Vai al contenuto

Flaming

Utente semplice
  • Numero contenuti

    9.288
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    51

Risposte pubblicato da Flaming

  1. 1 ora fa, forest ha scritto:

    Intanto ti ringrazio, e ovviamente prendo atto che nel basket non avete i forumisti part-time.

    Come detto, non ho la competenza per argomentare su quanto scrivi partendo almeno da conoscenze paragonabili.

    Ho visto però l'intervista con Arcieri, e non mi è sembrata basata su concetti vuoti tipo "da adesso sono tutte finali", "butteremo il cuore oltre l'ostacolo" e altre puttanate.

    Mi pare che abbia proposto un punto di vista interessante e certamente competente, se ha ragione lo dirà il campo.

    Ti dò ragione quando dici che si sopravvaluta il peso che le opinioni dei tifosi possono avere nelle decisioni prese dalla dirigenza.

    O, almeno, posso dirti di avere qualche minima conoscenza nella dirigenza della Triestina e questo peso è pari a zero virgola zero.

    Tuttavia, credo invece che i giocatori annusino l'ambiente, e possano farsi trascinare da esso.

    Credo che quello che Arcieri ha sintetizzato dicendo "Proviamo a spingere tutti assieme verso un obiettivo fantastico, e se poi lo manchiamo saranno legittime tutte le critiche" abbia molto senso.

    Credo che ai play-off l'ambiente possa fare la differenza.

    Anzi lo so, visto che in passato l'ha fatta.

    Io ho una mia personale opinione sulla formula di questo campionato, e la mia opinione è che chi l'ha ideata andrebbe internato.

    Perché è assurdo non premiare con la promozione chi arriva primo, è assurdo riazzerare tutto, è assurdo che una ipotetica squadra che chiude la stagione regolare 32-0 possa uscire al primo turno perché magari gli si infortunano i due stranieri prima.dei play-off, senza nemmeno la possibilità di sostituirli.

    Una formula assurda perché nessuno mi toglie dalla testa l'ipotesi che Verona stia continuando a perdere in una sorta di volontario ciapano' per fare cambio di accoppiamenti con noi, che però a perdere a nostra volta ci riusciamo benissimo da soli.

    Ma questa roba senza senso fra un mese e mezzo finisce, e ne comincia un'altra che cancella la precedente.

    Per me, che sono calciofilo, è come se l'Inter prima con millemila punti di vantaggio adesso dovesse giocarsi il titolo iniziando con l'affrontare l'Atalanta, o la Roma, o la Lazio, o il Napoli, col solo vantaggio del fattore campo.

    Ma questo è, e siccome negli USA questo è da sempre, comprendo l'incredulità di Arcieri nel constatare come qua non si consideri la fase attuale come una semplice preparazione al campionato vero e proprio, che inizia a maggio.

    E al quale, secondo lui, noi ci presenteremo come assolutamente competitivi.

    Io non so se ha ragione, ma so che effettivamente con Reyes questa era un'altra squadra, che un rinforzo che ragionevolmente arriverà darà un ulteriore aiuto e che le trasferte che personalmente avrei evitato per prime dovendo giocarmi un playoff (Trapani, Bologna e Udine, per un misto di ragioni tecniche e ambientali) potremmo evitarle tutte ed essere promossi lo stesso.

    Mi aspetterei entusiasmo, fibrillazione, attesa.

    Invece vedo depressione, scazzo , sfiducia.

    Ed essendo convinto che chi gioca questo lo percepisce, mi chiedo se la tifoseria è consapevole di non poter in nessun modo cambiare le strategie societarie ma certamente di poter alzare in maniera anche significativa le nostre possibilità di promozione.

    E siccome la promozione credo sia l'obiettivo di tutti, mi aspetterei che lo facesse 

    Poi usciamo 3-0 al primo turno e a quel punto vale tutto.

    Ma dopo, non prima.

    Sempre secondo me, evidentemente.

    E' uno dei commenti più sensati ed equilibrati letti in giro nell'ultimo periodo.

     

  2. 1 ora fa, Stefanuzzo ha scritto:

    Giova, nessuno dirà mai che la stagione di Ferrero è positiva, nemmeno Ferrero stesso.

    Ma che del Cadia sarà un sicuro upgrade è tutto da verificare.

    Anche perché no, non esiste che se prendi me o te e ci metti in campo al posto di Ferrero faremmo meglio. È un'equazione che non sta in piedi in nessun mondo possibile.

    Se Del Cadia arriverà, benvenuto e buona fortuna.

    Ma se collezionerà virgole e pochi minuti non mi sorprenderei affatto, anche perché a questa squadra paradossalmente non serve un giocatore che ingolfi l'area quando piuttosto uno che liberi spazi per Reyes in maniera efficace, cercando anche di limitarne l'utilizzo quanto possibile per risparmiarlo un po'.

    Ma magari lo prendiamo come Backup di Justin e devono essere tra loro alternativi prendendo i 5 minuti in campo di Ferrero, eh.

     

    Inoltre, se posso, trovo folle eventuali rumors su un terzo straniero. Sinceramente un insurance guy lo trovo totalmente inutile in una squadra che, a prescindere, vanta due usa molto validi.

    L'unico upgrade avverrebbe prenderendo un extra nel parco italiani, ma se andiamo a prendere Del Cadia dubito ci sia tutto sto mercato..

    Beh l’insurance guy lo prendi nel caso di infortunio di uno dei due, mica per farlo giocare al posto loro…detto ciò secondo me nn arrivera

  3. 11 ore fa, rossi ha scritto:

    La società giustamente fa quello che vuole e non deve rendere conto alla "curva"

    L'unica cosa che ha sbagliato è stata l'anno scorso fare su istagram l'agiografia di quel panzone con la barba canuta dove lui raccontava i suoi esordi da "ultra'" (sic)

     

    Sono contrario all’attuale posizione della Curva ma è impossibile nn darle il valore che merita, ed il valore che ha è infinitamente grande. Il panzone di cui tu parli (nn è un amico) penso sia uno dei pochissimi capi ultra in giro per l’Italia con un bel pó di sale in zucca e motore trainante del tifo a Trieste. Se solo 3/4 delle persone che scrivono sui social avessero la sua capacità di pensiero e onestà intellettuale sarebbe un posto migliore ;-). Ripeto, tutto ciò al netto di un comportamento che domenica scorsa nn mi è piaciuto, ma insomma succede e ci può stare

    • Mi piace 3
    • Haha 1
  4. 36 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

    Già avvenuti, molteplici volte. 

     

    Confidi nella persona sbagliata.

     

    Sinceramente c'è poco da confidare in mille entità diverse. I fatti, e non le parole, possono risolvere questa situazione.

    Ieri certamente ottimo show della squadra, ma se sarà primavera lo vedremo tutto assieme.

     

    Di gridare "al lupo" sto anno ad ogni segnale sono stufo.

    Mi dispiace perchè stimo Cavaliero... poi ovviamente non so il peso che ha e inevitabilmente anche questo conta.

    Ad ogni modo, posso chiedere una cosa? ma Christian oltre ad aver cannato abbastanza partite fino ad oggi  e, soprattutto in quest'ultimo periodo, non averci capito nulla...ha qualche altra colpa? nel senso ha mancato di rispetto a qualcuno? chiedo perchè non so e sono curioso di capire se c'è dell'altro

    Per me gli unici fatti che parlano sono le eventuali vittorie in campo, se il GM crede fortemente in questo coach e pensa di poter raggiungere l'obiettivo con lui alla guida, questa che hanno è l'ultima occasione per dimostrare che avevano ragione, altrimenti c'è effettivamente poco da discutere.

    In tanti parlano di rottura tra palazzo e Curva ma sincero mi pare si stia esacerbando qualcosa che non c'è. La Curva ha il diritto di fare la protesta come più crede e allo stesso modo il palazzo può dissentire su alcune prese di posizione. Non vedo assolutamente un dramma.

    Nelle difficolta si può perire ma se in un modo o nell'altro si riesce a rialzare la testa allora questo momento potrebbe essere solo il trigger che cambia la stagione. Non tutti i mali vengono per nuocere, magari questa situazione la guarderemo con il sorriso a Giugno 🙂

  5. 10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    L'atteggiamento di scontro è probabilmente figlio del fatto che Arcieri e Christian pensano da sempre di avere in tasca la verità assoluta su quale basket sia quello giusto (il loro) e che solo il lavoro in palestra fatto per attuarlo porterà risultati, quindi non capiscono proprio i motivi delle proteste perchè le ritengono solo figlie delle sconfitte e non dello scarso gioco espresso. Ieri si è vinto, quindi tutto bene.

    Come già si era intuito, gli americani - e lo si è visto anche con la Triestina - non hanno grande flessibilità mentale per dire "abbiamo sbagliato, magari possiamo correggere le cose in corsa". Vanno dritti per la loro strada e solo alla fine tireranno le somme delle scelte fatte.

    Il rischio è che sulla strada intrapresa si trovino, e con loro tutti noi, un muro contro cui andranno a sbattere.

    Diciamo che gli americani spostano il giudizio al raggiungimento o meno dell'obiettivo finale, noi Italiani tendiamo a giudicare il percorso. Diciamo che, come stiamo vedendo, le due anime sono ben poco conciliabili.

    Io ho solo il terrore che, per colpa di tutti, stiamo gettando via una stagione che non è assolutamente ancora finita.

  6. 12 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

    La verità secondo me è che, con prestazioni come quelle di Latina, si rischia di perdere con chiunque. E al netto che a Treviglio mancava parecchia gente, la vittoria di ieri è importante perché da una squadra in crisi come la nostra ci si poteva aspettare di tutto.

    Ora serve continuità, roba che la sanno anche i muri. Questo è un team troppo ondivago senza Reyes, va capito se gli equilibri che inevitabilmente vanno ricreati quando rientra Justin sono facili da trovare oppure se inevitabilmente anche ai playoff sarà un team in balia di se stesso. 

    Una nota su società e tifosi organizzati: dalle domande poste in maniera puntuale da me e da Saule ieri in sala stampa e dalle risposte di Arcieri, è evidente che non si vuole minimamente porgere l'altra guancia alla Curva. Non capisco la logica di questo allontanamento sempre più marcato da parte della dirigenza: ricucire lo strappo con chi si sobbarca chilometri per questa maglia è roba che andrebbe fatta alla svelta, perché tutto questo rischia di diventare un boomerang clamoroso. Spero vivamente che ci ripensino, una situazione così non conviene a nessuno

    Concordo sul pensiero, però penso anche che prendersi degli insulti a tutto volume e poi porgere l'altra guancia non sia cosa così naturale e forse nemmeno giusta. Per me ci dovrebbe essere, per il bene di tutti, un confronto (pacifico e sereno) tra gli esponenti della Curva e la nostra dirigenza. Su questo punto confido molto in Cavaliero

  7. 12 minuti fa, gpetrus ha scritto:

    si ..dai..salviamo questo concetto ...per il resto ho molti dubbi pero' ...cmq a fine anno si tireranno le somme e vedremo ..ad oggi resta una delle peggiori stagioni da quando frequento ( 1977 )

    Io concordo nel non essere per nulla soddisfatti, ma come può essere una delle peggiori stagioni quando cmq siamo quinti in classifica e con tutti i  SE del caso se facciamo una buona pescata sul mercato potremo ancora dire la nostra nei PO? io penso che molti dei tifosi irrazionalmente stiano riversando su questa stagione (che per inteso presta molto bene il fianco) tutte l'incazzatura della retrocessione dello scorso anno. 

    Io di stagioni peggiori ne ricordo un bel pò, a partire da quelle in cui abbiamo dovuto mandare via gli americani perchè non avevamo più soldi, oppure a quelle in cui fino all'ultimo non si sapeva se ci saremo iscritti al campionato, oppure quando i problemi di Alma hanno messo a serio rischio il nostro futuro...senza contare tutte le stagioni alla canna del gas in cui si lottava per stare a galla anche in campionato. L'attuale proprietà quale grave colpa ha oltre quella di aver dichiarato un obiettivo ambizioso e di non sembrare reattiva (per gli standard nostri almeno, che in questo caso secondo me sono giusti) rispetto ai risultati? siamo quinti in classifica, stanno sondando il mercato per un nome importante, i soldi ci sono e sono puliti, non mi pare abbiano mai mancato di rispetto alla tifoseria e alla citta.....cosa c'è di così grave da far sembrare la stagione attuale un dramma di proporzioni epiche? l'assurdo è che sto vedendo in giro (sui social più che qua) più gente indignata verso questa proprietà e questa dirigenza piuttosto che contro Alma quando ci fù l'arresto di Scavone e tutto quel che ne seguì. 

    • Mi piace 4
  8. 9 minuti fa, gpetrus ha scritto:

    non so perche' me sembra parole molto simili a quelle che sentimo ogni domenica ...semo sicuri che el conossi la realta' attuale (palzzo vuoto, striscioni, insulti )  ??? qualche dubbio mi sovviene 🤣

    Invece ha detto una cosa che non è per nulla scontata, soprattutto perchè parliamo di un comunicato scritto e quindi letto e riletto....ha ribadito il concetto del "PROGETTO A LUNGO TERMINE"

  9. Stando a Saule, che nei giorni scorsi non è stato morbido nei commenti. " a quanto apprendo da fonti qualificate non c'era alcuna velleità per la pallacanestro trieste di vincere la partita a tavolino bensì mettere sotto i riflettori la questione del palasport di Cisterna. E forse anche per questo non sono state seguite le procedure"

    Lato mercato dice: difficile pista Amar Alibegovich per dubbi del giocatore e per il club turco, ma verrà fatto un nuovo tentativo. L'altro nome è Jeff Brooks. Sul fronte nostro non si muovono Bossi e Candussi che pare siano stati richiesti

  10. 1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    E' presumibile che Arcieri cercherà di fare qualcosa a livello di giocatori, anche se il mercato attuale degli italiani è fermo.

    E per questo secondo me dovremo aspettare ancora un po' dato che fino ad inizio aprile, deadline per possibili trasferimenti, mancano ancora 4 partite della serie A che potranno meglio definire la situazione.

    Al momento quelle messe peggio, anche considerando l'ultimo acquisto Foreman di Pesaro, restano Brindisi (Lombardi a causa dell'arrivo di Smith ha giocato 4 minuti nell'ultima partita) e Treviso.

    Saule su X negli scorsi giorni parlava di un sogno Alibegovich...

  11. 4 ore fa, pinot ha scritto:

    quello che colpisce e’ la totale assenza di qualunque tipo di rumor relativo al mercato 

    faccio fatica a ricordare un simile vuoto pneumatico in un periodo come questo di stop della serie A, nel quale usualmente le voci si rincorrono

    e in realtà non mi riferisco solo a noi ma anche alle altre società di A2 con obiettivo promozione, alla F ad esempio che deve allungare il roster in ottica PO

    oggi Sportando riporta la dichiarazione di Lombardi sul finale di rs e non pare davvero quella di uno che sta considerando la possibilità di trasferimento altrove, anzi

    io sono sempre più convinto che questi siamo con Reyes e questi restiamo, ed anche che Arcieri non ha mai seriamente considerato l’opzione mercato al di la’ di dichiarazioni giusto per far star buoni tifosi e media

    anche perche’ per uno che arriva uno deve partire, e non riesco ad immaginare chi, e a parte questo di italiani abbordabili capaci veramente di incidere entrando in corsa non ne vedo per quanto mi sforzi

    Saule poche ore fa scrive che Trieste pare essere su un super giocatore che nulla ha a che vedere con la serie A2. In un ruolo dove però teoricamente (dice) abbiamo meno bisogno. Giocatore che sarebbe in rotazione in tutte le squadre di A1 e che ad inizio anno costava troppo per almeno metà della serie A. L’idea è quello di prenderlo la prima settimana di marzo.

    Per ora è una voce…ma che nn mi dispiace sentire! Per voi di chi si tratta?

    • Grazie 1
  12. 9 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    Se Reyes torna e riprende rapidamente la condizione, se arriva un 4 come Lombardi, se i giocatori si fanno un esame di coscienza ed entrano tutti in campo con lo spirito di Vildera, se la squadra si mette a giocare tirando per il 70% da sotto, con p&r e tagli, se si mettono a difendere con gli occhi di tigre per 40 minuti, se recuperiamo Filloy e Campogrande da 3 con percentuali attorno al 40%, se Christian la smette di usare i cambi come nella pallamano e impara ad attaccare la zona, forse possiamo arrivare in finale contro Bologna.

    Diciamo che vedo la stessa concatenazione di se che avevamo lo scorso anno, all'ultima giornata, per retrocedere  :-).....speriamo nello stesso improbabile epilogo

  13. 1 ora fa, marcoc ha scritto:

    Ci sono due aspetti da valutare in questo momento ed entrambi sono positivi. Primo aspetto anche Flaming ultimissimo degli ottimisti ha smesso di esserlo vuol dire forse che si è toccato il fondo può essere grande indizio. Secondo onestamente in questa fase orologio siamo quinti e resteremo quinti al 95% certo vincerle tutte o perderle tutte potrebbe cambiare la posizione ma guardiamo la realtà quinti siamo e quinti restiamo perciò partite da giocare in tranquillità a cominciare da Cantù dove tutti si aspettano una sconfitta e come dice Mangiafuoco se perdi ma non prendi il ventello e già qualcosa di positivo. Poi al momento giocare in trasferta è la cosa migliore perchè ti libera dalle pressioni casalinghe e giochi con squadre arrivate meglio di te per cui se fai l'impresa di sbancare un campo in trasferta magari ti sale un po di morale

    ahahah...aspetto la vittoria di Cantù per tornare ottimista 😉

  14. Quanto voi tutti sono molto deluso dalla situazione. Una contestazione come quella di domenica non l'avevo mai vista, anche perchè, da quel che so, è continuata anche post gara con la ricerca di un confronto diretto con Arcieri e il tipo con il turbante (il fratello di uno dei proprietari). A mio modo di vedere si è preso troppo di mira Arcieri, piuttosto che i giocatori, fatico a capire in che modo lui o la proprietà stiano mancando di rispetto a Trieste. Sicuramente hanno sbagliato e sembra che stiano reiterando nell'errore però per me mancare di rispetto è altro. Purtroppo la frattura che si è creata penso sia difficilmente sanabile e penso che la stagione sia da considerarsi da buttare a prescindere da eventuali innesti o cambi allenatore. Il clima è tesissimo ed ormai non vedo come possa cambiare. Prevedo l'ingresso in un nuovo periodo buio per la pall.ts anche se spero vivamente di sbagliarmi

  15. 14 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

    La minaccia del "mi contestate, c'è ne andiamo" è sempre stata una cosa ridicola.

    Il pubblico contesta, nel bene o nel male, in base a quello che vede e lo fa, sostanzialmente,in maniera legittima e senza eccessi e derive, stando nei limiti della civiltà salvo episodi singolari e, fortunatamente, sporadici.

    Che questa "protesta" possa fare andare via una dirigenza non ci credo nemmeno se lo vedo.

    Una cosa che nn capisco, perché contestare con “tanta forza” ( lo virgoletto perché tutto è sempre stato molto civile) coach e GM e meno i giocatori? Anche ascoltando ieri l’intervista di Arcieri mi è sembrata semplicemente una persona che con onestà e voglia fa il suo lavoro credendo nella causa. Lui a differenza nostra è convinto che il sistema funzioni se solo i giocatori la mettessero dentro e ci mettessero più cuore in difesa, secondo lui attraverso il mercato si può raddrizzare la stagione…ha parlato di uno o due innesti e tra l’altro ha detto che era già in programma un aggiunta di un giocatore importante in corsa..

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×