Vai al contenuto

fede76

Utente semplice
  • Numero contenuti

    410
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di fede76

Novizio

Novizio (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Vado contro corrente e considero positivamente le mosse fin qui maturate in questo mercatino natalizio... Intanto l'arrivo di Rocco lo reputo un acquisto eccellente, sperando che possa vestire a lungo questa maglia e farci salvare per quest'anno a suon di gol. Bedin e Gusella sono due giocatori che conoscono bene la categoria e hanno calcato i campi del Triveneto, non li hanno pescati nel Lazio o in vattelapesca dove. Probabilmente hanno anche maggiori motivazioni di un Giorgino che, salvo per brevi tratti, non ha convinto pienamente e non avevi sti piedi di velluto... Thiam Diop non lo conosce nessuno e quindi vedremo. Dispiace per Clara, ma credo che nella decisione abbia contato la volontà del giocatore (come per Giorgino). Io l'avrei voluto all'Unione, così come Kabangu (che è un 94!) peccato. Manca sempre un regista dai piedi buoni, e adesso anche un paio di attaccanti, ma finora il mercato di dicembre è AMPIAMENTE POSITIVO secondo me
  2. Milicevic non mi pare leggero. Secondo me dovrebbe essere il centravanti e non l'esterno. Per giocare con due punte dovresti avere o dei buoni esterni di fascia che crossano, o un regista che lancia le punte palla a terra, o un trequartista dai piedi buoni che inventa. Non abbiamo niente del genere, almeno per ora. A meno che Clara non possa giocare alla Franciosi, che non è da escludere.
  3. Quoto ma aggiungo che, almeno dal mio punto di vista, la cosa che più infastidisce dell'attuale proprietà è il modo in cui si è posta nei confronti della stampa e dei tifosi... Superficialità unita a presunzione, inesperienza e maleducazione, scarse capacità dialettiche ed esplicative, e potrei continuare. Centrassero la salvezza e sanassero la situazione debitoria sarebbe da fargli un plauso, ciò non toglie che siano persone boriose e un po' cafone
  4. Invece Clara sembra uno forte, ma ieri mi è parso che tirasse sempre via la gamba nel contrasto.
  5. A me alcune cose non sono piaciute, pur nel maggiore apprezzamento generale. Ad esempio la posizione di Milicevic: vista la stazza superiore e la buona capacità di sponda avrei messo lui centravanti e Rocco esterno. Il croato mi sembra abbastanza avulso dal contesto generale, ma forse è solo mancanza di condizione, non so. Inoltre manca sempre un certo gioco, inteso come movimenti, sovrapposizioni, ecc che sembrano sempre un poco improvvisati. Tutti questi lanci lunghi dai due centrali di difesa a che scopo? Lì ci vuole il mediano, il regista che si propone, fa due passi in dietro, riceve dal difensore, si gira e imposta palla a terra, la mezzala che si inserisce, il terzino che si sovrappone portando via l'uomo... Robe da scuola calcio, ma perché ste cose non si vedono mai?
  6. Secondo me per la prima volta oggi si è vista una squadra che può stare in campo in questa serie. L'acquisto di Rocco non può essere considerato acqua fresca, nonostante i soliti problemi cronici oggi si è fatto meglio, il tasso tecnico e di esperienza era visibilmente più alto. Clara e Milicevic, benché ancora un poco spaesati, completano un reparto offensivo che secondo me è a posto adesso. Se Bedin è il regista che serve la salvezza non è un miraggio.
  7. E chi dice di giocare contro UFM o Vesna? Perché non giocare contro il CGS? Riguardo a Fantina anch'io penso sia un giocatore notevole per le categorie in cui gioca ma che c'entra? Pensi che sarebbe venuto di corsa? Anni fa c'erano i vari Miclaucich, Cermelj, Di Donato che facevano 35 gol in promozione ma semplicemente non avevano la testa per fare i pro, e se ne sono rimasti qua a fare i fenomeni in Promozione.
  8. In ogni caso, io questa società la giudico e la giudicherò in base ai risultati, sportivi ed extra sportivi. Se a fine anno saremo salvi e i debiti saranno stati saldati, sarò il primo a dire che Pontrelli ha fatto bene e gliene darò atto. Così come le cose che sto dicendo ora e da un po', si basano su quello che è stato fatto finora, cioè un mezzo disastro totale.
  9. Il tuo ragionamento non è complesso, secondo me è semplicemente troppo contorto per essere plausibile. Ma non sarò certo io a tacciarti di collaborazionismo, figuriamoci. Chi ha fatto sport sa che in un momento del genere, se proprio vuoi fare un'amichevole, hai bisogno di un'esperienza che ti gasa, non di una sconfitta, metabolizzabile o meno. Quindi scegli un avversario materasso, oppure fai un'amichevole a porte chiuse, senza tanto chiasso. Questi sul sito hanno invece diramato la lista dei convocati per l'amichevole, neanche fosse la champions, hanno quindi creato un'aspettativa, anche a livello mediatico. Insomma tanti piccoli errori "tattici" secondo me. Parliamoci chiaro, questi ragazzi avevano zero autostima prima, zero fiducia, morale sotto i tacchi... e adesso se anche non stanno peggio (chissà) comunque non stanno meglio.
  10. Premesso che è chiara l'ironia ... facendo finta di rispondere (al netto della affermazione retorica) è piuttosto ovvio che un amichevole con l'UFM o il Vesna avrebbe avuto come unico esito possibile una sconfitta piuttosto pesante.... immagino che al netto della disponibilità delle squadre citate, la trasferta sia anche funzionale a non incorrere in questo genere di disfatte, perdere con una squadra di serie C croata che lotta per la promozione è metabolizzabile, venir cementati dall'UFM o peggio ancora dal Vesna sarebbe stato un dramma....quindi se posso è una delle poche cose "furbe" che hanno fatto da quando sono qui, anche se non sono sicuro che dietro a questa scelta ci siano state tutte queste valutazioni.. Scusa ma cosa ci trovi di furbo nell'organizzare un'amichevole che finisce 3-0 per il Novigrad, contro una squadra di terza serie croata che nell'immaginario di sti giocatori romani NON ESISTE? Cosa c'è di metabolizzabile? E che senso ha programmare una sconfitta metabolizzabile?
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×