Jump to content

mario-manzanese

Utente Benemerito
  • Content Count

    4,040
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

mario-manzanese last won the day on October 7 2020

mario-manzanese had the most liked content!

Community Reputation

140 Buono

About mario-manzanese

  • Rank
    Utente millenario
  • Birthday 12/30/1965

Profile Information

  • Sesso
    Non definito
  • Provenienza
    manzano

Previous Fields

  • Città:
    manzano

Recent Profile Visitors

1,588 profile views
  1. Ieri, o ieri l'altro (sono un pò sfasato in questi giorni), ho visto un servizio sul blocco italiano all'esportazione dei vaccini di Astrazeneca in Australia: da quanto ho appreso l'Europa sta già esportando il 25% dei vaccini prodotti e la spedizione bloccata da Draghi, motivata dai ritardi di consegna del produttore e dalla non necessità australiana (ieri 14 contagi e 0 decessi) sarebbe all'incirca la 250ma in partenza dall'Europa. In Europa si sta già producendo ed a breve partiranno altri stabilimenti. Draghi ha il merito di aver dato un imput autorevole e verrà seguito da altri. Se non st
  2. Non intendevo questo, pensavo ad un compro da te e mi metto anche a produrre insieme a te quello che tu non riesci a produrre. Ti riconosco del denaro anche per licenze e cose del genere. Ora è necessario produrre i vaccini già approvati o in via di approvazione, per altri nuovi le tempistiche andrebbero al prossimo anno, che possono venir buoni per futuri richiami ma al momento bisogna usare le armi già messe a punto. I costi dei vaccini sono una spesa irrisoria in confronto a tutti i danni ed i costi della pandemia.
  3. Mah! A me pare che abbiano denotato inesperienza. Penso che avrebbero dovuto partire sin dall'inizio con le valutazioni che stanno facendo ora, di fare e non di ordinare. Siamo in un'era sempre più digitalizzata.... se l'Asia chiude i rubinetti l'Europa è capace di produrre un monitor? Ed un microprocessore? L'Europa è quella che si è fatta la lotta per delle semplici mascherine che non sapeva produrre nemmeno quelle! Penso debbano rivedere qualche strategia....
  4. Bravo il Milan ieri a recuperare il risultato nel finale contro una squadra più forte!
  5. A mio parere l'Italia è nella serie A dei paesi non produttori, assieme a Francia e Germania. Israele lo considero un caso a parte perchè essendo piccolo ed al centro dell'attenzione era interessante a livello sperimentale, per vedere gli effetti di una alta copertura vaccinale e la progressione dei miglioramenti. Purtroppo l'UE inizialmente si è illusa di numeri e promesse, non ha saputo immaginare gli scenari reali e prevedere adeguate contromisure. Ha perso 2 - 3 mesi ma credo abbia le potenzialità per fare altro oltre che aspettare, confido che possa avviare delle produzioni in tempi
  6. Mi pare stiano entrando in quest'ottica di idee, di produrre in Europa. Potrebbe bastare una produzione a livello europeo, non è per forza necessario sia a carattere nazionale. In Francia e Germania mi pare ci siano delle aziende che possono partire da livelli abbastanza alti. Spero puntino ad avere le prime produzioni entro l'estate o siamo ...cagati! (Scusate il francesismo...) Io non mi fido troppo delle forniture estere... dò per scontato che l'azienda americana pensi prima all'America.
  7. La Spagnola uccideva di più. Il Covid uccide relativamente poco per cui è più facile che continui con questo trend. Nei secoli l'uomo si adatterebbe probabilmente, ma non possiamo basarci su questo processo naturale.
  8. Credo sia un obbiettivo troppo piccolo per tornare alla normalità...e di lì a poco dovresti partire già con un secondo giro di vaccinazioni con un composto evoluto in funzione delle varianti. Si ipotizza una copertura di durata annuale dei vaccini anche se non lo si sa per certo.
  9. Quando si potrà tornare a giocare si può pensare di aiutare economicamente la nascita di nuove società e quelle vecchie nella ripresa, si può fare di tutto... Per me finchè si è fermi le società sono dei contenitori vuoti e non credo sia così importante se qualcuna chiude. La cosa importante è fare in modo di superare il covid il prima possibile, il resto verrà da se in tutti gli ambiti, sportivi e non.
  10. A mio avviso non è drammatico se scompaiono società quando il pallone è fermo, se poi rinascono, le stesse o altre, quando si tornerà a giocare può andar bene.
  11. Purtroppo al momento Italia e UE non possono fare molto di più che barcamenarsi nel contenere i contagi, arrivare al caldo e guadagnarsi dei mesi di tregua e di tempo per fare dell'altro. Con le nuove varianti, senza opportune misure di contenimento stimo che l'Italia potrebbe facilmente arrivare ai 50 mila contagi giornalieri con tutti gli effetti collaterali annessi, morti...ospedali pieni...lunghi tempi per la successiva discesa. In questo momento l'Italia può forse ottimizzare la somministrazione dei pochi vaccini disponibili, forse impelagarsi in vie sconosciute distanziando la seconda va
  12. Perdere un genitore anziano è qualcosa di triste, ma nell'ordine naturale delle cose... dispiace ma ce se ne fa una ragione soprattutto quando sono anziani. Perdere all'improvviso l'unico figlio di 24 anni è un qualcosa di devastante, difficile da capire, impossibile da accettare. Si fa fatica a trovare le ragioni per andare avanti, io non so se le troverei. Grazie dei Vostri pensieri, meglio chiudere qui l'O.T. Le parole non bastano a mitigare il dolore, speriamo ci riesca il tempo!
  13. Sono O.T. ma a qualcuno devo dirlo... Stanotte si è fermato il cuore di mio nipote, figlio di mio fratello...non c'è stato nulla da fare! 24 anni... ne avrebbe fatti 25 a fine maggio.
  14. Ok, la Manza ha finito.... ora posso unirmi a Voi a soffiare il pallone verso la porta dell'Arezzo! C'è quasi mezz'ora....soffiamo forte ed entrerà!
  15. Nel mondo occidentale, con misure di contenimento e forti campagne di vaccinazione USA, UK ed Israele hanno decisamente migliorato la loro situazione. Le altre nazioni invece stanno ancora combattendo prevalentemente con le sole misure di contenimento registrando degli alti e bassi in funzione del loro allentamento. Noi abbiamo riaperto le scuole e stiamo cominciando a pagare..... Circa un mese fa mi era capitato di seguire uno spezzone di una intervista a Kabir Bedi... sosteneva che i paesi asiatici si difendevano naturalmente con il cibo (beh!) ... e che avessero una sorta di immunità. Qu
×
×
  • Create New...