Vai al contenuto

roberto

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.132
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

roberto ha vinto l'ultima volta il giorno 11 Novembre 2021

roberto ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di roberto

Novizio

Novizio (1/14)

  • Reacting Well
  • Dedicated
  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare

Badge recenti

16

Reputazione Forum

  1. occhio che è la pronuncia definitiva sul ricorso del Piacenza per il blocco dei play-out, non la chiusura della questione nel suo complesso
  2. Le cose che scrivono i giornali lasceranno anche il tempo che trovano, ma per essere precisi su City Sport ho scritto che "la frangia più calda dopo la gara è andata a esprimere il proprio malcontento direttamente nell’area vicina agli spogliatoi". Poi possiamo dire che non c'è stata contestazione, ma i cori nei minuti finali di partita e i fischi alla squadra quando è andata sotto la curva credo li abbiano sentiti tutti, poi che siano frutto di un gruppo o di una situazione di caos all'interno della curva stessa cambia poco, se non per i diretti interessati. Sorvolo sul fatto che chi è andato a confrontarsi con Gentilini e Malomo si sia messo a disquisire di tecnica e tattica, evidentemente dagli errori del passato non si impara mai
  3. Innanzitutto non l'ho fatto io. Ma avendolo visto, non ho avuto la sensazioni di allusioni. Abbiamo mostrato cosa c'è adesso ed è stato detto chiaramente che abbiamo fatto delle domande a cui non è stata data risposta (e non solo da parte della Triestina). Nessun fantasma.
  4. Ma "alludendo" cosa? C'è un ritardo nella partenza dei lavori, e visto che parliamo di un project financing i lavori stessi sono di competenza della Triestina. Abbiamo chiesto delucidazioni ma non ci sono state date. Magari effettivamente ci sono ragioni valide e se il campo sarà pronto con qualche mese di ritardo nessuno si strapperà i capelli, visto che sono tanti anni che il Ferrini è lì in condizione pietose (e in questo caso non certo per colpa della Triestina). Basterebbe che chi di dovere spieghi.
  5. Dove siamo: il Ferrini è un disastro e i lavori che dovevano iniziare a giugno non sono iniziati Da dove siamo partiti: dal Ferrini campo del Ponziana, poi il Ponziana sparisce e con lui il gestore del campo, con casini tra Comune e ex vertici ponzianini Mi piacerebbe dire di più sul perché non si muova foglia ma dei due attori uno dice di chiedere all'altro, che però a noi non rivolge la parola. Ipotesi e voci ce ne sono tante, ma sarebbe bello poterle riscontrare con chi ha in gestione il campo e i lavori. Le immagini non volevano raccontare tutta la verità (magari) ma solo mostrare la situazione in un momento in cui, stando agli annunci, campo a 11 e spogliatoi dovevano essere pronti. Se ci sono motivi validi per questo ritardo, basta dirlo (e non per forza a noi, se non vogliono parlarci)
  6. Rispondo all'ultimo commento di Poli, tanto per essere chiari. Non è colpa della Triestina lo stato di degrado in cui versa il "Ferrini" ormai da anni (e il perché sia in queste condizioni non è un mistero, dopo la fine che ha fatto il Ponziana). Invece le responsabilità della Triestina ci sono per quanto riguarda gli ultimi mesi, visto che è stato approvato dal Comune il project financing che assegna alla società l'impianto, con tanto di presentazione in porto vecchio e cronoprogramma secondo cui a fine giugno sarebbero partiti i lavori e oggi avremmo già dovuto avere il campo a 11 e la zona spogliatoi pronti. Chi è andato a fare le immagini sul campo ha chiesto lumi alla Triestina giorni prima di andarci, ma non c'è stata risposta. Ovviamente restiamo a disposizione se vogliono spiegarci come stanno andando le cose.
  7. Magari nelle prossime partite cercheranno di compensare danneggiando anche Perugia e Sudtirol ? Battute a parte, non abbiamo pubblicato il video come "condanna" contro la Triestina o contro Gomez, anzi prima ancora di vedere il filmato che abbiamo pubblicato ho scritto che l'episodio (che era ancora "dubbio") non cambiava il giudizio sulla prestazione positiva dell'Unione (viste soprattutto le condizioni di emergenza) e mediocre del Padova. Tra l'altro le polemiche erano esplose già il sabato sera, e il video è uscito domenica mattina (anche se indubbiamente ha soffiato sul fuoco, su questo non ci piove). Tirare l'acqua al proprio mulino ok, ma girarsi dall'altra parte non mi pare una grande soluzione. Meglio, secondo me, non fare troppo gli offesi se altri si arrabbiano come noi ci siamo arrabbiati per episodi contrari, portare a casa l'episodio favorevole e via.
  8. Avevamo per le mani un video che prendeva in maniera perfetta l'episodio decisivo della partita. E, visto che siamo un organo di informazione, abbiamo fatto il nostro lavoro.
  9. Intervengo dopo molto tempo, ma essendo chiamati in causa... Ho per le mani, come lo definisci tu "l'unico video chiaro dell'episodio" e devo fare finta di niente? Forse tu da tifoso lo avresti fatto, io da giornalista no. E se da altre parti non lo fanno, vuol dire che non svolgono il loro mestiere come si deve.
  10. Le altre partite non le ho viste. In ogni caso sono sempre giudizi su partite amichevoli e quindi molto parziali.
  11. Visto che hai visto un 3-5-2 della Triestina, chissà il primo tempo di quale partita hai visto... Battute a parte, 4-4-2 da subito: Libutti e Pizzul esterni, Aquaro e Codromaz centrali in difesa, a centrocampo Bracaletti e Zoom esterni, Finazzi e Celestri centrali con França e Arma davanti. Primi 25' ottimi, con Arma in condizioni si poteva anche trovare il gol. Poi cresciuta la Spal che però crea una sola vera occasione su calcio d'angolo. Gol su rigore (c'era il fallo di mano, qualche dubbio su un possibile fallo in attacco precedente). Secondo tempo subito 2-0 (stavolta per me il rigore non c'era) poi solita ripresa da amichevoli, non con tanti cambi e loro sempre con gli stessi per 90' (domani giocheranno gli altri contro il Mestre) e quindi stanchi. Benissimo Bracaletti, a me Finazzi è piaciuto (ordinato, essenziale e qualche buon cambio di gioco). Libutti non mi ha impressionato, Codromaz discreto, Castiglia da rivedere in una fase più significativa della partita.
  12. Triestina - Siena era il 6 gennaio 2003 se non ricordo male In ogni caso per me che nel 1982 (e 83) ero piccolino e lontano da Trieste, per me Lucchese - Triestina resta LA PARTITA. E per quanto riguarda la nazionale Italia - Germania del 2006, mentre da milanista dico il derby vinto 3-2 dopo lo 0-2 nel primo tempo.
  13. I Pulcini li ha fatti sicuramente al Trieste Calcio, anch'io ho i miei dubbi che sia arrivato a 4 anni con la Triestina
  14. Si, lo so, ed è una cosa che nasce parecchi anni fa... andyball, non so perché Il Piccolo non risponda per le rime ma onestamente non mi abbasserei a questo livello.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×