Vai al contenuto

Giancarlo.Pa

Utente semplice
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Provenienza
    Trieste

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Giancarlo.Pa

Novizio

Novizio (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Ci tengo a sottolineare tre punti. 1. Ho massima stima per la proprietà attuale, che ci ha presi ad un passo da una retrocessione in Eccellenza portandoci in tre anni ad un passo dalla B. I risultati raggiunti sono oggettivi ed indiscutibili. La società attuale è, dal periodo di Berti, la sola che ci faccia pensare di poter avere un futuro roseo, oltre ad un presente positivo (tranne le ultime tre settimane). Pensando a tutto quanto successo dal post Berti in poi è un sogno quello che stiamo vivendo da febbraio '16. 2. Mai detto né pensato che il capitano, da solo od in compagnia, possa aver giocato CONTRO l'ex allenatore. Ho riportato un aneddoto accaduto qualche mese fa, che ritenevo rilevante alla luce di quanto accaduto. NON penso, né ho mai pensato, che il capitano si possa essere comportato umanamente male. MAI. Non lo conosco, mi limito a vederlo in campo la domenica e lo considero un lusso per la serie C. 3. Le tre sconfitte consecutive con 9 gol subiti sono responsabilità di tutti. Allenatore società giocatori staff tecnico. Tutti. Così come lo sono le vittorie. Nel calcio paga l'allenatore e così è andata anche qui. Pavanel è una persona per bene, lo scorso anno ha fatto benissimo e quest'anno ha pagato tre settimane negative. Purtroppo normali dinamiche del mondo del calcio. Vincere a Pesaro sarebbe un viatico eccezionale per accogliere il nuovo allenatore. Il pensiero è solo quello.
  2. Condivido sia pazzesco. Anzi de più. Ognuno, tuttavia, ga il diritto de dir ciò che pensa. No? Non condivido, invece, che sia più utile nascondere la testa sotto la sabbia e lasciarsi travolgere dalla tempesta. Infatti gli eventi delle ultime tre settimane ga dimostrado in maniera fattuale che qualcosa dentro lo spogliatoio iera successo. O no?
  3. Condivido. Come ha spiegato Milanese, essendo all'interno di un ciclo di tre partite in sette giorni, da oggi a domenica è prevista, di fatto, solamente una rifinitura. Tale attività può essere svolta da Milanese stesso coadiuvato da Princivalli. Inoltre, così facendo, si evita il circo mediatico e non legato all'arrivo di un nuovo mister e si lasciano i giocatori più tranquilli e concentrati. Vincere a Pesaro è vitale. La squadra ha le risorse per farlo.
  4. Chiedo seriamente a chi ha più esperienza di me. Contestazione feroce e clima violento evocati da Milanese cosa sarebbero? Oltre allo sputo di una persona ad un giocatore, gesto peraltro subito esecrato da TUTTI, c'è stato altro? Qualsiasi altra cosa intendo.
  5. La J ha vinto nonostante enormi, reiterate, illegali pressioni su società e squadra di un insieme molto ampio dei suoi tifosi organizzati, accusati di reati gravissimi compiuti nell'esercizio del loro ruolo di capi della curva. Però rischiamo di andare molto OT.
  6. Hanno arrestato tutti i capi ultras della J, non dodici tifosi qualsiasi. I rapporti con la società, la squadra ed i singoli giocatori degli accusati sono oggettivi. Il mio pensiero è che qua a TS siamo nella bambagia rispetto ad altre piazze, in quanto a rapporti tifoseria squadra. BAMBAGIA. E va benissimo così, eh. Ci mancherebbe. Però parlare di "destabilizzare l'ambiente" ed indirizzare volontariamente schizzi fecali verso i giocatori perché si parla, tra tifosi ed appassionati, delle vicende tecniche e non riguardanti i giocatori chiave, mi pare quantomeno inopportuno ed irrituale. Poi posso sempre sbagliare io, ovviamente.
  7. Destabilizzare l'ambiente? Tirar palate de me**a addosso? Credo tu sia un po' in confusione, con rispetto. Ho riportato alcuni aspetti della realtà, che CHIUNQUE all'interno della società può confermarti. Lambrughi in fase di rinnovo ha chiesto la non conferma dell'allenatore. È un dato di fatto. Ciò, ai miei occhi, non è né un bene né un male. Tra uomini e professionisti si può andar d'accordo oppure no. MAI detto né pensato che abbia giocato CONTRO l'allenatore. E poi davvero credi che qualche post di un tifoso possano "destabilizzare l'ambiente"? Nel qual caso sarei davvero preoccupato. Davvero. Hai idea di cosa significhi "destabilizzare l'ambiente"? A Roma avevano (e forse hanno) un giornale "Il Romanista", una TV monotematica (Roma Channel) più altre su base locale e regionale fortemente orientate a parlare di MMagica e stop , N radio che parlano 24/7/365 di Roma, NN forum blog siti che parlano solo di Roma, il Corriere dello Sport Stadio, la Gazzetta ed. Roma, Il Messaggero, Il Tempo. E di certo dimentico qualcosa e qualcuno. E qua per quattro post di un tifoso qualsiasi, ultimo degli ultimi, si parla di "destabilizzare l'ambiente"? La "tifoseria" NON esiste. Esistono i singoli tifosi, ognuno con la propria testa le proprie idee i propri difetti ed i propri pregi. Pertanto crescere come tifoseria è un concetto inesistente, imho. Guarda la squadra, ahimè, Campione d'Italia negli ultimi otto anni e dominatrice assoluta della scena nazionale in tutto questo periodo. La sua tifoseria come ti pareva? https://www.iltempo.it/cronache/2019/09/16/news/tifo-ultras-juventus-arresti-associazione-delinquere-estrosione-violenza-juve-arresti-drughi-antichi-valori-curva-sud-1209293/ La squadra e la società sono un'entità ed i tifosi un'altra. La Juventus ha vinto di tutto, ingaggiato CR7, rifatto lo stadio nonostante una tifoseria di quel tipo.
  8. Nella fantasia del giornalista di Trivenetogol.it eventualmente. Se leggi l'articolo linkato e citato vedi che dice "... Milanese convinto di aver trovato l'intesa su tutto....."
  9. Nel 2019 in effetti c'entra poco. Tuttavia il mio post era una risposta ad un messaggio di altro forumista ad oggetto i rapporti, nel tempo, tra tifoseria organizzata e proprietà della Triestina. Tutto qui
  10. https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2018/03/28/news/convince-la-zia-a-svendergli-la-casa-nei-guai-1.16647004 https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2015/09/02/news/immobiliarista-senza-scrupoli-e-condannato-per-calunnia-1.120279 https://ustriestinacalcio1918.it/organigramma/
  11. Purtroppo lo sappiamo. Continuo a ritenere il bilancio complessivo della sua esperienza in Triestina (dal 2016 ad oggi) positivo. Però penso altresi' che più di una ambiziosa serie C sarà difficile ottenere, in assenza di professionalità necessarie ad una società sportiva professionistica. Oltre a particolari situazioni legate a chi c'è già ed andrebbe allontanato, innanzi tutto per una questione di onorabilità e rispetto della legalità, benché gli eventi NON riguardino se non in minima parte quanto svolto in Triestina.
  12. Il nesso è con gli altri esempi riportati da altro iscritto al forum, relativi a forte prese di posizione della tifoseria VS la proprietà della Triestina ed al successivo post che parlava di un legame simbiotico tra gli attuali rappresentanti del tifo e la società. Tutto qui.
  13. Senza alcun dubbio è come dici tu. Non intendevo che, come tifosi paganti, non abbiamo il diritto di contestare, nella legalità, in ogni modo (anche non andando allo stadio per esempio) società e squadra. Nè intendevo che il binomio MB MM debba scindersi. Sono parenti, Mario si fida di Mauro e degli altri suoi familiari impiegati in società, quindi è sacrosanto resti così lo scenario. Intendevo che, per migliorare davvero crescere davvero svilupparsi davvero, rinforzare il management sia un passaggio obbligato. Ingaggiare un DS capace e che conosca bene l'inferno della C non andrebbe a ledere in alcun modo il binomio zio/nipote (+altri familiari). Intendevo inoltre che accettare la situazione significhi solamente aver contezza della crescita potenziale limitata della società e della squadra,in assenza di un management forte e con pieni poteri.
  14. Allora noi tifosi dovremmo metterci il cuore in pace, sapendo ciò.
  15. Condivido. C'è un elemento che più di altri emerge, in tutti gli eventi negativi riguardanti la Triestina sia come società che come I squadra : la TOTALE mancanza del management. TOTALE. C'è MM, attorniato da parenti ed altri che però, chi per un motivo chi per l'altro, NON hanno alcun reale potere decisionale. Direttore sportivo? NO, grazie. MM è di certo capace (salvezza in D, promozione in C, salvezza in C, finale playoff persa per gravi e reiterati errori arbitrali in tre stagioni e mezzo) però NON onnisciente quindi, come TUTTI gli esseri umani, sbaglia. Se non hai attorno nemmeno una persona che abbia il pedigree ed il carattere di opporsi a te e dirti che stai sbagliando, sempre cooperando per il bene comune, in caso di scelta errata (vedi conferma di Pavanel con rinnovo del contratto a giugno 2019) sei morto. Vai contro un muro dritto sparato. Conosco molti aneddoti, alcuni anche vissuti in prima persona, che confermano questa tesi. Tuttavia non ha senso parlarne qui. Per me finché avremo UN solo uomo al comando la nostra crescita sarà limitata.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×