Vai al contenuto

Spunk199

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.707
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    9

Risposte pubblicato da Spunk199

  1. 58 minuti fa, CavalloPazzo ha scritto:

    Arbitraggio di me**a, un rigore solare su Rizzo con conseguente rosso non dato e giallo a Rizzo (!), su di lui entrata a piedi pari a martello sulla caviglia, altro rosso non dato e fallo contro, arbitraggio a senso unico, falli invertiti e in finale assurdi 7 minuti di recupero! Pro Sesto squadraccia come all'andata, e anche questa partita dovevano finire in 9.

    Per il resto ottimo Rizzo e El Azrak, un bel 8 a entrambi secondo me, e un 7 a Matosevic per una buona prestazione e parate importanti.

    Ma sei serio? Senza offesa, ma voti e commenti tecnici li trovo alquanto fuori luogo al nulla a cui stiamo assistendo dalla rivoluzione d’ottobre, anzi di febbraio.

    Il campionato è finito, mi pare che Guiz l’abbia spiegato molte volte e molto chiaramente.

    Facciamocene una ragione.

    Giocano perché devono, perché altrimenti arriverebbe e giustamente, l’ufficio inchieste per campionato falsato. Ma non li vedi? Ti sembrano dei giocatori che giocano sul serio?

    • Mi piace 1
    • Grazie 1
    • Haha 1
    • Confuso 1
  2. 1 ora fa, Alex_TS ha scritto:

    Sul sito del Piccolo è uscito un articolo in cui si parla dei progetti per il campo sportivo e la gestione dello stadio.

    Per il Rocco dicono che l'idea è prolungare di un anno la concessione fino giugno 2025 (in modo anche da essere in regola per l'iscrizione) e poi trovare un accordo su base trentennale (fino al 2055). Riportano un investimento di 30 milioni della Triestina, che prevederebbe un nuovo impianto di illuminazione, sky-box, fori commerciali e punti di ristorazione.

    Per il centro sportivo si parla dell'offerta fatta nell'area alle spalle dei Montedoro, tempi burocratici entro l'anno e poi i lavori per la creazione di 5 campi a 11 (dei quali due sintetici), foresteria e centro medico-fisioterapico (investimento tra 12 e 15 milioni).

    Inoltre scrivono anche di un'altra area in provincia di Trieste per la creazione di tre campi per il calcio femminile e gli Under 12.

    Beh, visto che stiamo parlando di americani, direi: Too good to be true. Staremo a vedere i fatti, perché di chiacchiere ne abbiamo sentite per decenni. Ho avuto personalmente brividi alla schiena sentendo parlare di fori commerciali e quant’altro al Rocco, un po’ perché mi riecheggiano il mitico Flaviano, un po’ perché adesso, in centri commerciali e in centro città, sono rimasti solo i fori e basta, e quando sono “pieni’”, la clientela si conta sulle dita di una mano. Poi non può non saltare all’occhio l’investimento per il centro sportivo, che costerebbe “solo” 2-3 milioni in più del famigerato Ferrini e credo che la quantità di campi e strutture non sia neanche paragonabile. Senza rinfocolare cose e discussioni morte e sepolte, solo non ci si può non pensare. Ripeto, attendiamo i fatti e speremo Ben.

  3. Consiglierei ai giocatori l’auto gestione a questo punto, visto il risultato degli ultimi 10 minuti. Tanto anche se il nostro mister si arrabbia, non credo che qualcuno abbia interesse ad ascoltarlo ne’ tantomeno potranno sospendere o multare 14-15 giocatori. Se così fosse, sarei più fiducioso sull’andamento della partita. Prendetela come una provocazione o un gioco, ma se avvenisse potremmo vederne delle belle.

  4. Quello che mi riesce difficile comprendere è come Bordin possa ancora voler andare avanti in queste condizioni, ha addirittura detto che la colpa è di altri, ma di chi non lo può dire, ho conosciuto bambini di tre anni più maturi di lui. Mi fa sinceramente pena vedere ridursi un uomo adulto e di una certa età, a prescindere dal fatto che sia un totale incompetente, in quelle condizioni. Dimettersi irrevocabilmente farebbe del bene in primis a lui, e metterebbe la società con le spalle al muro a doversi spiegare e a mettere al suo posto magari il tecnico della primavera, che sicuramente qualcosa di meglio saprebbe fare, senza vedere gente che vaga per il campo a casaccio. 

    • Mi piace 1
  5. 16 ore fa, atleticoiero ha scritto:

    Anche io penso che Tesser sia stato preso come "biglietto da visita" per la piazza...

    L’ho pensato subito anch’io, era evidente la distanza d’età, di mentalità e culturale tra lui e la dirigenza. Ma credo che la maggioranza di noi l’avesse pensato. Certo che questo biglietto è costato loro parecchio, d’altra parte uno con i suoi soldi ci fa quei che gli pare, come è ovvio che sia.

  6. Sarà fantascienza, cosa di cui sono convinto anch’io, ma l’insistere sulla gestione del Rocco mi fa pensare che quello sia l’obiettivo principale e la squadra un corollario, può darsi che quell’ipotesi assurda dell’accordo col Comune di non fare i playoff per avere poi in gestione il Ricco dal prossimo anno, non sia poi così assurda, è l’unica cosa che sembra logica dopo aver confermato Bordin e lo staff. Non credo faremo più di 10 punti di qui a fine campionato per come siamo messi ora. Tesser era andato oltre quanto ci si aspettava forse in questo senso, erano troppo in alto rispetto a questa stagione. Ripeto, per me è un ragionamento da TSO, ma in questo momento non ne vedo altri.

  7. Se effettivamente la maggioranza dei giocatori o quelli chiave o chiamateli come volete, volesse un ritorno di Tesser e “giocassero” come hanno fatto recentemente perché ciò avvenga, e mi sembra personalmente fantascienza, sinceramente, non capisco perché a Vicenza dovrebbero sfoderare una prestazione diversa dalle ultime, mi sfugge il senso.

  8. Sono rimasto abbastanza sconcertato dalle dichiarazioni del presidente, che mi aspettavo più incisive e meno “fumose”, come era solito fare. Mi sembrano molto strane. Parlare di risultati sfortunati, quando in quei risultati, la fortuna, se mai esistesse, c’entra come i cavoli a colazione, non a merenda. Ci sono evidentemente delle cose che non si vuole che si sappiano, perché è evidente che andare avanti con Bordin è un suicidio sportivo direi inevitabile. Stiamo a vedere cosa succede dopo Vicenza e quando arriverà qui e parlerà in conferenza stampa. Dopo questo comunicato non ho buone sensazioni, spero di sbagliarmi.

  9. 5 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

    E' qui che i conti non mi tornano: Bordin fa queste scelte perché ci crede (se lo fa è un folle) o perché alla proprietà interessa ciò? Parliamo del vice di Mandorlini, un allenatore che ha sempre proposto un calcio abbastanza basico nelle squadre che allenato: difesa bassa, botte a centrocampo e lancioni sulla boa d'attacco.

    Può essere un’ipotesi, fantascientifica e masochistica all’ennesima potenza, forse attuata con scopi ben precisi che non osiamo neanche immaginare, ma spero che non sia così. Aspettiamo che il presidente torni e forse, ripeto forse, sistemerà lui le cose e ci spiegherà cosa sta succedendo.

  10. Non avendo la più pallida idea, a questo punto, di cosa voglia fare la società, auspico almeno che venga allontanato Bordin, se non vogliamo veramente avere un tracollo in classifica, perché è evidente che in campo non esiste più nulla, neanche una parvenza di squadra. A meno che non sia questo l’obiettivo masochistico della proprietà, sarebbe pura fantascienza, ma ormai siamo abituati a tutto, va a sapere. 

  11. Ho citato la frase di Tesser in cui ha dichiarato che ha rifiutato un’offerta di contratto di tre-quattro anni e ne ha proposti e accettati due, dopo un solo incontro di un’ora, se dice il vero, sarebbe stata una cosa molto ingenua da parte della proprietà e disastrosa finanziariamente per loro, posto che lo staff avrebbe deciso di non essere ingaggiato da altre squadre a Giugno, come invece molto probabilmente succederà, ma non è matematico che sarebbe successo e se non succedeva, bisognava pagarli o proporre una buonuscita convincente. L’ho trovata, se vera, ripeto, una mossa in stile Giacomini, per quello mi ha molto sorpreso venire a conoscenza di questo retroscena.

  12. Che Tesser fosse un tipo di allenatore vecchia maniera, lo si sapeva fin dall’inizio, mi meraviglia che se ne siano accorti solo ora, ma probabilmente non è così. Quello che mi dispiace aver constatato è che il buon Attilio avrà anche fatto 5 promozioni negli ultimi sette anni, su questo niente da dire, però ciò che temevo si è purtroppo palesato, la persona che mi ricordavo essere, non è cambiata molto.

    Il tempo ti porta esperienza, ti aiuta a migliorarti sotto tanti aspetti, ma non ti cambia il carattere, quello lo cambi solo con altre modalità che ho spiegato innumerevoli volte riferendomi a Milanese.

    Come a tutti i forumisti, neanche a me sono piaciute entrambe le interviste o conferenze stampa, piene di omissioni e forse anche di cose non vere, molto, troppo autoreferenziali.

    Due dubbi mi restano prima di guardare avanti come è sano fare: come è possibile offrire tre-quattro anni di contratto a un allenatore che si sapeva non adatto al modo di ragionare della proprietà, a quest’ora avrebbero da pagare minimo altri tre anni abbondanti a tutto lo staff, e l’arrivo di giocatori di cui Tesser non sapeva nulla e se li è fatti andar bene, da quanto ho capito, mentre ricordo molto chiaramente che più di qualcuno qui sosteneva che senza l’avvallo del mister, non sarebbe comunque arrivato nessuno, in particolare mi sembra di ricordare che la discussione era partita per El Azrak. Non mi sembra che ciò sia avvenuto, se Tesser dice il vero.

    Quindi o ho capito male io oppure qualcuno dei due contendenti su questo punto mente.

    Detto questo, anche se qualcuno cita i casi in serie A e B, io non credo che Bordin combinerà granché, anche e soprattutto perché la formazione non la farà lui, nel senso che alcuni giocatori gli saranno imposti, poi sullo schieramento tattico e tutto il resto lo lasceranno sicuramente più libero, non so di quanto.

    Se sarò smentito, farò come al solito ammenda e ne sarò ben felice.

    Le dico prima le cose perché i senni di poi non mi sono mai piaciuti.

    • Grazie 1
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×