Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Mr. Bubez

Utente semplice
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

  • Country

    Italy

Community Reputation

2 Nè carne, nè pesce

About Mr. Bubez

  • Rank
    Utente saltuario

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Guardando ai numeri delle gare in casa/trasferta la Triestina è prima in casa con 21 punti (6 vinte, 3 pareggiate, imbattuta, 17 gol fatti, 5 subiti) ma solo undicesima in trasferta con 9 punti (2 vinte, 3 pareggiate, 4 perse, 7 fatti, 10 subiti). Nessuna altra squadra del girone denota una così grossa differenza tra le prestazioni in casa e fuori per cui - dato che la forma atletica difficilmente muta di settimane in settimana e che gli interpreti sono per almeno 9/11 gli stessi - vien da pensare che sia da lavorare soprattutto sull'aspetto psicologico. Ovvero non sarà che dopo prestazioni esaltanti, come quella con la Feralpi, ci si ammira allo specchio e si dimentica che ogni partita vuol dire lacrime e sangue? Anche perchè l'atteggiamento iniziale in trasferta, ormai da abbastanza tempo, è abbastanza morbido.
  2. Esagerazione per esagerazione nessuno ha mai detto che Valentini non sta in piedi, ma che ora come ora gode di una condizione atletica insufficiente. E poichè la cosa non si può risolvere in una settimana è opportuno dare spazio alla riserva. Cosa, peraltro, che è accaduta tranquillamente l'anno scorso con Perisan il quale - a mio avviso - non è che abbia fatto robe tragiche.
  3. Concordo al 100%. Quando Valentini salta non si alza da terra. Non si tuffa, cade (e questo spiega le mancata prese perchè al contatto con la palla non è in equilibrio). Significa che manca forza e velocità, ovvero potenza, e questo non può che stupire perchè certamente non mancano allenatori, fisiatri e macchinari sofisticati. E allora non è un problema di autostima, di fiducia ecc, è prima di tutto una questione fisico-atletica che va affrontata e risolta immediatamente. Nel frattempo giochi chi è fisicamente è a posto, come per tutti gli altri ruoli. Sulla distanza: l'area misura 16,50 metri, la lunetta è a 20 metri. Le linee dell'erba misurano più o meno 5 metri. Il tiro è partito circa 5 metri dietro la lunetta dell'area per cui saranno stati 24-26 metri. Ancora una parola su chi potrebbe credere che "panchinarlo sarebbe una sconfitta". Piccolo aneddoto. Se ho speso mille euro per un paio di scarpe e poi mi accorgo che mi fanno dolere i piedi posso: 1) smettere di indossarle; 2) continuare a portarle. In entrambi i casi avrò speso mille euro ma nel caso 1) avrò i piedi salvi.
  4. Non serve che sia tanto meglio, basta un poco, pochissimo meglio. E oggi come oggi mi riesce difficile pensare che Boccanera sia tanto peggiorato.
  5. Se è un'incrinatura, la cosa meno grave, ci vogliono 3/4 settimane almeno per la guarigione. Poi ovviamente dipende da caso a caso.
  6. Trovo quantomeno singolare che la Società non comunichi nulla in merito all'infortunio di Granoche. Perchè mantenendo il mistero si alimentano fatalmente le voci più disparate, eppure così giustificate e anche perchè queste sono le occasioni per chiamare i sostenitori a partecipare alle vicende della squadra.
  7. Se questa squadra scende in campo con il piglio giusto, come oggi, nessun traguardo è proibito. Contento per Libutti, ormai una certezza, e per Bracaletti, che ha dimostrato di essere utile eccome. Spero di potermi rallegrare anche per Pizzul, che in questa formazione non sfigura per nulla.
  8. Concordo. In particolare nessuna squadra può sopravvivere a due gol autoinflitti. Ed è proprio il mantenere gli errori al minimo che caratterizza le squadre con obiettivi elevati.
  9. Sí, se parte titolare bisogna pensare ad una staffetta programmata.
  10. Purtroppo Coletti ha 45 minuti di autonomia, dopo comincia ad andare in affanno progressivamente e al 60.mo la spia rossa è accesa. Sarà perché non ha aiuto accanto ma questo è.
  11. Per adesso mi soffermo a quello che, più o meno, ha detto Mensah nell'intervista: "L'anno scorso una partita così non l'avremmo vinta". E' un ottimo, ma ottimo, inizio!
  12. Ebbene sì, xe vero, ma me xe vignù in mente e la go tacada un poco dove capitava...Perdonate se potete
  13. Lamentarse perché tanti fa l'abonamento l'ultimo giorno xe come storzer el naso perché Aquaro ga segnà al 94.mo.
  14. Fin che iera verta la gradinata funzionava i tornelli in via dei Macelli, lato Valmaura
×