Vai al contenuto

Gabro76

Utente semplice
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Gabro76

  1. Ok si è perso di nuovo. Non e’ un dramma e non facciamolo Xkè non serve a nessuno. Pero’ un analisi dettagliata va fatta. A mio parere (non condivisibile x l’amor del cielo): 1) in porta si continua a dire che Matosevic è bravo e che x la C e’ buono xkè i portieri sono cosi’ se no non giocherebbero in C. Io vedo (da ex portiere) che e’ reattivo tra i pali sui tiri e che ha un buon rinvio. Capisce zero sulle uscite sia alte che basse , non ha i tempi proprio delle uscite (fa il passetto x andare, poi si pente e torna indietro perdendo quindi anche la posizione se non avesse fatto il passetto). Non da sicurezza al reparto e si vede e si sente tutta questa incertezza e si comincia anche a vedere in qlc scambio di parole coi compagni. Non so cosa valgano il secondo e il terzo ma io almeno li proverei 2)è dall’inizio che non funzionano mai le scalate dei 2 centrocampisti nostri (mezzali)quando ci attaccano sulle fasce. Passi vallocchia che almeno è un guerriero e la fase offensiva la fa benissimo, ma Celeghin è inadatto a stare la. Non guardiamo il fatto che abbia fatto oggi 2 gol( una rondine non fa primavera) è troppo lento x fare la mezzala, viene saltato sempre e da chiunque, è sul lato del piede sbagliato inoltre. L’altr’anno in mezzo era meglio xkè in quel ruolo la sua lentezza passa meno sott’occhio. 3) tesser non usa il turnover e ha un solo modulo: 4312.Fofana fa la muffa in panchina. Potrebbe usarlo da mezz’ala, potrebbe provare correja mezzala e fofana in mezzo, potrebbe provare un 4231 con entrambi… no mai nemmeno x necessità. Vedendo che non abbiamo ste grandi spalle x lescano potrebbe provare altri moduli, almeno x capire se possa essere possibile in certe fasi della gare passare a un centrocampo a 5 invece che a una medievale difesa a 5 propria del più brutto trap.. Troppo spesso quando siamo avanti mette un difensore x un offensivo, all’italiana. E poi comiciano sempre quelli a meno che non siano rotti. In una stagione interminabile come questa i giocatori vanno Gestiti e non spremuti. 4) x essere onesti forse un terzino sx manca in rosa, e anche una mezz’ala visto che la tesser non prova fofana o correja e che pierobon onestamente è poco. Andrebbe preso uno buono che sappia fare bene la fase difensiva ma che sia rapido nel chiudere e Ripartire. Poi sulla questione delicata di Minesso forse non sappiamo cose x cui la società voglia agire così, ma se fosse recuperato, se fosse abile e disponibile, sarebbe a mio avviso la vera spalla ideale x Lescano visto che in rosa abbiamo 3 prime punte e forse nemmeno una seconda punta che sappia muoversi in quanto tale. Poi sono opinioni e magari sbaglio, ma io la vedo così..
  2. Guiz, cosa pensi di quel 23, Davi. Classe 2002 terzino sinistro adattto a destra che ieri ga fatto camera e cusina su quella fascia, anche quando vallocchia lo radoppiava vista la difficoltà di Anzolin a tenerlo, andava sempre e comunque via. L’avevo visto in un’altra partita dell arzignano e aveva giocato uguale. Su transfermarket lo danno come valore di 125.000. Visto che siamo latenti proprio in quella zona quel ragazzo non ci starebbe male e non costa uno sproposito, no? Sarebbe da segnalarlo a Menta… comunque Celeghin sta giocando troppo a mio personale avviso… con pierobon, fofana da adattare li, per me siamo sempre in affanno soprattutto quando devono scalare x coprire gli esterni che salgono, Celeghin non ha il passo e la rapidità di quel ruolo, in più è mancino e a dx è adattto. Non capisco xkè Tesser insiste tanto col ragazzo, alternative c’è ne sarebbero x me…
  3. Concordo con te. X me Germano e’ davvero molto intelligente tatticamente e sa sempre adattarsi bene ai ruoli. Io lo tenterei terzino a sx , anche in prospettiva futura ammeno fino a gennaio ,avendo pavlev a destra e avendo forse il nostro vero unico punto debole nel terzino sinistro che forse del nostro ideale 11 è l’elemento più debole
  4. Scommetti che Tesser invece ti piazza Peirobon? X l’amor del cielo è forte il ragazzo veronese ,ma Tesser x me vede fofana solo come centrale
  5. Nei stadi gestidi da gente capace ghe xe delle griglie de deflusso ai lati del campo collegade alle fognature o a deflussi dedicati che finiscono dove devono. Da noi o perfino paura a pensarlo ma credo penso e spero che cinsiano delle griglie o qlc di simile dove far defluire l’acqua che sara’ tolta con dei tiraacqua a mano immaginando che non abbiamo nessun macchinario che sostituisca l’uomo…
  6. Mi , x quel che pol valer e servir, ghe go scritto una mail alla triestina in doppia lingua che la ghe rivi esser mostrada anche al presidente, in cui ghe manifesto tutta la mia vicinanza x cossa sta succedendo e spiegandoghe che purtroppo gavemo dei politici vergognosi e che el tegni duro perche’semo in tanti che ama l’unione e che el xè una manna dal cielo e che nol vado via. Servirà quel cue servira’ma x no saver ne leger ne scriver, oltre a voler andar zo de dipiazza a insultarlo altro no savessi cossa far…
  7. Una cosa mi domando: in questo forum siamo diversi appartenenti alla curva o simpatizzanti o comunque triestini e tifosi. Ci rendiamo tutti conto che questa è la più seria dirigenza che abbiam mai avuto con quella di Berti (che xo’ non aveva soldi ma era una volpe). Vediamo che davanti alle giuste proteste alzate dal neo presidente e dalla dirigenza gli sbruffoni comunali si permettono non solo di non scusarsi ma addiritura di rispondere e bulleggiare in tv e sui media… Visto che nel week-end c’è il loro fiore all’occhiello dell’anno( la barcolana), non potremo ritrovarci quanti piu’ possibili giu’ nel loro villaggetto del ca… , aspettare che arrivi il loro momento delle interviste dove parleranno soprattutto sindaco e soci e alzare un polverone di contestazione , cori ecc in modo da far vedere sia in tv che al nostro presidente che almeno la fazione tifosi è incazzata quanto lui , e x sollevare a livello mediatico e al di fuori dei nostri confini comunali(la barcolana è un evento ormai mondiale) una bella risonanza per far si che si possa smuovere qualcosa e che magari salti qualche testa o che comunque arrivi un bel po di fango su questi buffoni comunali, sfangandoli in diretta tv o comunque la notizia girera’ e rovinando il loro teatrino della barcolana su cui ci gongolano sempre? non sarebbe una buona idea secondo voi?
  8. Ma si per l’amor del cielo non voglio Maignan, pero’ ha davvero un enorme problema sulle uscite sia alte che basse. Non velocizza le ripartenze dal fondo e tende sempre a lanciarla su senza cominciarla , avendo un gran calcio. Sia col trento che oggi sia struna che malomo lo invitavano a darla bassa e lui calciava. X carità tra i pali è bravo ma anche oggi il gol preso è tutto suo, capisco anzolin ma in area piccola la palla è sempre de portiere dai, è basilare… speriamo sia solo un episodio dai
  9. La squadra girera’ sicuro bene quando i meccanismi ci saranno, è evidente che manca intesa ma con 9/11 nuovi era ovvio. La qualità c’è ed è alta e si vede. Soffriamo i rientri i mezzi e siam poco veloci ma son sicuro che una volta a regime saranno il punto di forza.Pero’ io vedo e sento che c’è una casella che non potrà migliorare troppo: ho ancora negli occhi l’uscita sciagurata di Seregno coi piedi che causo’ il rigore a maggio,l’uscita a farfalle a padova sempre l’anno scorso e oggi non esce in area piccola… il ragazzone di ancarano sara’anche bravo tra i pali ma è insicuro, non sa uscire ne alto ne basso e ho il terrore ogni corner che battono xke’non ha proprio i tempi dell’uscita. Tutto possono migliorare ma temo che la abbiam un problema che perdura da anni e che perdurerà avanti.
  10. Non sei obsoleto assolutamente. Nel calcio in un centrocampo a 3,uno in mezzo con tanto fosforo , coadiuvato da 2 con gamba e ordinati han fatto la fortuna di tanti (milan,barca solo x citarne quelli famosi), ma anche nelle serie minori uno così è fondamentale e serve come il pane. Io credo che Tesser lo sappia meglio di tutti noi e glielo abbia chiesto a Menta. Bisognera’ forse attendere il colpo giusto x non sprecare una delle cartucce più importanti: se trovi il giusto “direttore d’orchestra” poi la banda suona a meraviglia e quasi da sola. Se sbagliamo sto colpo allora è garba. Confido nei consigli di Tesser.
  11. Una delle priorità è sicuramente il costruttore in mezzo, Fofana e Gori non lo sono e sarebbero adattati per necessità.Credi che questa sia una delle priorità e pensi possa arrivarne uno dalla B ,o uno dalla categoria?
  12. X mi la maia playoff xe fighissima. Mi invece sperassi che come nei primi anni 80 , i fazi anche la seconda e la terza con l’alabarda stilizada. forse la ne ga gaverà portado mal sti playoff ma la ne ga portado benissimo ne ianni 80. xe sicuro bella la storica tradizionale rossa e basta xó con l alabarda davanti x mi la xe figona. E anche de veder in tv xe figona. Spero i manteni questa con l’alabarda
  13. E che non abbiamo Aristoteles, se no potevamo provarlo?. no no mi basta che non si faccia mercato solo in base a un modulo ma che si abbia la capacità di usare almeno 2 moduli x non esagerare. Se poi hai gli uomini x variare anche a più moduli beata l’ora
  14. Si x l’amor di Dio, giusto partire da chi è arrivato secondo e dargli un’altra chance. Riflettevo sul fatto che ostinarsi a giocare con un modulo solo, alla lunga e nell’ottica di fare una stagione di vertice, puó essere un arma in meno soprattutto se il mercato verrá fatto con la logica di “uomini da 442”. Saper cambiare in corsa modulo puó solo che essere un arma in più e non in meno. Tutto qua.
  15. Si capisco che posso esser sembrato eccessivo nella critica a Pava. Ma ho detto personalmente?. Sai a me piacciono i mister sergenti di ferro, di poche parole, sanguigni e grintosi. Mi piace anche chi sa cambiare uomini e modulo in corsa.Ecco Pava non ha queste caratteristiche e forse anche x questo che non lo adoro. Sopratutto mi piace il mister che tiene la pressione . Nei giorni prima della finale è sbottato inutilmente con alcuni giornalisti, voleva fare allenamenti a porte chiuse.... ecco questo non mi piace tanto. Ma niente di che ecco, insomma neanche ezio rossi era Alex Ferguson peró ci ha fatto fare 2 promozioni e tre quarti dai... speremo ben dei
  16. È vero che col 4-4-2 trovare due centrocampisti che sappiano interpretare bene il doppio incarico difensivo e costruttivo è difficile, mi domando se è davvero così necessario insistere su tale modulo. Con i 3 a centrocampo(che sia 433 o 4312) puoi utilizzare i due interni e ti basta un regista che basta sappia impostare il gioco e/o verticalizzare. Non ti ritrovi i problemi della doppia fase e della fisicità. Mi sembra che fissarsi sul modulo sia un po un limite di pavanel(uno dei tanti personalmente parlando). Il 442 ti obbliga anche a trovare due esterni di centrocampo che sappiano scambiarsi bene coi terzini obbligandoli a saper fare la doppia fase e questo è un ulteriore difficoltà. Non lo so, ma io più guardo la rosa che avevamo e quella che abbiamo, più non mi sembra che possiam giocare col 4-4-2. E se proprio il mister deve insistere col 442, almeno che ci ragioni sul farlo non in linea ma a diamante, così puoi usare un playmaker basso, due interni e un regista alto. Potrebbe essere un alternativa xkè così almeno puoi riutilizzare almeno 2/3 di quelli che già abbiamo senza andare sul mercato a cambiarne troppi.Boh speremo ben Piena fiducia in Milanese cmq
  17. Ciao, me son appena iscritto e questo xe il mio primo commento che fazo: Inizialmente mi no me convinzi sai el 4-4-2 più che altro xkè x farlo te devi gaver due esterni capaci de far la doppia fase e noi tutti gli esterni che gavemo xè prettamente offensivi e no bravissimi a far l’altra fase. Po col 442 i due terzini devi gaver pie boni x crossar e i nostri un poco questo me par che ne ga mancado . E la doppia punta pol ndar anche ben ma el diablo e costantino xe simili, forsi ne manca una punta centrale brevilinea e veloce, quasi una seconda punta che sa zogar centrale. E in mezzo no gavemo nisun vero regista e gnanche un median rapido coi pie boni(alla delnevo x capirse). Comunque un allenador devi saver zogar con più moduli in base a iomini che te ga a disposizion. Spero che Milanese cioghi quel che ne servi come el pan e che Pava capissi certe robe che sto anno x mi ga sbaiado parecchio. E de no regalar spesso un tempo ai avversari, questo lo gavemo concesso troppo sto anno. Speremo ben. Forza unione e massima fiducia in Milanese.
  18. Grazie. Gavemo rispolverado subbuteo un 3 anni fa dopo 30 anni de cantina e subito go fatto l’unione versione 83/84?
  19. Gabro76

    Me presento

    Ciao a tutti me ciamo Gabro e son de trieste. Seguo l’unione da sempre , go un quarantin sonado e me piasessi far 4 ciacole sui greghi con tutti voi. Ciao ciao
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×