Vai al contenuto

paladozza ritorneremo!!

Utente semplice
  • Numero contenuti

    641
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paladozza ritorneremo!!

  1. Comunicazione non chiara....che su Siamo Trieste non c'era "qualcosa per le spese" è stato sempre detto ma ora ID più che qualcosa per le spese risulta si trattenga una percentuale sul cashback perché quello è il suo guadagno visto che non fanno beneficenza, confermi? Se il sistema ha raccolto come dici tu 65k in due anni ed a gennaio 2020, la pandemia è venuta dopo, ha consegnato alla società 53k significa che in un anno e mezzo ha raccolto poco più di 10 k. Nessuno discute la bontà dell'idea o la sua onestà intellettuale ma solo l'impatto che la cosa ha avuto o soprattutto avrebbe potuto avere sulla pallacanestro trieste. Da raccogliere milioni di euro all'anno e diventare il maggior azionista della pallacanestro trieste alle cifre che indichi tu c'è una bella differenza. Poi come dici tu, contributo rispettabilissimo.
  2. Io non credo che la gente non abbia capito, anzi. All'inizio tutti avevano capito molto bene ed era anche una cosa che la gente aveva accolto molto favorevolmente . Vado a memoria ma mi pare si parlasse di oltre 3000 tessere staccate e di 50k raccolti in pochi mesi quindi la partecipazione c'era. Se poi in due anni Siamo Trieste non ha portato i numeri che tutti auspicavamo bisognerebbe chiedersi come mai, cosa è cambiato nel tempo e perché la gente abbia perso fiducia in questa brillante iniziativa. Dire che una cosa non abbia funzionato perché migliaia di persone non l'hanno capita lo trovo un po' riduttivo.
  3. Permettimi di dissentire su un punto... Con il romanticismo abbiamo raccolto 100 e passa mila euro di magliette e 50 mila euro di siamo Trieste in 5 mesi. Passato il momento di trasporto ed entusiasmo poi tutto è scemato. Ovvio che con il romanticismo non ci paghi le bollette ma, soprattutto a Trieste, se la gente non si sente parte della causa e non condivide con te le medesime convinzioni e gli stessi ideali non si sbatte. Soprattutto in un sistema che si basa proprio sulla gente.
  4. Non credo si stia discutendo su cosa faccia piacere a te oppure a me ma di quanto una cosa possa produrre un beneficio alla causa. Dopo due anni di utilizzo si può fare un discreto bilancio non credi? Da tifoso, fai due regali di compleanno comprando una felpa ed una canotta ed aiuti la società più rapidamente e concretamente.
  5. Come fai a vedere una cosa positiva una cosa che prima aveva un unico beneficiario, nessuno che ci guadagnasse una percentuale e tutte le energie rconcentrate verso un unico obiettivo rispetto ad una cosa che è diventata un lavoro, non ha più l'appeal romantico da tifoso, ha meno esercenti sul basket visto che diversi si son tolti dal circuito ed altri hanno cambiato la loro causa. Se prima che il tutto era solo per la pallacanestro Trieste ha raccolto una media di neanche 40k all'anno ora che il tutto è generalizzato negli obiettivi e nei beneficiari come puoi pemsare che abbia più risultati e che salvi il basket?
  6. Il sistema per sostenere la pallacanestro Trieste c'era già e si chiamava Siamo Trieste, è stato appoggiato e sostenuto da società e tifosi (50.000 raccolti in pochi mesi) ed ha funzionato nei limiti in cui chi lo gestiva è stato capace di fare. Poi dopo due anni è stato gettato tutto via per trasformare il tutto in un prodotto esportabile e vendibile ad altre realtà e farci un attività commerciale. Scelta legittima eh, ci mancherebbe. Ma se prima il tutto era fatto solo per passione della pallacanestro trieste ora i sentimenti che muovono i fili sono di altra natura. Il beneficiario non è più solo la pallacanestro Trieste ma solo a Trieste sono diventati molteplici, poi bisognerebbe chiedere a Cus, ginnastica triestina, rugby ecc... Quanti soldi hanno realmente incassato per capire se questa politica aziendale paga o meno. Quindi se già prima i risultati non sono stati in linea con le aspettative (gli organizzatori parlavano di potenziali milioni di euro all'anno mentre ne sono stati raccolti in totale solo qualche decina di migliaia) non vedo come ora con meno tessere, meno negozi che appoggiano il basket, meno appeal sui tifosi e molteplici ipotetici beneficiari come si possa pensare di aumentare gli introiti per pallacanestro trieste. Non mi sembra che la Vanoli che ha iniziato un bel po' di tempo fa rispetto a Varese sia diventata una società milionaria...
  7. Un uomo non fa la società. Non lo faceva Mauro e non lo fa nessuno attualmente. La società è una squadra e la bravura di chi dirige sta anche nel circondarsi di persone competenti nei rispettivi ruoli. Nessuno sa di basket, di gestione aziendale, di marketing, di merchandising, di sponsor ecc ecc... Io la definisco la gestione Mauro ma puoi chiamarla gestione Alma se preferisci e credo che negli ultimi trent'anni sia stata la società più performante, poi tutto è opinabile. Ora vedo Ghiacci un uomo solo al comando che ovviamente tutto non può fare.
  8. Mi sembra che chi mettesse il grano sia stato arrestato, giustamente, ed abbia pagato. Affari suoi. Qui si parla di chi gestiva la pallacanestro Trieste ed a costoro nulla è stato imputato ne come persone ne come società. Infatti pallacanestro trieste srl non ha subito nessuna ripercussione in termini legali dalla vicenda. Poi uno può piacere o meno ed è legittimo, ma per gestire una società come la nostra servono soldi ed anche uomini che sappiano di basket e vivano il territorio. Con i soldi ma senza gli uomini giusti al posto giusto... Vedi tu come finire la frase.
  9. Beh... Una finale promozione persa, promossi l'anno successivo con una cavalcata play off epocale, vinto una supercoppa (unico trofeo della storia),play off in A1 da neo promossi, 4500 abbonati, record di pubblico di tutte le epoche a Trieste, 6000 persone quasi ogni domenica, sold out a ripetizione, una festa promozione con piazza unità invasa di tifosi, un barlume di organizzazione e di programmazione pluriennale mai vista, una comunicazione empatica con la città puntuale con video impeccabili ecc ecc. Speriamo I tuoi auguri si avverino! E si potrebbe continuare... Poi chiaro che magari il tuo giudizio è un po' offuscato dal fatto che tu in quel periodo non lavorassi più per la pallacanestro Trieste ma magari da appassionati di basket e tifosi di Trieste le differenze si notano e le valutazioni sono un po' più oggettive.
  10. Andè tutti sulla loro pagina e subisseli de insulti... I devi capir che la gente xe stufa delle loro ciacole a svodo. Che con sti fenomeni ierimo fallidi 3 anni fa... A questi ghe interessa solo far i fenomeni senza tirar fora un
  11. Gus...nessun metti in dubbio la serietà e l'onestà dei promotori, figurite! In sti giorni che stago ripetendo come un disco el stesso discorsetto alla muleria per farghe capir ben, alla fine tutti va cascar sempre la..."ma la società qua...ma la società la..." La gente mediamente non se fida, non de voi e della vostra iniziativa, ma de lori e della loro eventuale futura gestion...e su questo no se pol biasimarli....e su questo bisogna lavorar! poi su tutto el tuo discorso ghe ne saria de robe de dir ma sviassi dall'obiettivo principale..che xe far 3000 abbonai!! Solo una roba te digo...se proprio noi vedi l'ora de andar via che i fazi come i ga minacciado...dimissioni e consegna della società al sindaco....che tanto gente brava che podessi gestir la gavemo...tipo un GM come Bocchini o alla pezzo Anche Baldo e Sandroweb saria mejo! credime che un gesto del genere aumentassi le sottoscrizioni in maniera notevole...
  12. ve pongo un quesito che tanti mentre ghe spiegavo l'iniziativa in sti giorni me ga posto: "ma se 300.000 euro metti acegas...e la gente de Trieste metti altri 300.000 e con sti soldi femo la stagion....i vari Rovelli, Boniccioli, De Grassi, Modolo, Sartori ecc...a cosa servi? a gestir i soldi dei altri?gavemo visto che noi xe assolutamente in grado....se so che la società cambia timonieri e no gente che se fa figa col cul e soprattutto i soldi altrui metto el centon molto più volentieri"... mi no so cosa risponder, voi?
  13. E, visto che da quest'ultima frase sembra che ti te sa qualcossa in più (altrimenti no ga senso el riferimento ala bruta figura de quei che ga scrito), perché no te ne conti? xe un affermazion in generale, valida per questo e per qualsiasi argomento secondo mi! No me dispiasi, no iero e no go visto quindi purtroppo no posso soddisfar la tua curiosità!
  14. no me da fastidio, me fa de rider. testimoni? quai? quel che scrivi me sembra che i me ga dito che ghe par de aver visto? quattro commenti e tre versioni diverse! xe una discussion de ciacole da bar sta qua, no gente che porta testimonianze! Mi penso che un prima de scriver articoli o commentarli dovessi esser certo de quel che scrivi altrimenti se ciama pettegolezzi no informazion. Mia opinion eh, perchè mi son abituà a parlar de quel che so, dopo ognidun fa come ghe par!
  15. -Stando a quanto si racconta sulle pagine -Sarebbero infatti volati insulti reciproci -non ho visto la scena -il ferito vero sembrava -Sono arrivato con qualche secondo di ritardo per assistere a tutta la scena -almeno cosi mi hanno detto, che si è preso (pare) -Non mi pare di averlo visto assiduamente -che difficile abbiamo capito con precisione quanto era successo. Ve rendè conto che ste parlando de un episodio che no gavè visto, no gavè capì e no savè! ma siccome tutti pensa de saver sempre tutto bisogna scriver...scriver...perchè fa sai figo saver una più dei altri, magari però xe cazzade però intanto scrivemo... Parlar solo de robe che se sa e non per sentito dire aiutassi a far più bella figura!
  16. scuseme una domanda scema... ma per anni i ne ga propinado el discorso i gioveni, el vivaio, solo cosi trieste pol sopravviver e bla bla bla.. e adesso de tutti i giovani cossa i fa? scarigai praticamente tutti per far una lega due con gente tutt'altro che giovane e men che meno triestina? non che se podessi far una A2 con bonetta, teghini, scutiero, sauro, de petris ecc...per l'amor de Dio. Ma allora tutto el lavor svolto in sti anni su sti ragazzi? per farli rivar a venti anni e dopo lasarli al loro destin? se qualcun me da una spiegazion logica...ringrazio!
  17. senza contare il fatto che il campionatò finì a maggio...mentre a marzo era già stata depositata il lega la richiesta di affiliazione della pallacanestro Trieste 2004...insomme per due mesi hanno preso in giro tifosi, giocatori ecc...già sapendo che avrebbero fatto fallire tutto! Il punto è che "qualcuno" ha sempre gestito il tutto come fosse un proprio giocattolo (tirando fuori i soldi per l'amor di Dio) ed ora sempre quel "qualcuno" assieme a amici, parenti ed affini pensa alla pall. ts più come un affare di famiglia che come un bene della città...
  18. Per opportuna conoscenza riporto el comunicato della Curva Nord. La Curva Nord-Pallacanestro Trieste Ultras onde evitare facili illazioni e strumentalizzazioni prende le distanze da quanto riportato circa gli atti di vandalismo subiti da Mastrangelo. Se e quando avremmo qualcosa da dire o da fare lo faremo, sempre nel nostro stile, alla luce del sole mettendoci la faccia. Atti e comportamenti vigliacchi non rientrano nel nostro modo di essere pertanto diffidiamo chiunque ad associare tali azioni al nome Curva Nord Trieste. Ribadiamo il nostro incondizionato sostegno a questi ragazzi che fino ad ora tanto hanno dato alla causa alabardata. Curva Nord
  19. No credo sa, non so da dove ghe sia rivade le info, cmq le date xe queste (a meno de cambiamenti in corso d'opera) Gara-1 @Trieste: domenica 3 giugno Gara-2 @Trieste: martedì 5 giugno Gara-3 @Chieti: venerdì 8 giugno ev. Gara-4 @Chieti: domenica 10 giugno ev. Gara-5 @Trieste: giovedì 14 giugno Ieri pomeriggio alle 17 Dario me ga dito che se zoga lunedi e mercoledi che i ga za deciso! Se i cambia idea la mattina dopo....buh!
  20. curva nord in centro...come dieci anni fa! niente prigionieri...i muri tremeranno ancora!
  21. si bon ma morale della favola la Pallacanestro Trieste xe sempre che se remena in serie B con giogadori scarsi e senza soldi (parole de tecnico e società) e senza saver se e cossa i farà el prossimo anno. Se l'unica soddisfazion xe aver lancià Spanghero per andar giogar altrove...
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×