Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Scomparini

Utente semplice
  • Content Count

    240
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Nè carne, nè pesce

About Scomparini

  • Rank
    Frequentatore mittticccoo

Profile Information

  • Provenienza
    Rozzol

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Comunque abbiamo perso con Feralpi e Vicenza che al momento assieme al Sudtirol e alla Reggiana sembrano essere quelle più in forma. Direi che se si guardano le 5 partite dall'arrivo di Gautieri abbiamo fatto 9 punti incontrando anche squadre di alta classifica. Se nelle prossime 5 partite, dunque fino alla fine del girone ne facessimo altri 10 saremmo a 29 punti alla fine del girone d'andata, esattamente come lo eravamo l'anno scorso. Quest'anno però invece di avere 3 squadre davanti (Pordenone, Ternana e Ravenna) ne avremmo magari 5 o 6. Tralsciando le aspettative di quest'anno e il mercato estivo possiamo rimetterci in corsa per i primi 3-4 posti.
  2. Direi che c'e' da aggiungere che il nosteo girone e' piu' difficile dell'anno scorso con Vicenza in piena forma, Padova grosso modo al posto del PN dell'anno scorso, solite Sudtirol e Feralpi ormai ottime da qualche anno a cui si aggiungono le 3 Reggiana/Piacenza/Carpi che stanno facendo secondo le aspettative non presenti l'anno scorso. Letta cosi' abbiamo 7 squadre forti a giocarsi i primi 4 posti (quelli "migliori" in ottica play off) a cui si aggiungono Sambenedettese e Triestina. Con le squadre dell'anno scorso potevamo benissimo essere quinti o sesti, calcolo che conta comunque molto poco. Ci sara' da capire se saremo in grado di riprenderci per giocarci un 4-5 posto ancora ampiamente alla portata. Anche le altre avranno fasi piu' difficili, non credo che Feralpi e Sudtirol vadano avanti cosi' fino a maggio e il Padova e' gia' in crisi. Chiaro che noi siamo nel mezzo di un pessimo momento ma ormai il mercato di gennaio e' vicino e con 1 innesto per difesa e centrocampo possiamo ingranare e poi far uscire il potenziale di giocatori come Gatto, Gomez e Costantino che a mio avviso possono fare molto meglio se il gioco da dietro acquista le geometrie giuste.
  3. In effetti contestare una società che paga regolarmente tutto, investe su squadra e infrastrutture, si impegna per far arrivare in estate non pochi giocatori da tutti definiti ottimi per la serie C è una cosa assurda. Milanese va sostenuto perchè nonostante alcune scelte rivelatesi non vincenti ha messo a segno parecchi ottimi colpi di mercato e ha sempre cercato il meglio per l'Unione, anche quando si è trattato di sostituire Pavanel provando a far arrivare qualcuno di un livello molto alto. Sono convinto che a gennaio la società continuerà a investire cercando di rimediare in alcuni ruoli attualmente critici e sono convinto che alla fine saremo tra le prime 5 del girone.
  4. Analisi interessante che condivido più o meno su tutto. Mi chiedo allora come dovrebbe procedere Gautieri: alcuni qui hanno scritto di riprendere l'ossatura dell'anno scorso con Giorico al posto di Coletti e lasciare il resto invariato (dunque Procaccio e Mensah assieme a Granoche e Costantino). Io però ho l'impressione che quello che ha potuto funzionare l'anno scorso anche sull'onda di una forte motivazione dovuta anche ad una lunga serie positiva non si riperterà quest'anno per tanti motivi. Mi sembrerebbe allora più sensato lavorare sul 4-3-3 vista l'esperienza di Gautieri in tal senso lasciando pure in panchina gli attaccanti in esubero, semprechè si trovino gli interpreti giusti nella rosa a disposizione. Si parla però di meccanismi che hanno bisogno di tempo per essere assimilati e il campionato non aspetta noi. A questo punto temo che si farà una via di mezzo continuando a tenere Mensah e Procaccio in ruoli a loro non del tutto congeniali, con Gatto unico esterno vero e per questo "sgamato" subito da ogni squadra avversaria come possibile incursionista/crossista dalla fascia. Il problema più urgente secondo me è quello di rimediare nella fase difensiva senza dover cambiare i difensori e poi vedere a gennaio se lavorare su qualche acquisto mirato come centrale difensivo. Questo come piano d'urgenza. Poi nelle partite se non subiamo tanti gol l'episodio magari arriva. Il Südtirol ne è un esempio......
  5. Comunque abbiamo perso male con 2 squadre in crescita (Feralpi e Vicenza) di cui la seconda probabilmente la piu' forte del girone. E' una cosa di testa. Se invece di Feralpi avessimo incontrato un avversario meno tosto e magari vinto 2-0, oggi arrivavamo in campo con tutta un'altra convinzione. La squadra non e' peggiore di quella dell'andata dell'anno scorso in cui Granoche era mancato a lungo e grazie alla sua assenza giocavamo con Procaccio e Mensah a cui e' stato cosi' permesso di emergere. Adesso abbiamo fin troppa scelta, ma manca coesione e ognuno pensa a farsi spazio per giocare da titolare, cosa tra l'altro normalissima. Questi problemi l'anno scorso li avevamo solo per Steffe',Bolis e Bariti costretti a sperare per un posto, normalmente quello di Maracchi, giocatori che hanno dimostrato di accettare il loro ruolo e di farsi trovare pronti quando c'era bisogno. Quest'anno ne abbiamo 5 o 6 che dimostrano di non accettarlo e lo si vede dalla scarsa convinzione che ci mettono.
  6. Dobbiamo imparare dal Padova che ieri non ha fatto giocare il Vicenza interrompendo continuamente il gioco e ha approfittato di un calcio piazzato per portare a casa i 3 punti. Purtroppo in serie C ci vogliono partite come questa. Questo Gautieri lo sa e sono sicuro che farà in modo di tenere una squadra corta con pochissimi spazi a centrocampo. In difesa abbiamo dei validi sostituti che se aiutati dai 4 a centrocampo possono chiudere ogni incursione. Non mi aspetto una bella partita da vedere.
  7. Direi che pero' - se sono in partita - abbiamo almeno una coppia per ogni reparto Malomo-Lambrughi, Giorico-Gatto, Costantino-Granoche-Gomez-Ferretti che e' ottima per la serie C. Si tratta di 6-7 titolari. Non vedo onestamente una quota tanto piu' alta nelle altre del nostro girone. Neanche nel Vicenza. Piuttosto e' il modo di interpretare il gioco, l'intensita' e la cattiveria a livello di gruppo a fare la differenza.
  8. Le due vittorie positive innescano sicuramente fiducia nel gruppo, cosa di cui c'è ancora tanto bisogno. Il fatto che vengano fatti giocare quasi tutti è un altro fatto fondamentale, soprattutto se si tratta di giocatori che erano con noi già l'anno scorso......se poi segnano come ieri Costantino e Beccaro li aiuta a trovare conferma nella loro utilità. Ho notato anch'io la reazione di Costantino al cambio e mi è dispiaciuto: è ovvio che nell'agonismo c'è molta concorrenza e poi dimostra che il giocatore ci tiene a giocare. Spero che in generale non sia un sentimento dominante in più giocatori del gruppo perchè il campionato con i play off è lunghissimo e avremo bisogno di tutti. Procaccio lo reputo un giocatore intelligente che sta maturando molto da quando gioca con noi, anche se da esterno tende a scomparire pur facendo il lavoro "sporco" notato da tutti. Gatto mi convince sempre di più e con la grinta che dimostra potrà crescere di molto se impiegato con costanza. Personalmente trovo un buon segnale alla squadra quello di farcela anche senza Granoche in campo, che ha dato e continuerà a dare tantissimo. Gautieri che alla prima intervista mi aveva lasciato un po' perplesso sta dimostrando di avere idee interessanti e la necessaria esperienza che serve in questo momento, davvero complimenti!
  9. Comunque Ferretti con movimenti interessanti ma zero grinta e passeggio per il campo.....
  10. Comunque a Padova e Vicenza sta girando tutto sommato abbastanza bene. Il Vicenza alla fine ieri non ha dominato e in alcune fasi ha rischiato il pareggio. Il Padova ha avuto una partita bloccata fino al rigore all'81'.......Diciamo che stanno andando bene ma dei colpi secondo me li perdono anche loro da adesso a gennaio. Sono piuttosto curioso di vedere Gautieri chi va a mettere in campo. Se mantiene Gomez-Granoche o se cambia qualcosa a livello offensivo.
×
×
  • Create New...