Jump to content

Giova80

Utente semplice
  • Posts

    1,979
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Giova80 last won the day on September 20

Giova80 had the most liked content!

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Giova80's Achievements

Stella nascente

Stella nascente (9/14)

  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post

Recent Badges

124

Reputation

  1. Ho visto solo il primo tempo, uno dei peggiori che ricordi. Però davvero non riesco a capire come si possa fare questo non gioco. Non vedo uno spirito di iniziativa, non vedo qualche schema, una squadra troppo remissiva, non mi piace questo atteggiamento. Ho come l'impressione che qualcosa non vada.
  2. https://www.transfermarkt.it/mattia-felici/profil/spieler/600041 Ho chiesto ieri ad amici di Palermo e mi hanno confermato che lì da loro ha giocato prevalentemente a sinistra. Che poi, avendo il piede destro, può giocare su ambo le fasce tanto meglio. Purtroppo non conosco nessuno a Lecce per avere ulteriori conferme ma se ci fosse qualcuno che ha conoscenze si può provare a chiedere
  3. tutti disponibili eccetto Lombardi (infortunato) e Mastroantonio (in nazionale) sparo la formazione: Pisseri Ghislandi Di Gennaro Sabbione Sarzi Puttini Furlan Gori Pezzella Felici Ganz Adorante
  4. Quando è stato preso si sapeva, ed in teoria è l'unico che abbia problemi fisici noti. Infatti l'altro (Myllymaki) è stato messo fuori rosa perchè non potevano restituirlo al mittente. Per questo una scommessa su una rosa di 24 elementi ci sta. Lombardi se sta bene non è un prospetto da serie C (ne parla il curriculum), purtroppo ha questi problemi che li condiziona e per questo motivo è quì con noi. Speriamo di vederlo in discreta condizione per più delle 20 partite che si pensa di averlo.
  5. Sarzi Puttini si è allenato con la squadra, mentre Lombardi sarà assente per qualche settimana (purtroppo la fragilità di questo ragazzo è risaputa, un vero peccato)
  6. I presupposti per un licenziamento a parer mio sono non avere le redini dello spogliatoio o avere la squadra che rema contro, oppure non soddisfare un obiettivo prefissato. Al momento, seppur con pochi punti fatti, non vedo alcuna delle ipotesi sopra scritte per poter licenziare l'allenatore. Certo, il gioco latita e di conseguenza i risultati, ma se tutti quanti parlavamo di pazienza, dopo 4 giornate non si può pensare ad un cambiamento. Non ho visto una squadra totalmente allo sbando (e spero di non vederla). Certo, se tra un mese siamo nelle stesse identiche condizioni attuali purtroppo si dovrà fare un cambiamento, ma al momento non ne vedo la necessità. Pertanto trovo giusto continuare con Bonatti e personalmente mi sono piaciute le dichiarazioni di Giacomini.
  7. Allora 4-4-2 a rombo Portiere (sono entrambi bravissimi) Ghislandi Di Gennaro Sottini(Sabbione) Sarzi Crimi o Gori vertice basso Furlan e Felici (in attesa di Lombardi) larghi Pezzella vertice alto Minesso Ganz Oppure 3-5-2 Di Gennaro Sottini Sabbione Ghislandi Crimi Pezzella Gori Furlan Minesso Ganz
  8. La Pro Vercelli avrebbe meritato la vittoria, il nostro portiere ha effettuato 5 parete clamorose e loro hanno avuto anche un altro paio di occasioni per arrotondare il risultato. Pertanto il punto conquistato ieri, così come con il Novara, è oro colato in questo momento. Eppure ieri, soprattutto nei primi minuti, la squadra mi era piaciuta ed in qualche occasione ho visto anche un minimo di gioco, con alcuni triangoli riusciti e qualche buona verticalizzazione. Ma se non effettui sovrapposizioni, si rimane sempre numericamente contati ed il gioco diventa stagnante, lento e prevedibile con passaggi orizzontali e uomini quasi fermi nella loro posizione. Basta vedere quante volte Minesso è andato a cercare palla in mezzo al campo perdendo però fosforo per azionare il gioco, ed infatti Ganz è rimasto troppo solo in attacco. Oltre Pisseri, che per me si merita 9, mi sono piaciuti molto Ghislandi (soprattutto il primo tempo) e Di Gennaro. Gli altri hanno tutti un 6 risicato, diciamo 6-, tranne Ciofani a cui do un 5. Lento, impacciato e per me colpa sua a non marcare l'uomo che effettua il passaggio di testa per il loro gol. Non capisco perché debba giocare, fuori ruolo e fuori forma, quando hai un giovane come Rocchetti che magari ha più corsa. E non mi è piaciuta per niente la nostra difesa presa in velocità più volte e a cui hanno lasciato diverse volte l'attaccante solo con il portiere. Assolutamente da non ripetere. Giusto definire Bonatti scolastico, al momento tanto fumo (belle dichiarazioni) ma niente arrosto. C'è bisogno di una inversione di tendenza, penso che sia lui il primo a saperlo, ma trovo sacrosanto continuare con lui ancora. Se dopo Padova non si intravederà il miglioramento sperato, in quel momento prendo in considerazione un cambio. Non certamente adesso.
  9. Per me: Pisseri Ghislandi Sabbione Di Gennaro Ciofani Paganini Gori Pezzella Felici Minesso Ganz
  10. Son in Carnia e da stamattina alle 10 che piovi interrottamente. Spero che cessi un poco domani in tarda mattinata così torno tranquillo per veder l'Unione.
  11. https://www.pallacanestrotrieste.it/news/394177973766/stop-per-lever-lesione-al-ginocchio-sinistro?et
  12. ho sentito anch'io l'intervista e sono rimasto un po' sconcertato da quanto ha detto. Vero che la condizione è completamente diversa ma un allenatore, sapendo ciò, cerca di far giocare almeno al momento la squadra più in forma. La prima di campionato erano in campo Ciofani e Minesso, arrivati da una settimana, e Di Gennaro arrivato da 2 e per carità ci sta di giocare contro una squadra forte come il Pordenone con gente più di esperienza. Ma allora perchè dopo non inserire Adorante che ha giocato tutto il precampionato con noi e diverse partite con Ganz? Perchè non far partire Ghislandi che si sta vedendo essere un buon giovane, non provare Rocchetti che è con noi dall'inizio, oppure Pezzella, arrivato tra i primi anziché inserire Gori o Lollo? Avendo diversi giocatori che sono con noi dall'inizio io avrei puntato più su di loro che non sugli ultimi arrivati, anche perchè avrebbero almeno un po' più di praticità nel gioco avendo avuto diverse direttive dal mister su come stare in campo. Pertanto questa dichiarazione di Bonatti, per quanto giusta, la trovo come scusante sbagliata. Perchè per me vuol dire che non gioca colui che è più in forma ma i "vecchi" che hanno nome e non possono stare in panchina. Poi magari mi sbaglio eh, ma mi da di questa impressione.
  13. Mai visto niente del genere, una sorta di tornado in piazza Goldoni: ero sotto i portici, dentro la tabaccheria ed entravano secchi di acqua. Il vento girava in maniera pazzesca, con raffiche cambiavano repentinamente direzione, tanto da rendere impossibile l'utilizzo dell'ombrello. Fate conto che avevo l'ombrello aperto in posizione verticale ed ero dentro la tabaccheria e ci siamo completamente lavati io e la sig.ra che gestisce il foro.
×
×
  • Create New...