Vai al contenuto

ndocojo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    17.041
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    170

ndocojo ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Marzo

ndocojo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

9.164 visite nel profilo

Obiettivi di ndocojo

Gran Maestro

Gran Maestro (14/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well
  • Very Popular Rare
  • Dedicated
  • First Post

Badge recenti

1,6k

Reputazione Forum

Single Status Update

Vedi tutti i stati di ndocojo

  1. Allora:  

    presupposto era che ne' io ne' te entravamo nella discussione direttamente ma solo di riflesso perche il Lungomare Natisone  si scriveva con Calcio /$  e cercavano di prendere in  giro me (chissa' perche?) dicendo "ma perche' combatti  con i mulini a vento? e l'altro rispondeva   perche mi piace il Don quixote de la Mancha".

    Se l'avesse scritto  in italiano cioe'  "a me piace il don Chisciotte della Mancha"  io nemmeno sarei intervenuto.

     

    ---

    Prima di andare a letto ho solo contestato a Lungomare Natisone  il fatto che non sapesse nemmeno che  il poema  spagnolo era il Don Quijote de la Mancha  scritto con la J e non con la X.

     

    --

     

     

    Tu sei intervenuto (chissa' perche' forse per antipatia nei miei confronti boh) dicendo che anche Wikipedia  scrive che nel 1605  la prima edizione era scritta con la X non con la J

     

    ---

     

    Io ho contestato te e di riflesso Natisone perche', avendo una  discreta cultura spagnola per lavoro, studio addirittura dalla scuole medie  e parenti in argentina   conosco bene come si scrive e pronuncia la J.

     

    ---

     

    In definitiva: se tu vai su Wikiversita' e cerchi alfabeto e pronuncia dello spagnolo troverai  che la  J viene trascritta come pronuncia   come Xota!     Qui sta  il fatto e   dovresti averlo capito  tu stesso prima di contestare!!  Lo dico perche' ti ritengo una persona intelligente   al contrario della pessima opinione che ho di quel ragazzotto del Natisone che cerca solo motivi di scontro con tutti.

     

    Pertanto in Spagmnolo antico e moderno   la J non ha nulla a che vedere con la X che  si pronuncia equis e non ha nulla a che vedere col poema cavalleresco.  In Lettera maiuscola medioevale   per  scrivere la J si scriveva  probabilmente X   ma la pronuncia era   aspirata gutturale e non certo  ekis...

     

    ma dai.

     

    comunque   siamo stati  tutti maleducati nel prendere troppo tempo all'argomento  e hanno fatto bene a riprenderci.

     

    ciao

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×