Vai al contenuto

Guiz

Utente semplice
  • Numero contenuti

    39.470
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    245

Tutti i contenuti di Guiz

  1. Tutto vero, ma sono uomini di altri tempi, quando non c'erano i telefonini e creare un gruppo era più facile. Al giorno d'oggi i giocatori vivono sul cellulare, sono tutti più individualisti e pendono dalle labbra dei loro procuratori. Perciò creare quel tipo di atmosfera in uno spogliatoio è sempre più difficile, soprattutto in una rosa multietnica come siamo noi. Quindi la bravura nell'allestire una rosa diventa un po' più casuale e devi sperare che tutto clicchi al posto giusto. Da questo punto di vista l'obbiettivo della società di avere una rosa pronta al 90% già per il ritiro estivo potrebbe essere un aiuto.
  2. Per me assieme non possono giocare, sono diversi, ma rendono meglio occupando gli stessi spazi. Anche il gol di ieri ne è una prova, ha segnato dalla zona da dove di solito agisce Lescano. Si può poi discutere se come riserva di Lescano va bene lui o non sarebbe meglio uno che sa far salire la squadra, visto che di testa nemmeno Vertainen la prende e neppure in protezione spalle alla porta se la cava benissimo. Dipende anche da come il nuovo allenatore vorrà giocare.
  3. 8/9 più o meno, ne abbiamo già parlato se vai indietro nella discussione. Poi ognuno ha le sue idee...
  4. Vinzer el campionato xe una cosa, farlo tramite play off xe un altra, anche perchè quell'anno andava su due, non succederà mai più. Si, ghe vol tante robe, te devi girar sai ben soprattutto, sia dal momento che te allestisi la squadra, la chimica tra 'lenador e zogadori, tra de lori, cominzar ben, ecc ecc. Ma quel che volevo dir xe che non penso esisti una ricetta e se non te usi quei ingredienti te cusini una ciofeca.
  5. Credo però che ci siamo un po' troppo standardizzati su quella che dovrebbe essere la formula vincente in C, ultimamente ci sono molti esempi di società inesperte, senza rose pazzesche, che hanno vinto. E tante altre invece formate con i "giusti" canoni che hanno fallito. Alla fine mi sa che il trucco sia trovare la giusta chimica tra tutte le componenti.
  6. Il problema di Minesso è che ha 15/20 minuti nelle gambe, poi ha fatto un gran assist, mosso piuttosto bene, ma anche sbagliato un gol a porta vuota da mezzo metro. In scadenza, impossibile che resti. Vertainen a me sembra leggerino come prima punta, a noi serve un alter ego di Lescano che faccia salire la squadra, insomma si può trovare di meglio per fare la riserva, però non sarebbe un dramma lo confermasse.
  7. Per tenere a bada la Casertana ci bastano 4 punti perché abbiamo una migliore differenza reti. Il Cesena non credo sia in vacanza, si parla tantissimo da quelle parti del record dei punti, infatti anche da già promossi finora hanno sempre vinto. Non facile cmq neppure la gara con l'Arezzo, molto sentita. Poi dipende da noi, battere il Novara e poi a Padova sarà inevitabilmente una partita strana con le squadre che presumibilmente non schiereranno i tanti diffidati, ma sempre di cartello.
  8. Al primo turno nazionale le teste di serie sono le tre terze, il Catania e la migliore quarta, si giocano 5 gare di andata e ritorno.
  9. Essere la migliore quarta e al momento lo siamo, porta il vantaggio di essere testa di serie al primo turno nazionale, quindi quasi equivale a essere terzi senza essere la migliore terza, giocando ovviamente una partita in più. Ma se passiamo il turno, gara secca al Rocco contro la peggiore classificata del primo turno del girone, vuol dire evitare Vicenza, Carrarese, Catania e una tra Benevento o Avellino, giocando con il due su tre a nostro vantaggio. Parecchio in ballo insomma nelle prossime due gare.
  10. Condivido per filo e per segno quello che scrivi. Aggiungo solo una cosa: il Vicenza in questo momento è squadra forte, molto forte.
  11. 37, noi non prenderemo mai nessuno di quella età, a parte il fatto che lui a Trieste dubito verrebbe
  12. Non è un caso, unico leader in difesa, senso della posizione, cambia molto se c'è o non c'è.
  13. Pavlev potresti, ma poi non hai più il cambio a destra, quindi per rinforzare la sinistra indebolisci anche la destra. E poi Pavlev oggi, mamma mia... Ciofani no. Io avrei provato Beyuku anche solo per vederlo, ma ormai...
  14. Si, ma non iera realistiche, una volta son tornado da Parma con tutti che diseva in stazione: ottimo risultado el pareggio e noi: ara che gavemo perso 2-0... Onestamente ste polemiche sui orari a ogni partida me ga roto le balotas, xe cussì se non te va ben non sta 'ndar, ma non scasarne el bimbin ogni giro. 😡
  15. Secondo tempo decisamente meglio del primo, dove loro sono apparsi molto più squadra. I cambi questa volta hanno funzionato e un po' di fortuna c'è stata. Ottimo Agostino e Minesso avrebbe giocato anche benino se non si mangiava un gol già fatto, però poi ha fatto l'assist per Vertainen. Fofana entrato bene, mentre sulla fascia sinistra che giochi Anzolin o Petrasso siamo scarsi. Confortante che la tenuta atletica mi è parsa buona.
  16. Formazione o non formazione, loro in questo momento sono in una condizione nettamente migliore. Non perdono da 12 gare e non prendono goal da 7. Già un pareggio sarebbe buono...
  17. Perché ci saranno almeno un paio di società dilettantistiche interessate. Due delle quali potrebbero anche dividere le spese.
  18. A naso credo sia difficile a questo punto che la Triestina vada là...
  19. La peggiore classificata tra le vincenti degli scontri di primo turno tra 5 vs 10 6 vs 9 e 7 vs 8. Al momento attuale, e se tutte le squadre di casa vincessero al primo turno, sarebbe proprio la Giana Erminio, ma chiaramente la classifica può cambiare come non è scontato che le favorite vincano al primo turno.
  20. È stata la Triestina a insistere, per vari motivi. E per una volta è stata assecondata.
  21. Tutto previsto nel cronoprogramma della ditta installatrice, del resto le fonti di calore in estate non servono sarà fatto quando viene l'inverno. Operazione piuttosto semplice.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×