Vai al contenuto

Paolo83

Utente semplice
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Paolo83

Novizio

Novizio (1/14)

7

Reputazione Forum

  1. Ovviamente son contento, e non potrei esserlo altrimenti, attendendo i primi movimenti di mercato... Ma parlando di chiacchiere da tifoso al bar, la mia idea è che questa sponsorizzazione possa essere una sorta di risarcimento alla città per l'annunciato spostamento della sede legale da Trieste a Milano ?? Se così fosse speriamo in un corposo risarcimento ??
  2. Secondo me fare qualsiasi ipotesi di mercato nel reparto stranieri (eccetto eventuali rinnovi) è puramente un esercizio di stile. La società è stata abbastanza chiara sul fatto che non si occuperà di stranieri prima di fine luglio inizio agosto e che adesso lo sforzo principale e definire il fronte capitale/sponsor che poi darà il livello di straniero che ti potrai effettivamente permettere. Inoltre anche tutta la questione relativa ad eventuali esclusioni favorisce ancora di più la fase attendista.
  3. Lascia stare Torino... Avrebbe fatto la fine che ha fatto anche con 10 M di budget... Mai vista gestione tecnico ed economica più scellerata di quella
  4. Non saprei... Partendo dal fatto che non sono un economista (quindi forse qualcuno potrebbe dare maggiori spiegazioni), e sto solo facendo delle mere speculazioni matematiche, ma potrebbe essere che sia stato fatto una sorta di accordo tra le parti dicendo "Io (Alma), non pago il milione che devo di sponsorizzazione, ma attraverso l'abbattimento del capitale libero le mie quote facilitando di fatto il passaggio di consegne". Spiego meglio il mio pensiero, se Alma avesse pagato la sua quota di sponsorizzazione adesso il capitale non sarebbe a zero (e quindi da ricostituire), ma a circa 1M, il che avrebbe significato dover trattare con Alma la cessione delle sue 94% di quote e quindi di fatto un qualsiasi compratore avrebbe dovuto spendere come minimo quella cifra (perché a quel punto alma avrebbe avuto tutto l'interesse a monetizzare il più possibile la sua quota), per subentrare nel controllo della società... in questo caso alma ci sarebbe andata più o meno in pare (-1M di sponsor + 1M vendita quote) e il nuovo proprietario avrebbe dovuto spendere fin da subito 1M. Nel secondo caso invece Alma va cmq in pari (niente spende e niente vende), ma il/i nuovi proprietari possono entrare con la metà della cifra. Ovviamente il capitale in questo caso è 0.5M invece che di 1M, ma potrebbe essere stata valutata la convenienza di avere una chip di ingresso più bassa per facilitarne la copertura in mancanza di un pezzo grosso che entri nel capitale ?? Ovviamente le mie sono pure fantasie personali... e probabilmente qualche economista si adesso mettendo le mani nei capelli ??
  5. Cmq oggi ci ragionavo un po' su... E a pensarci bene un budget da 3.5 M è più che verosimile. Tra sponsor attuali e biglietteria sei cmq ad almeno 2 M... Un mai sponsor vale circa 0.5 M (ovvio da trovare, ma se non si trovasse allora di che si sta ragionando... Quindi do per scontato che ci sarà)... A questi si aggiungono gli 0.5 M di capitale (vale lo stesso discorso del main sponsor) e il restante 0.5 M da tutte le iniziative collaterali lungo tutta la stagione. Quindi come base di partenza minima mi pare assolutamente sensata... E con 3.5 M e l'attuale management (se restasse Eugenio ancora meglio) sono assolutamente convinto di una stagione perlomeno tranquilla dove ci si potrà cmq divertire.
  6. Ciao a tutti :) Anche io nuovo del forum, ma ormai vi seguo da diverso tempo. Sono triestino d'adozione da 7 anni e seguo la squadra da 4 e fin dalle prime volte a palazzo (quando ancora i soldout erano un miraggio) la passione che circondava la squadra (come nessuna nel resto ditalia) mi immediatamente contagiato!! E adesso sono qui a condividere il mio pensiero con voi... La situazione ovviamente non è delle più rosee, ma rimango estremamente ottimista, ma anche realista. Realista perché è evidente che questa iniziativa (alla quale cmq parteciperò) non salverà la società... Come già diversi di voi hanno detto le prime scadenze saranno già a fine giugno e con l'iniziativa che inizia il primo se entreranno in cassa qualche centinaio di euro sarà già grasso che cola. Ma nonostante ciò rimango ottimista nel reale senso di tutto ciò... Premesso che non ho nessun tipo di conoscenze o contatti con il mondo PT (a differenza di alcuni di voi), ma una cosa l'ho capita in questi anni di gestione Alma... E che Mauro per quanto possa un po' uomo solo al comando non è certo uno stupido o uno sprovveduto... E sono convinto che lui sappia benissimo della totale inconsistenza nel breve termine dell'iniziativa. Per questo motivo nessuno mi toglierà dalla testa (fino alla prova dei fatti) che questo è solo uno step e che Mauro abbia in mano qualche carta forte... Qualche investitore forte interessato, uno o più, che siano disposti ad entrare, ma non a fondo perduto. Con le magliette è stato testato il polso del tifo... Con SiamoTrieste si vuole testare il polso del tessuto economico della città... E non mi sorprenderebbe se alla fine saltasse fuori come ultimo step anche l'azionariato popolare (che cmq fin quando non si sbloccherà il famoso 94% non se ne parlerà) con lo scopo di creare un economia circolare nella quale cmq una proprietà forte sarà lo stesso necessaria. Più forte sarà la risposta della città e più possibilità ci saranno di convincere il/i pesci grossi a fare la loro parte... Questo è il mio pensiero che condivido con voi e fino al 30 giugno nessuno me lo farà cambiare (sperando di averci azzeccato ovviamente)!! :D :D Intanto andiamo avanti a testa bassa e conquistiamo questi meritati play off!
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×