Vai al contenuto

mavericks62

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    2.869
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

Risposte pubblicato da mavericks62

  1. 26 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

    Ecco quanto detto (assolutamente in maniera non banale) da coach Christian nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Pallacanestro Trieste

    https://www.citysport.news/it/notizie/pallacanestro-trieste/christian-quot-riconosco-la-responsabilita-di-essere-head-coach-a-trieste-quot.html

    Così non c’è più il dubbio a proposito di chi sia l’head coach

  2. 1 ora fa, forest ha scritto:

    È successo un sacco di volte, anche a livello di serie A e giocatori importantissimi, spesso l'ultimo giorno di mercato.

    Anzi, spesso gli affari più clamorosi si chiudono in extremis.

    Se parliamo di Triestina, ricordo un certo De Falco arrivato credo nell'81 dal Cesena negli ultimi giorni di mercato, ma gli esempi sarebbero tantissimi.

    Vale anche il contrario, tipo Dennis Godeas ceduto al Palermo da Tonellotto negli ultimi giorni del mercato invernale, ed eravamo in B.

    De Falco e il Godeas del periodo migliore, non certo giocatori qualsiasi.

    Succede, e succede spesso.

    Questo non vuol dire che per questo ci daranno D'Urso o Casiraghi, naturalmente :)

     

    Io ricordo che nel ‘79 la Libertas mi ha ceduto alla Triestina per 2.500.000 Lire negli ultimi giorni di mercato. Quindi tutto è possibile 🤣

  3. 2 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto:

    Me scuso se nelle mie parole te individui un tono polemico. Personalmente non vedo nessuna polemica nel chieder quale sarà la parte decisionale de Arceri nel condur una squadra che ga costuido lui, apportando anche 2 uomini de sua fiducia. Sicuramente non xe mia intenzion denigrar Christian. 

    Per l’amor del cielo, si parla tranquillamente. Mi sembrava una domanda polemica. Se non lo era va benissimo. Credo che l’anno scorso l’head coach fosse Lego anche se il mercato lo ha fatto assieme a Ghiacci. 

  4. 20 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

    Non ho mai detto che la Triestina chiude se lui se ne va, solo che, essendo stato un uomo chiave, sarà molto difficile e molto costoso sostituirlo, come ha sottolineato Guiz, ce ne vorranno due, meglio tre per fare il lavoro che faceva lui, e con l’ulteriore aggravante del poco tempo a disposizione per le scadenze imminenti e dovendo appena conoscere tutti e l’ambiente. Molto molto complicato. Non vorrei essere al posto del presidente. Per finire, Hollywood è ferma in questo momento per lo sciopero di attori e sceneggiatori e non si sa quando la situazione si sbloccherà. Più uomini chiave di quelli non ne vedo. 

    Io ho solo commentato la tua affermazione sul fatto di essere utile o indispensabile per un’azienda. Per te la frase è una stronzata, per me no. Poi mi rispondi che la Triestina non chiuderà e troveranno uno al posto di D’Aniello anche se sarà difficile. Quindi confermi che nessuno è indispensabile. 

  5. 7 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

    Cliccando su indice torna nella home. Penso intenda la shortcut che prima ti permetteva di rimanere nella sezione in cui stavi uscendo solo dal Thread.

    Al momento anche io non trovo una shortcut per rimanere nella sezione in cui sono (ad esempio "angolo dello sport") se voglio solo passare dalla conversazione sulla Triestina a quella del basket e viceversa senza.dover per forza tornare in homepage 

    Pensavo intendesse l’ex “Forum”

  6. 2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

    È un problema che si sottovaluta spesso, si pensa che una persona dello staff che faceva molte cose e bene, sia facilmente sostituibile, anche nelle società in cui ho lavorato mi sono accadute situazioni del genere. Questioni di venir riconosciuto il proprio valore e quindi promozione e adeguamento economico, stanchi di fare il tappabuchi e il bubez, da una parte, non consapevolezza del valore effettivo della persona, non voglia di spendere, tenerlo sempre in una posizione di controllo, orgoglio, se vogliamo, dall’altra. La famosa frase tutti sono utili, nessuno è indispensabile, è un’enorme stro***ta. Sono i cosiddetti uomini chiave che ogni azienda sana ha, e l’ho riscontrato spesso, mai valorizzati e premiati per quanto effettivamente apportano. Poi a un certo punto la pazienza ha un limite e giustamente si cerca qualcos’altro che ti valorizzi e riconosca il tuo lavoro. Capisco D’Aniello e spero che a Terni trovi quello che cerca e merita. Voglio vedere adesso cosa farà il nostro presidente per sostituirlo, credo ci vorranno due tre persone e non saranno comunque la stessa cosa, perché dovranno andare d’accordo e funzionare all’unisono come fossero una persona sola. Li Vigni è giustamente scappato a gambe levate, l’ho visto succedere molte volte. È veramente un problema grave, speriamo lo risolvano brillantemente, anche se sarà molto difficile. Auguri.

    Ed invece è così, mi dispiace smentirti. Le aziende rimangono mentre la persone passano. Sarebbe grave se un’azienda andasse in crisi perché una o più persone in un determinato momento si licenziassero. Non è che la Triestina chiude perché se n’è andato D’Aniello e guai se fosse così. Pensa al potere che potrebbe avere una persona nei confronti di un‘azienda.

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
  7. Su tutti i campi vengono messi i rotoli di erba. Poi dipende da quale tipo (esempio: quello misto di San Siro e altri stadi famosi in europa). Non ricordo di aver visto negli ultimi 25 anni campi seminati. Nel mio giardino ho messo i rotoli una quindicina di anni fa e solo negli ultimi due anni si è rovinato con un sacco di erbacce causa anche la siccità. Ovvio che io non ci gioco a calcio ma insomma, era per dire che i rotoli attecchiscono bene.

  8. 3 ore fa, Spunk199 ha scritto:

    Guarda, direttamente dal TSO (mancava  quello, mi ero dimenticato), posso dirti che il mio discorso vale per le amichevoli di luglio e agosto con squadre minori, il campionato è un altro discorso, anche se l’abbonamento a Sky costa un botto per vedersi le trasferte, e per fortuna è una problematica che non mi riguarda, non avendo, al momento problemi economici, ringraziando iddio. Il mio ragionamento era per chi queste trasferte, le più abbordabili perché quelle che citi tu in campionato sarebbero proibitive, vorrebbe andarci e a questi prezzi non se lo può permettere, e non potrà vedersi le trasferte neanche in tv, come detto sopra, e ne conosco diverse, di queste persone. Tutto qui. Capitolo chiuso.

    Ma se non hai problemi economici, ringraziando l’altissimo, perché fare la lista dei costi per andare a Koper piuttosto che a Gorizia e a Carlino. Posso dubitare del tuo interessamento nei confronti del povero tifoso triestino che non può permettersi la trasferta e nemmeno SKY ?

  9. 21 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

    Ruzzier-Bossi

    Brooks-Figlioi

    Reyes-Campogrande

    Ferrero-Deangeli

    Candussi-Vildera

     

    Me par sai ben!

    Bela squadra, me piasi el fatto che la squadra xe fondada su un nucleo dell’altro anno motivado alla vendetta della retrocessione. Se pensemo che solo poche settimane fa se pensava ad un repulisti totale. Due ex-trieste che conossi citta’ e ambiente e due ex-varese fidati de Arcieri che se conossi ben gavendo zoga’ due anni assieme.

    Un gruppo unito da subito... Con un Rayes che devi rilanciarse un Brooks e un allenatore entusiasti.

    Poderemo cantar .. ohi ndemo veder i Figlioi 

    • Haha 2
  10. 3 ore fa, forest ha scritto:

    Stai dicendo quel che ho già scritto.

    Chukweze o Sportello in C ti cambiano la vita, senza il minimo dubbio.

    Secondo me, Pobega o Florenzi sicuramente te la migliorano ma non te la cambiano, tutto qua.

    Detto questo, nel pre-mondiale 2006 l'Italia di Sacchi fu sconfitta 2-1 dal Pontedera di Viscidi.

    Eppure l'Italia arrivò alla finale mondiale e il Pontedera non vinse il campionato.

    Quindi la vittoria del Trento non mi cambia certo il giudizio sul Trento, buona squadra ma che ben difficilmente vincerà il campionato, e men che meno quello sul Milan (idem come sopra)

     

    Di Sacchi ? Penso ti riferivi a Lippi

  11. 2 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    Rozzi o no si vedeva già quello che potevano diventare. E non avevano solo atletismo, ma anche varietà di soluzioni in attacco, con Green che nel secondo anno mi ricordo aveva lavorato tantissimo proprio sul tiro da 3.

    Entrambi però avevano grande potenziale e lo si vedeva eccome.

    E come ho scritto, grazie al lavoro e al sacrificio, sono diventati quello che sono ora.

    Per quanto riguarda l'arrivo di Bowers, era necessario perchè non avevamo abbastanza peso sotto canestro con Parks, che, come giustamente hai detto tu, doveva ancora sgrezzarsi e maturare. Ma la base era ben solida.

     

    Ne avevamo già uno qua sul SDS che dava del co****ne a chiunque osasse parlare di basket giocato. Lui sapeva tutto e gli altri non sapevano nulla. Guarda caso, parliamo proprio dell'anno in cui venne JP. Ora, che JP e JG siano diventati dei signori giocatori è sotto gli occhi di tutti e ne siamo ben lieti per entrambi.

    Ma non è questo il punto, il punto è che tu, in base a 4 video di highlights di Eli Brooks, abbia già deciso che questo non è un super giocatore. Complimenti ! Strano che non ti abbiano ancora contattato per fare lo scouting in qualche grosso club di EL.

    • Mi piace 2
    • Grazie 1
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×