Vai al contenuto

luxor

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.827
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di luxor

  1. Non salteranno, molto probabilmente, come non è saltato Berlusconi. L'intoccabilità data dal potere. Io non me la prendo, figurati, come vedi il mio primo post sull'argomento è stato "bene per i soldi", non ho criticato la sponsorizzazione ma il soggetto, ho i miei motivi. Non ho intenzione di buttare me.da su nessuno, molte cose sono pubbliche e basta cercarsele, altre non lo sono e bisogna parlare con chi è nel giro. Tornando a Trieste, come ho detto, i soldi aiutano sempre.
  2. Quindi se Antonini o Scavone fazeva solo de sponsor i diventava santi e no te se preoccupavi gnanca un poco. Giusto per capir.
  3. Se no te sa de chi parlemo, xè inutile che te rispondo. E, come go za scritto, no lo fazo in modalità pubblica.
  4. Go vari motivi, molte esperienze indirette sommade a esperienze molto dirette. Ma se te vol te conto in privato.
  5. sai ben per i soldi, pecà che i rivi da lori. Ma a sto punto, tutto iuta, e par che iuterà sai.
  6. Per me significa passaggi, organizzazione, difesa, se poi c'è qualche schiacciata o altro non è che serve che lo facciano in 5, mi bastano Reyes e Brooks. Poi sono sicuro che ci sono tanti che vanno a vedere solo l'atletismo, a me basterebbe vedere una squadra che gioca di squadra e che si intende anche ad occhi chiusi, cosa che possono fare benissimo i nostri 10. Per dire, se avessi avuto la possibilità di fare l'abbonamento a prezzo pieno, e mi fossi trovato una squadra che gioca come Cividale, sarei stato pienamente soddisfatto. O almeno, visto che non mi sono abbonato perché mi sarei perso quasi tutte le partite per impegni lavorativi, non avrei visto l'ora di avere una giornata libera per andare prendere un biglietto per le poche partite a cui avrei potuto assistere.
  7. Meio 100€ spesi ben che 5€ a vardar el spettacolo che iera sto anno. Se ghe sarà la possibilità de divertirse, anderò, de sicuro no in curva, e pagherò volentieri quel che sarà de pagar, se go de andar a vardar la solita solfa, grazie ma go de meio de far.
  8. Sfighe altrui e mirabili calcoli sono ormai un dato di fatto, ora bisogna sfruttarli.
  9. Si parlava di come incentivare il pubblico a venire a palazzo. Curioso che, se da un lato hai ragione a dire che adesso conta solo vincerne una in più dell'avversario, anche con un gioco traballante, e tutto il resto è noia, dall'altro lato la noia è proprio il gioco traballante che lascia il pubblico a casa. Certo, se per miracolo riuscissimo ad avere vittorie e gioco coinvolgente, sarebbe il massimo (e sarebbe anche ora, direi).
  10. Mi go paura che anche un 1-1, se raggiunto in modo traballante, possi no esser sufficiente. Me sa che ghe volessi un zogo convincente, qualcossa che possi appassionar. Ma xé anca possibile che tanti andassi comunque, solo perché xé i playoff, e magari no i ga visto gnanca una partida fin desso. Poi xé ovvio che se el palazzo sarà pien no gaverà importanza se sarà stà per i prezzi, per el zogo o per semplice passion.
  11. https://www.pallacanestrotrieste.it/fight-as-one-i-prezzi-dei-biglietti-per-i-playoff/ Ha fatto questo, vedremo se sarà sufficiente. Per me la migliore calamita per il pubblico è un gioco entusiasmante, e non il prezzo basso, ma di questi tempi non possiamo andare per il sottile, se arriva il pubblico grazie agli sconti, ben venga.
  12. Tu lo chiami disfattismo, io lo chiamo obiettività. Per mesi, nonostante le vittorie, tanti scrivevano dei difetti della squadra, difetti che poi si sono materializzati in sconfitte contro squadre messe meglio. Era disfattismo? Tornando a ieri, la mia impressione è stata quella, cose buone e meno buone. Poi ognuno ha le proprie impressioni, ci mancherebbe. Ai bambini si può dire "bene così" dopo un successo, evitando di far notare i difetti, ma qui ci rivolgiamo ad adulti e dire "bene così" difende lo status quo, cosa che sarebbe deleteria visti i playoff che stanno per arrivare.
  13. Che per i primi due quarti Rieti abbia giocato in pantofole, penso sia innegabile. Torino si è messa a perdere con Verona, Rieti non aveva più motivi per perdere, gli arbitri hanno fatto una gran fatica tra fischi inesistenti e fischi di compensazione, e con fuori Vildera e Reyes quasi quasi Rieti la portava anche a casa. Della partita di ieri mi resta una difesa più aggressiva del solito e finalmente ho visto la voglia di vincere nei ragazzi, d'altro canto non si può trascurare che Rieti ha comunque piazzato 87 punti, nonostante la difesa migliore del solito, ha segnato una tripla in meno di Trieste (stesso numero di tentativi), ha segnato un canestro da 2 in meno (con più tentativi), liberi identici, ha preso più rimbalzi, specialmente in attacco. Proprio i rimbalzi di Trieste mi hanno colpito, ho visto non so quante volte la più totale disorganizzazione con giocatori triestini che si scontravano tra loro perdendo palla. Ok la voglia, ma queste cose non devono accadere. Direi che non mi sento molto confortato dalla partita di ieri. Bene vincere, bene Filloy che è tornato a segnare (non solo da libero, ma anche con la mano in faccia, quindi qua non vedo demeriti di Rieti), in palla anche Vildera. La prestazione di Ruzzier per me nasce dal fatto che spesso non c'erano idee in attacco, e questo non mi è piaciuto. Che poi lui sia un fuoriclasse, direi che lo sanno anche i muri. Ci sono state alcune belle azioni in attacco, non importa se finalizzate o meno, e questo è finalmente un buon segno, se fosse ottobre sarei ottimista per la stagione. Speriamo che in questo poco tempo prima dei playoff le cose si sistemino magicamente, che Brooks si riposi dall'evidente stanchezza che sta mostrando, che Reyes torni a fare il Reyes, e magari che JC vada a fare qualche corso accelerato di gestione della squadra.
  14. Un poco de umorismo fa sempre ben. No me stupirìa se in finale no ghe riva nè una nè l'altra, o al massimo una delle due. Tutte e due la vedo dura. Però xè de dir che iero anche quel che gaveva dito che Rieti e Torino le podeva perder tutte e due, e me gavè ridù drio, quindi magari fazo poco testo.
  15. Redivo è uno straniero, tra l'altro a me piace molto. Che oggi i giocatori di Cividale stiano giocando molto bene, e che rendano così, è innegabile, ma sarei curioso di vedere cosa succederebbe con le stesse squadre a allenatori invertiti. Allo stato attuale, hai perfettamente ragione.
  16. Questo è un altro fatto, e secondo me dovrebbe essere il coach a dare le indicazioni. Ma questo non toglie che, secondo me, ha allestito una bella squadra e poi ha rovinato tutto con il coach. Se poi avesse scelto prima l'allenatore, oggi probabilmente guarderemmo tutta un'altra squadra.
  17. El sbaio de Arcieri, visto che e te piasi sentirtelo ripeter, xé stà el coach, secondo mi su tutto el resto gaveva fatto un ottimo lavor. E se per ti sti qua, che fin l'altro giorno i guantava l'A1, in A2 xé "scampai de casa", me sa che te son un dei pochi che de basket, qua dentro, capissi ancora meno de mi. Oltre a esser offensivo verso de lori, ovviamente.
  18. Però guai a dire qualcosa su Arcieri, perché sembra che quello che ha fatto a Varese sia più importante di quello che ha mostrato qui.
  19. Xé una qualche petizion che podemo firmar? Penso che a sto punto anche quei che no lo podeva veder i ghe metteria el rappedo rosso.
  20. Direi che "il futuro della PT" non è proprio il topic giusto per parlare di ED, sarebbe più corretto "il passato della PT" e purtroppo non è "il presente della PT". 🤣
  21. hai ragione, pensavo al Verona che deve vincere fuori casa e ho scritto Torino, come se non sapessi che tutte quelle del girone rosso giocano in trasferta. Sarà l'età.
  22. Per trovare Trieste dovrebbe vincere e sperare nella vittoria di una tra le due tra Rimini e Cividale, se vincono entrambe Trieste è settima, se perdono entrambe è quinta, se Trieste vince è quinta e Rieti incontrerebbe di nuovo Trieste solo se Torino vincesse a Verona. Immagino che il tuo 80% sia dato da Rieti vincente, Rimini sconfitta a Milano e vittoria di Cividale sul Vigevano, che forse è l'opzione più probabile, anche se non credo che Rimini disdegnerebbe un quinto posto. Ad ogni modo Rieti non può scegliere se incontrare Trieste, l'unica certezza è che vincendo resta nel tabellone con Trapani, così come Trieste vincendo resterebbe sicuramente nell'altro girone. Sempre se non ho sbagliato i conti.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×