Vai al contenuto

Contea di Trieste

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    6.607
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    89

Risposte pubblicato da Contea di Trieste

  1. 55 minuti fa, forest ha scritto:

    È incredibile che si continui con la sciocchezza di far entrare uno solo per i rigori, compreso il portiere.

    Non funziona mai, e se ci pensi ha un senso.

    Perché mentre il giocatore in campo gioca, si sfoga, si ammazza di fatica e pensa eventualmente ai rigori solo quando ci si arriva, quello deputato esclusivamente a tirarli si logora per 120' senza neanche sapere se gli toccherà o no, ha la testa solo là e quando arriva il momento lo ha già tirato nella sua testa un miliardo di volte, si è consumato i nervi da promesso salvatore della patria e puntualmente sceglie la soluzione che gli pare meno rischiosa.

    E che si rivela quasi sempre quella sbagliata.

    Diciamo che sarebbe necessario fare un'analisi seria, ovvero percentuale realizzativa media contro % realizzativa dei subentrati ad hoc. Idem per i portieri.
    La nostra percezione è drogata dal fatto che quando uno subentra al 120' e  sbaglia, vedi il caso di Bonucci ieri, rimane molto più impresso di quando uno segna..
    Ripeto, dovremmo fare uno studio scientifico.

     

  2. 5 ore fa, Guiz ha scritto:

    Non era un grande risultato infatti Rossi era sull'orlo dell'esonero, sono stati dei grandi play off, che offuscano molte menti. Che poi con quella formula era più facile salire è vero, ma nulla a che vedere con la qualità dei campionati giocati.

    In C1 alla prima stagione in terza serie sì, l'anno prima non lo fu affatto: infatti, come ricordi, fu più volte sull'orlo dell'esonero (2-0 a Mestre con errore dagli undici metri di Pasa, il 3-1 arrivato solo nel recupero con Venturelli e Gubellini contro il Sassuolo (credo) )...

  3. 18 minuti fa, solocoldieci ha scritto:

    Una domanda , Lescano è proprio intoccabile ? Ok i suoi gol li fa ma a me non pare uno che si spezza in due per la causa , il lavoro "sporco" del centravanti pare sia una cosa che non lo riguardi , in sostanza  dà l'impressione di un giocatore molto più attento alla classifica marcatori che alla classifica della squadra .Sbaglierò ma è  l'impressione che ne ho ricavato dopo averlo visto all'opera in questa stagione .

    Trezeguet dava l'idea di fare lavoro sporco?
    Lescano è uno che in C ti garantisce 15-20 gol, non credo ci siano in giro giocatori di categoria che rendono di più.

    A parte Adorante, ovviamente!

    • Haha 1
  4. Il tema "stanchezza" per le quattro gare in dieci giorni non credo sia di difficile comprensione.
    Un professionista può fare 360 minuti in dieci giorni? Certo.

    Può farlo sempre al 100%? Forse Zanetti, Maldini, CR e qualche altro fenomeno. In C no.

    Avere 8 giocatori che possono dare il 70% di quello che darebbero non vuol dire "non sono in grado di stare in campo, che vadano a lavorare!", ma confrontare le loro possibili prestazioni con gli avversari.

    Ogni paragone con sport individuali come il ciclismo è fuori luogo.

     

  5. 3 minuti fa, Guiz ha scritto:

    Ni, nel senso che devono anche perdere il distacco dalla penultima, assai improbabile. Per andare ai play out devono essere in pratica superati da Monopoli e Turris e perdere punti dal Francavilla.

    Vero.
    La prossima giocano a Francavilla, se perdonosi inguiano (poi hanno il derby col Messina, Sorrento e l'ultima col Benevento che potrebbe ancora dover difendere il secondo posto).

  6. 6 ore fa, Alessyum ha scritto:

    Giusto, a Trieste si critica e basta quando le cose vanno male. Quando invece vanno bene "è tutto dovuto perchè siamo la gloriosa unione triestina" nonchè una squadra seguita solo quando vince che porta mediamente meno tifosi ospiti di sangiuliano e pro sesto

    solo a Trieste. A Milano, Udine, Vicenza, Mantova, Pizzighettone e Velletri no.

  7. 1 minuto fa, forest ha scritto:

    Ovviamente non parlo di impiego di nessuno da titolare, ma di ragazzi chiamati per la panchina.

    Spesso ci si dimentica che le squadre Primavera non nascono per vincere campionati ma per valorizzare i giovani.

    Piccolo OT: seguo la Primavera del Milan, che è ben lontana dalla vetta della classifica del suo campionato eppure è in semifinale di Youth League, la Champions League dei giovani, dopo aver fatto fuori il Real Madrid che a giovani non sta messo malissimo...

    La spiegazione, molto razionale, sta nel fatto che la Youth si gioca in infrasettimanale mentre nel weekend i vari Zeroli, Bartesaghi, Jimenez, Simic, Camarda ecc. vengono spesso chiamati da Pioli.

    Anzi, segnati un nome: Sia.

    Fra qualche anno, per me, ne parleranno in tanti...

    Sia fortissimo, secondo me più futuribile di Camarda (fenomeno al momento eh, per carità, ma con qualità diverse che più facilmente potrebbero perdersi per strada).

  8. Quello di Adorante in questi mesi è un exploit: a me è sempre piaciuto e credo possa continuare a fare bene, ma è tutta da dimostrare a sua continuità nel tempo, non tanto delle buone qualità di centravanti, quanto di bomber.
    Lescano, pur in zavate, è una certezza che ti porta 17-18 gol a campionato, roba che in C è un lusso.
    Alla Juve S. quest'anno gira tutto alla grande, probabilmente anche un Vertainen ne avrebbe segnati non dico 12, ma 4-5 sì.

  9. 17 ore fa, Guiz ha scritto:

    Abbiamo perso almeno una decina di punti perché non siamo riusciti a tenere palla alta quando in vantaggio. Lescano non esclude una riserva che sappia far salire la squadra e non avere nessuno del genere sui piazzati contro. Poi non Jerry bontà sua, ma uno più sano e che anche segna.

    Adorante?

    • Haha 1
  10. 3 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

    Sento delle critiche al "giuoco" di Bordin, ma a mio avviso dopo tre partite di ordinaria follia sta semplicemente facendo il calcio che conosce meglio e che gli è più congeniale ed i risultati stanno arrivando. 

    E' anche vero che abbiamo affrontato tre squadre di bassa classifica senza brillare eh... I valori ci sono in questa squadra, anche se li allenassimo io e te rischieremmo di vincerne alcune.

  11. 2 ore fa, pinot ha scritto:

    dopo il gol di Lescano nel contesto del nulla ero convinto che avremmo portato a casa la partita con un altro “ clean shit “

    invece siamo riusciti a farli pareggiare e a quel punti Bordin ha fatto una mossa davvero rivoluzionaria, cioè ha inserito i migliori, quelli che sanno giocare a calcio

    non me la aspettavo, sinceramente, uno stratega degno di Napoleone a Austerlitz

    Pian pianin, ma con Bordin!

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×