Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

a vanvera

Utente semplice
  • Content Count

    223
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

a vanvera last won the day on April 3

a vanvera had the most liked content!

Community Reputation

28 Sufficiente

About a vanvera

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

154 profile views
  1. Da quello che ho capito, treviso scava i 4 mln tramite aziende del territorio e lo interpreto come un consolidamento strutturale che garantisce serenità a medio termine; per contro, allo stato e da quel che ho intuito, noi abbiamo garantita la prossima stagione grazie a sponsorizzazioni che definirei miracolose e che, come tali, difficilmente si manifesteranno in futuro. A queste si affianca una cordata (consorzio) di aziende che conferiscono ciascuna 5mila euro in conto capitale (200mila utili per ripianare eventuali perdite a fine anno) a cui aggiungono (consorzio) degli altri importi sotto forma di sponsorizzazioni minori per un totale, unito agli incassi di abbonamenti e biglietti, che non garantisce neppure un campionato di basso cabotaggio di serie A2, ma, più verosimilmente, una serie B (si badi che i 1,2mln di botteghino si fanno in A con squadra che diverte e non in A2 con squadra che arranca come ben si sa). Conseguentemente, per non vivere all'annata e per un tranquillo futuro a medio termine, è oltremodo necessario, viste le vacche magre in ambito locale, trovare un "foresto" che cacci la grana e, SCANDALO, diriga l'orchestea. Il mio ragionamento, pertanto, è che rischierei un altro "caso" Alma anzichè adagiarmi su una situazione che a breve termine non mi può garantire nulla di più, se va bene, rispetto ad una serie B senza prospettive. Il ragionamento successivo è che a chi il "foresto" è indigesto può anche mettersi da parte anzichè pretendere di rappresentare i desideri di una piazza che probabilmente gli è contraria, tenendo presente che in quel contesto rappresenta null'altro che una misera quota di 5mila euro.
  2. credo sia l'unico che, unanimemente, nessuno riconfermerebbe, quindi, vista la considerazione di cui gode, se va alla F tanto meglio https://sportando.basketball/la-fortitudo-bologna-su-justin-knox/
  3. A parte che non sarebbe allenare ragazzini, ma essere responsabile del settore giovanile, io credo che sia più redditizio construirsi una fama ed una carriera in quel settore dove di specializzati e capaci non ce ne son tanti e son parecchio richiesti, piuttosto che gettarsi nella mischia della marea di allenatori che fan fatica a trovare un ingaggio e di quelli che son ben pagati son pochi (pancotto mi pare prenda 35 a cantù)
  4. Io credo che sul suo campionato, decisamente un po' sotto le attese, possa aver anche inciso il non aver fatto la preparazione complice l'infortunio al costato e la convocazione con la nazionale nel cui periodo si è allenato, ma di certo non ha caricato gli allenamenti in funzione della stagione, ma per essere pronto alle partite che stavano facendo. Quest'anno, se rimane, magari con la giusta preparazione forse rende di più. Rimangono le perplessità, piuttosto, sulla proposta di un biennale: alla fine avrà 3 anni in più rispetto a quando ha lasciato venezia (ma confido che nel 2020/2021 possa essere il 7mo straniero di coppa 😁)
  5. Secondo me non va molto lontano (nel senso che prende il posto di nocera)
  6. Che impressione avete avuto dalla dichiarazione di Mauro a margine della conferenza stampa? Io, pur prevedendo che non facesse alcun riferimento a ridimensionamenti visto che deve vendere abbonamenti, mi par di aver colto tra le righe che rilancia con slancio le ambizioni della squadra e parlava come se desse per scontato che sarà ancora lui a condurre le danze, nonostante il passaggio in cui precisa che va in vacanza il 30 giugno, giorno in cui gli scade il contratto.
  7. volevo solo far notare però che, evidentemente, lo scoop è uscito da qualcuno del consorzio (dato che loro hanno scandagliato il soggetto come sta scritto nell'articolo di baldini)
  8. facendo un po' di ricerche in internet, non credo che questo abbia particolari risorse, fa indubbiamente ed esclusivamente da tramite di qualcuno/qualcosa; è un fatto, però, che abbia tuttora parecchi contatti a trieste ed è per questo, probabilmente, che è stato scelto lui a far da tramite. Sarebbe interessante sapere che fondo rappresenta e che interessi, il fondo, possa avere nell'acquisire il controllo di una società di basket di una città di provincia che notoriamente dà poca visibilità e genera perdite: gestione allianz dome? mi par pochetto; biglietto da visita per acquistare fette di porto vecchio? Riflettendo, attualmente, è l'unico motivo per il quale questa città possa attirare attenzioni e capitali esterni ed in questo caso cadrebbe a fagiolo una collaborazione con le altre realtà che sembrano dimostrare interesse a partecipare, in qualche modo, al progetto della PallTS e che, almeno, una aveva dimostrato interesse per quella zona. Probabilemtne vaneggio, o meglio parlo a vanvera, ma potrebbe essere il tassello di un progetto che va ben oltre al basket: son curioso
  9. ma forse lo ha fatto solo in seguito (mi sembra strano, altrimenti, oculati come sono, che prevedano 3,5 e spendano 5,7 come pare abbiano fatto)
  10. io l'ho interpretata che mirano ad arrivare a quel budget ma devono appena raccoglierlo... (un po' come noi)
  11. da quanto leggo Antonutti è un ex, ma non nel senso che ha già giocato ad udine...
×
×
  • Create New...