Vai al contenuto

gimmi

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    16.633
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    131

gimmi ha vinto l'ultima volta il giorno 13 Febbraio

gimmi ha avuto il contenuto più apprezzato!

1 Seguace

Su gimmi

  • Compleanno 29/01/1961

Previous Fields

  • Città:
    Trieste
  • Interessi
    moto, montagna, pipe, balon, ortocoltura

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

7.165 visite nel profilo

Obiettivi di gimmi

Mentore

Mentore (12/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post

Badge recenti

947

Reputazione Forum

  1. Si, anche secondo me l'idea tattica è molto simile. Oltre alla differenza tecnica, sempre secondo me, è anche l'attitudine a mancare ai milanisti, non vedo specie Calabria e Leao avere le caratteristiche giuste per quel lavoro.
  2. Mi sa che lunedì sera Pioli si gioca il posto per davvero, con l'Inter al primo match point scudetto. Derby al cardiopalma. Sbaglierò, ma non credo nella colpevolezza di Pioli, che ha fatto più o meno ciò che la squadra vale. L'errore più grave, sempre a mio ignorante avviso, è stato rinunciare a Maldini. Non che la cosa mi dispiaccia, ovviamente.
  3. Il difensore del lille si scontra con il proprio portiere perché spinto da un inglese violento ed antisportivo come tutti gli inglesi! A parte questo, concordo sul resto. Te l'ho detto in privato, lo ribadisco qui. Per me finale champions tedesca e Bayer vincente in Europa league.
  4. Si va beh, serata fantastica, ma quel cornutazzo dell'arbitro ce l'aveva con me e ha convalidato il gol assurdo con il quale l'Aston Villa è riuscito poi a qualificarsi.. Comunque cinque squadre italiane in Champions il prossimo anno, Milan a casa e zero titoli, inglesi solo in conference, seconda stella in fase di cucitura sulla maglia. Niente, adesso l'unione vince i playoff e posso morire felice..
  5. Sono d'accordo. E a me quel calcio "all'italiana", ma diciamo difesa e contropiede, mi è sempre piaciuto anche se so benissimo di essere in una sparuta minoranza. L'inter quest'anno sta giocando probabilmente come mai prima, veramente uno spettacolo. Anche il Borussia Dortmund di Klopp, prima del suo Liverpool, era davvero una goduria per gli spettatori. Ovviamente più spettacolare di un gioco speculativo alla Allegri, giusto per generalizzare. Ma quelle difese arcigne di fronte agli assedi hanno un qualcosa di "eroico" che a me piace da matti, ed in più coincide con un mio modo di essere. Quando gioco a scacchi con il nero, spesso imposto la difesa siciliana. Cerco di arroccarmi in difesa pronto ad approfittare di qualche "buco" negli attacchi avversari. Una delle più belle prestazioni che ricordo della mia Inter è quella a Barcellona in 10, per dire.. Ovvio che se poi hai Bellingham Rodrigo e Vinicius, ripartire è un po' più facile..
  6. E fai benissimo, son contento per te! Mica voglio far proselitismo anti inglese, ci mancherebbe
  7. Si, in effetti. Ci sono anche ragioni storiche che nascono dai racconti familiari degli anni di presdnza inglese a Trieste, ma l'insofferenza nasce nella mia gioventù. Fino al 1980 avevamo in famiglia una casa a Sappada. Ero un ragazzino, non avevo ancora cominciato a viaggiare all'estero, yugo a parte. A Sappada venivano a fare le settimane bianche le scuole inglesi. Animali ne ho visti parecchi, ma a confronto di quelli i tedeschi che vedevo a Grado trangugiare birra come non ci fosse un domani erano dei simpatici monelli. E tutti quelli che ho visto dopo, quando ho avuto la fortuna di viaggiare parecchio, erano comunque più civili ed intelligenti di quelle bande di decerebrati che arrivavano in montagna. Infatti non li hanno più voluti, dopo qualche anno. Gli hooligans e i loro raid in giro per l'Europa mi hanno fatto rafforzare anni dopo una naturale avversione verso tutto ciò che proviene da Oltremanica. Più recentemente l'avvento del danaro in Premier ha fatto sorgere anche un antipatia che nutro istintivamente verso la tracotanza e la prepotenza (così mi appaiono le improbabili sponsorizzazioni ad aggirare le norme Uefa che hanno tarpato per anni lo sviluppo dell'Inter), e due viaggi a Londra nell'ultimo biennio non mi hanno fatto cambiare idea. Li detesto. So che non è ancora vietato e quindi godo quando perdono. Tutto qui. Tra l'altro mi pare di essere in nutrita compagnia, anche se per motivazioni diverse di ciascuno.
  8. Sono andato a rivedere, per curiosità. Son partito dal 2010 per questioni affettive Nelle ultime 14 edizioni della Champions, le squadre inglesi hanno vinto 4 edizioni, e sono andate in finale 7 volte. Un anno su due c'è un inglese in finale. Tre finali ed una sola vittoria per le italiane. Se la mia avversione fosse stata diretta verso le spagnole mi sarebbe andata peggio, con le loro sette vittorie nello stesso periodo. In Europa League, nello stesso periodo, 3 vittorie inglesi contro le 9 spagnole. Nessuna italiana, purtroppo. Quest'anno le statistiche inglesi peggioreranno, speriamo continuino così e soprattutto speriamo che un italiana possa alzare l'Europa League, anche se temo lo faccia il Bayer.
  9. Beh insomma, ne han vinte tre delle ultime 10, non è che sia un numero inaudito.. e se non ricordo male anche nel 19/20 non c'erano finaliste inglesi tra champions ed Europa league.
  10. Ma che gusto ragazzi, inglesi fuori dalla champions, domani speriamo fuori in Europa league. Bisogna anche confidare in una rimonta del Lille, ma ho paura che l'Aston Villa passerà, cribbio.
  11. Se gli inglesi segnano un gol subito, si fa durissima. ti attaccano con sette otto uomini, ti pressano ferocemente, la palla gira veloce. Non è semplice tenerli, e comunque per farlo devi tentare di far loro male e ripartire con cattiveria e tecnica. Ieri all'Atalanta è riuscito, ed infatti hanno avuto parecchie altre occasioni oltre ai gol. Che possa riuscire anche a Bergamo è da vedere. E' tutto vero ciò che dice Forest, ma non mi fido della perfida Albione. Il mio personalissimo sogno è che le inglesi escano tutte, nessuna esclusa. Temo sia piuttosto improbabile, ma l'Arsenal rischia di brutto, Liverpool e West ham sono più fuori che dentro, e City ed Aston Villa devono comunque giocare seriamente, se vogliono la semifinale.
  12. Be, dopo che hai fatto fuori il Liverpool vincendo così ad Anfield, diventi una delle favorite per forza. Ma vediamo il ritorno. Klopp ci tiene, i giocatori ci tengono e si è visto. Sono in grado di farne 4 alla dea. Difficile, ma potrebbero. E la vincente tra Milan e Roma ha l'osso più duro, perché il Bayer è davvero forte e gioca a memoria.
  13. Che serata pazzesca. Adesso si dirà che al Liverpool interessa la premier, ma davvero grandissima dea. Ho visto pochissimo di Milan Roma. Al ritorno entrambe le sconfitte di oggi possono ribaltarla, secondo me. Viola almeno non hanno perso..
  14. Milan favorito, ma rispetto a Liverpool Atalanta siamo su un altro pianeta, c'è molto più equilibrio che un episodio può far saltare. A quello mi appiglio e tifo Roma senza pudore.
  15. Anch'io. Il gol di Rodrigo somigliava tantissimo all'azione di contropiede Udinese che Mkhitaryan ha sventato all'ultimo istante non si sa come. Sono errori gravi, gravissimi di scopertura difensiva che a quei livelli sembrano effettivamente strani, Walker o non Walker. Anche il primo gol Bayern è viziato da una cazzata difensiva di notevoli proporzioni, per dire. Partite indubbiamente spettacolari (ho visto diretta gol e mi sono divertito), ma ti resta il dubbio che questi non siano poi così invincibili. Poi gli giochi contro e ne prendi quattro, perchè questo è, ma insomma.. l'eliminazione dell'Inter è stato davvero un boccone amarissimo da digerire, ecco..
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×