Vai al contenuto

Mr. Bubez

Utente semplice
  • Numero contenuti

    194
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mr. Bubez

  1. Per me sfondi una porta aperta. Ma chi scrive "nessuno sarà mai chiamato a giudicare" ha ben chiaro che l'accordo con Fedriga prevede, in cambio dei soldi per rifare terreno e altre cosucce di cui affiora qualcosa qui e là, , la non belligeranza della Triestina che - a mio modesto ma convinto avviso - ben potrebbe far valere la sue ragioni.
  2. Certo, se non altro perchè un'azione giudiziaria nuocerebbe alla stabilità politica del Comune di Trieste, che è un valore assoluto da salvaguardare.
  3. Come resta il fatto che i legali della Triestina, che pure hanno letto gli atti, sono di opinione diversa. Tot capita tot sententiae.
  4. L'italia è attualmente al 41.mo posto della classifica mondiale della libertà di stampa, migliorando rispetto agli anni scorsi. https://www.open.online/2023/05/03/reporter-senza-frontierie-classifica-liberta-di-stampa-2023/ Uno dei fattori è l’autocensura: “i giornalisti a volte cedono alla tentazione di autocensurarsi, o per conformarsi alla linea editoriale della propria testata giornalistica, o per evitare una denuncia per diffamazione o altre forme di azione legale, o per paura di rappresaglie da parte di gruppi di potere." Il virus dilaga..
  5. Dissento. Ma finchè non si pronuncerà un giudice ognuno può esprimere le proprie opinioni.
  6. 1. Tecnicamente è un atto bilaterale dal quale sorgono obbligazioni per le parti. Si può denominare a piacimento. 2. Vuol dire che dal 2017 la Triestina (divenuta s.r.l.) gioca al Rocco senza averne titolo. Vabbè.... Penso sappiano tutti che in politica "can no magna can" e la scelta della Società (assolutamente rispettabile e comprensibile) è stata di trovare una mediazione, appunto, politica. Solo che la mediazione la quale per funzionare deve prevedere reciproche concessione tra le parti (Comune/Triestina), non produce effetti perchè la prima persevera nel negazionismo della schifezza-campo e nel "concertismo". E a questo punto la colpa sarebbe del tifo che non bombarda.
  7. Scusa, ma devo insistere: se ho affittato quando andavo alle medie non è che il contratto non vale adesso che vado all'università (salvo disdetta, che però non è stata data). Inoltre: Ben sostenne che ogni spostamento a Fontanafredda gli costa 100mila euri, per cui adesso siamo a 300.000, mettiamoci altre 13 "trasferte" e arriviamo sul milioncino e mezzo, più dell'aiutino di Fedriga. Non proprio bruscolini.
  8. Mi dicono che è un contratto d'affitto per disputare tutte le gare ufficiali, come peraltro confermato dal Comune proprietario in sede di iscrizione al campionato. O vale o non vale (e se non vale salta l'iscrizione), traballare non è previsto. Può darsi che un'azione legale non serva (ma qui ancora si parla di prospettarla), ma la domanda allora è: cosa serve?
  9. Ok, basta che qualcuno mi dica che per adoperare il mio abbonamento dovrò, come altri 3.999, andare a Lignano perchè il Rocco è perfetto e praticabile, ma non proprio del tutto, e comunque non è colpa di nessuno. Non ci vuole molto.
  10. "Dipendesse dalla Triestina...", !significa solo che il potere rimane al Comune, il quale non ha alcuna intenzione di cambiare politica. Per cui continuare solo qualche altra settimana con proteste rivelatesi sterili, senza invece mettere in mora il Comune, significa di fatto avallarne le scelte.
  11. Siamo in Italia. A un consulente, dottore agronomo o altro, di enti pubblici una roba del genere fa curriculum, altro che finire di lavorare.
  12. Il danno erariale si verificherebbe quando il Comune dovesse pagare somme a terzi a causa della negligenza o imperizia dell'amministratore. Chiaramente il danneggiato deve chiedere i risarcimenti al Comune, sarà la Corte dei conti a giudicare la colpa della singola persona. Che sicuramente sarà assicurata contro tale evenienza, ma insomma non starà tranquilla...
  13. Quanto allo sperpero di fondi pubblici è da tener presente che la Triestina ha - come ribadito da Ben - un valido titolo per disputare tutte le gare ufficiali della stagione al Rocco. E chi viola il contratto paga. Sicuramente le spese per affittare un altro campo e i mancati introiti dei biglietti, inclusa Fontanafredda o Lignano. Insomma sono centinaia di migliaia di euri che, una volta pagati dal Comune, chi di dovere accerterà se costituiscono danno erariale. Sono sicuro che Ben ha ottimi avvocati, DP non lo so ma in ogni caso dovrebbe trovarne ancora di migliori.
  14. Nessuno scherzo, per carità. È l'unica cosa sensata e utile di queste ultime ore. Questi personaggi non ammetteranno mai, nemmeno sotto tortura, che il campo è una ciofeca perchè ne va del loro patrimonio personale. Devono farlo altri.
  15. E dopo andranno a bersi una birretta...giustamente. Non serve a niente perchè il problema è politico, anche se preferirei l'ambito giudiziario.
  16. Mi chiedo: tra i "tutti" rientra qualcuno che abbia titolo a stabilire erga omnes che la gara non s'ha, o meno, da fare, con il corollario che il terreno va, o meno, rifatto? Perchè se questo soggetto non c'è la cosa comincia ad assumere connotati onanistici.
  17. Speriamo, perchè la Regione può metterci solo (!) i soldi mentre la decisione di effettuare i lavori spetta sempre al Comune...
  18. Mi pare si debba tenere in conto che l'eventuale decisione di non giocare al Rocco venerdì sarebbe un atto unilaterale della Società, posto che per l'ente proprietario tutto va bene. Per cui si dimostra che ciò non è vero e che il terreno va rifatto integralmente - e ciò può farsi con una perizia oppure giocandoci sopra magari rischiando infortuni - oppure ci si rassegna a trasferirsi permanentemente nel simpatico impianto di Fontanafredda. Ah, e anche a subire nuovamente i concerti per gli anni a venire.
  19. Dipiazza ha dichiarato che per il mitico agronomo del Comune il Rocco era praticabile già dalla partita col Lumezzane e, dico io, a maggior ragione lo sarebbe per la gara col Vicenza. Ora, è evidente che il terreno va rifatto integralmente - e si è sprecato oltre un mese e mezzo - ma questi miserabili non lo ammetteranno mai, perchè vorrebbe dire vedere minacciato il loro personale portafoglio. E' terribile dirlo, ma solo una carneficina in tv, con caviglie saltate e legamenti rotti, li costringerebbe alla resa.
  20. I love you Johnny I love you Texas, se tu vuoi l'Union da me tu mi da fideiussione, io ti dare Romairone.
  21. La smentita, perdipiù secca, di Giacomini mi ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo. Perchè ogni volta che smentisce, o denuncia fake news, il tutto puntualmente su avvera.
  22. Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G. Ungaretti, Soldati)
  23. Le parole di Pavanel sul Piccolo "...i gol subiti cominciano a essere troppi, quindi va fatto un bel ragionamento serio, non stare a guardare al sistema di gioco, ma trovare gli uomini giusti per trovare un equilibrio di squadra..." fanno effettivamente pensare a un robusto turn over principalmente in difesa (13 gol subiti, peggio di noi solo in 3) ma anche negli altri reparti. Vediamo se da qualche parte nello spogliatoio si nasconde un diamante grezzo (Romairone dixit) o se è proprio tutta paccottiglia....
  24. Non riesco a capire che criteri applichi Bonatti per la scelta, di partita in partita, del portiere. Rendimento della partita precedente (ma toglierebbe sicurezza ad entrambi)?; rendimento negli allenamenti in settimana (evanescente)?; bioritmi?; sorteggio?; una volta per uno (non fa male a nessuno)? Ma che non riesca a capire io non è un problema, lo è se non lo capiscono loro, Mastrantonio e Pisseri.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×