Vai al contenuto

Oracolo

Utente semplice
  • Numero contenuti

    51
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Oracolo ha vinto l'ultima volta il giorno 28 Aprile 2018

Oracolo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Oracolo

Novizio

Novizio (1/14)

22

Reputazione Forum

  1. Un nuovo ciclo con Pozzecco, che arriva con Bilan, Kruslin e Burnell ... Cosa dite ingaggio fuori portata? Basta una clausola che ad ogni porcone il Poz perde un "millin" ed è fatta!
  2. Premesso che tendo ad essere ottimista e che difficilmente intervengo quando noto un pessimismo cronico, seppur in verità spesso piuttosto obiettivo... Cito solamente dei numeri, ben sapendo che spesso a numeri e statistiche si devono considerare tanti altri aspetti. In ogni caso ad oggi, nei canestri fatti/subiti Pesaro è a meno 223, Pistoia a meno 173, Roma a meno 133, Trieste a meno 97, Treviso a meno 61 e mi fermo a Trento ... meno 48 ... Ora questo non vuol dire che risultiamo quartultimi .... (che tristezza) ... ma in ogni caso possiamo mirare a quella posizione ! Ricordando che un gradino ancor più su c'e' la fortitudo al 50% e meno 40 in fatti/subiti Certo serve un cambio marcia, che per ora non è ancora arrivato.
  3. Sarei curioso di sapere il budget di Capodistria ... Chissà come si piazzerebbe nel ns campionato italiano ... ? Sembrano abbastanza "quadrati".
  4. Anch'io ho più di 40 anni di basket giocato e visto .... E condivido che soprattutto in G1 sia mancato poco. Perché pur con alcuni elementi sotto tono, in parte anche per la difesa attenta e dura di Cremona, siamo riusciti con altri elementi che invece han dato più di quello che ci si poteva attendere, a impensierirli parecchio. Ma quella differenza, sette punti alla fine con il fallo sistematico ... non è un'inezia ... ed il fatto che li "strappo" finale sia una caratteristica dei top player di Cremona ... mi fa pensare che ci è mancato abbastanza per cambiare le sorti della gara. Il tutto ancora più palese in gara 2. Con il cuore più che con la testa continuiamo credere che domani abbiamo la possibilità di ripetere una partita come quella di un mese fa contro la stessa identica Cremona e anche di ripeterci in G4 .... Però dipende da quanta energia, lucidità e consapevolezza riusciranno/riusciremo a produrre. Di sicuro perdersi in chiacchere tra tifosi non porta a nulla. Speriamo tirino fuori i coglioni come finora solo una parte del team ha fatto. A gara cinque.
  5. È evidente che Dragic non sta bene e che Wright non riesce ad alzare il suo ritmo ... Ma per me la cosa più evidente è che Cremona ci sta ingabbiando perfettamente. A parte qualche sprazzo la loro difesa ci costringe spesso a tiro forzati e a bassa percentuale. È vero che ci accoppiamo bene con Cremona rispetto a Milano, Venezia e Sassari ... ma ciò non significa che siamo migliori di loro. A parte la classifica che già da un idea del confronto diretto, il fatto che abbia vinto le ultime 7/9 in casa maturate tutte nell'ultimo quarto ... segnando mediamente 8 punti in più degli avversari ... dimostra che sono in controllo totale. È vero che non ci hanno asfaltato, ma dire che potevamo essere 1/1 equivale ad essere presuntuosi. Testa bassa e pedalare. Solo così abbiamo discrete possibilità se non altro di sudarselo questo primo turno P.O.
  6. Non ho visto ... ma ti credo sulla parola. Però ... c'è qualcosa che non mi quadra. Solo pensando a James mi girano le palle ... ho difficoltà ad accomunarvi Crawford, che oltre che un signor giocatore mi sembra un "giocatore della sua squadra" ... non l'unico che occupa l'attico pur essendo alto poco più di un metro e 85 ... Quello che personalmente mi stona è la spettacolarizzazione delle presentazioni prepartita fino a giungere all'inno di Mameli (con squadre composte al 80% da stranieri poi ...). Toni troppo enfatici che a volte cadono secondo me nel ridicolo (vedi riflettori al buio modello NBA come contro Milano e qualche altra volta) ... chiaro o perlomeno comprensibile che nel frattempo James e il lituano continuavano a tirare. Insomma ... a prescindere che poi i tifosi si occupano GIUSTAMENTE di differenziare i decibel di gradimento tra le due compagini presentate ... (sperare non ci siano fischi per gli avversari mi sembra effettivamente chiedere troppo), sarebbe secondo me auspicabile che speaker e cubone utilizzassero il medesimo sistema per presentare le due squadre. Altrimenti anche quella può essere considerata una mancanza di rispetto. ma mi rendo conto che prob. sono l'unico a pensarla così comunque non volevo certamente polemizzare ... in questo momento così difficile poi .... per quanto possibile stiamo tutti uniti vicino alla squadra ! e continuiamo a sperare che il giocattolo continui a funzionare ancora un pò.
  7. Ghe entra poco con la partida de domenica ma ... ... Milano a parte in uscita dai timeout no ga mai un giogo che no sia bala a James e vedemo cosa nasi. El mato xe veramente bravo ma in Eurolega, per due partide chel ga vinto praticamente da solo metà de quele perse lo ga visto infrangerse contro un muro nelle sue incursioni a difesa schierada. Tropo monocorde el giogo de Pianigiani. Grazie a Eurosport sto ano stago vardando praticamente tute le partide e xe veramente un otimo livel de palacanestro. A prescinder che manca 12 partide e i gioghi resta ancora verti, per quanto visto Milano xe ampiamente inferiore solo a: Fenerbahce, Real, e CSKA. Efes e Olympiacos sembra aver una marcia in più. Rimani tre posti con nove squadre a giogarsela ! Con Milano infatti se la gioga el Barca, el Panathinaikos, el Bayern, el Baskonia e lo Zalgiris e anca el Khimki mentre Gran Canaria e Maccabi le vedo più indrio ... ma fin a prova contraria proprio ste ultime ga batudo Milan recentemente oltre ad esser semplicemente con due vittorie in meno 6-11 contro l'8- 9. Se rientra Nedovic ... perchè James contro tuti no porta da nesuna parte ... Milano ga posibilità de entrar nele finals come setima o otava, ma no devi più far pasi falsi in casa e magari provar a ripeter qualche scherzo tipo Panathinaikos ... A parte tuto ciò che andasi postado in ambito eurolega, speremo che i brusi tute le energie a Monaco domani e ... che a prescinder da chi de lori scendarà in campo domenica ... Trieste se regali una grande sodisfazion. Per la "recente" mai dimenticata tregenda del trasloco Stefanel come per i "vecchi" legami con le scarpette rosse.
  8. Dragic ... ? Un SOGNO ! Non riesco ad immaginare il salto di qualità che potrebbe regalare alla squadra. Còdindio
  9. Solo una parola per Da Ros ... PAZIENZA. Aspettate che rientri in fiducia .... Come primo cambio del 4 titolare è quello che più può fare crescere la qualità e l'imprevedibilità del ns gioco. Se arriva un nuovo 2/3 tipo Javonte saremo devastanti. E secondo me anche grazie a Matteo.
  10. Questa volta sono perfettamente d'accordo con te. Bobo e Carra veramente hanno regalato emozioni non scontate ai tifosi per l'attaccamento alla maglia, Condivido anche il "confronto" tra Ruzzier e Tonut ... con il secondo sempre sul punto di apparire ... principalmente interessato alle sue statistiche ed alla sua "crescita" personale prima di quella della sua squadra. Poi sono solo impressioni ... chi può dire che anche un Baldasso o che ne so un Pipitone, con loro flemma e gli sguardi sempre un po' "staccati" alla fine non ci abbiano sempre messo l'anima ... Rimane il fattore Parks ... io di stranieri così attaccati alla squadra non ne ricordo molti ... è per questo più che per un aspetto tecnico che un posto in squadra glielo avrei sempre cercato di creare ... Mi vengono in mente gli anni di Middleton e Bodiroga raffrontarsi con Danilovic, con Myers ... che bei tempi ... la speranza è di tornare a vedere spettacoli a quei livelli ... Poi chissenefrega se è romanticismo, affetto o idolatria ...
  11. Era una provocazione. Lascia perdere per un attimo il 6+6 ... Sentir dire che Parks è tecnicamente una ciofeca, per me equivale ad un insulto verso chi ha versato sudore ed impegno per i ns colori. Non se lo merita. Stop. È condivisibile che come 3 e come 5 sia ... inadatto in A2 come in A1 ... ma come 4 duttile ... in una squadra di sistema come la ns potrebbe secondo me portare spesso dei mattoncini piuttosto utili. Secondo me più di Mosley ... ma so di essere un "romantico" ... e probabilmente mi sbaglio. Il confronto con Coronica, che non ha ragione di esistere per ruolo e capacità, era solo per "esagerare" la sottostimata qualità tecnica di JP secondo Pinot. Inoltre, il tanto bistrattato Coronica ... se ne avrà loccasione, scenderà in campo dando il 130% di quel che ha .... E questo, in A come in B2 ... può lasciare il segno .... Non potrà certo difendere contro i 5 avversari e le guardie di colore lo bruceranno in partenza .... Ma io scommetto che la prima palla vagante in mezzo al campo sarà sua .... E l'Almarena riprenderà le ovazioni; verso una guardia "normale" con un signor fisico e tanto tanto cuore. Pinot fa sempre delle ottime analisi, ma definirlo pessimista non è abbastanza. Vedi ultimo campionato, Bowers ... e quant'altro. Io mi tocco le palle e tifo Alma. Poi si vedrà.
  12. Avete senz'altro ragione (sul 5) ma io avrei preso JParks sempre e comunque ... Al posto di Coronica se proprio pensate non valga qualcosina in più !
  13. Caro Pinot, Di sicuro io ragiono col cuore prima che col cervello ... Però, come spesso accade coi tuoi post, sempre precisi e ... piuttosto obiettivi, dissento nella maniera più totale ! JParks potrà non essere più esplosivo come prima dell'incidente, certo, ma per quello che ha fatto a Trieste, io una chance gliela avrei data al 300%. Non riesco a credere, dopo l'anno di stop, che possa costare più di Mosley... E anche se fosse, dati gli scontri diretti contro Legnano dove pur con una stazza lievemente inferiore JP gli ha "mangiato in testa" più volte ... Non riesco proprio a preferire la scelta della società. Chissà poi se ci avranno pensato? Poteva essere una bella occasione per lui, ritornare a Trieste per ripuntare alle v coppe europee... Assieme. ... Veramente pensi che Mosley possa essere più ... robusto sotto le plance ? Vedremo. Comunque un gran IN BOCCA AL LUPO a Jordan Parks ... E prima o poi chissà ....
  14. Nazionalismi anche nel Basket ? Beh, certo se si parla di Nazionale ! Prima della legge Bosman c'erano gli oriundi, nel calcio come nel basket ... ma secondo me sempre di una forzatura si trattava. Che Burns e Brooks diventino italiani (o meglio con doppio passaporto) per matrimonio è comprensibile, che possano indossare la maglia azzurra è tutto da dimostrare o da giustificare eticamente e sportivamente parlando. Lo stesso discorso vale per chi dimostra di avere dei bisnonni italiani ma è nato e cresciuto (fisicamente e cestisticamente ) in altre realtà lontane. Sportivamente parlando, sarebbero da considerare esclusivamente i giocatori di formazione, anche in quel caso mettendo dei giusti paletti temporali. Poi è chiaro, tutti avremmo voluto avere in Nazionale Kobe ... tra l'altro lui le giovanili le aveva fatte in Italia ... Se il Montenegro, tanto per fare un nome, riesce a tesserare in nazionale Javonte !!! Non è detto ci si debba per forza abbassare a tale meschinità. Questo se la Nazionale ha un suo senso di esistere. E qual è il senso di giocare in una nazionale ? Beh il senso di appartenenza, quello di cui pure discutiamo anche per le squadre di club ... più semplice da raggiungere forse in serie A2 ... dato che le squadre non sono per metà (se basta) zeppe di "soldiers of fortune" o mercenari che dir si voglia. Per un giocatore la nazionale, a prescindere dal punto di vista economico, dovrebbe rimanere l'obiettivo principale ... giocare per il proprio paese. I pochi fortunati che riescono a raggiungere i loro sogni a livello NBA o di Euroleague dovrebbero avere degli stimoli ancor maggiori per portare in alto la propria nazionale. E' palese che eventuali infortuni o semplicemente le divergenze temporali possano creare qualche difficoltà ad essere sempre disponibili ... con la conseguenza più o meno diretta di mettere a rischio contratti a sei zeri per l'immediato futuro. Ma un giocatore che si ritiene al di sopra di tutto ciò, oltre ad essere un ingrato per tutto il movimento che in parte ha contribuito a portarlo così in alto, e anche uno che difficilmente si getterà a terra per recuperare una palla sporca e, in definitiva per me, è un giocatore di cui la nazionale NON ha assolutamente bisogno. E non parlo solo del Gallinari, ma di tutte le altre prime donne ... se uno non fornisce reali giustificazioni per me va escluso a priori. Sarò il solito romantico ... ma vedere la nazionale perdere contro la Croazia l'altra settimana mi è dispiaciuto proprio pensando alle nostre "assenze" paragonate alla presenza sul lato opposto non solo dei migliori giocatori che avevano disertato le prime partite di qualificazione, ma pure di un entourage che aveva un certo peso - RADJA, KUKOC, MRSIC, VRANKOVIC, NAGLIC ... Fa male Petrucci a promettere una porta sempre aperta ... per quanto mi riguarda il Gallo la nazionale la deve provare a riconquistare con delle scuse e poi tanto sudore. Fa male la federazione o la Lega fate voi, ad allargare la serie A a 18 squadre dal prossimo anno, quando NON ci sono italiani in grado di fare un campionato degno di tal nome. Gli extracomunitari dovrebbero rimanere due per squadra, e gli italiani almeno cinque/sei ... solo così il movimento può crescere, sia a livello di club che a livello di nazionale. Vabbè sono andato in parte fuori tema ... ma questi gossip chissà quanto provocati dal Gallo mi hanno proprio deluso. Se è tutta farina del suo sacco, non potrei mai affezionarmi ad un giocatore simile. Lo darei in pasto a Sergio Tavcar.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×