Vai al contenuto

luxor

Utente semplice
  • Numero contenuti

    1.733
  • Iscritto

  • Giorni Vinti

    12

Tutti i contenuti di luxor

  1. Con gli incassi di Trieste non si pagano nemmeno la luce per la partita.
  2. Ti veramente te gavessi el coraggio de domandarghe dei sui? E se poi sbaia?
  3. Ma io non sono la proprietà, quindi posso permettermi di avere delle aspettative diverse. Che Arcieri possa aver ragione, a questo punto, è un discorso che non mi riguarda.
  4. No, era la stessa squadra ma con un giocatore forte che faceva pentole e coperchi, è proprio questo che alimenta il malanimo generale, perché la squadra non ha fatto progressi in questi mesi. Sicuramente Arcieri conosce il basket, ma ha il grosso limite di credere che l'unica cosa che conta è il risultato finale, ovvero la promozione, senza guardare il presente e senza considerare le cose che viaggiano con il campionato: in primis, gli incassi, che sono dati da pubblico, merchandising, risonanza mediatica, e chi più ne ha più ne metta. Queste cose dipendono da quello che è il prodotto presentato, e l'attuale prodotto è molto scarso, non serve arrivare alla fine per capire che questo settore non sta producendo. Ignoro come funzioni in NBA, prendo spunto da quello che scrivi e mi viene da dire che qui siamo in A2 e le cose sono differenti: la gente non se ne frega di questa fase "preparatoria", la segue con attenzione, le squadre sfruttano questo tempo per trovare gli equilibri vincenti in campo, ci sono aggiustamenti in corsa, ci si aspetta un crescendo per arrivare tutti, giocatori e pubblico, gasati al massimo e pronti per i playoff. Questo crescendo lo deve innescare la squadra, il gioco, l'assieme in campo: è così che le cose vanno qui. Non è che ci si può aspettare la luna senza offrire niente. Il concetto di riscontro non è una cosa sconosciuta all'estero, credo che Arcieri conosca il significato del termine anche senza che qualcuno glielo traduca in feedback. Vuoi farla all'americana, chissenefrega adesso e ci vediamo ai playoff? Ok, allora dillo chiaro e tondo che sai che la squadra sta giocando male, dillo che non vuoi che gli altri conoscano la vera forza della PT, ma almeno non prendere in giro nessuno dicendo che per te è tutto tranquillo e non capisci perché la gente non è contenta. Non è sufficiente dire che si sarà in forma ai playoff, è troppo poco, quando per mesi proponi una squadra inguardabile che non ispira nessuna fiducia in ottica futura. Qualsiasi cosa abbia uno svolgimento in un periodo di tempo, non è mai "inizio e fine", ci sono una serie di paletti ad "avanzamento lavori" che vanno rispettati, o almeno resi noti. Qui l'idea che si vuole far passare è che la transizione da squadra in "assetto precampionato" a squadra "pronta per i playoff" sarà istantanea. Personalmente, non ci credo. Anche se venisse promossa la squadra, mi sentirei preso in giro perché mi è stata tolta la possibilità di fare quello che mi piace, ovvero seguire per mesi una squadra che mi aveva dato grandi aspettative (sì, sono uno dei pochi che era contento del mercato estivo), divertirmi per tutta la stagione, per poi veder concentrato in 35 giorni tutto quello che non c'è stato prima. In un modo o nell'altro, promozione o no, questa è e resterà la peggior stagione (per me) del basket a Trieste da quando lo seguo. Non sarà l'eventuale ciliegina a farmi contento, dopo tanti mesi di pasti indigesti. Se poi qualcuno si accontenta, buon per lui.
  5. Purtroppo ricordo bene quelle partite, e ci penso tutte le volte che sento dire "in A2 il livello è basso, non si può avere bel gioco". Si può, si può.
  6. In estate, tranne che su questo forum, ho visto entusiasmo. Qualche perplessità l'ho vista dopo, quando c'è stata qualche scelta strana, ad esempio - ma non solo - difendere senza far fatica, o Ruzz da guardia con Brooks che non sa cosa fare da play. Col tempo la perplessità è aumentata vedendo che, a ogni partita in cui si intravedevano dei miglioramenti, ne seguivano altre che dicevano il contrario. Nonostante le vittorie, la squadra giocava male. Se alla gente interessasse solo il risultato, non andrebbe al palazzetto, e quello che si vedeva era veramente uno spettacolo scarso. E qui è iniziata la delusione: quando pubblicizzi "una squadra di A1 in A2", quando giustifichi i prezzi con l'alta qualità della squadra, ci si aspetta - almeno da una delle squadre in campo, di vedere qualcosa. È venuto fuori il mantra "la A2 non è la A1", come se la cosa potesse in qualche modo giustificare le prestazioni indecorose di giocatori che non hanno mai giocato così male in tutta la loro carriera. Adesso, qui sul forum, ci si lamenta dell'aria negativa che c'è attorno alla squadra, come se fosse una cosa non meritata. Ti dirò, non condivido le scelte della curva di fare proclami, o di chiedere incontri, ma sono dell'idea che sia stato dato, finora, fin troppo sostegno. Mi stupisce che ci sia ancora qualcuno che va a vedere le partite. Altro che scetticismo, questa squadra è stata messa male in campo dall'inizio, ha vinto una serie di partite per il talento di qualche singolo, ma era talmente evidente che non ci fosse una struttura che solo un cieco non si sarebbe posto dei dubbi. Era chiaro che senza un gioco non si andava da nessuna parte, cosa che puntualmente è successa. Non vedo come si possa criticare chi non si era fatto abbagliare dai risultati.
  7. Se no te ghe rivi, no insisto. Per rispetto verso i altri utenti del forum, se non altro.
  8. Blocca i manzi, xè meio. Prima go fatto un'osservazion a cui ti te ga ribattudo maleducatamente, e anche in modo erroneo perché se te parli de "tuti noi" no riguarda solo ti, ma anche altri, quindi no xè autoironia (te gavessi dito "l'istrian che xè in mi" saria sta diverso) ma ironia, e go lassà perder. Prima ancora te son partido a gamba tesa contro "quel che ga l'avatar de Holly e Benji" che magari no se riferiva gnanca a ti, e se no ga risposto lù, mi de sicuro no me metto a far el suo avvocato. Quando poi fazo notar se te lassi convinzer dai discorsoni patetici che zerca de sminuir el comportamento totalmente arrogante (= no imparo, fazo quel che voio, no ammetto i errori, no fazo niente per migliorar, no mollo el scagno perché son el più figo), e me par che xè una roba sotto i oci de tutti, te salti su come una susta e te parli de educazion e rispetto, e me par quei che varda la paiuza nel ocio dei altri e no vedi la trave nel proprio. Te continui a parlar de autoironia, ma te se inalberi se te digo che me vien de rider su quel che de disi, che xè un'opinion legittima e no ga niente a che far con educazion o rispetto, a differenza del tuo darme del maleducato, irrispettoso e che - ciliegina sulla torta - dovessi vergognarme. Beh, iera una domanda retorica, ma visto che te me lo ga domandà te rispondo lo stesso: no, no me vergogno gnanca un poco dal momento che no son stà minimamente offensivo. Se poi te vol esser l'unico che pol permetterse de scherzar, o pezo, e guai a dirte qualcossa, no xè un mio problema. Ah, in tutto questo no ghe xè niente de personale, e no te go da del paiazzo. Te pol esser benissimo un superserio, per quanto me riguarda, no fazo caso ai nomi e prima de oggi no go idea se, come e cossa te scrivevi, ma se te disi qualcossa che me fa rider, me vien de rider. Spieghime, "se no me vien de rider chi se ciava" (che classe), ma se me vien de rider te se incazzi? Magari esser meno permalosi pol iutar, a volte.
  9. E te ghe da importanza a quel che disi o a quel che fa? No ga imparà niente, fa zogar la squadra in modo che sia tutti incazzadi, quasi tutti sta sottoperformando, ga el 99% de fallir i obbiettivi, e no'l se ga ancora dimesso? E per ti no'l xé arrogante solo perché, da vero american politically correct, el ga dito che el ga de imparar? Zontighe pur che i altri (anca i ultimi) xé forti e pieni de talento, come se lo savessi, proprio lù che no'l ga mai preparado una partida sui avversari! Che rider, no'l xé arrogante perché ga dito che el sta imparando... Te vedi che co te vol te rivi a esser addirittura comico?
  10. Se te volevi esser ironico, no te ghe son andà gnanca vizin. Ma ammetto che gavemo due modi de veder le robe bastanza diverso, se per ti ste partide val el biglietto (in curva) solo per qualche azion personale de Brooks e Ruzzier. A mi me fa triste vederli zogar de solisti, pensando che bel che podeva esser sto campionato se qualchidun ghe gavessi dito de zogar in 5 contro 5 e no uno alla volta.
  11. Forsi l'istrian che xé in ti, quel che xé in mi disi tutto altro: ad esempio, che quel che i proponi no val no digo l'abbonamento, ma gnanca l'LNPpass. Xé differenza tra voler far i sparagnini e sentir de gaver buttà via i bori. Xé stadi casi (rari) in cui società, dopo partide indecorose, i ghe ga tornà i soldi dei biglietti, e no xé una question de pila, ma de dignità. Esattamente quela che vien calpestada a ogni intervista post partida.
  12. Per me i giocatori non erano sbagliati, ero e sono convinto che la squadra costruita è di prim'ordine, se allenata bene sia dal punto di vista fisico che quello tecnico/tattico. Se mi dai in mano una Honda Red Bull non mi qualifico nemmeno per un gran premio, ma se la dai a Verstappen ti vince il mondiale. E se Arcieri non riesce a capire questo, allora l'anno scorso la sua è stata solo fortuna ed è meglio che vada da un'altra parte. Perché non venirmi a dire che qualsiasi altro non avrebbe esonerato Christian già prima di Natale, vedendo la totale assenza di progressi della squadra, a prescindere dai risultati.
  13. A sto punto fatti le trasferte e fatti qualche birra in più con i soldi del biglietto, di sicuro sono spesi meglio e ci guadagni in allegria.
  14. Ovvero da quando manca Reyes. Quindi con Reyes=difesa, senza Reyes=burro. Ti sembra che si possa parlare di buona difesa o di buon giocatore?
  15. Ci pensavo in questi giorni, a quelli che dicono che Arcieri deve essere tenuto perché capisce di basket, perché la scorsa stagione è stato il miglior GM della A1. Sono dell'opinione che il presente conti più del passato. Certo, a volte esiste la sfortuna e quindi non butto necessariamente tutto solo per un'anno sfigato, ma qui la sfiga c'entra poco. Ha scelto la squadra, ha scelto il modo di giocare e ha scelto il coach. Si è visto presto che alcune scelte erano sbagliate, non ci sono altri modi per dirlo. Non confondiamo la coerenza con la testardaggine, quando vedi che una cosa non funziona cerchi di capire dove è il problema e intervieni, punto. Non getti alle ortiche una stagione perché non hai il coraggio di ammettere di aver sbagliato. Quindi ringrazio Arcieri per aver portato Reyes e per averci fatto conoscere Brooks, ma dopo il mercato estivo era meglio se se ne restava in poltrona e lasciava fare il GM a qualcuno capace di rimediare agli eventuali errori. Non dimentichiamo che l'anno prossimo MA e JC saranno da un'altra parte (spero), ma Trieste resterà in A2 con due stagioni fallimentari alle spalle.
  16. Pensare che ci sono state stagioni in cui abbiamo visto fare nozze coi fichi secchi, e quest'anno non si riesce a fare un panino con la dispensa piena. Che spreco. C'era gente che diceva che ED è stato tenuto troppo a lungo, cosa dovrebbero dire di JC?
  17. Cividale giocava meglio dall'inizio, come squadra. Ha solo alzato il talento. Trieste può prendere chi vuole, ma per vincere deve fare 1 contro 5.
  18. Inadeguati? Secondo te è possibile che in pochi mesi tanti giocatori siano diventati dei brocchi? Tutti contemporaneamente? Mi è più facile credere a babbo natale.
  19. Torino ha iniziato a giocare bene quando Trieste ormai era completamente persa. Prima non ha mostrato niente di che. Ennesima partita persa contro una squadra più che abbordabile
  20. Positivi, tra gli altri, i triestini, ovvero Ruzz, DeAngeli, Bossi e Schina. Quest'ultimo molto migliorato, anche se battere sistematicamente la difesa di Trieste non è indicativo, sarà da vedere contro difese degne di questo nome.
  21. In questo inizio Torino veramente poca cosa, se Trieste ogni tanto la mettesse dentro il punteggio sarebbe molto diverso.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×