Vai al contenuto

julian

Utente semplice
  • Numero contenuti

    4.242
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    27

Risposte pubblicato da julian

  1. Comunque apprezzo molto la posizione di Pinot che storicamente è sempre stato uno dei pessimistoni del forum...

    Quest'anno vede la luce dell'ottimismo per qualche giorno solo quando sente parlare Arcieri. Poi vede le partite e torna nel Mood solito 😂

    Arcieri riuscirebbe a vendere il ghiaccio agli eschimesi, in questo è veramente bravo (ci capisce un po' anche di basket, bisogna ammetterlo).

  2. 19 minuti fa, pinot ha scritto:

    non e’ questo il piano

    che prevede un aggiustamento della difesa con il rientro di Reyes per tornare al celebre Defense Ratio su 100 possessi che avevamo con lui in campo

    del resto ho postato tempo fa le cifre sui canestri subiti con e senza Reyes in campo, da 75 p.ti subiti siamo passati a quasi 85/partita

    e non va dimenticato che nel periodo migliore in cui vincevamo sempre per 6 volte abbiamo tenuto gli avversari sotto i 70 punti

    con una difesa adeguata non serve tirare da 3 con il 40%, Forli viaggia con il 32 nell’orologio ed e’ primo

    Bisognerebbe fare la tara sugli avversari però... Nei play-off affronteremo solo squadre di livello e non giocheremo sempre in casa, nel nostro filotto abbiamo battuto squadre forti solo in casa e in trasferta solo squadre senza ambizioni di promozione.

    Servirà molto di più di quello che si è visto in autunno 

  3. 50 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Indubbio il valore di Reyes, onestamente rinforzi o meno,la speranza è di trovare un mese di playoff da 45-50% da3 con il quale probabilmente vinci con tutti.

    Perdonami ma se prendi l'ottava squadra del nostro girone, gli aggiungi Reyes e fai tirare magicamente tutti col 45% da tre per un mese... probabilmente vince i playoff.

    Da dei professionisti seri non mi aspetterei che il piano per andare in A1 sia questo 😅

  4. 10 minuti fa, forest ha scritto:

    Sempre nel calcio, ci sono otto utenti del sds che scrivono solo quando si perde, tirando me**a a secchiate, spariscono quando come adesso le cose vanno bene e riemergono dal letame alla prima sconfitta.

    Rispondo a te che sei una persona garbata che scrive quello che pensa senza volontà di flammare e fare polemiche.

    Qui, nella "stanza" basket questa tipologia di utenti non c'è. C'è un gruppo storico che commenta già dai tempi della terza serie, mediamente molto informato, preparato e appassionato che non appare solo quando si perde ma elogia quando c'è da elogiare e critica quando c'è da criticare (anzi, al contrario spesso quelli che a volte spariscono quando le cose vanno male sono quelli che prima avevano criticano i "pessimisti" e i "grilli parlanti").

    La mia modesta opinione è che tante volte si tenda a esagerare l'influenza che possa avere il sentiment dei tifosi sui risultati della squadra. 

    So che tanti non sono d'accordo ma questa squadra ha problemi strutturali che non possono essere risolti dal fatto che la tifoseria sia tutta positiva e unita verso l'obiettivo. Ma è, appunto, la mia modesta opinione.

    • Mi piace 3
  5. 33 minuti fa, pinot ha scritto:

    alla domanda se la stagione finisse adesso riconfermerebbe Christian ha risposto con un laconico si’, quasi sorpreso che ci fossero dubbi in tal senso.

    Niente di strano, lo scrivo da mesi.

    Il massimo dell'autocritica a stagione finita sarà, forse, quello di aver sbagliato la costruzione della squadra per inesperienza. 

    Se Christian verrà sostituito sarà solo per un altro allenatore di questa tipologia. E a questo punto ti direi che è quasi meglio non ricominciare da zero.

  6. A mi no me frega niente che i se scusi, e nemmeno che i sbasi i prezzi, ecc ecc

    Le sensazioni che dà le persone non dipendi da quel che i disi ma da quel che i fa o non fa.

    Per ti sarà anche deprimente ma un tifoso no pol gaver empatia con questa squadra e società.

    Poi vabbè se sa che esisti una fazion de tifosi che ghe piasi più de ogni altra roba criticar i tifosi della propria squadra. O, ancora peggio, darghe la colpa a lori se i risultati sportivi non arriva. I famosi tifosi etici, che xe in ogni squadra de calcio o de basket che sia che ghe piasi insegnar ai altri come se dovesi tifar... 

    Qua dentro ne gavemo un 6-7 esemplari.

    • Grazie 4
  7. Se c'è una cosa che mi dà fastidio nelle persone è l'arroganza.

    Ti presenti in maniera umile? Sono più propenso a capire e a venirti incontro.

    Ti presenti in maniera arrogante, vai per la tua strada convinto di avere sempre ragione, non ascolti mezzo consiglio? Non te ne faccio passare una.

    Allenatore, GM, proprietà sono degli arroganti e non posso avere la minima empatia con questa gente.

    • Grazie 1
  8. Che Vildera salti due partite senza che esca mezza notizia su un suo infortunio e poi salti fuori che dovrà star fuori mesi mi pare troppo anche per una società che per quanto riguarda la comunicazione è a livello Corea del Nord.

    In ogni caso penso che in 40 anni che seguo il basket non sono mai stato così indifferente alle sorti della Pallacanestro Trieste, non salvo niente di questa squadra e questa società. Cambierei in blocco tutto quanto, zero empatia da subito e mai scoccata nemmeno con quella serie di vittorie autunnali effimere.

     

  9. Non mi convincerai mai, ne abbiamo già discusso a settembre... io mi fido dei miei occhi e non delle statistiche di altri campionati e altre squadre. 

    DeAngeli e Bossi non sono due giocatori da roster di squadra che ambisce alla promozione in A1. Sono nel roster solo perché dopo la promozione la società ha dormito per due mesi e arrivati a luglio era impossibile non confermare tutti gli italiani che si poteva (e che casualmente non si erano accasati da nessun'altra parte).

  10. 2 minuti fa, pinot ha scritto:

    saggezza e’ riconoscere gli errori traendone insegnamento, perseverare nell’errore piu’ che diabolico sarebbe proprio stupido

    Probabilmente per la prossima stagione il roster sarà allestito non all'ultimo momento e con un'altra logica rispetto a quest'anno, Arcieri ha già fatto capire di essere consapevole di aver sbagliato la scelta dei giocatori.

    Ma se credi che il prossimo anno in panchina metterà un allenatore italiano scafato temo resterai deluso.

    Ammesso e non concesso che il buon Jamion non venga riconfermato la tipologia di allenatore sarà sempre la stessa.

  11. Io non ero convintissimo sul fatto che fossimo uno squadrone perché per me almeno 4 giocatori erano impresentabili anche ad agosto (Bossi, Ferrero, De Angeli, Campogrande) e Candussi l'ho sempre reputato un giocatore sopravvalutato. Certo non mi aspettavo questo rendimento di Filloy e che l'allenatore fosse così scarso da continuare a sbattere contro al muro una, dieci, cento volte senza provare mai a usare i freni.

    Onestamente mi aspettavo un campionato da terza/quarta posizione e almeno 4-5 sconfitte in meno.

  12. A me la cosa che preoccupa assai è che dalle ultime dichiarazioni societarie traspare sempre più l'idea di aver sbagliato la scelta del giocatori... Che in parte è anche vero e sarebbe lodevole una presa di coscienza societaria che vada in questa direzione... 

    Ma non vorrei che questo portasse a non valutare correttamente il primo e più grande errore fatto, cioè la scelta dell'allenatore. 

    Se resta in sella Arcieri, io non escludo del tutto una seconda possibilità data all'amico Jamion dopo una notevole rinfrescata al roster.

  13. L'arroganza di questa gestione, incapace di assumersi la responsabilità di tutti i numerosi errori fatti in più di un anno, per me è la cosa più fastidiosa.

    Christian sinceramente mi fa pena, non è nemmeno colpa sua... Gli è stato dato un compito difficile per qualsiasi allenatore preparato, figuriamoci per uno con il suo background inesistente.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×