Jump to content

goffi

Utente semplice
  • Posts

    2,557
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by goffi

  1. Beh chiaro che non sia Pirlo con i piedi , ma non è nemmeno così scarso ,messo davanti alla difesa avrebbe più una funzione di difensore aggiunto , quello che grosso modo faceva Desailly nel Milan di Capello , lo scopo sarebbe quello di dare più protezione ad una difesa che finora è parsa spesso troppo facilmente vulnerabile .
  2. Francamente , Paganini come rendimento mi pare un gradino sopra e forse anche 2 rispetto agli altri da te citati , per me rimane fra i meno peggio di questo tragico girone d'andata .
  3. A fare la mezzala non di certo , ma vertice basso del rombo secondo me ci può stare , anzi a mio avviso sarebbe il ruolo a lui più congrniale , anche se lentissimo vede comunque il gioco , una sorta di difensore/play aggiunto davanti alla difesa ; da centrale difensivo francamente mi lascia perplesso , ieri la Feralpi hà attaccato pochino e il loro centravanti credo fosse Cernigoj è lento quasi quanto lui , per cui danni non ne ha fatti ma se dovesse fronteggiare attaccanti un po' più veloci casca il palco a mio parere .
  4. Col rombo si potrebbe anche ricollocare Sabbione che nel ruolo di play davanti alla difesa avrebbe un senso e non dimentichiamoci di Pezzella che darebbe un po' di fantasia ad un centrocampo si muscolare ma abbastanza prevedibile in fase di impostazione . Quanto a Felici per me da seconda punta potrebbe dire la sua , ma il centravanti deve essere per forza diverso , deve essere un centravanti dove appoggiarsi che giochi di sponda , che prenda falli e faccia salire la squadra , nè Ganz , nè Adorante nè tantomeno Petrelli che ha il fisico ma pare già lontano da Trieste con la testa , hanno queste caratteristiche .
  5. Si è fatto il mazzo , per me nel complesso più che sufficiente
  6. Mastrantonnio 6 Ghislandi 7 Di Gennaro 6 Sabbione 6 Ciofani 6,5 Gori 6,5 Lovisa 6 Paganini 6,5 Minesso 5,5 Ganz 5,5 Adorante 5,5 Rocchi 5,5 Petrelli 5
  7. Condivido il pensiero di fondo , ma personalmente farei dei distinguo , io tifo la maglia , ma i giocatori in campo devono cmq dare tutto , l'impressione invece è che molti con questa maglia si pulirebbero tranquillamente immaginate cosa . Ho visto squadre ben peggiori di questa tecnicamente , ma sul campo dare tutto , qui invece nn accade nulla , nessuna reazione , di partita in partita sempre più a fondo fra l'indifferenza generale , ci sono giocatori che si permettono "serate" nella movida triestina per poi vederli arrancare pietosamente alla domenica . Serpeggia una sorta di rassegnazione fra i tifosi , ormai alle rituali cappelle dei nostri eroi abbozziamo persino un sorriso , già intuendo che anche oggi sarà l'ennesima partita di me**a, perculato pure da mia moglie che mi chiede " con chi perdi oggi la Triestina ?" , che sottiintende la domanda come fai ad andare ancora a vedere quello schifo ? Ma alla fine si , ci sarò ugualmente , lo slogan "mai una gioia " fa parte ormai del mio DNA di tifoso .
  8. Ho fonti diverse allora , da quel che ne so , oggi rimangono tutti fuori , ultras compresi , ma mai come oggi vorrei avere torto .
  9. Si immagino che con la Feralpi ci sarà il minimo stagionale , diversi abbonati che conosco domani hanno deciso di fare altro
  10. Nn trovo il tabellino ma fra i convocati Visentin e Iacovoni non c'erano , su instagram al momento non c'è ancora il risultato .
  11. Tornando alla partita dalla lista dei convocati della primavera , noto più di qualche assenza eccellente , solitamente giocavano al sabato e poi 1o 2 venivano aggregati alla prima squadra , più per fare numero che per altro . Aria di ribaltone domani con la Feralpi ?
  12. Meglio cos Meglio così , già lo spettacolo(?) è quel che è , veder la curva vuota sarebbe desolante
  13. Pare che ultras e gli altri gruppi del tifo organizzato domani rimarranno fuori dai cancelli , scelta forte , anche se ai giocatori poco cambia , col tifo o senza , le prestazioni sono state comunque indecenti
  14. Se l'alternativa a centrocampo è Sabbione io lo rischierei , con Gori potrebbe formare una coppia di centrali quantomeno presentabile , poi chiaro che i 90 minuti non li può avere e per almeno una mezz'ora Pavanel dovrebbe raschiare il fondo del barile e inventarsi qualcosa , ma Sabbione no per l'amor di Dio .
  15. Ieri era stato convocato Crimi non so se solo per fare numero o se almeno parzialmente è recuperato , per come siamo messi sarebbe un recupero importante
  16. Certo che stiamo sulle palle a tutti eh , praticamente rientra a gennaio alla 2' di ritorno
  17. I giocatori sono liberi di non accettare un trasferimento , trovo più probabile quindi che diversi giocatori saranno messi fuori rosa , forse un Minesso o Ganz possono avere qualche estimatore , ma Rocchi , Sarzi , Sabbione non li prenderebbe nemmeno la loro mamma .
  18. Poi in estate c'è sempre qualche società a rischio fallimento , più facile salvarsi con un ripescaggio , eticamente non proprio il massimo, ma salvarci sul campo con Sabbione &co. , la vedo dura per non dire impossibile
  19. Solo per boomer : ieri sera in occasione del raddoppio del Piacenza , Sabbione nella rincorsa (?) a Rizza mi ha fatto tornare in mente tale Pezzopane , il quale in un drammatico Udinese-Triestina 6-0 inseguiva con lo stesso piglio e con il medesimo risultato , il centravanti friulano credo fosse Ulivieri .
  20. Parliamoci chiaro , Sabbione atleticamente è un giocatore finito , già all'esordio col Pordenone mi era subito sorto questo pensiero , ma mi auguravo fosse solo un problema di preparazione , poi rivedendolo a distanza di tempo mi sono reso conto che il giocatore è irrecuperabile , puoi schierarlo ovunque ma ovunque è disastroso , arrivati a questo punto bisognerebbe avere il coraggio di metterlo subito da parte e promuovere un centrocampista della primavera , anche per dare un segnale agli altri pseudogiocatori che continuano ad offrire prestazioni sconcertanti sia sotto il profilo tecnico sia sotto il punto di vista dell'impegno .
  21. Sostanzialmente concordo , ma diciamo che la lista dei giocatori indesirati è molto più ampia , chiaro che a cambiarne 23 come abbiamo visto si fanno solo disastri , ma la tentazione sarebbe forte
  22. Anche se Pavanel è probabilmente il meno colpevole di questa tragedia , credo sia arrivato anche lui al capolinea .
  23. Beh questo ha fatto 2 apparizioni in C , in entrambi i casi esonerato .Potrebbe essere il profilo perfetto per darci il colpo di grazia .
  24. Sicuramente è fra i 2/3 da salvare di questo inizio stagione , ma lo vedrei meglio da esterno a mettere in mezzo qualche pallone, anche perchè tolto lui nessuno sembra in grado di puntare e saltare l'uomo per poi crossare .
×
×
  • Create New...