Vai al contenuto

Gorgonauta

Utente semplice
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Gorgonauta

  1. 1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    Perchè ho chiesto quando inizierenno la preparazione, sono contro la dirigenza?

    Oppure perchè il roster non è ancora completo in due ruoli chiave quali il play titolare e il secondo straniero e siamo quasi nel periodo di inizio preparazione?

    Manco fosse colpa mia....

     

     

     

    Ma hai visto il roster delle altre? Vai a dare un'occhiata su sportreborn e vedrai quante sono ancora in divenire! 

  2. 1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

    A parte le non-notizie dal mercato, con ancora due caselle del quintetto titolare da chiudere, si sa quando ci sarà il raduno e l'inizio della preparazione atletica?

    Tra poco meno di 3 settimane abbiamo la prima amichevole, seppur con una squadra di college, e mi piacerebbe vedere almeno un accenno del gioco "rivoluzionario" di Christian.

    Che pesantezza però @Orgoglio Triestino! Sempre e perennemente schierato contro la nuova dirigenza! 

  3. 3 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

    Non ti sei espresso male, è proprio lui che legge con superficialità i post o non capisce.

    Io tra l'altro avevo scritto che sono felice per il suo acquisto, semplicemente non mi sembra giusto pomparlo come fosse un pezzo da 90. In pratica quello che dici tu e che altri hanno capito.

    Grazie per le lezioni di comprensione del testo!

    Nessuno ha detto che è un fenomeno, semplicemente che ha fatto delle buone stagioni in a e in b e che in c può fare la differenza, stop.

    Poi capisci ciò che vuoi

  4. Adesso, GiGi-TO ha scritto:

    Abbiamo visto tutte le casistiche possibili in casa nostra e in casa d'altri di giocatori che scendono dalla B e non rendono o hanno un rendimento medio o si vede che sono di altra categoria o addirittura decisivi.

    Andando a monte della decisione, scendi di categoria per soldi, perché a livello famigliare ti può andare (vedi Porcari), o perché al piano di sopra non puoi più essere protagonista e hai voglia comunque di stare in campo.

    Gori, una vita a Frosinone, probabilmente ha voglia di stare in campo e ha trovato un ingaggio che gli va. A sorpresa  potrebbe presentarsi dicendo che è stato convinto da progetto, blasone e pubblico e città che meritano altri palcoscenici 

    ah, quindi per forza di cose è sceso perché 

    Cita

    Andando a monte della decisione, scendi di categoria per soldi, perché a livello famigliare ti può andare (vedi Porcari), o perché al piano di sopra non puoi più essere protagonista e hai voglia comunque di stare in campo.

    Lo sai già insomma.

    Peccato, speravo potesse fare un bel campionato...

  5. 1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

    Certo, ovviamente spero anche io che Gori sia un buon acquisto e tutto sommato sono felice per il suo ingaggio.

    Ma "protagonista nelle ultime 8 stagioni" non corrisponde alla realtà, quindi mi sembra corretto scriverlo.

    Ad esempio nell'ultimo campionato di serie A disputato, 2018-19, ha collezionato 10 presenze....di cui 8 da subentrato ....e parliamo della squadra che è arrivata penultima in classifica. Ma di che "protagonista" stiamo parlando?? Questo ovviamente non esclude che possa fare bene in C, anzi.

    Certo che non va mai ben niente.

    Ultime stagioni: 21/22 17 presenze in b, 20/21 17 in b, 19/20 27 in b, 18/19 10 in a, 17/18 29 in b, 16/17 33 in b, 15/16 28 in a, 14/15 29 in b.

    Non sarà stato titolare inamovibile, ma il suo discreto numero di presenze ce le ha. Possiamo esser contenti se un giocatore simile scende in c nella squadra che l'anno scorso è finita 5a e sta ricostruendo? O dobbiamo strapparci i capelli perché non c'è più Giorico ma non riusciiamo a vedere il valore di un giocatore come Gori? 

  6. 19 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

    Grazie!
    Ma una amichevole al Rocco, con biglietti e tutto il resto.... si fa? Per dar modo ai tifosi di fare conoscenza con i nuovi giocatori, vedere dal vivo come si muovono...
    Non so quando iniziano le partite ufficiali, ma non avrei visto male una bella amichevole al Rocco.

    Sarebbe bello sì, ma quest'annno con la serie a che inizia presto ho paura non ci sia lo spazio

  7. 2 ore fa, alterteich ha scritto:

    Ma infatti non mi sembra se ne sia fatto un dramma. Rimane aperta la questione sul perché il repulisti sia pressoché totale. Io, a memoria, non ricordo una società che, subentrata, abbia cambiato praticamente tutti i giocatori. Qualche motivo ci sarà e probabilmente non è un motivo solo tecnico. Comunque, sono molto curioso di vedere questa squadra, come credo tutti i forumisti.

    Evidentemente i contratti sottoscritti dalla vecchia dirigenza non erano così "covnenienti"...e più di qualcuno in questo forum ha spiegato il perché.

  8. Concordo con @bananarepublic sugli errori comunicativi in questa nuova fase societaria, vorrei però sottolineare come Ripari gli scorsi anni bannava chi scriveva qualcosa contro la società e solitamente attaccava gli arbitri anche quando facevamo pena in campo.

    Capitolo rosa invece vorrei sottolineare come di buoni l'anno scorso ne avevamo veramente pochi: Offredi spesso e volentieri attaccato ora sembra un fenomeno, Rapisarda l'avevamo dato via perché qui non rendeva e l'anno scorso ha reso in maniera sufficiente, Ligi neanche parlar, ci ricordiamo tutti le sue amnesie; a centrocampo abbiamo salvato Crimi, uno dei migliori insieme a Calvano (che però forse costava tanto), mentre St. Clair e Galazzi non c'era modo di trattenerli; su Procaccio e Giorico è stato detto tanto, il primo spesso infortunato e con un problema cronico al piede, il secondo spesso in diffida (come Crimi, vero) e con problemi di pubalgia; davanti spiace per Gomez ma sono arrivati profili migliori e futuribili, non vedo tutto sto dramma. Lo dimostra il fatto che tranne Gomez e Giorico/Negro gli altri sono a giocare in club inferiori al nostro.

    Un tentativo per Steffè l'avrei fatto, ma parliamo sempre di buoni giocatori, non fenomeni.

  9. 8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

    Chiaramente puoi non essere d'accordo e io il solo a pensare che fare tanti movimenti non significhi per forza essere protagonisti sul mercato.

    Puoi anche pensare che io scriva appositamente per vedere negativo, non c'è problema è una tua opinione. Ho scritto anche cose positive ma evidentemente sono rimaste in secondo piano.

    Faccio invece fatica a capire perché dia tanto fastidio una voce critica, tanto siete quasi tutti entusiasti no?

    Perché deve avere spazio solo chi è felice perché questa dirigenza ha cacciato tutti, o quasi, gli elementi della scorsa stagione?

    C'è una linea da seguire in questo forum?

    Però @bananarepublicnon ti si può dir nulla eh.. Ho solo fatto notare come sia un dato di fatto che siamo protagonisti... Come si stia cercando di costruire una rosa giovane e in tempo per la preparazione...poi il verdetto lo darà il campo

     

  10. Il 23/7/2022 at 18:31, bananarepublic ha scritto:

    Scusa su quali basi possiamo definire la società "protagonista" del mercato? 

    Non mi sembra siano arrivati dei giocatori che sulla carta possano essere considerati "pedine che fanno la differenza".

    Mi sembra una rosa di giovani di belle speranze senza pretese di classifica, per me essere "protagonisti" sul mercato è ben altro. 

    Ganz invece al posto della mummia De Luca sarebbe un gran colpo. 

    Certo che ok il diritto alla critica, ma @bananarepublic sei un continuo affossatore di ogni mossa di questa società. Protagonisti lo siamo sul mercato, perché abbiamo fatto tanto movimenti e comunque acquisito buoni giovani, e lo dicono in tanti. Se poi bisogna vedere sempre tutto negativo allora ok.

  11. 19 minuti fa, Torniamo su ha scritto:

    L'unica volta che hanno dato un comunicato sulla compagine sociale è stato il 14 giugno quando ci hanno informato che Edilimpianti ha comprato il 17% delle quote da due soci uscenti. Sono passati 37 giorni. Non hanno mai fatto un comunicato per dire che stanno trattando con uno o più soggetti che vorrebbero entrare come soci. Non ho trovato nessuna comunicazione che parli di sponsor. Visto che, secondo loro, si dovrebbe solo ascoltare i comunicati ufficiali e non ascoltare i giornalisti ne deriva che se ci attenessimo a questa loro richiesta, al momento non risulta che trattino con nessuno e risulterebbe che Grazulis e Banks sono dei nostri, visto che non hanno mai comunicato che hanno cessato il rapporto con la Pallacanestro Trieste. Siamo costretti a leggere i comunicati delle altre società per sapere qualcosa della nostra. Dire che stanno trattando non sarebbe nulla di grave. Tacere si!

    Il ragionamento non fa una piega, ma da afecionados penso che vista la situazione e le persone in gioco capisco da solo che la situazione è quella che è e mi abbono, a prescindere, ma è una mia opinione. Se uno per abbonarsi vuole vedere chi e quanti siamo ci sta, io dico che in questo momento, sapendo che i soldi son pochi, vado a scatola chiusa, visto i prezzi anche abbastanza popolari, tutto qua! 

  12. 2 ore fa, luxor ha scritto:

    ma anche no.

    un che tira indrio el cul xè un che prometti una roba e poi, senza motivo, el se ciama fora. Qua inveze xè tutta un'altra storia, se domanda de pagar solo perché ghe xè dei triestini in squadra, senza gnanca gaver la correttezza de dir "semo cisti, iutene", o "desso no podemo dir niente, co poderemo parleremo, dene una man che valerà la pena".

    In fin dei conti xè la PT che ghe domanda soldi al pubblico, te permetterà che per domandar pila un ga anca de motivarla, almeno un minimo? O almeno provar a invoiar la gente. Se po' per ti ghe vol fede cieca, allora no stemo ciamar "campagna abbonamenti" quela che andassi ciamada "beneficenza", perché se voio far beneficenza la fazo se te me disi ciaro e tondo che xè questo el motivo.

    Se pol anca dir che per el momento no se POL parlar e che se parlerà co che se poderà. E se, come che te ipotizzi, a saver i motivi fussimo più preoccupadi che lagnosi, me par che sarìa el caso che i ne lo fazi saver, che qui co iera bisogno gavemo tutti tirado fora qualcossa. 

    Beh ma xe obbiettivamente bisogno de dir "semo visti, iutene"? Me sembra abbastanza evidente...
    Poi se pol discuter sulla mancanza di comunicazione, ma la realtà xe questa e la savemo tutti.

  13. 7 minuti fa, goffi ha scritto:

    Mi riferivo al curriculum di Bifulco , 4/5 gol sono il suo standard , non è un bomber è non è nemmeno una seconda punta , a Padova faceva l'esterno scambiando spesso fascia con Chiricò e a parer mio un Petrella sano ( si lo so , sano non lo era quasi mai ) gli è superiore per colpi e fantasia .Non fosse così sarò felicissimo di ricredermi .

    Già dir scriver Petrella e Sano nella stessa frase non ga senso :D

  14. 1 ora fa, pinot ha scritto:

    sarà così, Forest, non metto in dubbio

    ma ricordo troppo bene il mood del forum negli anni scorsi in agosto, quando regolarmente dovevamo essere se non la squadra da battere quanto meno a livello delle 2 o 3 migliori

    poi sappiamo com’è andata, un’escalation di distanza dalle prime diventata via via siderale

    e il budget era ottimo, su questo non ci sono dubbi

    allora secondo me da un lato ci deve essere l’estrema soddisfazione perché continuiamo a esistere nella galassia professionistica e commentiamo un mercato, nemmeno al risparmio a quanto pare, nel quale al contrario degli anni scorsi puntiamo un giocatore e anziché smenarla per un mese o arrivare al 31/8 e mettere sottosopra tutto chiudiamo la trattativa in un amen, cosa mai vista

    e abbiamo una società che pare organizzata e con ruoli definiti

    ma un minimo di cautela io la suggerirei, nessuno conosce i nuovi giocatori e la società va giudicata almeno nel medio periodo per la sua capacità gestionale e affidabilità economica

    poi fate come vi pare, ovviamente

    Vero @pinot, troppe volte ci siamo lasciati prendere da facili entusiasmi! Personalmente quest'anno mi accontenterei di vedere una squadra giovane, che gioca, che fa un onesto campionato e che getta le basi per un futuro (specialmente alla luce dei contratti fatti, tutti biennali o triennali). Sarà un'idea derivante dalla passione per Football Manager dove mi piacevano le squadre giovani, ma non la vedo come una cosa negativa la giovinezza o la "poca conoscenza". Vedremo!

  15. 11 ore fa, stets ha scritto:

    Concordo nel non avere simpatia per i repulisti. (Procaccio docet)..

    Su Bifulco dove lo metteresti tu se il modulo sarà un 442 ? Non è propriamente una seconda punta ma più un esterno da 433.

    Poi certo se cambia il modulo in fase di attacco in 4231 con un trequartista e Bifulco a destra la cosa potrebbe essere interessante.

    Elucubrazioni mie da non esperto di tattica.

    Sugli obiettivi mi pare chiaro siamo da primi 5 posti. Non possono rischiare che passi la riforma e si/ci ritrovano/iamo in quarta serie a giugno 23......

     

    Vedremo dove lo metterà, di certo io in tanti anni non ho capito dove Procaccio rendesse bene!

  16. 13 ore fa, bananarepublic ha scritto:

    Ma... l'allenatore della Triestina sta mettendo bocca in questo mercato? Un vecchio cavallo di battaglia degli ultimi anni.

    Dovessi scommettere direi di no. 

    Comincio a capire la figura scelta come allenatore, se non sbaglio qualcosa del genere era stato fatto anche a Carpi con pessimi risultati. 

    Ma @bananarepublic parli sulla base di fatti o supposizioni? perché un allenatore giovane, che arriva da una primavera in una squadra in cui comprano giovani penso che ben si sposi con la linea societaria. E sul discorso di criticare la nuova società dovremmo criticarla senza averli visti in campo? Lo scorso anno personalmente non avrei criticato nessun nome, e neanche l'operato di MM se magari avesse fatto mercato prima del 31 agosto. Poi il campo ha detto tutt'altro, ecco perché a giocatori esperti ma a fine carriera magari preferisco giovani leve. Mi lego al discorso sui vari Procaccio, Calvano ecc. Non entro nel merito dei malanni, perché personalmente mi son rotto 2 crociati e altro non so, ma bisogna anche vedere certi nomi quanto chiedevano per restare (Calvano su tutti) a fronte di giovani magari stipendiati meno (ipotizzo). Procaccio grande ragazzo, ma Bifulco mi sembra altro ecco. 

    P.S. ma qualcuno ha evidenza dei nuovi quanti siano a titolo definitivo e quanti in prestito? Perché la grande critica era "eh, ma xe tutti in prestito".

  17. 11 ore fa, Calcio74 ha scritto:

    Uno particolarmente realista e prudente potrebbe rispondere che:

    2 milioni li aveva tirati fuori anche Aletti. I 3 di debito li pagheranno?

    Altissimi profili dei dirigenti tutti da dimostrare. Romairone è persona nota, ma ha ricevuto anche parecchie critiche a Bari (ultima esperienza). Contratti pesanti? Mi pare che ci si lamentasse anche di quelli pesanti fatti da Milanese...

    Un personaggio noto come Parpiglia saprà mettere la società davanti ai propri interessi personali?

    Allenatore probabilmente emergente, ma al debutto in C. Saprà reggere la tensione di una piazza importante? 

    2 primavera molto promettenti, che però devono dimostrare ancora tutto.

    Qualcuno potrebbe anche aggiungere che spesso la fretta è cattiva consigliera e non dimostrazione di idee chiare. Chissà quanti DG e allenatori sono stati valutati in questi pochi giorni, personalmente non credo molti.

    Per inciso: io non sono in grado in questo momento di dire se è tutto positivo (come il post sopra) o potrebbe non esserlo, come scritto nel mio post.

    Sicuramente sei in grado di valutare tutto negativamente. 

  18. 1 minuto fa, Skenea ha scritto:

    Ovviamente non ho la verità in tasca perché non conosco i fatti, quindi vado solo a sensazioni, dettate da quanto visto fino ad ora.

     

    Credo che in tre anni (seppur anomali) si sarebbe dovuto trovare un main sponsor/proprietario decenti. Il fatto che ora ci si trovi in questa situazione secondo me potrebbe avere due spiegazioni. Incapacità, o volontà dettata da altri interessi che sono preponderanti rispetto al bene della Pall. Ts.

     

    Ok. Ma quali dovrebbero essere questi interessi? Notoriamente il basket non è una miniera d'oro, quindi perché Bono e Farina (e Ghiacci) dovrebbero tenersela stretta? Per far bella figura? Senza contare che, vista la situazione della Triestina, non ci sono tutti sti sponsor o realtà interessate ad entrare nella società.

  19. 2 ore fa, forest ha scritto:

    Confermo, hai ragione, mi sono già scusato per l'errore in altro thread.

    E pare infatti che non sarà lui.

    Del Piccolo era a Cjarlins, c'erano in effetti voci di un ritorno, ma non so se legate alla vecchia proprieta' o alla nuova.

    Fra pochi giorni lo scopriremo ...

    Eh niente, sarà proprio lui invece.

    PRIMA SQUADRA: ECCO LO STAFF

    Trieste, 8 luglio 2022 – U.S. Triestina Calcio 1918 comunica l’inserimento delle seguenti figure professionali nello staff della prima squadra: accanto al già ufficializzato mister Andrea Bonatti, saranno da domani a Trieste il viceallenatore Francesco Pellegrini, il preparatore atletico Franco Ferrini, il preparatore dei portieri Diego Del Piccolo e il team manager Vanni Pessotto. Lo staff prenderà visione della situazione organizzativa in vista del ritrovo della squadra, fissato per il pomeriggio di lunedì 11 luglio con le visite mediche di rito.

    Francesco Pellegrini  
    Francesco Pellegrini è un allenatore e preparatore atletico professionista. Ha maturato diversi anni di esperienza nel mondo del calcio collaborando con Milan, Lazio, Brescia Calcio Femminile e nel settore giovanile della Feralpisalò, società dalla quale proviene.

    Franco Ferrini  
    Il Prof. Ferrini, preparatore atletico all’Empoli nell’ultima stagione sportiva, ha alle spalle una ventennale esperienza nel mondo del calcio. Ha lavorato come responsabile della parte atletica nell’ordine per Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Lucchese, Reggiana, Inter, Pontedera, Pisa, Rimini, Salernitana, nuovamente Reggiana ed Inter prima dell’approdo all’Empoli, nello staff di mister Andreazzoli nel campionato da poco concluso.

    Diego Del Piccolo
    Per Diego Del Piccolo si tratta di un ritorno in alabardato. E’ stato infatti preparatore dei portieri nell’Unione per quattro stagioni consecutive (dal 2017-2018 al 2020-2021), nell’ultimo campionato è stato invece nello staff tecnico del Cjarlins Muzane, compagine friulana militante in Serie D.

    Vanni Pessotto
    Classe 1974, Vanni Pessotto è stato calciatore professionista per quasi vent’anni con le maglie di Cremonese, Massese, Lucchese, Sanremese, Spezia, Reggiana e Pro Patria. Per due anni ha poi guidato come allenatore gli Allievi della Lucchese, iniziando successivamente la carriera nel ruolo di team manager prima con la Massese ed in seguito con la Pistoiese, società nella quale ha ricoperto il ruolo nelle ultime tre stagioni.

    #forzatriestina #forzaunione

  20. 20 ore fa, Skenea ha scritto:

    Sul forum, a mio parere, si commenta/discute/critica ecc. ecc. l’argomento in questione. Se tu commenti entrando sul personale “c’è gente come te che pensa che tutto è dovuto”, allora le cose rischiano di degenerare.

     

    Non ho detto che l’A1 sia il minimo per questa società, ho detto che non ci si può sempre confrontare con i peggiori e ritenere che il minimo sia già un traguardo. Il 6 come voto è certamente positivo, ma non è che sia il voto più altro e non è detto che qualcuno debba accontentarsi della sufficienza.

     

    Ci sono tanti modi di agire/comunicare. Secondo me sotto questo aspetto l’attuale Cda, sta facendo molto male, se tu ritieni che vada bene così, per me non cambia nulla. Possono certamente fare come vogliono, poi però i conti bisogna farli con il numero delle presenze in palazzetto.

     

    IO non ho le pretese di entrare nel Cda della Pall. Ts., semplicemente perché non ho le risorse economiche per farlo, al contrario chi siede nel Cda invece, e decide le sorti della società, ha certamente la forza economica per finanziare una squadra di pallacanestro della massima serie….. ah no, mi pare che non sia proprio così.

     

    A qualcuno piace comandare senza avere i soldi. Ma forse ho capito male io.

     

    Ma la conclusione di tutto questo ragionamento qual è?

    Che Ghiacci non è in grado  di attrarre sponsor? Che Bono e Farina sono innamorati della poltrona (neanche fosse quella del parlamento) e non vogliono mollarla? E il confronto con le altre squadre va fatto per budget, non per posizione in classifica. Se il nostro budget è 4 allora bisogna vedere quelle dai 3 (se ci sono) ai 5, non quelle da 8. Costruire una buona squadra con pochi soldi è possibile ma non bisogna sbagliare nulla.

    Non capisco dove secondo te la società attuale stia sbagliando, quali siano le azioni efficaci che non sta mettendo in campo.

    E' una domanda la mia, eh.

  21. 1 ora fa, pinot ha scritto:

    non sono convinto che la città faccia poco per lo sport

    la realtà è quella di una città di medie dimensioni senza provincia, Padova ha suppergiù una popolazione simile ma con la provincia arriva a 1 mln di persone

    il tessuto imprenditoriale è modesto, ci sono giganti che perdono progressivamente il legame con il territorio e realtà piccole, sono poche le aziende di medio calibro vera linfa per le società sportive

    in una situazione come questa tutti si rivolgono ai pochi soggetti in grado di fornire aiuto economico

    tutti parlano di Illy ma al di là di quelle che sono le legittime strategie aziendali nessuno sa quali e quanti eventi sponsorizzi l’azienda, eventi sportivi, culturali ecc

    come sostiene Cosolini, Trieste è una piccola grande città o una grande piccola città 

    nel senso che ha società sportive di vertice, teatro lirico, teatro di prosa, musei, spazi espositivi ma la popolazione è modesta e anziana e le risorse per mantenere tutto questo ad alto livello non ci sono o sono poche

    una squadra di basket e di pallanuoto in A ad ottimo livello e una di calcio in C ambiziosa sono ben più di quello che la città può permettersi

    IMHO

     

    Giusto @pinot, hai c'entrato quello che volevo scrivere ma che non son riuscito a far passare, mi sono espresso male. Trovo che per le dimensioni/aziende/popolazione che ha Trieste avere tante squadre nelle serie superiori sia già tanto. Forse ci dimentichiamo di che città è. Città di servizi, banche, assicurazioni. Già che alcune realtà piccolo/medie/meno piccole abbiano investito nello sport vuol dire che l'interesse c'è. Tirare poi fuori i soliti nomi Illy, Allianz, Generali trova il tempo che trova. 

    Purtroppo ad oggi questo è il livello che riusciamo ad esprimere, o arriva un Biasin anche qui che sai che bene o male i suoi 5/6 milioni all'anno li tira fuori e allora viviamo tranquilli e sereni oppure bisogna raccimolare quello che c'è.

  22. 26 minuti fa, Skenea ha scritto:

    Col senno del poi potrei risponderti qualsiasi cosa, onestamente ora non saprei dirti cosa avrei fatto.

     

    Francamente non metterei sullo stesso piano i negazionisti della pandemia, con il fatto che sia stato fatto troppo poco per trovare uno sponsor decente. Una cosa mi sembra meno credibile dell’altra, almeno secondo me. Anche io ovviamente non ho certezze. Purtroppo però qualche dubbio che la situazione non sia proprio limpida o quella che si vuole far credere, mi viene.

     

    Riassumendo il tutto, tu semplicemente dai più fiducia di me ai vertici della societari.

     

    Ma come si può dire che sia stato fatto troppo poco? In questi anni Ghiacci non era alle Maldive, ma si arrabattava per far andare avanti una società professionistica con pochissime risorse, in una città che fa poco per lo sport (parlo di aziende locali), e la Triestina ne è un esempio. Come scritto sopra essere nei 16 è già un gran risultato, purtroppo questa è la dimensione di Trieste. Ma penso che lo sappiamo da anni.

     

    • Grazie 3
  23. Secondo me stiamo un po' perdendo di vista qual è l'obbiettivo della squadra, ovvero la salvezza. Pochi soldi, tante idee che magari saranno tante scommesse, ma questo è. E in molti casi in A1 l'italiano chiede tanti soldi, magari più di una scommessa USA. Intanto abbiamo 2 USA che conoscono bene il campionato, di cui uno dei due ha voluto fortemente restare qui. Campogrande e Lever sono 2 buoni italiani, il secondo più del primo. Vildera un onesto mestierante, deve mettere chili e sportellare sotto canestro. Bossi e Lodo le due scommesse ita per me, perché possono rendere come invece no, vedremo. La sicurezza è che i soldini, a meno di clamorosi sponsor, sono pochi, e il mercato va di conseguenza.

    • Mi piace 3
  24. 15 ore fa, GMarco ha scritto:

    La questione tra questi nostri due gruppi, tra quelli che dicono che non si deve criticare e quelli che criticano, sta in fondo sulla base di due diverse priorità. Da un lato noi brontoloni vogliamo prima di tutto trasparenza e verità; se ci raccontano balle ci girano e spariamo ad alzo zero, perché forse la vecchiaccia/esperienza ci ha insegnato che chi non racconta la verità (per non dire che racconta frottole) alla fine ce la mette in quel posto. Quindi a vedere questi signori come parlano (ben citato il loro linguaggio non-verbale), come comunicano/marketizzano e ascoltano le critiche, come giocano con i numeri di bilancio, a vederli a me si accappona la pelle. Penso che "noi" preferiremmo uno che dica chiaramente: "i soldi sono questi (scarsi due milioni), ci mandano 2 da Allianz e 1 da altro (perché abbiamo forse fatto alcuni altri errori); i costi fissi sono alti e difficili da mediare (per vari motivi) ma ci stiamo lavorando. Con quello che abbiamo (in cassa o ci hanno promesso) abbiamo fatto quanto siamo riusciti fino ad ora (Lego, Maff, Bossi Davis, Lodo): fine. Per il resto ci servono gli abbonati: se sono 2.500 arriviamo a questi profili ergo obiettivo salvezza risicata; se sono 4.000 a questi profili e salvezza serena e orizzonte PO. Per favore dateci una mano.". Io queste cose così non le ho sentite anche se temo di averle capite.

    Il gruppo degli altri invece se ne frega della verità. Dice: problemi o non problemi, smettetela con le critiche e state zitti. Non cercate la verità che ora questi sono i capi e questi i soldi. Il malumore non serve a nulla, anzi riduce gli abbonati. Quindi accettazione senza condizioni e abboniamoci a prescindere dal fatto che ci sia un'idea su quale campionato  verrà fatto o sui numeri del bilancio: sono robe "loro" che a noi interessano il giusto o forse nulla. Che a noi non interessa ora se evolviamo verso una Fortitudo (o Roma di due stagioni fa) due la vendetta: ora cacciamo i soldi e smettetela di distorce le cose.

    Non penso serva dire altro perché ognuno può valutare quel che ritiene. E lo stesso penso varrà per i giornalisti: chi sceglierà il grido e la denuncia; chi la speranza e il sostegno illimitato alla società.

    Alla fine il paradosso sarà che tutti riterremo di aver avuto ragione comunque vada perché tanto nessuno ammetterà di aver sbagliato e la colpa sarà solo dell'altro. Ma questa è una storia che ora interessa poco.

    'mazza oh, hai la sfera di cristallo! 

    Vedi il positivo dovunque! Il fatto che non ci siano soldi penso sia abbastanza evidente, non serve dirlo, visto che con l'uscita di Allianz eravamo a rischio iscrizione. Che lo sport a Trieste non tiri così tanto lo si sa, vista la situazione degli ultimi anni. Direi che magari aspettiamo che si delinei un roster e poi si faranno le valutazioni del caso, senza i soliti "te go dito mi"! 

    • Grazie 1
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×