Vai al contenuto

Dinone

Utente semplice
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Obiettivi di Dinone

Novizio

Novizio (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Credo che i ragazzi delle giovanili arrivino gratis. Casomai se e quando firmeranno un contratto diventeranno parametri.
  2. Mi sa che è proprio così. Come diceva Dan Peterson "mal consigliati". Riguardo a ieri cosa che mi chiedo è come mai Treviso è abbastanza quotata; nè dai nomi nè vista sul campo mi sembra tanto meglio di noi che puntiamo alla salvezza. Le servirebbero due crack come stranieri ma visti ieri mi sembrano due americani abbastanza "normali". Tra l'altro penso la stessa cosa di Bologna che si presenta con la squadra che ha vinto (ma non stravinto) la serie b più i due stranieri ed è da molti indicata fra le prime 3 - 4 del torneo. O forse noi non siamo poi così scarsi come molti credono e possiamo puntare ad un 5 - 6 posto. Un ultima considerazione. E' passato abbastanza sotto silenzio che alla fine i migliori '98 e '99 di azzurra (fra cui De Marchi visto ieri) assieme ai migliori del basket TS (dove già erano confluiti atleti da Don Bosco da squadre della minoranza e anche dal Friuli) abbiano formato un bel gruppo di Under 18 della Pallacanestro Trieste. Da qui la speranza è di tirare fuori 3 o 4 atleti che nel giro di un paio d'anni possano vestire la maglia della prima squadra. Si era parlato quasi solo di Donda ma ce ne sono anche altri. La strada sembra tracciata nella speranza che la collaborazione continui anche con le annate a venire.
  3. Urbani va a Palermo in serie B in una squadra che punta al salto di categoria. Non so se Canavesi sia l'uomo giusto per noi. Visto che non è un vero 5 Urbani per me era meglio. Altrimenti va bene anche Fossati.... Se Parks deluderà ovviamente servirà fare uno sforzo di mercato magari a gennaio.
  4. Mi sa che si sono incartati di brutto nel senso che se Parks risultasse una scommessa persa non c'e' sul mercato un giocatore italiano per rimediare. E se ci fosse costerebbe troppo. Io andrei con Urbani come decimo (e sarebbe comunque di gran lunga uno dei migliori "decimo uomo" del campionato) e se rimane qualche spicciolo attenderei la fine del girone d'andata per eventualmente intervenire ricordando che l'obiettivo di partenza e' comunque una salvezza possibilmente tranquilla, e che abbiamo pur sempre ancora un visto da utilizzare in caso di bisogno. Ho dato una prima occhiata ai roster delle altre squadre, peraltro da completare, e mi sa che anche altri non sono messi poi tanto meglio sotto canestro.
  5. Tj Bray è un buon americano ma a Trieste fece probabilmente la miglior prestazione di tutto l'anno. Confido che Zahariev sia altrettanto valido e costerà sicuramente un pò meno....
  6. Dalle interviste di Ghiacci trovo alquanto curioso che si pensi a Milic e si prenda Parks.... Il decimo che manca ricordiamo che è il quarto lungo (il Fossati dell'anno scorso) cioè uno che se Parks riesce a tenere il campo si dovrà ritagliare dai 0 ai 10 minuti in campo. Forse Chiacig (e il relativo investimento) è fin troppo per questo ruolo per quanto risulterebbe un ottimo esempio per i nostri giovani lunghi. Non dimentichiamo infatti che avremo comunque Landi con parecchi minuti da 5 in quanto non credo che sia stato preso per fare il cambio del 4 (di Parks). A meno che Parks non scali da 3 in un quintetto alto con Parks Landi e Pipitone contemporaneamente in campo (cosa improbabile). E' chiaro che se canni la scommessa Parks (perchè di questo si tratta) non basterà nemmeno Chiacig a parare il colpo. Io avrei puntato su un 4 straniero più sicuro (e ovviamente più costoso) ed un decimo giovane o un Fossati. Per me Urbani al momento sarebbe una buona scelta. A lui poi conquistarsi minuti di campo dimostrando in allenamento ed in partita quello che vale.....
  7. Col dovuto rispetto: Carra superiore in tutto, difesa, leadership, anche nelle soluzioni in attacco al momento giusto (vedi finale con Brescia). Pecile da dimostrare. La carriera dei due dice qualcosa di abbastanza diverso. Che poi nella stagione 2015 - 2016 Carra, se avesse deciso di non smettere, avrebbe potuto dare un contributo superiore al Pecile attuale questo è un altro discorso; discorso peraltro inutile visto che Carra ha smesso. Ma la carriera di Pecile inquadra un giocatore di un livello abbastanza superiore a Carra e, vista la scelta di Marco (comunque un grande) e le previste partenze di Tonut e Holloway, resta la scelta migliore quella di affidare la regia al Pec. Anche perchè se la trattativa non fosse andata in porto l'ambiente si sarebbe depresso in maniera definitiva e lo slancio della bella stagione dell'anno scorso sarebbe andato perso. E poi chiunque conosca o abbia avuto a che fare con Pecile non può non volerlo nella sua squadra; professionista serio, una bella persona davvero oltrechè un buonissimo giocatore di basket ed un vero innamorato della sua città. Non sarebbe male davvero se arrivasse anche Bossi.....
  8. Concordo con Pinot ed aggiungo che se ci mettiamo non uno ma due "cavalli di ritorno" possiamo fare 2000 abbonamenti come ridere. A volte bisogna battere il ferro finchè è caldo. Che poi questi "cavalli di ritorno" hanno lanciato ultimamente segnali abbastanzi chiari......
  9. Infatti la mia era una ipotesi di far partire un progetto magari su base triennale ed è ovvio che il tutto sarebbe possibile solo se la dirigenza riterrà che ci sono le possibilità economiche per farlo; altrimenti si vivrà alla giornata facendo magari la squadra con i vari Prandin di turno (detto con il massimo rispetto per Prandin autore di un ottima stagione e che riconfermerei sicuramente), ossia con giocatori che verso la fine del mercato saranno ancora liberi e che avranno quindi poche pretese pur di restare nei campionati che contano. La cosa fondamentale purtroppo a Trieste credo sia ancora garantire che avremo una squadra nei prossimi anni e l'attuale società su questo mi dà discrete garanzie (a costo di retrocessioni sul campo). Credo che a breve arriveranno dalla società le prime risposte, visto che già la riconferma o meno di Dalmasson darà già un'idea importante sul futuro della società e della squadra.
  10. Un'analisi molto professionale e importante. Serve una visione molto più di ampio respiro nella Dirigenza e serve anche capire quale possano essere le aree in attivo della gestione del Palazzetto... la gestione unificata e quindi con offerta più ampia completa e competitiva del brand sicuramente e la gestione di eventi collaterali (leggasi concerti ma anche eventi sportivi di richiamo) anche ma non so se queste voci sarebbero sufficienti per coprire i costi di gestione e le necessità dell'area sportiva... inoltre c'è un altro problema e cioè: che ne pensa il Comune? Intanto il Comune che è un ente pubblico utilizza i suoi beni nell'interesse comune e credo abbia convenzioni a prezzi stracciati con altre realtà dilettantistiche o simili per l'uso del Pala... Certo potrebbero essere dirottate a Chiarbola, ma credo che lì siano già più o meno intasati... inoltre cosa vorrà il Comune per concedere la gestione? perché se sente odore di profitti potrebbe storcere il naso o volere la sua fetta... ecco che la faccenda si ingarbuglia... se invece per il Comune il Pala è un costo per la comunità, potrebbe essere interessato a rinunciarvi in pratica guadagnandoci sopra e giustificando così di fronte alla comunità la concessione a soggetto non pubblico di un bene pubblico... inoltre servono contatti in tutte le aree citate a livelli alti che non so se abbiamo (ad esempio nel reperimento di professionisti di alto livello, che anche costeranno...) ma forse è già tutto risolto, le leve giuste sono già state mosse e presto saremo in un'altra dimensione... Non credo di prendere una cantonata se dico che il Comune probabilmente è disposto a contribuire alle spese per dare in gestione il PalaTS (è una mia personale opinione non supportata da informazioni reali).
  11. Gli ingaggi di Pecile e Cavaliero sono adeguati al valore dei giocatori. E se non vuoi fare la Veroli di turno un paio di giocatori di livello li devi avere. E tutti con ingaggi di quel tipo. Io voglio dire se devo spendere 100 per altri due piuttosto spendo 100 per loro (100 è un numero a caso). Poi si potrebbe puntare su qualche giovane in prestito e qualche altro giovane (o meno giovane) in cerca di rilancio ed anche qui ci sono ragazzi triestini che potrebbero tornare utili. Se dobbiamo partire da un progetto nuovo due come Pecile e Cavaliero sarebbero l'ideale (forse nel caso Dalmasson non sarebbe l'allenatore adatto). Prima di pensare a foresterie e cose del genere (peraltro assai costose), vedrei di fare in modo che i ragazzi buoni che abbiamo qui arrivino prima o poi in Pall.TS e non prendano altre strade che forse fra 4 anni avremo altri 3 o 4 giocatori in grado di tenere la categoria.
  12. Non condivido nessuna delle due affermazioni. Mi sa piuttosto che verrebbero tutti e due volentieri (tra l'altro sono molto amici e giocare assieme li stuzzica non poco). ed a costi probabilmente inferiori ad altri due giocatori di quel livello, porterebbero interesse e pubblico, e sono due che ci tengono davvero. L'ideale per tamponare la falla lasciata dal duo Carra e Tonut. Manterrebbero la connotazione "locale" della squadra e potrebbero diventare di ottimo esempio per i giovani in crescita (penso anche alla continuazione ad esempio del progetto scuola per il quale sarebbero ideali). Per me dovrebbero essere la prima scelta (se si può), e la base da cui impostare un nuovo progetto per gli anni a venire.
  13. Di seguito alcune mie considerazioni : Concordo su Pinot sul fatto di soffrire i 3 uomini sui 2 mt. Loro hanno difeso veramente bene e sono una squadra molto solida (e per vincere 20 partite in Silver non può essere diversamente) Bisogna comunque provare a vincerla fuori perchè credo che loro abbiano giocato vicino ai loro limiti. Noi no. Bisogna cercare di arrivare punto a punto negli ultimi minuti. Stavolta hanno vinto perchè hanno infilato 6 o 7 bombe negli ultimi 7 minuti (almeno un paio con tiri a bassa percentuale), cosa abbastanza inusuale soprattutto in un play off. Se saranno in grado di rifarlo tanto di cappello e meriteranno di passare il turno altrimenti ce la possiamo fare. Io non avrei tenuto in panchina assieme il trio Carra Tonut Holloway nel terzo quarto nonostante i tre falli perchè quello era il momento di provare a fare un allunghino. Infine con un americano che fa virgola è abbastanza improbabile vincere una partita di play off..... Comunque massimo supporto alla squadra e provarci fino alla fine :bandieraalabarda:
  14. Per il resto sono totalmente d'accordo con l'ultimo post di GMarco. Quindi proviamo con tutte le forze ad entrare nei play-off. Se non ci riusciremo bravi comunque.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×