Vai al contenuto

Riodario

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    5.813
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    22

Risposte pubblicato da Riodario

  1. 2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

    Per questo sarebbe fondamentale ci siano novità a breve per il centro sportivo di proprietà che metterebbe fine una volta per tutte a questi problemi.

    Speriamo bene, Ben ha detto di voler investire ancora quindi mi auguro che i politici non gli creino altri problemi.

    Oramai i gaverà za fatto tre varianti al piano regolatore. 

    • Haha 1
  2. 7 minuti fa, forest ha scritto:

    Sconfiniamo nel grottesco...

    Primo perché anziché vederla avresti ascoltato la partita inventata da Zigante (se mai stato in trasferta con la radio?) e secondo perché fra le 14 e le 15 cambiano due decimi di grado, capirai...

    Allora, per coerenza, dovresti ringraziare le TV se sabato prossimo giochiamo 18.30 col fresco :)

     

    Eh no, è previsto un calo di oltre dieci gradi, settimana prossima era meglio giocare alle 14.

    • Haha 1
  3. 14 minuti fa, El mio ha scritto:

    Scusatemi se vi faccio una domanda mi è stato riferito che l'impianto di riscaldamento del campo è inutilizzabile perché non sono state installate le caldaie tutto ciò corrisponde al vero oppure sono soltanto chiacchiere?

    Come da programma.

    Dovevano fare solo la predisposizione dell'impianto in questa fase, quindi non erano ore previste le fonti di calore ma solo le condotte sotto il manto. 

    • Mi piace 2
  4. 4 minuti fa, alvin66 ha scritto:

    Aggiungo... Che forse, chi va in bici ed è più esperto di me lo potrà confermare o smentire, orse la bicicletta attuale è troppo performante permettendo di raggiungere velocità alle quali ad ogni minimo errore è difficile rimediare. 

    Si parla di manubri sempre più stretti, tendenza a usare telai più piccoli, cerchi tubeless hookless.

    La tecnologia ci mette del suo con la massima ricerca della prestazione a scapito dei margini e talvolta della sicurezza. 

    Il problema più grosso però è che oggi non si molla un attimo in corsa, ritmi assurdi e tanto nervosismo.

    E forse sempre più giovani (certo forti) che passano dai rulli alla testa del gruppo senza farsi la necessaria esperienza nelle categorie giovanili. 

  5. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Ti ringrazio dei chiarimenti, come detto sono ignorante in materia ma ti confermo che in società avevano scartato l'ipotesi Noghere proprio perché nessuno poteva garantire tempi certi, suppongo proprio per le problematiche che rilevi.

    Si è un po romanzata e non c'è nemmeno tutto, manca l'analisi dei rischi e tutta una serie di valutazioni prima di arrivare ad un'idea economica dell'intervento o di cosa posso fare senza bonificare (in sostanza nulla che abbia a che vedere con un centro sportivo). 

    Con il passaggio di competenza alla Regione delle aree ex SIN ci doveva essere una semplificazione, non oso immaginare come fosse prima... 

  6. 3 ore fa, ferruccio ha scritto:

    De cosa stemo parlando?

    Il cominciar domani a costruir nell'area ex sin lo gà dito il personaggio che nominè più volte e lui dovrà risponder, non mi, se xe ca**ade.

    Mi digo solo che le tempistiche tra le due aree non credo se discosti una dall’altra, con permessi, autorizzazioni, opinion pubblica, la bonifica in un sito e il raddrizzamento de un monte nell’altro sito

    Mi digo solo che tra le due permettime che preferiria la prima zona.

    Guarda dal punto di vista ambientale anch'io, ma non è fattibile. Non da un privato.

    Non hai minimamente idea di cosa voglia dire intervenire in un area ex Sin. Nessuno lo sa fino a che non ha in mano la caratterizzazione del sito. Caratterizzazione che non trovi al supermercato ma devi farla con un piano di indagini preciso e secondo le guide della Regione. Non lo fai in una settimana. La raccolta dati va avanti in eterno e magari succede che a metà lavori di bonifica un piezometro che hai messo nei pozzi di rilevamento come previsto dal piano di indagini segnali che la lavorazione per la bonifica inizia a inquinare la falda in un punto che prima non risultava inquinata. Stop e fine dei giochi. Nel frattempo hai buttato tempo e una marea di soldi. 

    È una roulette russa dove nel tamburo manca una sola pallottola. 

    Questo s empre che l'area alternativa proposta dal consigliere dell'opposizione rientri tra queste perché non so di che area stiamo parlando. Tuttavia aree esterne al SIN non ne vedo e quella che immagino sia quella indicata, ha le stesse problematiche che han frenato D'Agostino e gli ungheresi dal calendarizzare la bonifica di un'altra. Perché? Perché i soldi del Pnrr non coprivano nemmeno lontanamente i costi. 

     

    3 ore fa, ferruccio ha scritto:

     

     

     

    3 ore fa, ferruccio ha scritto:

    si lo so, ho pensato prima di scrivere perchè te son una guida qua dentro e te spieghi le robe non con la semplice righetta.

    a proposito del CS non sarà cussì veloce l'iter, perchè vero è che i terreni sora el monte xe stadi ciolti a scopo de lucro ( e cmq a quel punto meio un campo da calcio che villette bifamiliari) ma il vero problema xe cambiare destinazion d'uso...

    non sarà una passeggiata...

    ciao

     

    La destinazione urbanistica andrebbe cambiata in qualsiasi area. 

  7. 5 ore fa, ferruccio ha scritto:

    credo chiunque possi immaginar cossa vol dir far "in coppa" al Montedoro un CS de quel tipo...l'altra metà del monte, quella superiore, kaputt... te ripeto mi me staccheria da Fogar o Nofogar...altera i giudizi... e non c'entra col popolo dell'Unione.

    ben venga il progetto ma vedemo de farlo in maniera intelligente, gavemo za una piana pronta senza dover "livellar" ( che xe meio de sbancar) un dislivello collinare... mi no gò dubbi ;):forzaunione:

     

    Se parlemo de area ex SIN xe "solo" de capir come trattar i metricubi de idrocarburi sversadi che xe la sotto...  No me risulta che sia strada fatta una (economicamente insostenibile) bonifica, forse la caratterizzazion del terreno. Semo ben lontani dal dir domani podemo cominciare a costruir. 

    La anche un albero taiado no te lo pol buttarlo nel camin perché devi esser trattado come rifiuto speciale....  

    De cosa stemo parlando? 

    • Mi piace 1
  8. 9 ore fa, forest ha scritto:

    Se così sarà, amen.

    Non si aspettavano di trovare quel che hanno trovato sotto, si è deciso di scavare ancora più in profondità e quando si parla di collaborazione significa che gli agronomi hanno presentato il problema, la ditta ha accettato di risolverlo,la Triestina ha messo mano al portafoglio per gli extra non previsti.

    Una rizollatura di questo genere, fatta in profondità, dura vent'anni, non sarà a questo punto una partita in meno al Rocco il problema.

    Se invece che al 7 giocheremo due settimane dopo, e questo è il prezzo da pagare per avere un campo perfetto, che si paghi.

    Sono assolutamente d'accordo. 

    Riportavo solamente il dato che mancava nel servizio. 

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×