Vai al contenuto

Pupotto

Utente semplice
  • Numero contenuti

    140
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Triest

Obiettivi di Pupotto

Novizio

Novizio (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Perfetta analisi Flaming, in generale nel nuovo modello societario (al di là dell'immagine di cui ho già scritto) si dovrebbe pianificare una struttura a più livelli (anche con una holding e più controllate):1. La società sportiva in senso stretto: faccio il campionato sperando di stare più o meno in pareggio tra sponsor e pubblico 2. il campus giovanile, anche con accordi con altre società, e foresteria: per sviluppare giovani per la prima squadra e per promuovere la rete con altri Paesi, scuole e l'immagine. Area di business necessariamente non in attivo. E meno di non strutturare contratti con i ragazzi e vincoli temporali che rendano in caso di uscita anticipata o cessione. 3. L'area eventi e marchendaising inclusa la gestione del palazzetto : supportata da professionisti, potrebbe diventare anche la voce di attività prevalente in termini monetari. Da un lato, DEVE produrre utili sia per coprire le altre due aree sia per capitalizzare la società . Dall'altro lato, permetterebbe di offrire pacchetti unici multilivello al main sponsor della squadra: non solo il Brand sulle maglie ma anche "altro" durante gli eventi. Si potrebbero trovare sinergie che alla fine aumenterebbe l'utilità per entrambi società e sponsor. Petriolo abbiamo perso come detto da Baldini e pinot un anno avendo già una squadra che ora dovrà essere ricostruita con molte più incognite. Ma se fosse concesso il palazzetto io immaginare le seguenti fasi: A. Appianate le perdite con il capitale e, ricostituito il capitale, partire con una squadra modello Treviglio (8 giovani minimo salariale inclusi stranieri 2 senior) anche a rischio retrocessione (tipo primo anno stefanel) ma che inizi a fondare un nuovo ciclo e dia un'immagine giovane e triestina o centro-europea (dipende dalla visione). Avviare la foresteria e la gestione del palazzo assumendo qualche professionista. B. Con gli utili consolidati grazie alla gestione palazzetto, innanzitutto capitalizzare la società, poi avviare la struttura di marchendaising; consolidare la squadra nella serie attuale se salva o cercare la promozione nel caso in cui l'anno prima si fosse retrocessi. Ampliare il campus/foresteria e accordi prestito con altre società: anche vendersi come società partner per far maturare i prospetti, anche giovanissimi, assicurando per contratto un determinato minutaggio. C. Continuare a capitalizzare la società con gli utili da gestione palazzo e altro, e pianificare la crescita delle attività collaterali ed insieme un programma di investimento per la squadra per arrivare in prima serie entro 2-3 anni. Piccoli passi ma chiari nel modello di business. Bellissimo!! Sarebbe un sogno!Ma con la dirigenza che abbiamo penso sia più facile andare sulla luna ? Dalmasson cerca già di portare avanti l'idea del campus... Sarebbe fondamentale in quest'ottica un pluriennale.
  2. Ripeto, come dice Baldini, si riparte da coronica, capitano... Poi cambierei aria... Via dalmy e dentro martellossi, che non è male, e abitando a ts, non costa x la casa.. Di conseguenza resterebbero candussi e mastro. In vista di vacche magre terrei marini. Farei la voce grossa con Venezia x il caso akele e mi farei dare ceron. Ripescherei scutiero, che senza dalmi tornerebbe volentieri. Main sponsor romperei a generali... Magari con genertel visto che è tutta triestina. Detto questo x far tornare entusiasmo alla piazza tengo Murphy o cerco di far tornare diliegro. Play qualche valido slavo. Così come età dovremmo sempre esser in obbiettivo bonus giovani. Al caso per allungare la panchina, visti i soldi, cercherei il solito ban o Bonetta o diviach. Obbiettivo sopravvivenza. In carico alla società cercherei di far lavorare non part time il presidente. Fuori dalmy, bocchini dovrebbe poter lavorare con continuità.
  3. Con uno sponsor da 600.000 e senza bonus giovani, l'annata sará dura... Sempre se mai arriverá... Il vero sponsor per il prossimo anno dobbiamo essere noi pubblico.
  4. beh questa poi.... Beh, che da sempre ha dei rapporti "caldi" con certi giocatori è noto...
  5. Stagione unica e irripetibile... Futuro nebuloso, soprattutto dalle voci che certi giocatori se ne vanno se rimane dalmy.. Ragazzi non ci resta che sperare in uno sponsor e ripartire da zero... Obbiettivo sopravvivere più che salvezza.
  6. Ma nooooooooo Ragazzi bisogna legger tra le righe del Baldo... Lui intendi nella partida in casa con Torino el prossimo anno quando entrambe saremo promosse in serie A1 e davanti le telecamere de raisport! ???????
  7. Quoto pienamente!!A questo proposito direi che indipendentemente come vada domenica fuori casa, Alla prossima al palatrieste, prima che inizi la gara, serve un coro forte che prenda tutto il palazzo a nome singolo di ig... Che lo scaldi, che lo gasi e che gli faccia sentire che siamo con lui! Magari anche uno striscione ad hoc... Il ragazzo è giovanissimo, via da casa.., ha bisogno di un sostegno morale! Per lui, per la squadra, per noi, per Trieste! Dai muloni, forza! Un semplice "IG" "IG" So che non facciamo mai dei cori x i singoli, ma sta volta ne ha veramente bisogno!
  8. Ufficiale... CUSIN alla pallacanestro Trieste! Che annuncio ara che saria! 5000 abbonati sicuri!
  9. A me sinceramente non dispiacerebbe vedere un Pecile in maglia biancorossa.... Sarebbe un ottima mossa anche dal punto di vista mediatico... Soprattutto x i giovani... Vedi anche il suo camp... Cercherei anche di trattare con diviach... Chissà che non chiuda sta storia con Napoli.... Che tanto mi sa che i soldi non glieli darà...
  10. Voci di strada dicono che a breve non c'è nessun sponsor, nessun consorzio, nulla in vista... Sarà il solito cda che non porta a nulla. Se andiamo avanti così non so cosa faremo quest'anno... Se non sbaglio la famosa "scadenza" doveva essere ottobre... Poi dicembre... Poi febbraio... E infine fatta la salvezza tutto tace... Nulla di nuovo se non le partenze dei giocatori.... Ragazzi la vedo sai dura
  11. Almeno ghe fazo far un paio de partide in tribuna che se dia una sveiada vedendo scuti che ghe ruba el posto...
  12. aprendo questa parentesi ancora non capisco xche Scutiero non è nei 10 tanto piu dopo l'infortunio di Mastro ... servirebbe a preparare la strada alla probabile partenza di Ruzzier ... ah no c'è il Team 98 che risolverà tutti i nostri problemi :-) aver tenuto Wood è cmq un'ammissione di colpa, sarebbe stato peggio perseverare nella scelta x dimostrare di non aver sbagliato...bisognerebbe sapere bene i retroscena della scelta Hoover visto che fino all'ultimo si parlava di HicksPienamente d'accordo... Ruzzi libero subito dentro scuti a farse le ossa!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×