Vai al contenuto

Giova80

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    3.002
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da Giova80

  1. Adesso, Insider ha scritto:

    So di per certo che Christian le partite di fatto non le prepara proprio, tanto che lui stesso non sa i nomi dei giocatori tranne i due americani e il miglior giocatore della squadra. Se lo incontrate per strada chiedetegli cosa pensa di Fantinelli, di Gazzotti e di Paperoga: vi dirá che sono tre amazing players senza avere idea di chi siano

    e non sa neanche quanti falli hanno i suoi giocatori durante la gara, così da cambiarli 😝🤣

  2. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Se la PT a fine anno sarà promossa, Arcieri avrà semplicemente avuto ragione da vendere, perché quel che la proprietà gli chiede è tornare prima possibile in A1, non certo arrivare terzo invece che quinto nella regular season.

     

    questo è il punto focale. Non importa di Reyes, il coach, il tiro dopo 8 secondi, o il canestro di Brooks allo scadere contro Udine. Ciò che conta è solo una cosa: la promozione o quantomeno arrivare in finale.

    Se ciò accadrà, non salirò sul carro dei vincitori ma ammetterò candidamente che Arcieri ha avuto totalmente ragione (e pertanto io torto) e gli farò i complimenti. Se ciò non accadrà, lui, il coach e tutta la squadra dovranno salire sul banco degli imputati ammettendo la sconfitta. Però attenzione, la critica è giusta e doverosa, ma gioire delle sventure altrui è sbagliato. Purtroppo, invece, ho il timore che alcuni gioiranno di questa mancata promozione, e perdonatemi, ma questo è una 💩.

    Ho avuto la fortuna di scambiare qualche parola con il GM, che incontro qualche volta le mattina in città, persona super preparata e competente, sempre disponibile ed ancora oggi mi continua a fare una buona impressione, anche se non condivido le scelte fatte o il (non) gioco proposto. 

    Ad ogni modo, ormai la frittata è fatta, e si va avanti così fino in fondo, non ci resta altro che attendere il verdetto finale e speriamo di gioire. 

     

     

  3. non ho visto il secondo tempo per poter giudicare, ma a parere mio El Azrak e D'Urso sono proprio due giocatori diversi e tutti e due utili in ugual misura. 

    Io personalmente reputo D'Urso un buonissimo giocatore, tecnicamente forse il migliore in rosa, ma dev'essere motivato, perché se lui non gira abbiamo visto diverse volte che l'attacco era stantio.

    El Azrak in questo momento è in forma, corre tantissimo (sempre più di D'Urso) ed offre un ottimo spunto sia in fase offensiva (assist e gol) che soprattuto in quella difensiva. Quindi giusto e sacrosanto che giochi lui per me. Arriverà il momento di D'Urso, quando magari servirà più esperienza alla corsa.

    Germano per me dovrebbe giocare sempre e comunque, anche se Pavlev nel 3-5-2 rende di più ma copre effettivamente meno. Mentre Fofana per me non è assolutamente il vice Correia perché non crea e non verticalizza praticamente mai, piuttosto proverei Celeghin che ha già fatto questo ruolo e per me, comunque, dovrebbe essere più utilizzato.

    Capitolo finale su Correia, felice di sbagliarmi sul fatto che non giocasse per altre motivazioni, poi se dovesse partire in futuro mi spiace ma si va avanti, così come era Felici e Adorante (due nomi a caso), l'importante è che finché gioca per noi deve dare tutto, lui come tutti gli altri....

     

     

     

  4. 5 minuti fa, Orso ha scritto:

    anche perché Campogrande e Bossi sto anno xe nulli... (e i iera za cul in a1)
    Soprattutto un Campogrande, gavessi podù coverzer qui minuti da guardia ala, senza dover spremer Filloy:
    invece... un e l'altro, i tira sul ferro appena i vedi bala, che Gaines in confronto iera un morigerato.

    purtroppo Campogrande era il mio grandissimo dubbio quest'anno (ed in misura minore Ferrero), non ero per niente convinto di lui e purtroppo sta confermando questa mia incertezza...

    Lui è da insufficienza piena, se Arcieri puntava deciso su di lui è stato un fiasco enorme. Doveva essere il nostro 3 titolare ed invece è già tanto come se gioca come decimo... Immagino questo sia il suo ultimo anno qui.

  5. @Calcio74 condivido il tuo pensiero, aver una base solida su cui ripartire (non servono 15 giocatori ma bastano anche la metà) è sicuramente una componente valida, ma oggigiorno in serie C anche cambiando tutta la squadra puoi andare su, se tutto gira come deve. La fortuna è sicuramente una componente importante nella nostra categoria, dove non sempre il più forte viene promossa automaticamente (visto che va in serie B una sola squadra diretta, i playoff sono un mondo a parte).

     

  6. 3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Ti rispondo su Brooks: per me quell' uomo che dici tu,in sede estiva, doveva essere Filloy,per esperienza,talento,faccia tosta, ecc... Brooks doveva essere l'esterno complementare(alla Jamarr Sanders per capirci),che fa tutto quello che gli altri non fanno,una difesa,un rimbalzo,un passaggio,una penetrazione,una tripla. Un giocatore non da statistiche roboanti ma il "coltellino svizzero" che all'occorrenza può fare piu' o meno tutto e si adatta a quello che serve di partita in partita. La squadra,per me, è stata costruita su Reyes e Filloy ,come go to guy,il rendimento di Ariel, ha fatto fare un passo in avanti a Brooks dal punto delle responsabilità offensive,ma lo ha tolte dalle cose che a noi servirebbero un po di più. Quindi secondo me,no, non è il go to guy di una squadra che vuole salire,ma non è stato scelto per fare quello, semplicemente chi lo doveva fare(Filloy) non lo sta facendo. 

    Mangiafuoco mi trovi abbastanza d'accordo, perché Filloy doveva essere il leader della squadra, l'uomo su cui puntare per l'ultimo tiro. Ma non si può costruire su Filloy, sapendo che ha 37 anni, Brooks immagino sia stato preso inizialmente per essere PG al posto di Ruzzier (visto che Michele non aveva ancora firmato). Filloy serviva che stesse in panchina e giocasse "solo" i minuti importanti (con o senza Brooks) per dare la leadership che serve a questa squadra. Non che giocasse 25/30 minuti a partita. Fallo giocare massimo 20 minuti e secondo me rende molto di più, perché arriva sempre alla fine con la lingua di fuori. 

    Hai azzeccato il paragone su Brooks, è un Sanders un po' più scarso attualmente (ma sono curioso di vederlo tra qualche anno, perché può e deve migliorare). Ma la domanda da porsi, per me è: Serve una cosa del genere in A2? Se in serie A di sicuro uno così è importante, in A2 non ne sono così convinto. Per quanto, sia ben inteso, al momento è tra i 4 giocatori che salvo fino ad adesso. (unici a cui do la sufficienza sono Brooks, Reyes, Ruzzier e Vildera; Deangeli, Filloy e Candussi al momento 5.5, gli altri insufficienza piena). 

     

     

     

     

     

  7. Per tre quarti c'ho anche quasi creduto, certo, in difesa eravamo inguardabili. Ma l'ultimo quarto siamo sciolti come neve al solito, come già accaduto altre volte. 

    Come ho visto la squadra ad ottobre la rivedo uguale ancora oggi, non è cambiato nulla. Mi fa solo sorridere il fatto che abbiamo avuto due settimane per preparare la gara, il coach ha anche concesso qualche giorno di riposo perché ha visto la squadra scarsa, ed infatti questi sono i risultati. 

    Ribadisco, coach (per modo di dire) inadeguato, non serve aggiungere altro.

    Si parla tanto di playoff ma la squadra in 5 mesi non è migliorata di una virgola, e non credo che migliorerà da qui ad un mese.

  8. 12 minuti fa, marcoc ha scritto:

    Comunque sapete quale è il colmo di tutta questa faccenda del campo che faremo unicamente una partita in casa della stagione regolare e cioè Novara mentre quelle successive dei play off saranno a pagamento quindi oltre il danno la beffa, logicamente una battuta ma se passiamo uno o due turni di play off ci costeranno economicamente , ripeto una battuta

    In questo momento mi costa più una partita di campionato in cui non pago l'ingresso (come abbonato). Ogni partita in casa era una trasferta, quindi ben venga se devo pagare una o più partite dei play-off ma me le vedo in casa! 😉

  9. caspita quello sarebbe davvero un bel colpo! Ricordo quando andavo a vedere gli allenamenti della Triestina tantissimi anni fa, poi è stato un po' rimodernato dopo anni di disuso. Prenderlo per fare una piccola cittadella per le giovanili sarebbe davvero tanta roba, anche perché la prima squadra può tranquillamente allenarsi lì.

    @Genzo magari sbaglio, ma non credo che la parte del padel sia di proprietà del Kras, avevo letto da qualche parte che fosse stato dato in gestione a terzi.

  10. 8 ore fa, pinot ha scritto:

    si chiama Del Cadia, per la precisione

    Hai ragione, chiedo scusa. Il T9 e la fretta mi scrivano così. 

    @Stefanuzzo ho estremizzato, se gioco io al posto di Ferrero farei senz'altro peggio, anche perché ho la schiena a pezzi, ma era per dire che quasi chiunque sarebbe senz'altro un upgrade. Ammetto di non aver seguito tutte le squadre di A2 ma penso che ci siano almeno 10/15 giocatori migliori del nostro "vecchietto" e magari mi tengo basso.... Credo, magari sbagliando, che un giovane sia indubbiamente migliore di lui oggi come oggi, per apportare 5/10 Min di intensità.

  11. 1 minuto fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    Ma sai,sono opinioni,come le tue,che dici di non poterlo giudicare, ma sai che sarà meglio di Ferrero. Io parto dal presupposto (come tanti) che il problema sia il coach. Per Arcieri evidentemente no,sono i giocatori. E quindi cosa fa? Rinforza la squadra con un incognita grande una casa. Allora(per quello che vale) mi sento preso per il c**o. Perché è come dire:" qualcosa stiamo facendo,tutti zitti". Poi magari DelCadia diventa Hakeem Olajuwon con tiro da3(perché a noi servono tiratori) e sarò il primo ad ammettere che Arcieri è stato un genio. 

    Non ho dato giudizi sul giocatore, ma che sia migliore di Ferrero penso che posso scriverlo tranquillamente. Perché se anche andassimo io o te al suo posto forse qualcosa di meglio lo faremmo. Se poi, tu trovi la sua annata positiva, è un altro discorso, ma un tiratore che non ne prende una, non difende e non ha apportato nulla in tutto il campionato, penso che chiunque al suo posto sia meglio. Sarà Del Candia? Non lo so, lo spero, ma una lacuna come 4 la abbiamo, forse però ci abbiamo messo una pezza.

    Poi capitolo allenatore con me sfondi un portone aperto. Sono convinto che con chiunque al suo posto saremmo meglio di quanto vediamo oggi.

  12. A volte faccio fatica a comprendere il tifoso triestino.

    la società è immobile: i tifosi si lamentano che non si vuol andar su, che la società non ha interessi, che abbiamo lacune evidenti ma non si fa nulla per migliore.

    la società prende un giocatore relativamente giovane italiano: ma a cosa serve? è inutile, per andare su serve altro, non ha esperienza, sarà un rincalzo per il prossimo anno. E scommetto che il 90% (mi tengo buono) non l'ha mai visto né sentito prima di 2 giorni fa. (Io l'ho visto qualche volta e non mi reputo nessuno per poter esprimere un giudizio, pur seguendo il campionato NCAA e quindi almeno un minimo di informazione ce l'ho).

    Forse non ci si rende conto che il mercato italiano è pressocchè fermo, perché all'infuori di Moraschini, uno italiano degno di nota che può cambiare le sorti di una squadra, gli altri non si muovono. Chi voleva il tifoso come nuovo acquisto? Melli?

    Pertanto, ben venga Del Candia, che tornerà sicuramente utile. Perché tutti abbiamo notato che questa squadra ha una falla (oltre ovviamente alla carenza dell'allenatore) ed era il 4 mancante. Perché Ferrero è un ex giocatore, Deangeli si impegna ma fa fatica (e sinceramente lo vedo più un 3) e pertanto un arrivo che possa garantire qualche minuto di riposo a Reyes serviva come il pane. Era indispensabile? NO, ma è ciò che ci serve.  Se poi non si rivelerà utile sarà il campo a stabilirlo, ma almeno qualcosa si è fatto. 

    Non servirà per andare su, va bene, ci può stare come ragionamento, ma, per me, adesso meglio avere lui che Ferrero e forse ci siamo un minimo rinforzati. 

    • Mi piace 1
  13. 4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

    L'unica analogia tra i due è l'età. Forse c'è un anno di differenza. Lever a 25 anni è alla terza stagione di serieA, l'altro non ha mai giocato una partita a livello senior. Lever era un prospetto prima di andare in un college di medio livello a giocare in quintetto,l'altro in un college scarso fa il nono uomo.

    A me sembra pochino come rinforzo. 

    Tutto giusto, Lever è stato allenato da un certo Dan Majerle e giocava titolare, Dal Candia invece è un onesto comprimario nella peggiore squadra del sua division.

    Non sta a me giudicarlo e sicuramente darà una mano alla causa. Personalmente spero solo che lotti come fa un Vildera, giusto un nome come esempio, se da l'anima in campo avrà sempre il mio appoggio.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×