Vai al contenuto

Spunk199

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.715
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Tutti i contenuti di Spunk199

  1. Vai pure a leggere tutti i post, constaterai che ero tra quelli che ci hanno creduto fino all’ultimo e che avrebbe riconfermato molti elementi e tenuto Gentilini in qualche ruolo, poi, tra l’altro avevo sostenuto che tutto l’ambaradan mediatico costruito ad arte sul famoso caso Famila, era tutta fuffa a vantaggio, o presunto tale, in particolare di una squadra e che si sarebbe risolto in nulla, cosa puntualmente accaduta e per cui sono stato massacrato da fan di pseudo giornalisti. Sei proprio fuori strada, mi dispiace per te.
  2. Alzare bandiera bianca in questo caso non c’entra nulla, perdonami. Qui si tratta di sperare in un autentico miracolo contro ogni logica razionale e questo non fa parte del mollare o altre cose simili. La società ha fatto tre scelte molto precise a gennaio e di fatto ha decretato con largo anticipo la fine di ogni velleità di andare su quest’anno, l’ennesima formazione assurda messa in campo oggi dal nostro genio ne è la dimostrazione. Se metti un incompetente a timonare una nave, è molto probabile che affondi o combini disastri. E vuoi che stia a ogni partita a mangiarmi il fegato per questi motivi che ti ho elencato? Direi che c’è un limite al masochismo.
  3. Perché qualcuno ne ha veramente? Dopo il mancato mercato di gennaio, l’esonero di Tesser e l’arrivo di un genio della panchina? Io mi astengo ormai dal commentare perché è una perdita di tempo, sono non partite, fatte perché bisogna farle, io mi chiedo come qualcuno possa ancora arrabbiarsi dopo aver assistito a spettacoli del genere, è da febbraio che andiamo avanti così. Risparmiamo le energie nervose per la.prossima stagione, mia opinione e consiglio personale.
  4. Da quello che scrive Trivenetogoal sembrerebbe Andrea Dossena il secondo nome sul taccuino.
  5. Se veramente vorranno allestire una rosa che tenti di vincere il campionato tipo il Mantova quest’anno, cosa tutt’altro che semplice come abbiamo sempre visto, serviranno molto uomini che danno equilibrio, cosa che tutti hanno ammesso essere la cosa più importante mancata quest’anno, Germano e Celeghin sono molto duttili tatticamente e molto funzionali a questo, Gunduz no, ne’ mi pare abbia il talento di un Galazzi, per dire, anche se ha un paio d’anni di meno di quando il secondo arrivò da noi, quindi se personalmente dovessi scegliere tra i nomi citati, mi tengo i primi due per l’obiettivo da raggiungere, se poi non saranno solo 8/9 quelli confermati, ma di più, ben venga anche Gunduz, mia opinione personale.
  6. Concordo, io terrei anche Matosevic, se non prendono veramente un crac per la categoria, Germano, uno di quei giocatori utilissimi per chiunque e Celeghin. Per la panchina Redan, che può ancora crescere, Fofana e Malomo, il nostro capitano, uomo squadra e spogliatoio. Il tenere Jonsonn sinceramente non lo capisco e di Gunduz se ne trovano parecchi senza andare a cercare chissà dove.
  7. Condivido, una metamorfosi troppo radicale e improvvisa, coincisa stranamente con l’esonero di Tesser. Bordin nel periodo in cui era in confusione totale, una cosa forse giusta l’aveva detta al pubblico di Fontanafredda giustamente inferocito, scusateci, non è colpa nostra, noi lo sappiamo di chi è ma non ve lo possiamo dire, frase che al momento sembrava di un infantile penoso, ma che forse è la chiave per capire cosa è realmente successo, sicuramente niente a che vedere con lo sport. Non esiste avere un black out totale su tutta la linea per 2 mesi, non si è mai visto.
  8. Posto che il mister sembra meno cisto di quanto le sue scelte cervellotiche iniziali, durate fin troppo, avevano lasciato presumere, aspettiamo a vedere, perché qua le cose cambiano di partita in partita, c’è da capire comunque cos’era successo in quei due mesi in cui era palese che i giocatori non giocassero secondo le loro potenzialità, per usare un eufemismo. Non credo lo sapremo mai. Certo è che abbiamo iniziato a far punti con squadre dalla sestultima in giù. Vediamo le prossime.
  9. Ma sei serio? Senza offesa, ma voti e commenti tecnici li trovo alquanto fuori luogo al nulla a cui stiamo assistendo dalla rivoluzione d’ottobre, anzi di febbraio. Il campionato è finito, mi pare che Guiz l’abbia spiegato molte volte e molto chiaramente. Facciamocene una ragione. Giocano perché devono, perché altrimenti arriverebbe e giustamente, l’ufficio inchieste per campionato falsato. Ma non li vedi? Ti sembrano dei giocatori che giocano sul serio?
  10. Beh, visto che stiamo parlando di americani, direi: Too good to be true. Staremo a vedere i fatti, perché di chiacchiere ne abbiamo sentite per decenni. Ho avuto personalmente brividi alla schiena sentendo parlare di fori commerciali e quant’altro al Rocco, un po’ perché mi riecheggiano il mitico Flaviano, un po’ perché adesso, in centri commerciali e in centro città, sono rimasti solo i fori e basta, e quando sono “pieni’”, la clientela si conta sulle dita di una mano. Poi non può non saltare all’occhio l’investimento per il centro sportivo, che costerebbe “solo” 2-3 milioni in più del famigerato Ferrini e credo che la quantità di campi e strutture non sia neanche paragonabile. Senza rinfocolare cose e discussioni morte e sepolte, solo non ci si può non pensare. Ripeto, attendiamo i fatti e speremo Ben.
  11. Consiglierei ai giocatori l’auto gestione a questo punto, visto il risultato degli ultimi 10 minuti. Tanto anche se il nostro mister si arrabbia, non credo che qualcuno abbia interesse ad ascoltarlo ne’ tantomeno potranno sospendere o multare 14-15 giocatori. Se così fosse, sarei più fiducioso sull’andamento della partita. Prendetela come una provocazione o un gioco, ma se avvenisse potremmo vederne delle belle.
  12. Quello che mi riesce difficile comprendere è come Bordin possa ancora voler andare avanti in queste condizioni, ha addirittura detto che la colpa è di altri, ma di chi non lo può dire, ho conosciuto bambini di tre anni più maturi di lui. Mi fa sinceramente pena vedere ridursi un uomo adulto e di una certa età, a prescindere dal fatto che sia un totale incompetente, in quelle condizioni. Dimettersi irrevocabilmente farebbe del bene in primis a lui, e metterebbe la società con le spalle al muro a doversi spiegare e a mettere al suo posto magari il tecnico della primavera, che sicuramente qualcosa di meglio saprebbe fare, senza vedere gente che vaga per il campo a casaccio.
  13. Esiste qualcuno ancora al mondo che sappia il significato di questa parola? Ne dubito, visto quello a cui assistiamo quotidianamente.
  14. L’ho pensato subito anch’io, era evidente la distanza d’età, di mentalità e culturale tra lui e la dirigenza. Ma credo che la maggioranza di noi l’avesse pensato. Certo che questo biglietto è costato loro parecchio, d’altra parte uno con i suoi soldi ci fa quei che gli pare, come è ovvio che sia.
  15. Un quesito per tutti: di cosa parliamo fino a giugno-luglio? Visto che non ci sarà molto da dire sulle partite e tutto il resto.
  16. Sarà fantascienza, cosa di cui sono convinto anch’io, ma l’insistere sulla gestione del Rocco mi fa pensare che quello sia l’obiettivo principale e la squadra un corollario, può darsi che quell’ipotesi assurda dell’accordo col Comune di non fare i playoff per avere poi in gestione il Ricco dal prossimo anno, non sia poi così assurda, è l’unica cosa che sembra logica dopo aver confermato Bordin e lo staff. Non credo faremo più di 10 punti di qui a fine campionato per come siamo messi ora. Tesser era andato oltre quanto ci si aspettava forse in questo senso, erano troppo in alto rispetto a questa stagione. Ripeto, per me è un ragionamento da TSO, ma in questo momento non ne vedo altri.
  17. Non ho letto il Piccolo, l’ho collegato perché era l’unico ex storico alla presentazione della squadra e c’è sempre nei momenti bui, poi può essere anche una coincidenza, ma lo vedo come buon auspicio.
  18. La presenza di De Falco in questi giorni non credo sia casuale, sbaglierò…
  19. Se effettivamente la maggioranza dei giocatori o quelli chiave o chiamateli come volete, volesse un ritorno di Tesser e “giocassero” come hanno fatto recentemente perché ciò avvenga, e mi sembra personalmente fantascienza, sinceramente, non capisco perché a Vicenza dovrebbero sfoderare una prestazione diversa dalle ultime, mi sfugge il senso.
  20. Dev’esserci qualcosa sotto di molto grave, perché altrimenti tutte queste assurdità in sequenza non si spiegano. Anch’io pensavo a mancati pagamenti di stipendi, ma sembra non sia così. Non so che dire, vediamo chi, quando e come spiegherà cosa sta realmente succedendo.
  21. Prevedo nulla di buono, attendiamo il 95’, poi penso che una buona idea di cosa succederà già stasera, domani o dopo il Vicenza, l’avremo.
  22. Sono rimasto abbastanza sconcertato dalle dichiarazioni del presidente, che mi aspettavo più incisive e meno “fumose”, come era solito fare. Mi sembrano molto strane. Parlare di risultati sfortunati, quando in quei risultati, la fortuna, se mai esistesse, c’entra come i cavoli a colazione, non a merenda. Ci sono evidentemente delle cose che non si vuole che si sappiano, perché è evidente che andare avanti con Bordin è un suicidio sportivo direi inevitabile. Stiamo a vedere cosa succede dopo Vicenza e quando arriverà qui e parlerà in conferenza stampa. Dopo questo comunicato non ho buone sensazioni, spero di sbagliarmi.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×