè 27 €. Inoltre per chi, nuovo o vecchio abbonato, versa un acconto entro fine agosto può usufruire di ulteriori sconti. Io sono convinto che una parte di tifosi abbia deciso di aspettare e, adesso, anche valutare l'evoluzione del roster prima di abbonarsi, mentre una campagna abbonamenti più "premiante" per chi si abbonava subito avrebbe potuto portare rapidamente più soldi nelle casse della società per poter completare presto e bene la squadra.
    1 point
  37. Vero, requisito fondamentale non esser rincojonido,in campo e in generale anche fora.🤣
    1 point
  38. Litteri è fortissimo, per la D un crack. Però ha un'autonomia molto limitata. La sua condizione fisica purtroppo non è ottimale. Ma per quel poco può fare tanto. De Luca personalmente non mi piace, certo in D può fare bene ma ha un carattere difficile. Un grande in bocca al lupo
    1 point
  39. Vuol anche dire che la Triestina è in serieC. Come se il basket fosse in b1,i prezzi sarebbero decisamente più abbordabili.
    1 point
  40. Non ricordavo i prezzi. 300euro per 15partite, fa 20euro a partita,in tribuna. Me sembra un prezzo super onesto. Non te son in piccionaia.
    1 point
  41. Attorno a questa nuova dirigenza ci sono ancora tanti punti interrogativi, ma si preferisce fare come la polvere cacciarli sotto il letto ed esaltare i punti esclamativi. Comunque la sparata dei due del Parma era talmente grossa, impossibile cascarci.
    1 point
  42. Che el budget al momento xe ridotto e che, come sta affermando la società, xe bone prospettive per migliorar el roster con giogadori adatti al tipo de basket veloce e moderno che el coach Logovich ga in mente. Massimo impegno da parte dei giogadori, in particolar quei triestini, e dello staff tecnico. E che soprattutto se attendi numeroso el pubblico per centrar gli obiettivi migliori possibili. No xe che ghe vol sai...
    1 point
  43. Curiosa lezione di vita da uno che ieri mattina ha scritto testualmente: "la malafede mi sembra che stia tutta dalla tua parte, visto che continui a sostenere teorie assurde, quindi non volevo e non continuerò a perder tempo dietro le tue esternazioni, lascio che giudichino gli altri." La mia teoria assurda era che il Rocco fosse costato molto ma molto piu' di quanto avevi scritto, ed era talmente assurda da essere vera, guarda un po'..... Il giudizio degli altri mi risulta chiarissimo dalle reazioni al post che ho scritto ieri pomeriggio. Altro non mi serve, men che meno spiegazioni da te su come si vive.
    1 point
  44. Leggevo che qualcuno gli preferiva Scozzarella solo perché Triestino (ma veramente solo per quello) dato che al contrario di Schiattarella ha avuto una marea di infortuni in carriera, fra cui (dettaglio non da poco direi) un legamento crociato operato nella stagione appena passata, che a 35 anni non è esattamente il massimo…
    1 point
  45. Io dico parecchie str***te e quando sbaglio sono il primo a riconoscerlo, non ultima quella di stamattina, attendo solo di leggere il costo del Rocco, su un comunicato ufficiale, qui l’unico a non dirle mi pare sei tu e quell’altro fenomeno del nostro guru del forum. Ah, ma tu sei il mago delle statistiche, sarebbe peccato di lesa maestà dirti qualcosa. Resta pure nel tuo mondo, che facciamo a meno della tua saggezza, credimi.
    1 point
  46. Non credo, i ga capì che el tifoso rugna... piuttosto i regalerà una scatola de dolce euchessina ai abbonati che non rinnova
    1 point
  47. Di un cerebroleso sicuramente no, visto che su quella struttura avrebbero incassato in molti.
    1 point
  48. Si, stiamo parlando di questo. Devo però dire, a onor del vero, che se inizialmente le perplessità erano in qualche caso inconcepibili perché riferite a ciò che quel progetto non era e non sarebbe mai stato (decine di post su quanto sarebbe stato bello fare invece cinque campi come a Milanello, come se il punto in discussione fosse stato quello), dopo le lentezze burocratiche e i continui rinvii (onestamente anche la pandemia non ha aiutato, in questo senso) hanno reso il tutto fonte di ironia a pioggia, anche comprensibile se vogliamo. Il poco che so io è di un progetto praticamente rifatto da zero perché in due anni erano cambiate le normative, e altre cose su cui ogni campana ti darà la sua versione. Ci sta tutto. Personalmente, l'unica cosa che non ho mai sopportato è stata la malafede nel far finta di non capire il senso del tutto, riducendolo a una pizzeria, un campo di padel, un bancomat e una farmacia, come se chi lo aveva pensato (copiandolo ovviamente da altre strutture simili già esistenti) fosse un povero deficiente da prendere per il c**o non si sa dall'alto di quale competenza, e non un imprenditore multimilionario. Poi magari avrebbe funzionato e magari no, figurati se posso saperlo io, ma il principio secondo il quale invece di spendere X per affittare campi a fondo perduto spendo ugualmente X ma ho un mio impianto con tutti gli enormi vantaggi che questo comporta, tutto era fuorché un principio stupido. Ma tant'è.....
    1 point
×
×
  • Create New...