Vai al contenuto

Poggioreale del Carso

Utente semplice
  • Numero contenuti

    393
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Poggioreale del Carso

  1. Comunicazione come sempre imbarazzante. Noto con piacere che proseguono i super Tik Tok
  2. Ciao Forest. In realtà non abbiamo opinioni proprio opposte. Mi sembra che sul fatto che la coperta fosse un po' cortina a centrocampo ti trovavi d'accordo. Sul resto tutto sommato ti ho dato anche ragione, e non ho mai criticato i neo-acquisti né come giocatori né tantomeno come professionisti; casomai ho espresso una perplessità nell'andare ad acquistare 2 terzini e non un centrocampista dopo la duplice partenza Lodi-Boultam. Piccolo appunto, non so se qualcuno ha mai detto "Procaccio non può fare la mezzala". Ad esempio io, personalmente e penso come altri, dico che Procaccio mezzala è una scommessa, che spero venga vinta dal Mister, considerata la carenza di uomini in mezzo.
  3. Anche Beccaro ieri in gol, quinto stagionale. 5 gol in 18 partite, di cui solo 10 da titolare
  4. Ottimo, ti ringrazio per la risposta. Vero che i terzini sono meno di 7, se la metti così, ma è altrettanto vero che finora Tartaglia ha reso molto meglio da terzino destro che da centrale e che si farà fatica a lasciarlo in panchina nelle prossime partite. Se ci aggiungiamo che Rapisarda e Struna andavano benissimo come secondo e terzo terzino dx, mi viene naturale pensare che, se il problema era di budget, avrei risparmiato sul terzino dx per prendere un centrocampista. Non serviva un fenomeno, ma uno che la mezzala in C la sapesse fare. È vero che ieri abbiamo preso gol su palla inattiva dove i ruoli contano relativamente, ma è altrettanto vero che quando Pillon si è girato verso la panchina per pescare un centrocampista ha dovuto gettare nella mischia un giovane spaesato, che in una partita così tirata non è il massimo. Poi ci possiamo nascondere dietro al discorso dei 6 centrocampisti in rosa, ma al momento io Procaccio non lo vedo come mezzala (magari lo farà, e spero bene, ma allora perché non provarlo neanche ieri in una situazione delicata, se lo sa fare così bene?), Paulinho lo vedo ancora lontano (e a questo punto lo chiedo seriamente, quando rientra? Ci vorrà ancora abbastanza da quel che so). Fatto sta che con il Legnago sono curioso di vedere cosa si inventerà a centrocampo il buon Bepi con Rizzo e Maracchi out. Non critico assolutamente la scelta di prendere Lepore come giocatore e come uomo visto che ne parlano benissimo da Monza (esperienza, qualità e 6 mesi di contratto sono 3 fattori positivi), né tantomeno quella di prendere Lopez (anche se con 18 mesi di contratto - speriamo bene), discuto solo il fatto che sono usciti 2 centrocampisti e sono entrati 2 terzini, ruoli in cui, almeno numericamente (e secondo me a destra anche qualitativamente) eravamo già coperti.
  5. Rispondo qui ad entrambi i messaggi. Sulla complessità delle trattative ti do ragione. Però so per certo che al ragazzo altri 6 mesi qua non avrebbero fatto schifo. Alle 19.40 di ieri sera ancora non aveva firmato eppure era in hotel già da un bel po', poi si sarà convinto, anche perché messo davanti allo scambio già fatto. Poi chiaro che andare in B gli farà piacere, ma magari andarci sta estate avrebbe giovato di più sia a lui che, soprattutto, a noi. Sul discorso dei soldi non mi trovo d'accordo, nel senso che era stato detto che "prima si vende e poi si compra". Poi premetto che non so esattamente tutte le dinamiche del mercato, ma il terzino destro non era una priorità avendo già in rosa Tartaglia, Struna e Rapisarda (che non si era riuscito a cedere). Serviva un centrocampista come il pane. A maggior ragione serviva dopo aver ceduto Boultam per prendere un terzino sinistro (in questo caso sì, serviva, ed era anche già stato mandato Filippini, se non fosse che il contratto è stato depositato con qualche minuto di ritardo dalla Vibonese - qui nulla da eccepire). Detto ciò, bene per i due nuovi acquisti, spero e credo siano positivi in termini di qualità ed esperienza. Tuttavia mi dispiace adesso che vengano tirati in ballo problemi di budget quando: A - sono stati incassati soldi dalla cessione di Boultam B - ci si ritrova con 7 terzini a libro paga C - ripeto, se proprio il budget era limitato i soldi investiti su Lepore (quarto terzino destro in rosa) potevano essere dirottati su un centrocampista. La partita di oggi, con un cambio a centrocampo di un altro livello probabilmente l'avremmo portata a casa (per quanto il fatto che giochino Palmucci ed altri giovani fa contenti tutti, me compreso, ma non in partite così tirate). Poi chiaro, il pareggio è giusto e con i se e con i ma non si va da nessuna parte, però fa quantomeno riflettere. Chiudo dicendo che sicuramente tante dinamiche di mercato non le conosciamo né io né la maggior parte di chi scrive sul forum ed è facile fare i ds da dietro un pc, però sono rimasto, penso come la maggior parte dei tifosi, piuttosto perplesso. Se poi ci sono altre motivazioni e altri punti di vista e se avrai voglia di condividerli con noi li leggerò con piacere, come sempre.
  6. L'ha saputo sul pullman per Modena di essere stato ceduto, tra lo stupore generale. Una volta arrivato in hotel ha firmato, senza avere grandi possibilità di scelta.
  7. Quindi il centrocampo è sistemato così? - Il rientro di Paulinho sarà probabilmente ben più lontano di fine febbraio, e anche quando rientrerà ci vorrà un bel po' prima che ritrovi condizione e ritmo partita. - Procaccio mezzala è una scommessa, non una certezza, quindi è tutto da vedere (tanto che nell'ultimo spezzone della partita con il Cesena era stato Boultam a fare la mezzala e Procaccio il trequartista, e non viceversa). Oltre al fatto che non credo siamo nella posizione di poterci permettere troppe scommesse. - Palmucci non ha praticamente mai giocato ed evidentemente un motivo ci sarà (e comunque è un regista). - Maracchi, Calvano e Rizzo hanno spesso problemi fisici (i primi due alle ginocchia), e comunque hanno più o meno le stesse caratteristiche. - In questo momento l'unica garanzia è Giorico (ammonito praticamente sempre e quindi sempre a rischio squalifica). In compenso abbiamo 7 terzini al momento.
  8. Ioime non è mai stato in lista, Paulinho non è detto che rientri nella lista e Filippini non sono sicuro che sia stato chiuso l'affare con la Vibonese. Per il resto appare lampante che a centrocampo qualcosa manca, sia qualitativamente che quantitativamente.
  9. Si peccato che Procaccio non ha mai giocato mezzala in carriera, è un esperimento che bisogna vedere come andrà. Il rientro di Paulinho è lontano e comunque avverrà gradualmente e sinceramente faccio fatica a immaginare Paulinho titolare in questo campionato. A centrocampo rimangono Giorico, Maracchi a mezzo servizio, Calvano a mezzo servizio, Rizzo che è a mezzo servizio, Paulinho chissà quando, Procaccio mezzala per caso e Palmucci che non ha mai giocato. Aspetto le ufficialità sperando in qualche novità.
  10. Quindi restemo con 4 terzini destri o non gavemo ciolto un centrocampista più offensivo?!
  11. Za che semo in zona, domani provar a farghe un'offerta a Michelino Mignani? Come la vedè?
  12. Come mai c'è posto per un centrocampista? Forse mi sono perso con i numeri, ma sono entrati due e sono usciti due... Ma evidentemente mi sbaglio *Ok prende il posto di Cavaliere, che però al momento è ancora in rosa.
  13. Ma che discorso xe? Siccome le altre partide le ga giogade malissimo e oggi ga fatto meno pezo no vol dir che va lodato. Dai su...
  14. Da quel che ho letto io, invece, nessuno dei 3 sarà della partita... (Boultam ancora 10 giorni)
  15. Il Ravenna poca roba, ok. Però considerando che le "grandi" stanno facendo fatica e le "piccole" stanno facendo bene, in questa parte del campionato una vittoria è una vittoria... Più avanti sicuramente gli scontri diretti avranno valenza doppia.
  16. Non xe che iera piena de bianco, te pareva a ti... perché l'ultima volta che gavemo vinto el campionato iera ancora le TV in bianco e nero!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×